Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2023, 09:05   #21
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da arivel Guarda i messaggi
nel mio caso la distanza tra relè e Ipad non supera 1metro quindi uso bluethooth ?
mi pare non ci stiamo capendo.
se usi homekit (=app "Casa" di Apple, dispositivo registrato nell'app "Casa", lo controlli da Siri / app "Casa") allora puoi SOLO ed esclusivamente passare per il wifi/router, perché tutto passa per l'hub di homekit (che sia un iPad, un'Apple TV o un Homepod: è il protocollo homekit che necessità di un "hub" ovviamente sempre connesso alla rete domestica).
se usi un dispositivo "smart" che ha il bluetooh e una SUA app, allora sicuramente potrai controllare quel dispositivo via bluetooth dalla SUA app, ma NON tramite homekit.

più chiaro di così non saprei scriverlo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 11:00   #22
arivel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
mi pare non ci stiamo capendo.
se usi homekit (=app "Casa" di Apple, dispositivo registrato nell'app "Casa", lo controlli da Siri / app "Casa") allora puoi SOLO ed esclusivamente passare per il wifi/router, perché tutto passa per l'hub di homekit (che sia un iPad, un'Apple TV o un Homepod: è il protocollo homekit che necessità di un "hub" ovviamente sempre connesso alla rete domestica).
se usi un dispositivo "smart" che ha il bluetooh e una SUA app, allora sicuramente potrai controllare quel dispositivo via bluetooth dalla SUA app, ma NON tramite homekit.

più chiaro di così non saprei scriverlo.
non ho specificato nella risposta ma l'avevo capito
arivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2023, 11:01   #23
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da arivel Guarda i messaggi
non ho specificato nella risposta ma l'avevo capito
se scrivi una sola frase che termina con un punto di domanda, non sembra tanto una "risposta" ma... una domanda!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 11:09   #24
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5043
Wow.
Avevo aperto la discussione per avere qualche informazione ma non vedendo grande riscontro l'avevo un po abbandonata e sinceramente per ora non avevo fatto grandi cambiamenti all'impianto.

Provo ora a rispondere a chi ha postato e dove l'utente insane74 non ha ancora risposto. Grazie dei tuoi consigli innanzitutto.

Ho trovato un rasberry e vi ho installato homeassistant nella speranza di far digerire quello che non è nativo con homekit e poi avere una interfaccia unica.
In realtà se non ho capito male con home assistant si deve forzatamente avere gli hub di ogni prodotto e questo lo trovo frustrante.
La mia idea principale è di avere un sistema senza dover necessitare per ogni prodotto o marca riempirmi di hub da disseminare in casa singolarmente.
Sembra che tale cosa si possa fare attraverso homebridge ma non ho ancora sperimentato.

Per quanto riguarda matter non mi sono informato molto perchè per ora sto usando come gestore un iPad Air 2 che stando alle info non sarà aggiornabile alla versione evoluta di homekit con matter.

Attualmente io mi trovo nella condizione:
Bridge della vimar che mi controlla dei frutti e dei pulsanti per alzare ed abbassare tapparelle e tende. Il bridge è stato fatto vedere da homekit con il quale ho impostato gli scenari desiderati.
Per la protezione acqua sono riuscito seguendo una guida ad implementare un sensore di aquaara per la pioggia.
Vorrei implementare un sensore del vento ma non ne fanno nessuno svincolato della stazione meteo.
Mi piacerebbe riuscire a gestire delle temperature ma anche qui termometri che siano svincolati da un da un controller non li trovo.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 11:47   #25
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
conviene usare solo home assistant e comprare la sua chiavetta matter. potresti gestire tutta la linea vimar e qualsiasi altro dispositivo.

è più complesso ma ha è il top
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 16:43   #26
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5043
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
conviene usare solo home assistant e comprare la sua chiavetta matter. potresti gestire tutta la linea vimar e qualsiasi altro dispositivo.

è più complesso ma ha è il top
Insisto: ad oggi home assistant non fa da hub o bridge o per lo meno non co i prodotti che mi servono.

Se io volessi installare il sensore pioggia devo comunque comprarmi la centrale meteo.. ed allora che mi serve homeassist?
Questo vale anche er molte lampadine philips o altro.

Oppure mi/ci sta sfuggendo qualcosa
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 16:47   #27
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Sono finalmente riuscito ad installare il termostato Meross e lo vedo correttamente nell'app Casa.

Non ho ancora provato i comandi vocali con Siri, ma ho comunque attivato due automazioni:
- quando tutti escono di casa (siamo in due), imposta la temperatura a 18.5
- quando almeno uno rientra, imposta a 20
che proverò in questi giorni per capire come mi trovo.

Prima domanda: ho un iPad che rimane prevalentemente a casa associato al mio ID Apple. L'app Casa capisce che sono uscito valutando il solo iPhone connesso allo stesso ID Apple? O "penserà" che sono ancora in casa per via dell'iPad?

Altra domanda: sapete per caso come si può impostare un'automazione del tipo "quando mi avvio verso casa, avvia i riscaldamenti affinché la casa sia calda quando arrivo"?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 17:36   #28
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Sono finalmente riuscito ad installare il termostato Meross e lo vedo correttamente nell'app Casa.

Non ho ancora provato i comandi vocali con Siri, ma ho comunque attivato due automazioni:
- quando tutti escono di casa (siamo in due), imposta la temperatura a 18.5
- quando almeno uno rientra, imposta a 20
che proverò in questi giorni per capire come mi trovo.

Prima domanda: ho un iPad che rimane prevalentemente a casa associato al mio ID Apple. L'app Casa capisce che sono uscito valutando il solo iPhone connesso allo stesso ID Apple? O "penserà" che sono ancora in casa per via dell'iPad?

Altra domanda: sapete per caso come si può impostare un'automazione del tipo "quando mi avvio verso casa, avvia i riscaldamenti affinché la casa sia calda quando arrivo"?
per la prima domanda, sei tu a dire all'app Casa quale dispositivo usare come riferimento, quindi se dici che è l'iPhone, puoi lasciare a casa tutto il resto e per lui sei "fuori casa".

per la seconda domanda, non ho un termostato smart quindi non saprei.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 19:41   #29
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per la prima domanda, sei tu a dire all'app Casa quale dispositivo usare come riferimento, quindi se dici che è l'iPhone, puoi lasciare a casa tutto il resto e per lui sei "fuori casa".
Grazie mille, mi spulcio un po’ le varie opzioni!

Quote:
per la seconda domanda, non ho un termostato smart quindi non saprei.
Aspetto qualche altro del forum e comunque continuo a cercare online.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 07:47   #30
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Che camera hai preso?
Io stavo valutando la Aqara G2H, che ha anche l'HUB Zigbee integrato.

Non ho ancora avuto modo di approfondire se l'ATV 4 (la HD) che ho in casa potrebbe fare da HUB anche per Zigbee (ma non credo). Tu cosa usi come HUB per tutti i tuoi dispositivi?
volevo chiederti se poi hai acquistato aqara ?
io ho preso diversi dispositivi di quella marca e devo dire che sono qualcosa di pazzesco eccezionali
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 09:11   #31
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
volevo chiederti se poi hai acquistato aqara ?
io ho preso diversi dispositivi di quella marca e devo dire che sono qualcosa di pazzesco eccezionali
Sì, alla fine mi sono convinto e ho preso la G2H Pro e 8 sensori Aqara porte/finestre.
Facile da impostare come HUB con tutti i sensori, funziona tutto impeccabilmente con l'app Casa e ora riesco a controllare casa senza problemi con un sistema non "di allarme" (la sirena interna è davvero minimale) ma di monitoring.

Ho abbinato poi anche alcune prese smart Meross che mi controllano alcune piantane in modo da simulare la presenza in casa in diverse stanze, tutte controllate da automazioni su Casa.

Sono tutti deterrenti davvero molto basic ma alla fine, a meno di servizi di sicurezza o vigilanza professionali, diciamo che possono andare bene per un appartamento in condominio e per un low budget.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 16:42   #32
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Volevo ampliare il sistema di telecamere inserendone anche due da esterno: sapete consigliarmi qualcosa a prezzo contenuto (stile l’aqara che ho preso) compatibile con HomeKit?
Non riesco a trovare nulla che non siano le Eufy che hanno decisamente un prezzo troppo elevato per me.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 17:00   #33
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Volevo ampliare il sistema di telecamere inserendone anche due da esterno: sapete consigliarmi qualcosa a prezzo contenuto (stile l’aqara che ho preso) compatibile con HomeKit?
Non riesco a trovare nulla che non siano le Eufy che hanno decisamente un prezzo troppo elevato per me.
da possessore di Eufy 2c, te le sconsiglio vivamente.
hanno avuto ENORMI problemi di sicurezza (gente che vedeva stream dalle telecamere di utenti a caso, stream accessibili su internet via VLC, ecc).
da evitare come la peste.

