|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Recensione Acer TravelMate 4020
Ho comprato da poco un Acer TravelMate 4020 e quindi mi sembra appropriata una recensione (anche se breve) dopo un mesetto di utilizzo!
![]() CARATTERISTICHE TECNICHE: Processore Intel Mobile Centrino 1.60 GHz con 2MB di Cache L2 (400 MHz FSB) Hard Disk 60 GB 4200 rpm 512 MB RAM DDR 2 Schermo LCD WXGA 15.4 pollici (ris max 1280x800 pixels) Intel Pro Graphics 915 con 128 MB di memoria condivisa DVD Dual Layer +-R (RW) 802.11/b wireless LAN Modem 56K integrato LAN 10/100 3 USB 2.0 2 casse integrate Allora, il portatile funziona egregiamente, lo utilizzo sia con Windows (molto raramente ![]() Include la licenza per Windows XP Home Edition. Lo schermo LCD è stupendo, molto luminoso e di altissima risoluzione grafica. La vista non si stanca mai, a meno ke non ci lavoriate per molte ore (io in 4 ore non ho mai avuto bruciore agli occhi o stanchezza come accade su molti monitor CRT o LCD di scarsa qualità) La tastiera è disposta bene, ergonomica e comoda da usare, così come il mouse touchpad (che include la funzione di scrolling orizzontale e verticale grazie ad un comodo tasto posto tra il click destro e quello sinistro) La batteria dura circa 3 ore e mezza con un uso normale (da ufficio), circa 2 ore se utilizziamo applicazioni ad alte prestazioni della CPU (giochi che utilizzano l'accelerazione 3D o applicazioni di grafica tridimensionale) Il processore sviluppa una grandissima potenza di lavoro, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo di software (utilizzo Java e la compilazione è davvero velocissima ![]() Per quanto riguarda la connettività, dico solo ke utilizzo a casa un Access point Dlink di scarsa qualità e io con il portatile mantengo un segnale eccellente anche a casa dei vicini! (saranno i muri della mia casa che fanno schifo o la grande qualità dell'hardware potenziato con Acer Signal Up Technology?) Utilizza la tenologia PCI Express che aumenta la velocità delle periferiche PCI fino a 4 volte. Supporta le estensioni Cisco Compatible. Finchè il lavoro viene svolto dalla RAM nulla da eccepire, ma la nota di demerito va all'Hard Disk da 4200 giri Infatti capita (non sempre) di imbattersi in tempi di carcamento davvero lenti (si sente il disco lavorare a più non posso ma la sua lentezza fa da collo di bottiglia per il resto del sistema) Molto silenzioso anche quando si attiva la ventola di raffreddamento (quasi mai se non utilizziamo applicazioni 3d o abbassiamo la frequenza della cpu all'85%) La scheda video fa il suo compitino. Certo, non aspettiamoci di giocare a Half Life 2 con il rendering al massimo, ma con una risoluzione accettabile tutti i giochi girano egregiamente senza intoppare il sistema (e molte volte senza andare a rubare memoria fisica, grazie alla gestione della memoria condivisa con la scheda video che utilizza solo lo stretto indispensabile) Il peso preciso non lo so, ma a mio parere è più che buono, non sforza la spalla quando lo trasportiamo con la borsa anche per parecchio tempo. Cercherò di postare delle foto appena possibile, così da potervi fare anche un'idea dell'aspetto estetico.. ( a me piace molto ![]() Per informazioni di qualunque genere scrivetemi pure. Lo consiglierei a chi usa il pc per lavoro (per questo è perfetto), a chi sviluppa software, a chi utilizza giochi senza pretendere di utilizzare sempre il massimo rendering e a chi ama LCD luminosi, grandi, con ottima risoluzione e a prezzi non stratosferici. A proposito, prezzo 900 € all'Iper di Rozzano (Milano), niente di trascendentale, garanzia di 2 anni on-site e assistenza al software (per chi non è molto afferrato con i pc) per 3 anni. Attendo volentieri le vostre impressioni! ![]() ciauzzzz Matteo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
A me la batteria non dura 3 ore,vorrei sapere come hai effettuato quel test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.