Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 23:31   #621
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28280
altezza max della raccomandata 5cm
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 08:38   #622
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Sicuramente è già stato detto ma vorrei dare un consiglio a tutti per risparmiare sulle spedizioni.


Basta andare ad un qualunque market nella vostra zona e chiedere delle scatole di cartone, non importa se ci sono scritte, infatti presso le cartolerie si trovano dei fogli cartonati con cui è possibile ricoprire i pacchi e costano solo 50 centesimi.

Per l'imballaggio non c'è bisogno per forza di usare il polistirolo, bastano dei fogli di carta fatti a brandelli, magari presi da una rivista. Fate in modo che il contenuto del pacco non si muova e il gioco è fatto.

Con 50 centesimi + il costo della spedizione avrete fatto tutto.

La posta non fa storie, almeno dalle mie parti.
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:33   #623
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Tra l'altro, silenziosamente le poste hanno introdotto (costretti dall'UE) la tracciabilità anche nel pacco ordinario. Quindi ora con 9,10 euro si può spedire con ricevuta e numero di spedizione da seguire online!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 20:55   #624
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
ragazzi. un metodo economico per spedire in cina o a hong kong c'é?
per la garanzia dei prodotti acquistati sulla baia. oppure bisogna fare come se non ci fosse garanzia?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 17:49   #625
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
dovrei spedire un mouse in germania o in belgio: sapreste consigliarmi un metodo di spedizione?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:04   #626
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
edit
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533

Ultima modifica di emanuele666 : 13-01-2012 alle 13:45. Motivo: postato su altro topic
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 00:35   #627
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
qualcuno ha usato spedireweb o servizi online simili con i quali a 7€ si puo spedire un pacco con corriere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 09:19   #628
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
qualcuno ha usato spedireweb o servizi online simili con i quali a 7€ si puo spedire un pacco con corriere?
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738

__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:03   #629
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Risollevo il thread per segnalare la mia esperienza positiva con Consegnato.com. Tutto ok, si segue il pacco da quando arriva a loro per tutto il tragitto (arrivato a Miami, pagato, partito, dogana, sdoganato, partito, arrivato in Italia, partito, consegnato!). Fantastico! Tutto automatizzato! Se mi ricapita di dover comprare dagli USA farò sicuramente ancora affidamento a loro!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 20:40   #630
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
edit

Ultima modifica di Jeremy01 : 14-02-2012 alle 16:36.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:36   #631
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
quando si sceglie la spedizione con contrassegno se il pacco non viene ritirato e mi torna indietro devo pagare un supplemento o la riconsegna è compresa nel prezzo originario della spedizione+contrassegno?

p.s i costi del paccocelere3 sono questi?

0-3 kg = 9,90 euro

3-15 kg = 13,90 euro

15-30 kg = 17,90 euro

o è fisso 12€

Ultima modifica di Jeremy01 : 14-02-2012 alle 16:44.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:22   #632
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quando si sceglie la spedizione con contrassegno se il pacco non viene ritirato e mi torna indietro devo pagare un supplemento o la riconsegna è compresa nel prezzo originario della spedizione+contrassegno?
p.s i costi del paccocelere3 sono questi?
0-3 kg = 9,90 euro
3-15 kg = 13,90 euro
15-30 kg = 17,90 euro
o è fisso 12€
Sul sito delle poste trovi tutte le risposte:
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml
http://www.poste.it/postali/italia/c...ccessori.shtml

__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:13   #633
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
ok grazie quindi il pacco da 3 kg viene 9.90+8.26 e se torna indietro in quanto il destinatario non lo ritira, io non devo pagare nulla in piu giusto?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 09:40   #634
Ryo_Saeba_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2052
ragazzi scusate un'informazione, forse devo spedire un case, volevo utilizzare il pacco ordinario e sul sito delle poste è riportato:

Dimensioni:
Peso massimo consentito: 20 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza (+ giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza): 2 metri

La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa 14,00 euro.


Ma non ho capito se la lunghezza massima del lato più lungo deve essere 100, oppure 100 è il totale di tutti i tre lati???
Grazie
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:45   #635
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Da quello che ricordo 1 metro come lunghezza massima di 1 lato, per 3 metri massimi, però quel 1,5 mi spiazza!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 18:59   #636
Ryo_Saeba_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2052
ehi omonimo ti ringrazio, aspetto lumi da qualcuno che magari ha avuto il mio stesso dubbio
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:06   #637
Ryo_Saeba_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Ryo_Saeba_ Guarda i messaggi
ragazzi scusate un'informazione, forse devo spedire un case, volevo utilizzare il pacco ordinario e sul sito delle poste è riportato:

Dimensioni:
Peso massimo consentito: 20 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza (+ giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza): 2 metri

La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa 14,00 euro.


Ma non ho capito se la lunghezza massima del lato più lungo deve essere 100, oppure 100 è il totale di tutti i tre lati???
Grazie
faccio un up, nessuno sa niente? grazie
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:09   #638
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
oggi la mia segretaria va in posta per spedire un pacco celere 3 assicurato.
non glielo hanno preso dicendo che deve allegare fattura o prova dell'importo assicurato(vabbè poi è andata a prenderlo e lo hanno allegato), ma a me non risulta proprio questa cosa, la direttrice in persona ha voluto che l'impiegato non mi prendesse il pacco.

io ho letto al volo il contratto e non mi sembra che dica ciò.
poi io posso mettere carta straccia lo stesso, mica aprono il pacco quando lo consegno!
infine: sostenevano che in passato chi ritirava il pacco sbagliava e che se avessi chiesto risarcimento non lo avrei avuto...dubito fortemente visto che non c'è nessuna casella che indica che io non ho prodotto prova e quindi se io ho la lettera di vettura con il timbro delle poste io mi ritengo a posto.

sbaglio?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:30   #639
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Uhm, che io sappia c'è scritto nel pdf che scarichi dal sito delle poste che per avere il rimborso devi dimostrare il costo dichiarato con uno scontrino/ricevuta. Poi, che loro non controllino cosa c'è dentro è un altro discorso...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:44   #640
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ragazzi chiedo qui perché non riesco ad aprire un thread nella sezione.
Qualcuno mi può spiegare un paio di cose sul contrassegno?
Sto vendendo un iPhone ad un utente che mi chiede il contrassegno non fidandosi di postepay e dato che deve ricevere il pacco entro venerdì non può fare bonifico.
Io dovrei spedirgli il pacco con paccocelere 1 in contrassegno per farglielo arrivare venerdì.
Ora, quello che voglio sapere, sottolineando che non sono correntista banco posta e quindi dovrei farmi rilasciare un assegno vidimato; quest'assegno, una volta avvenuta la consegna e pagato il dovuto dal destinatario, posso farmelo rilasciare da qualsiasi filiale delle poste o solo dall'ufficio da cui ho spedito il pacco? E dopo quanto tempo mi possono rilasciare quest'assegno ?
Poi una volta ricevuto funziona come qualsiasi altro assegno ?

Edit:
Ma poi dovrebbe arrivarmi qualcosa a casa come ricevuta per poter andare a ritirare quest'assegno ? O posso andarci senza nulla ?
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di Lwyrn : 27-06-2012 alle 16:08.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v