Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 16:02   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
MOUSE per portatili... che prezzo?

Ciao ragazzi.

Vorrei comprarmi un mouse per portatile; mi piacerebbe molto prenderne uno mini e wireless, non so però se convenga più con la chiavetta sua, o bluetooth, oppure se alla fine senza fili o con il filo non cambia poi un granchè...

fatemi sapere, grazie!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:33   #2
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
direi che non cambia granche..... a parte il prezzo ovvio

io ne ho uno mini con filo della logitech e mi trovo benissimo (circa 20 € )
Old 27-10-2005, 20:29   #3
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Io ho optato per un Logitech MX610 dopo esser passato da un minimouse ottico (ma mini sul serio!) con filo ad un notebook mouse ottico senza fili della Labtec che però ciucciava batterie a manetta.

Ora con questo MX610 ho un mouse di dimensioni normali (oddio, che comodità finalmente) però con un microricevitore USB che è uno spettacolo. Funziona a 2,4 Ghz quindi addio interferenze. Le batterie del mouse durano per ora da 2 settimana e sono sempre cariche (uso cmq delle ricaricabili al NiMh) ed essendo ottico al laser ha una precisione estrema. Inoltre ha qualche tasto aggiuntivo (completamente riconfigurabili) molto comodi. Totale costo 62,00 euro circa compreto online compreso spedizione.

Consiglierei l'acquisto ad occhi chiusi!

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:39   #4
LLL
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Ciao ragazzi.

Vorrei comprarmi un mouse per portatile; mi piacerebbe molto prenderne uno mini e wireless, non so però se convenga più con la chiavetta sua, o bluetooth, oppure se alla fine senza fili o con il filo non cambia poi un granchè...

fatemi sapere, grazie!
Ho appena avuto lo stesso cruccio e ho scelto il nuovissimo Microsoft Wireless Notebook Optical Mouse 4000.

1000 dpi, chiavetta wifi integrata nel mouse stesso (utilissimo per il trasporto nella borsa, è tutto assieme), precisione e qualità molto alta, tutti i pulsanti che vuoi, etc...

Pagato 40€, consigliatissimo se vuoi un mouse 'mini' di qualità.
Old 27-10-2005, 22:47   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
per me la cosa fondamentale è che sia OTTICO.

poi per esperienze precedenti non mi vanno molto a genio quelli wireless
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:51   #6
shang84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Ciao ragazzi.

fatemi sapere, grazie!
Se hai occasione di andare in germania vai da SATURN e trovi questo tipo di offerte. www.saturn.de

oppure puoi comprare on line su
http://www.evendi.de/ (!sito in tedesco )
(facendo un confronto sui prezzi)

Ciao

Ultima modifica di shang84 : 28-10-2005 alle 10:59.
shang84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 23:59   #7
lalo.lerry
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Io ho optato per un Logitech MX610 dopo esser passato da un minimouse ottico (ma mini sul serio!) con filo ad un notebook mouse ottico senza fili della Labtec che però ciucciava batterie a manetta.

Ora con questo MX610 ho un mouse di dimensioni normali (oddio, che comodità finalmente) però con un microricevitore USB che è uno spettacolo. Funziona a 2,4 Ghz quindi addio interferenze. Le batterie del mouse durano per ora da 2 settimana e sono sempre cariche (uso cmq delle ricaricabili al NiMh) ed essendo ottico al laser ha una precisione estrema. Inoltre ha qualche tasto aggiuntivo (completamente riconfigurabili) molto comodi. Totale costo 62,00 euro circa compreto online compreso spedizione.

Consiglierei l'acquisto ad occhi chiusi!

Wip
STRAQUOTO al 100%!
L'ho comprato una settimana fa ed è comodissimo, aspettavo da sempre un
mouse wireless ergonomico (non mini!) ottico (o ancora meglio laser) con 5 tasti (e questo ne ha 10) e ricevitore a chiavetta USB.
Preso in negozio a 53€... relativamente caro, ma i soldi li vale tutti!
lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 00:48   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da lalo.lerry
STRAQUOTO al 100%!
L'ho comprato una settimana fa ed è comodissimo, aspettavo da sempre un
mouse wireless ergonomico (non mini!) ottico (o ancora meglio laser) con 5 tasti (e questo ne ha 10) e ricevitore a chiavetta USB.
Preso in negozio a 53€... relativamente caro, ma i soldi li vale tutti!
Ed infatti anch'io era da mesi che giravo alla ricerca di queste caratteristiche! Quando ho visto l'MX610 sul sito Logitech e ho visto la microchiavetta son subito corso a cercarlo online! Una pacchia! Anche il sw SetPoint è una bomba. Impostazioni personalizzate per ogni diverso programma

