Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2022, 08:33   #181
Shockwaves
Senior Member
 
L'Avatar di Shockwaves
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per cui....io ci sono riuscito, vuoi una prova ?

Eccola




Vuoi o volete sapere come ho fatto ?
Non basta, con Xiaomi Note5 ma con VeryMobile, ho telefonato al call center ed una operatrice ha fatto la magia. E' apparsa l'icona VoLTE accanto alle tacche segnale e una scritta HD durante le telefonate. (le telefonate ai numeri verdi non partono)
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 08:38   #182
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
la soluzione di tallines si può definire come un mero trucco cosmetico, che esiste ormai da anni... e che purtroppo a parte far comparire una voce nel menù non aggiunge in alcun modo il supporto volte alle chiamate... è un'illusione, all'atto pratico non cambia assolutamente nulla. al momento dopo lo slittamento dello spegnimento del 3g a luglio, non si sa neanche quando verrà attivato il volte nei vari mvno su rete tim come tiscali e kena, figurarsi su coopvoce che ha già detto che non lo potrà attivare subito ma in un secondo momento. segnalo comunque l'uscita prossima di una bella offerta coopvoce con 200gb a 7.90€, effettivamente conveninente, al netto del volte fantasma... penso che in famiglia passerò qualcuno a coopvoce, visto le ladrate che stanno arrivando dagli operatori ufficiali, maledetti
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 16:37   #183
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la soluzione di tallines si può definire come un mero trucco cosmetico, che esiste ormai da anni... e che purtroppo a parte far comparire una voce nel menù non aggiunge in alcun modo il supporto volte alle chiamate... è un'illusione, all'atto pratico non cambia assolutamente nulla. al momento dopo lo slittamento dello spegnimento del 3g a luglio, non si sa neanche quando verrà attivato il volte nei vari mvno su rete tim come tiscali e kena, figurarsi su coopvoce che ha già detto che non lo potrà attivare subito ma in un secondo momento.
Tim ha il Volte e in teoria io ho pensato che anche i gestori virtuali come CoopVoce ce l' avessero, almeno.....

Ho provato e ti dico che funziona, altrochè mero trucco cosmetico

Oggi ero on line e:

1 - ho fatto due telefonate

2 - e poi una l' ho ricevuta, ho parlato senza problemi, ma soprattutto ho potuto continuare a navigare on line senza nessuna interruzione perchè io vado on line tramite tethering usb .

Ho anche scaricato alcune immagini da W10 Spotlight Images e nulla si è fermato
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
segnalo comunque l'uscita prossima di una bella offerta coopvoce con 200gb a 7.90€, effettivamente conveninente, al netto del volte fantasma... penso che in famiglia passerò qualcuno a coopvoce, visto le ladrate che stanno arrivando dagli operatori ufficiali, maledetti
Questa offerta è molto interessante, perchè al momento io ho con CoopVoce 200Gb a 8,90 .

Ma si potrebbe cambiare ?

Mi sa di no......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 16:39   #184
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...Questa offerta è molto interessante, perchè al momento io ho con CoopVoce 200Gb a 8,90 .

Ma si potrebbe cambiare ?

Mi sa di no......
Con CoopVoce puoi cambiare il piano scelto per passare ad un altro.

Il costo del cambio è 9€.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 16:45   #185
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Con CoopVoce puoi cambiare il piano scelto per passare ad un altro.

Il costo del cambio è 9€.
Si giusto, ho appena trovato questo >

CoopVoce compirà 15 anni lanciando Evo 200: minuti, 1000 SMS e 200 Giga a 7,90 euro al mese

Dunque, il prossimo 1° Giugno 2022 CoopVoce compirà 15 anni dal suo lancio, per cui, in concomitanza con questo anniversario, l’operatore lancerà un’iniziativa che permetterà a tutti i nuovi e già clienti di sottoscrivere la nuova offerta Evo 200.


9 euro dice nel link per i Nuovi clienti .

E per quelli che sono già clienti CoopVoce ? Sempre 9 euro ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 16:48   #186
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
....

E per quelli che sono già clienti CoopVoce ? Sempre 9 euro ?
Si.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 17:50   #187
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
ho parlato senza problemi, ma soprattutto ho potuto continuare a navigare on line senza nessuna interruzione perchè io vado on line tramite tethering usb .

Ho anche scaricato alcune immagini da W10 Spotlight Images e nulla si è fermato
Hai continuato a navigare in 3G perché TIM non l'ha ancora spento.

Visto che hai finalmente letto MMW, avrai anche letto che l’inizio della dismissione della rete 3G di TIM è stato spostato ufficialmente a Luglio 2022...

I problemi li avrai dopo, senza VoLTE con CoopVoce.

Ripeto: hai solo abilitato una voce di menù nello Xiaomi per il VoLTE, che però non è attivo con CoopVoce. Quasi sicuramente avrai avuto il simbolo che da 4G è passato ad H+ durante la telefonata.

Ultima modifica di giulia1300 : 31-05-2022 alle 17:55.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 12:00   #188
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Hai continuato a navigare in 3G perché TIM non l'ha ancora spento.

Visto che hai finalmente letto MMW, avrai anche letto che l’inizio della dismissione della rete 3G di TIM è stato spostato ufficialmente a Luglio 2022...

I problemi li avrai dopo, senza VoLTE con CoopVoce.

Ripeto: hai solo abilitato una voce di menù nello Xiaomi per il VoLTE, che però non è attivo con CoopVoce. Quasi sicuramente avrai avuto il simbolo che da 4G è passato ad H+ durante la telefonata.
Si ho provato adesso e da 4G si trasforma in H+ .

Boh dai per adesso funziona, poi vedremo.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 12:25   #189
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8253
Ma scusate... se la telefonata gira in 3g allora dov'è che funziona il volte?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 14:55   #190
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14151
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ma scusate... se la telefonata gira in 3g allora dov'è che funziona il volte?
Funziona con gli operatori che te lo forniscono. Io ho Tim e quando telefono la navigazione rimane in 4G+ mentre con l'altra sim di Iliad passa a H+.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 14:56   #191
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8253
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Funziona con gli operatori che te lo forniscono. Io ho Tim e quando telefono la navigazione rimane in 4G+ mentre con l'altra sim di Iliad passa a H+.
Appunto, ma se il telefono gira in 3g vuol dire che il volte funziona come me, no?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 14:59   #192
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14151
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Appunto, ma se il telefono gira in 3g vuol dire che il volte funziona come me, no?
No, non stai usando il volte in questo caso. Navighi in 3G/H+ , quando lo spengeranno navigherai (ed è una parola grossa) in 2G.

VOLTE= Navigazione e telefonata in contemporanea in 4G/4G+
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 15:26   #193
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8253
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
No, non stai usando il volte in questo caso. Navighi in 3G/H+ , quando lo spengeranno navigherai (ed è una parola grossa) in 2G.

VOLTE= Navigazione e telefonata in contemporanea in 4G/4G+
appunto, grazie della conferma, quindi è un controsenso in termini affermare che il volte funziona se poi durante una telefonata il telefono scala in 3g
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 15:43   #194
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si ho provato adesso e da 4G si trasforma in H+
Appunto... Niente VoLTE.

Fatevene una ragione, sono pochissimi i virtuali o i second-brand che hanno già implementato il VoLTE: Ho.Mobile, Very, 1Mobile, Optima Mobile e forse ancora nessun altro per certo. Non è una cosa banale: https://www.mvnonews.com/2022/01/17/...-volte-e-mvno/

Per quanto riguarda Coop (ancora niente VoLTE) ecco un aggiornamento di ieri:
https://www.mondomobileweb.it/236313...o-a-full-mvno/
Quote:
Si ricorda che attualmente CoopVoce permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

A questo proposito, entro Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete mobile. In precedenza, come aveva annunciato anche CoopVoce nei mesi scorsi, la dismissione progressiva sarebbe dovuta partire ad Aprile 2022, ma di recente è stata posticipata dall’AGCOM.

In questo senso, con lo spegnimento del 3G potrebbe presto arrivare anche l’implementazione della tecnologia VoLTE (Voice over LTE), per permette di effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2022, 16:11   #195
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14151
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
appunto, grazie della conferma, quindi è un controsenso in termini affermare che il volte funziona se poi durante una telefonata il telefono scala in 3g
Esattamente.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si ho provato adesso e da 4G si trasforma in H+ .

Boh dai per adesso funziona, poi vedremo.........
Questo succede appunto con qualunque smartphone e con qualunque operatore se entrambi non supportano il VOLTE.
Quando Coopvoce lo abiliterà navigherai e parlerai contemporaneamente in 4G. Al momento sei senza.

Ultima modifica di Saturn : 02-06-2022 alle 16:14.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 16:08   #196
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
anche io ritorno in coop, il cap di ho ...uffa.....

spero nel volte entro l'autunno
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 17:36   #197
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Appunto... Niente VoLTE.

Fatevene una ragione, sono pochissimi i virtuali o i second-brand che hanno già implementato il VoLTE: Ho.Mobile, Very, 1Mobile, Optima Mobile e forse ancora nessun altro per certo. Non è una cosa banale: https://www.mvnonews.com/2022/01/17/...-volte-e-mvno/

Per quanto riguarda Coop (ancora niente VoLTE) ecco un aggiornamento di ieri:
https://www.mondomobileweb.it/236313...o-a-full-mvno/
Avevo Ho.mobile....poi ho cambiato perchè ho fatto troppi Riparti e la sim è andata in protezione e allora li ho salutati

E' che Ho.Mobile con cui mi sono trovato bene non ha, mi sembra....un' offerta con 200Gb come quella che ho con la Coopvoce, ad un prezzo basso .

Anzi non c'è proprio l' offerta con 200Gb....o si ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 17:49   #198
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avevo Ho.mobile....poi ho cambiato perchè ho fatto troppi Riparti e la sim è andata in protezione e allora li ho salutati

E' che Ho.Mobile con cui mi sono trovato bene non ha, mi sembra....un' offerta con 200Gb come quella che ho con la Coopvoce, ad un prezzo basso .

Anzi non c'è proprio l' offerta con 200Gb....o si ?
https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl9-99.html

cosa intendi prezzo basso? questa costa 9.99, però se con coopvoce hai buona copertura e velocità, e non ti frega del volte subito, potresti tenere quella, che comunque costa 2€ in meno
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 05:05   #199
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
anche io ritorno in coop, il cap di ho ...uffa.....
Rimarrai deluso, anche CoopVoce ora è di fatto cappata. Sono finiti i bei tempi quando CoopVoce era ESP e si superavano tranquillamente i 100 Mbps in download. Da quando è diventata Full MVNO è un cap a tutto spiano (anche se dichiarano sempre 100 Mbps) non si va a più di 30/30 come Ho: in giro ovunque per la città, sotto molte BTS diverse e non si schioda da quei 25-30 Mbps...

D'altronde sono offerte pensate per il telefono, con minuti e SMS, quindi non si vede cosa si dovrebbe pretendere di più. Anche in casa con router in fondo 30 Mbps bastano anche per lo streaming da qualunque piattaforma. Quindi ok non potrai scaricare un gioco multiGB in pochi secondi ma non è quello certamente il "fair use" che tutti gli operatori telefonici prevedono, forse giustamente.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' che Ho.Mobile con cui mi sono trovato bene non ha, mi sembra....un' offerta con 200Gb come quella che ho con la Coopvoce, ad un prezzo basso .
Anzi non c'è proprio l' offerta con 200Gb....o si ?
Addirittura ce ne sono 2, quella "per telefoni" (minuti e SMS illimitati) a 9,99 che ti ha già segnalato @unnilennium (cappata a 30/30) ed un'altra solo dati 200 GB ma cappata a 60/60, appunto per altri usi ma cara il doppio: https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html?giga=200

Se l'uso principale è tethering/hotspot/router... non è questo il posto adatto per discuterne (ci sono altri 2 thread) né c'è da meravigliarsi dei cap, in velocità o in volume dati, a fronte del prezzo per basso-spendenti come te: ci sono altri operatori e altre offerte per usi solo dati, ed altri prezzi ovviamente.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 09:04   #200
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Rimarrai deluso, anche CoopVoce ora è di fatto cappata. Sono finiti i bei tempi quando CoopVoce era ESP e si superavano tranquillamente i 100 Mbps in download. Da quando è diventata Full MVNO è un cap a tutto spiano (anche se dichiarano sempre 100 Mbps) non si va a più di 30/30 come Ho: in giro ovunque per la città, sotto molte BTS diverse e non si schioda da quei 25-30 Mbps...

D'altronde sono offerte pensate per il telefono, con minuti e SMS, quindi non si vede cosa si dovrebbe pretendere di più. Anche in casa con router in fondo 30 Mbps bastano anche per lo streaming da qualunque piattaforma. Quindi ok non potrai scaricare un gioco multiGB in pochi secondi ma non è quello certamente il "fair use" che tutti gli operatori telefonici prevedono, forse giustamente.

Addirittura ce ne sono 2, quella "per telefoni" (minuti e SMS illimitati) a 9,99 che ti ha già segnalato @unnilennium (cappata a 30/30) ed un'altra solo dati 200 GB ma cappata a 60/60, appunto per altri usi ma cara il doppio: https://www.ho-mobile.it/ho-solo-giga.html?giga=200

Se l'uso principale è tethering/hotspot/router... non è questo il posto adatto per discuterne (ci sono altri 2 thread) né c'è da meravigliarsi dei cap, in velocità o in volume dati, a fronte del prezzo per basso-spendenti come te: ci sono altri operatori e altre offerte per usi solo dati, ed altri prezzi ovviamente.


mi sa hai ragione....vedrò fra un paio di giorni a mnp avvenuta, dopo di che o passo a very (sperando riproponga l' offerta weekend a 4,99) o ritorno ad ho...


quel che mi spaventa di più è la mancanza del volte
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v