|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Artefatti X800GTO2 @ X850XT
Ho fatto la modifica da un mesetto e negli ultimi gg ho notato parecchi artefatti nello schermo mentre gioco (a volte è proprio impossibile giocare, ci sono righe dappertutto).
Ho provato a cambiare driver e mettere le frequenze a default (in questo modo va meglio ma qualcosina rimane) ma il problema sussiste. Considerato che ho overcloccato a 520/520 (che non è tanto) non capisco questa cosa. Ho pastrocchiato un pò con le opzioni di ati tray tools, non vorrei sia quello (ma se lo chiudo fa uguale). Non capisco, è andata senza problemi per 1 mese e di punto in bianco fa così (le temperature sono ok, superano di rado i 60°) Spero non sia un problema hardware... Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok ma non capisco perchè sia andato bene per un bel pò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
se t dà ancora problemi dopo aver rimesso il bios originale fattela cambiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso succede che le pipe sono difettose e non si riesce ad accorgersene, poi dopo un pò di tempo, tenendo la scheda overclokkata, compaiano artefatti sempre maggiori. Comunque prova a fare come ti ho detto, se dà artefatti anche con il bios originale fattela cambiare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho rimesso l'originale e fa uguale.
Domani vado a farmela cambiare, spero non si accorgano della mod. Il bios che ho rimesso è quello che ho trovato qui (http://www.techpowerup.com/bios). Chiaramente quello della Sapphire X800GTO2 (che prò dice avere memorie da 2ns e non 1.6). In pannello di controllo me la riconosce come X800GTO (con le 16 pipe era X800/X850) E' ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma quando hai fatto la mod, nn ti 6 salvato il bios originale???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo sia giusto che la riconosca come X800GTO. Per sicurezza prova questo bios: http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softw...pphire&SID=442 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
L'ho portata indietro, mi hanno detto che potrebbe essere la RAM.
Il problema è che se la sono tenuta per mandarla al produttore, tempo stimato di riconsegna 3 settimane, e mi hanno dato come muletto una fiammante Sapphire X600Pro... Meglio che niente, però che tristezza di scheda! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.