Wip
Old 28-10-2005, 11:28   #9
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Io uso quello che mi han dato col mio precedente notebook (ASUS) ... e per ora va, però son molto attirato dal Logitech V500 Cordless Notebook Mouse ... mi sembra carino. Comunque ti sconsiglierei uno strapiccolo...ovviamente se hai intenzione di usarlo a lungo (e anche se hai la mano abbastanza grande... )
[bello l'MX610, visto ora sul sito ]

Ultima modifica di akasa : 28-10-2005 alle 11:33.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:55   #10
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da akasa
[bello l'MX610, visto ora sul sito ]

Guarda, se proprio devo esser sincero non è che la linea mi entusiasmi, ma le caratteristiche, la dotazione e le performance si
Old 28-10-2005, 12:57   #11
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Guarda, se proprio devo esser sincero non è che la linea mi entusiasmi, ma le caratteristiche, la dotazione e le performance si

ma dovrebbe essere ergonomico no?!? cmq ho letto le caratteristiche principalmente, la linea...beh quella o la vedi\tasti o non c'è foto che tenga (almeno per me)
Old 28-10-2005, 16:40   #12
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Città: BR
Quote:
Ora con questo MX610 ho un mouse di dimensioni normali (oddio, che comodità finalmente) però con un microricevitore USB che è uno spettacolo. Funziona a 2,4 Ghz quindi addio interferenze. Le batterie del mouse durano per ora da 2 settimana e sono sempre cariche (uso cmq delle ricaricabili al NiMh) ed essendo ottico al laser ha una precisione estrema. Inoltre ha qualche tasto aggiuntivo (completamente riconfigurabili) molto comodi.
Ma lo spegnimento automatico del Logitech MX 610 si attiva anche quando estrai il ricevitore dalla porta USB?

Ultima modifica di SevenDays : 28-10-2005 alle 16:44.
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:22   #13
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
il 1000 è il top per desktop, si può usare anche con il NB, ma non credo sia comodo portarselo dietro.
Rispetto al mx610 che è pure teoricamente un prodotto desktop potrebbe essere interessante il v400 (laser lievemente più piccolo, ma non microscopico), ma è ancora poco o per niente diffuso
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:45   #14
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
ma dovrebbe essere ergonomico no?!? cmq ho letto le caratteristiche principalmente, la linea...beh quella o la vedi\tasti o non c'è foto che tenga (almeno per me)
Si, è ergonomico e ti dirò, anche molto comodo (ho le mani grandi...assai...). Scorre bene ed è ben bilanciato.

Wip
Old 28-10-2005, 20:47   #15
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
Ma lo spegnimento automatico del Logitech MX 610 si attiva anche quando estrai il ricevitore dalla porta USB?
Si. Ma fa molto di più. E' sincronizzato con lo stato di alimentazione del NB. Quindi anche se lasci la chiavetta inserita nella porta USB ma spegni o metti in stand-by o in sospensione il NB l'MX610 si spegne

E se non ti basta sotto il mouse c'è un interruttore.

Insomma, sembra proprio un Mouse per NB ma con le dimensioni di uno normale
Old 28-10-2005, 21:55   #16
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
il 1000 è il top per desktop, si può usare anche con il NB, ma non credo sia comodo portarselo dietro.
Rispetto al mx610 che è pure teoricamente un prodotto desktop potrebbe essere interessante il v400 (laser lievemente più piccolo, ma non microscopico), ma è ancora poco o per niente diffuso

bello il v400...mmmh mmmh appena avrò i soldi cambio il mio
Old 28-10-2005, 22:03   #17
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
bello il v400...mmmh mmmh appena avrò i soldi cambio il mio
lo hai già visto in qualche negozio / shop on line?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:14   #18
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
lo hai già visto in qualche negozio / shop on line?

no. solo sul sito della logitech. cercandolo con trovaprezzi lo porta solo da eprice...
Old 29-10-2005, 00:24   #19
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Città: BR
Quote:
Si. Ma fa molto di più. E' sincronizzato con lo stato di alimentazione del NB. Quindi anche se lasci la chiavetta inserita nella porta USB ma spegni o metti in stand-by o in sospensione il NB l'MX610 si spegne
E se non ti basta sotto il mouse c'è un interruttore.
Insomma, sembra proprio un Mouse per NB ma con le dimensioni di uno normale
Meglio di così.. ad ogni modo, m'avevate già convinto, l'ho preso, per tutte le caratteristiche elencate ma anche per le dimensioni (ho la manona..)

Ultima modifica di SevenDays : 29-10-2005 alle 00:30.
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 02:15   #20
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
Meglio di così.. ad ogni modo, m'avevate già convinto, l'ho preso, per tutte le caratteristiche elencate ma anche per le dimensioni (ho la manona..)
Sono sicuro che non te ne pentirai

Fammi sapere.

Ciao

Wip
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian