|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
C.S.I. NY [Official Thread]
C.S.I. New York
![]() C.S.I.: New York è il secondo spin-off (dopo C.S.I:Miami) del primo fortunato C.S.I, una delle serie più viste in America e un successo altrettanto clamoroso al suo arrivo sugli schermi di Italia 1 quattro anni fa. Come i suoi predecessori, anche C.S.I.: New York aderisce strettamente alle logiche del procedural drama: la narrazione verte esclusivamente sul caso da risolvere, con pochissime incursioni sulla vita relazionale dei personaggi. Ma a differenza delle altre due serie C.S.I:New York vede in azione non una squadra di detective forensi ma una coppia di agenti, un uomo e una donna, interpretati da Gary Sinise e Melina Kanakaredes con i quali i telespettatori hanno già fatto conoscenza in un episodio di C.S.I.: Miami, quando il detective Horatio Caine si trasferiva temporaneamente dalla Florida nella Grande Mela per collaborare alla risoluzione dell'omicidio di un cittadino di Miami. Ad un anno dal suo debutto in America, dove la prima stagione sulla CBS ha chiuso con una media di ascolto di oltre 13 milioni di telespettatori (risultato confermato a settembre con la messa in onda della seconda serie) C.S.I:New York, in quanto a diffusione nel mondo, ha ormai raggiunto i suoi altrettanto fortunati predecessori C.S.I:Scene del Crimine e C.S.I:Miami: a dicembre 2005 sono ben 200 i paesi che hanno acquistato i diritti dell'ultimo nato della serie creata da Antony Zuiker. ![]() Mac Taylor - Gary Sinise ![]() Danny Messer - Carmine Giovinazzo ![]() Detective Don Flack - Eddie Cahil ![]() Stella Bonasera - Melina Kanakaredes ![]() Aiden Burn - Vanessa Ferlito ![]() Dr. Sheldon Hawkes - Hill Harper Prossimi Appuntamenti: Puntate Trasmesse: Giovedì 12 Gennaio ore 21.00 Ep. 1x01 - Battito degli occhi - Blink Giovedì 12 Gennaio ore 22.00 Ep. 1x02 - Creature della notte - Creatures of the Night Venerdì 13 Gennaio ore 21.00 Ep. 1x03 - Lo Scheletro - American Dreamers Venerdì 13 Gennaio ore 22.00 Ep. 1x04 - Odio Mortale - Grand Master Giovedì 19 Gennaio ore 21.00 Ep. 1x05 - A Man a Mile Giovedì 19 Gennaio ore 21.00 Ep. 1x06 - Outside Man Giovedì 26 Gennaio ore 21.00 Ep. 1x07 - Rain Giovedì 26 Gennaio ore 21.00 Ep. 1x08 - Three Generations are Enough Giovedì 2 Febbraio ore 21.00 Ep. 1x09 - Officer Blue Giovedì 2 Febbraio ore 22.00 Ep. 1x10 - Night, Mother Giovedì 9 Febbraio ore 21.00 Ep. 1x11 - Tri-Borough Giovedì 9 Febbraio ore 22.00 Ep. 1x12 - Recycling Giovedì 16 Febbraio ore 21.00 Ep. 1x13 - Tanglewood Giovedì 16 Febbraio ore 22.00 Ep. 1x14 - Blood, Sweat & Tears Giovedì 23 Febbraio ore 21.00 Ep. 1x15 - 'Til Death Do We Part Giovedì 23 Febbraio ore 22.00 Ep. 1x16 - Hush Giovedì 2 Marzo ore 21.00 Ep. 1x17 - The Fall Giovedì 2 Marzo ore 22.00 Ep. 1x18 - The Dove Commission Giovedì 9 Marzo ore 21.00 Ep. 1x19 - Crime and Misdemeanor Giovedì 9 Marzo ore 22.00 Ep. 1x20 - Supply and Demand Giovedì 16 Marzo ore 21.00 Ep. 1x21 - On the Job Giovedì 16 Marzo ore 22.00 Ep. 1x22 - The Closer Giovedì 16 Marzo ore 23.00 Ep. 1x23 - What You See Is What You See Ultima modifica di the_dark_shadow : 17-03-2006 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
a pelle un po' meglio di miami per me...ma las vegas è las vegas!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh si las vegas è las vegas...