[EDIT]
intendiamoci, se le "blindi" e le usi solo tramite HomeKit, sono dignitose, anche se non espongono verso HomeKit tutte le funzionalità dell'app nativa.
meglio puntare ad altro, e prima dell'acquisto, meglio approfondire molto la parte relativa alla sicurezza, perché davvero quello che è successo con Eufy m'ha fatto venire i brividi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 17-08-2023 alle 17:02.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 14:01   #34
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
da possessore di Eufy 2c, te le sconsiglio vivamente.
hanno avuto ENORMI problemi di sicurezza (gente che vedeva stream dalle telecamere di utenti a caso, stream accessibili su internet via VLC, ecc).
da evitare come la peste.

[EDIT]
intendiamoci, se le "blindi" e le usi solo tramite HomeKit, sono dignitose, anche se non espongono verso HomeKit tutte le funzionalità dell'app nativa.
meglio puntare ad altro, e prima dell'acquisto, meglio approfondire molto la parte relativa alla sicurezza, perché davvero quello che è successo con Eufy m'ha fatto venire i brividi.
Sì, diciamo che l'idea sarebbe di metterle sotto HomeKit ma anche io avevo letto di problemi di privacy in caso di utilizzo dell'app nativa.
Ed in ogni caso sono fuori budget sinceramente: vorrei qualcosa che sia più monitoring (come la Aqara) che un sistema di videosorveglianza

Altre idee?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 18:08   #35
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5043
Qualcuno ha trovato qualche lampada led colorata che non necessiti di hub?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 10:21   #36
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Qualcuno ha trovato qualche lampada led colorata che non necessiti di hub?
ci sono le Meross, per esempio.
io ho una lampada "da comodino", LED RGB, niente hub. si controlla con la sua app e da homekit. funziona bene, costa poco. difetti? se per caso salta la corrente e ritorna, la lampada si riaccende.
con le lampadine Philips Hue per esempio puoi impostare cosa fare in seguito ad un'interruzione di corrente, con la Meross no (almeno, non con quella che ho io).
ho risolto impostando un timer (da app della Meross) per spegnere la luce dopo 30 minuti.

poi ho anche un automazione Homekit che spegne tutto quando esco, ma è un'altra cosa.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 21:47   #37
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5043
Avevo visto le meross anche io; ma dove voglio sostituirla ho un attacco E14 non E27
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 08:25   #38
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Avevo visto le meross anche io; ma dove voglio sostituirla ho un attacco E14 non E27
hai scritto lampada, pensavo proprio ad una lampada, non ad una lampadina!
ci sono tante marche se cerchi su Amazon. cmq ci sono anche degli adattatori.
io li ho dovuti usare per le Philips Hue, per lo stesso motivo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 20:34   #39
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5043
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ci sono le Meross, per esempio.
io ho una lampada "da comodino", LED RGB, niente hub. si controlla con la sua app e da homekit. funziona bene, costa poco. difetti? se per caso salta la corrente e ritorna, la lampada si riaccende.
con le lampadine Philips Hue per esempio puoi impostare cosa fare in seguito ad un'interruzione di corrente, con la Meross no (almeno, non con quella che ho io).
ho risolto impostando un timer (da app della Meross) per spegnere la luce dopo 30 minuti.

poi ho anche un automazione Homekit che spegne tutto quando esco, ma è un'altra cosa.
Hai per caso usato una lampadina Meross?
Io ne ho comprata una ma non riesco ad interfacciarla né con homekit nè con lapp Meross.
Ci sono accortezze?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 21:42   #40
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Hai per caso usato una lampadina Meross?
Io ne ho comprata una ma non riesco ad interfacciarla né con homekit nè con lapp Meross.
Ci sono accortezze?
Nessuna lampadina.
Ho due prese smart di due modelli diversi (presa italiana e presa schuco) e una lampada “da comodino” (https://shop.meross.com/products/mer...e-desktop-lamp)
Come lampadine ho solo delle Philips Hue (con relativo hub).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v