Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2005, 18:09   #1
mpinello
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 134
Recensione Acer TravelMate 4020

Ho comprato da poco un Acer TravelMate 4020 e quindi mi sembra appropriata una recensione (anche se breve) dopo un mesetto di utilizzo!

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Processore Intel Mobile Centrino 1.60 GHz con 2MB di Cache L2 (400 MHz FSB)
Hard Disk 60 GB 4200 rpm
512 MB RAM DDR 2
Schermo LCD WXGA 15.4 pollici (ris max 1280x800 pixels)
Intel Pro Graphics 915 con 128 MB di memoria condivisa
DVD Dual Layer +-R (RW)
802.11/b wireless LAN
Modem 56K integrato
LAN 10/100
3 USB 2.0
2 casse integrate


Allora, il portatile funziona egregiamente, lo utilizzo sia con Windows (molto raramente ) che con Linux (Mandiva 2006.0).

Include la licenza per Windows XP Home Edition.

Lo schermo LCD è stupendo, molto luminoso e di altissima risoluzione grafica. La vista non si stanca mai, a meno ke non ci lavoriate per molte ore (io in 4 ore non ho mai avuto bruciore agli occhi o stanchezza come accade su molti monitor CRT o LCD di scarsa qualità)

La tastiera è disposta bene, ergonomica e comoda da usare, così come il mouse touchpad (che include la funzione di scrolling orizzontale e verticale grazie ad un comodo tasto posto tra il click destro e quello sinistro)

La batteria dura circa 3 ore e mezza con un uso normale (da ufficio), circa 2 ore se utilizziamo applicazioni ad alte prestazioni della CPU (giochi che utilizzano l'accelerazione 3D o applicazioni di grafica tridimensionale)

Il processore sviluppa una grandissima potenza di lavoro, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo di software (utilizzo Java e la compilazione è davvero velocissima ) soprattutto in ambiente Unix

Per quanto riguarda la connettività, dico solo ke utilizzo a casa un Access point Dlink di scarsa qualità e io con il portatile mantengo un segnale eccellente anche a casa dei vicini! (saranno i muri della mia casa che fanno schifo o la grande qualità dell'hardware potenziato con Acer Signal Up Technology?)

Utilizza la tenologia PCI Express che aumenta la velocità delle periferiche PCI fino a 4 volte.

Supporta le estensioni Cisco Compatible.

Finchè il lavoro viene svolto dalla RAM nulla da eccepire, ma la nota di demerito va all'Hard Disk da 4200 giri
Infatti capita (non sempre) di imbattersi in tempi di carcamento davvero lenti (si sente il disco lavorare a più non posso ma la sua lentezza fa da collo di bottiglia per il resto del sistema)

Molto silenzioso anche quando si attiva la ventola di raffreddamento (quasi mai se non utilizziamo applicazioni 3d o abbassiamo la frequenza della cpu all'85%)

La scheda video fa il suo compitino. Certo, non aspettiamoci di giocare a Half Life 2 con il rendering al massimo, ma con una risoluzione accettabile tutti i giochi girano egregiamente senza intoppare il sistema (e molte volte senza andare a rubare memoria fisica, grazie alla gestione della memoria condivisa con la scheda video che utilizza solo lo stretto indispensabile)

Il peso preciso non lo so, ma a mio parere è più che buono, non sforza la spalla quando lo trasportiamo con la borsa anche per parecchio tempo.

Cercherò di postare delle foto appena possibile, così da potervi fare anche un'idea dell'aspetto estetico.. ( a me piace molto )

Per informazioni di qualunque genere scrivetemi pure.
Lo consiglierei a chi usa il pc per lavoro (per questo è perfetto), a chi sviluppa software, a chi utilizza giochi senza pretendere di utilizzare sempre il massimo rendering e a chi ama LCD luminosi, grandi, con ottima risoluzione e a prezzi non stratosferici.

A proposito, prezzo 900 € all'Iper di Rozzano (Milano), niente di trascendentale, garanzia di 2 anni on-site e assistenza al software (per chi non è molto afferrato con i pc) per 3 anni.

Attendo volentieri le vostre impressioni!

ciauzzzz

Matteo
__________________
HO SCAMBIATO, VENDUTO E COMPRATO SPESSO E SENZA ALCUN PROBLEMA
mpinello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:42   #2
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da mpinello
La batteria dura circa 3 ore e mezza con un uso normale (da ufficio), circa 2 ore se utilizziamo applicazioni ad alte prestazioni della CPU (giochi che utilizzano l'accelerazione 3D o applicazioni di grafica tridimensionale)



Attendo volentieri le vostre impressioni!

ciauzzzz

Matteo
Scusa se riprendo questa siscussione dopo molto tempo, ma sono interessato,

A me la batteria non dura 3 ore,vorrei sapere come hai effettuato quel test
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v