|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
romanzo criminale
Quote:
un film che per me, se fosse uscito negli stati uniti, sarebbe sicuramente da oscar, ma che purtroppo credo nessuno vedrà fuori dall'italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
quoto tutto. film splendido. KRS un grandissimo. da vedere insomma.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
sull'aspetto politico di questo film e in generale sulla banda della Magliana ho da qualche giorno aperto un thread in sezione Politica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025928
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo voi.. questo film ci colpisce in quanto italiani?
all'estero uno spettatore potrebbe guardarlo e apprezzarlo con lo stesso spirito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
il film mi è piaciuto ma ho alcune riserve:
- troppo lungo e troppi eventi condensati frettolosamente - Accorsi è un cane a recitare ed ha un ruolo molto poco credibile - troppo dialetto romano che, secondo me, allontana i non romani dai personaggi Per venderlo all'estero ci vorrebbe una specie di "foreign market cut" ![]() - riferimenti alla storia italian + azione - Accorsi
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ho proprio voglia di vederlo!
Purtroppo al momento sono impossibilitato ad andare al cinema... dovrò aspettare esca a noleggio in DVD. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up! guardatelo, bigoli!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Visto stasera...
Cacchio sono uscito dal cinema contento di aver speso 6,50. Un gran bel film!! Mi e' piaciuto moltissimo Kim Rossi Stuart, veramente bravo come attore. Mi ha deluso profondamente Accorsi, soprattutto nelle scene e nei dialoghi con la ragazza... Il resto del cast mi e' sembrato tutto sommato perfetto. I dialoghi per non essendo romano mi son piaciuti parecchio. Scenografie musiche e le inquadrature sono ok. Veremante un buon film. Ultima modifica di Aleres : 30-11-2005 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Verona
|
Discreto.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Visto ieri: non male.
Ottima la ricostruzione della Roma anni 70/80, buona la recitazione nel complesso (il migliore è stato, a mio avviso, Pirefrancesco Favino [Libano]), il film è abbastanza appassionante e non ci si rende conto della durata.. Le ipotesi sotto mi sembrano un pochino azzardate, ma non conoscendo bene i fatti reali è solo un impressione..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
A me Stefano Accorsi proprio nun me piace....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Bello bello! Visto l'altro ieri in DVD.
Devo dire che mi ha convinto molto proprio Kim Rossi Stuart. ![]() Terribile pensare che quello che viene descritto nel film, tratto da un romanzo di un magistrato che ha indagato sulla banda, all'epoca, è corrispondente alla realtà a meno di particolari romanzati e dettagli personali. La storia è stata persino più complessa e dura: http://www.misteriditalia.com/banda-magliana/ LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
film stupendo ma quel romano duro impostato stufa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
bravissimi i due attori che fanno il freddo (kim rossi) e il libano (nonsocomesichiama).
Meno consistente Accorsi. Era da tanto che non vedevo un film italiano con piacere, alla lontana ricorda c'era una volta in america di leone, solo che la durata dimezzata rispetto a quest'ultimo ne ha penalizzato lo spessore.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
mica dura 5 ore c'era una volta in america..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
3 e 1/2 si
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mi sembra che con un' ora e 20 si possa fare un'altro film. Ribadisco ne avrebbe guadagnato, anche se il ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
indubbiamente è uno dei migliori film made in Italy degli ultimi anni.
grande il Libano, unica nota stonata, rilevata da più parti, l'inespressività dell'Accorsi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Film tra i migliori prodotti e realizzati in Italia negli ultimi 10 anni.
Un vero condensato di regia ineccepibile e attore ben preperati e volenterosi di far loro dei personaggi nn proprio banali come potrebbe sembrare.La trama poi è sviluppata molto bene con uno stile un po' "tarantinesco" ed è pieno di sentimenti uguali ed opposti ma che si legano insieme grazie alla "banda". IN particolare ho trovati eccezionali KRS e "Dandi". Alla faccia di chi dice che il cinema italiano è morto,basta dare i giusti finanziamenti e le pellicole di spessore si tirano fuori anche in casa nostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.