cmq bellissima la sigla: The Who - Baba O'Riley ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora come qst nuova serie? nn sn riuscito a vederla stasera
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh diciamo ke sembrano meglio le altre... cmq è ankora tutto da vedere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh orazio ha cmq il suo stile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
si ma grissom è un personaggio veramente fatto ad hoc...orathio manco col binocolo lo vede!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq anke questo rimane nella fantascienza... avete visto con ke facilità da una foto trovano il punto esatto a new york? precisione millimetrica e tempo di max 30secondi... ma sarà possibile? come su csi miami ke da una foto 800x600 arrivano fino a vederti le cellule.... tutto in qualke millisecondo con l'ultimo software a loro disposizione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
le due puntate mi sono abbastanza piaciute: le atmosfere sono molto più cupe e new york è un ottimo scenario
gary sinise poi ha le carte in regola per non far rimpiangere grissom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Molto bello, m'è davvero piciuto, poi la storia che la moglie del detective Taylor è morta nel 9/11 rende tutto più interessante, voglio vedere come proseguirà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
L'atmosfera cupa a me non piace poi molto come scenario il mio preferito è Miami.
Cmq i personaggi sembrano avere carisma, come sempre le parti informatiche del telefilm a noi del mestiere sembrano robe da fantascienza di serie z ma nessuno è perfetto ![]() Ah la banalata che la moglie del detective sia morta l'11 settembre IMHO potevano benissimo risparmiarsela.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
molto bella la prima , un po' meno la seconda.
mi sembra meno "tecnologico" e scientifico rispetto alle altre 2 serie ( soprattutto rispetto a las vegas ). qui mi pare che le indagini siano maggiormente improntate sui detectives e meno sull'analisi delle prove in laboratorio. Ciaozzz
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Quoto pure per il fatto che la seconda non mi è poi piaciuta tanto....anche il modo in cui è stato incastrato mi pareva un po' ridicolo.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
dico la mia: NY, per vari motivi la vedo a metà strada tra LV e MI. Se in LV il detective E' un 'topo da laboratorio' (con annessi e connessi di conoscenza forense), in MI il detective non è per nulla un 'tecnico' e il suo ruolo è quello di gestire e legare i risultati emersi dal lavoro altrui (fatta eccezione per le prime puntate, dove probabilmente i produttori non avevano ancora ben chiro le caratteristiche del personaggio). In NY (da quello che si è potuto vedere) il detective possiede un mix di caratteristiche dei precedenti. Personalmente mi piace di più vedere in azione un tecnico puro o un gestore puro, con i propri pregi nella risoluzione delle mansioni.
Il mix...mmm... però aspetto le prossime puntate. Per quanto riguarda gli scenari, non ho dubbi. Per come sono, luci e colori di MI sono il non plus ultra. LV nella norma, mentre NY non mi piace: luci fredde, ambienti cupi... non fan per me.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Ma nessuno ha fatto caso all'eccessivo propagandismo della prima puntata?? La moglie dal detective Taylor morta nell'11 settembre, il russo cattivo e lo stesso detective stakanovista (ricordate la frase "dormire?? cos'è dormire??). A me è sembrato un pochino esagerato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Per il resto... appena si toccano i comunisti è allarme rosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Qualche foto del cast per the_dark_shadow da mettere nel primo post.
![]() Mac Taylor - Gary Sinise ![]() Danny Messer - Carmine Giovinazzo ![]() Detective Don Flack - Eddie Cahil ![]() Stella Bonasera - Melina Kanakaredes ![]() Aiden Burn - Vanessa Ferlito ![]() Dr. Sheldon Hawkes - Hill Harper |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.