Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2005, 17:51   #1
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
[AIUTO] Trovare indirizzo con numero cellulare..

Allora, una cliente dopo anni di acquisti nel negozio della mia fidanzata è sparita lasciando un debito di 1.600€.
Adesso abbiamo solo il suo numero di cellulare (ancora funzionante) e l'indirizzo della ditta (che però pare chiusa/fallita).
Con il numero di cellulare come posso risalire all'indirizzo della persona?
So che si può fare (magari fuori dai canoni tradizionali) ma come?
Scusate se ho chiesto qualcosa di "strano" ma 1.600€ al giorno d'oggi sono tantissimi specialmente per una salumeria....
Grazie in anticipo
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:11   #2
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
E che s'è portato via? un bue intero??

Cmq non puoi tramite i canali convenzionali, possono farlo le forze dell'ordine ma dubito fortemente che possano dirtelo...

Altrimenti, se vuoi usare canali non convenzionali, vai ad un negozio di quelli che trattano il gestore del n. di cell che hai, o alla mediaworld, che ci sono tutti i gestori e "corrompi" uno degli addetti, loro hanno la possibilità di vedere tutti i dati della persona, o almeno possono farlo di sicuro x wind e x vodafone, suppongo anche x tim e 3..
__________________

Ultima modifica di Special : 01-12-2005 alle 18:14.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:25   #3
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
infatti è quello che mi hanno suggerito. O denuncia in polizia/carabinieri oppure la postale...
il problema è che, come spesso capita in salumeria, macelleria etc. il debito è stato segnato di volta in volta sul tipico quadernetto da salumiere... Quindi nessuna "prova" ma solo la buona fede.
Questo è il motivo per cui sarebbe meglio risolvere la cosa in via amichevole...

@ Special
Il bello è che 'sta stronza non si accontentava di prosciutto cotto e pancetta ma andava alla grande con salmone e cagate varie...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv

Ultima modifica di maurosio : 01-12-2005 alle 18:27.
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:42   #4
1gator1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 155
Sei stato troppo buono ...cavolo farla arrivare a 1600 euro di debito di salmone ...vabene l' amicizi ma qui si esagera... forse era meglio riscuotere chesso gia a 300 euro... Ma col senno di poi....
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:09   #5
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
infatti è quello che mi hanno suggerito. O denuncia in polizia/carabinieri oppure la postale...
il problema è che, come spesso capita in salumeria, macelleria etc. il debito è stato segnato di volta in volta sul tipico quadernetto da salumiere... Quindi nessuna "prova" ma solo la buona fede.
Questo è il motivo per cui sarebbe meglio risolvere la cosa in via amichevole...

@ Special
Il bello è che 'sta stronza non si accontentava di prosciutto cotto e pancetta ma andava alla grande con salmone e cagate varie...
Non è senno di poi...ma è da evitare un debito simile x un negozio verso un privato...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:22   #6
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
La signora ha sempre pagato fino allo scorso anno. Poi ha iniziato a far segnare dicendo che avrebbe pagato. Ha ammesso che la famiglia (si parla di famiglia "bene" della zona) aveva dei problemi finanziari ma che avrebbe saldato quanto prima.
Come fai a dire no ad una persona che (ripeto: di famiglia "bene") ha sempre pagato e che si trova in cattive acque?

Lo so al giorno d'oggi bisogna stare con tre occhi aperti ma per contro quando hai un attività commerciale con affezionati clienti si fa presto a perderne uno...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:35   #7
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
La signora ha sempre pagato fino allo scorso anno. Poi ha iniziato a far segnare dicendo che avrebbe pagato. Ha ammesso che la famiglia (si parla di famiglia "bene" della zona) aveva dei problemi finanziari ma che avrebbe saldato quanto prima.
Come fai a dire no ad una persona che (ripeto: di famiglia "bene") ha sempre pagato e che si trova in cattive acque?

Lo so al giorno d'oggi bisogna stare con tre occhi aperti ma per contro quando hai un attività commerciale con affezionati clienti si fa presto a perderne uno...
gli dici di si..ma nn fai arrivare il debito a 1600€..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:21   #8
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
Come fai a dire no ad una persona che (ripeto: di famiglia "bene") ha sempre pagato e che si trova in cattive acque?
Cosa c'entra...
Ora mi dispiace per la situazione... ma non è un ragionamento da fare. Non si fanno prestiti avendo in mano solo numero di cellulare. Senza neanche un indirizzo. E se cambia il numero che fate? Vi attaccate al... salame?
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 22:52   #9
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Lo so, avete ragione. Io probabilmente non lo avrei mai fatto (da buon brianzolo )...
Ma purtroppo è successo e adesso bisogna cercare di salvare il salvabile...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:02   #10
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 606
a parte che non è vero che gli operatori dei negozi possono risalire ai proprietari dai numeri di cell, lavoro anch'io in un negozio audio video e telefonia e ti posso assicurare che la privacy sui dati sensibili delle compagnie telefoniche sono a prova di addetto... detto ciò puoi fare denuncia ai carabinieri e per avere il nominativo devi avere l'autorizzazione del giudice per le indagini preliminari, quindi non è una cosa facile come si crede...
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:14   #11
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
No, qui non si vuole fare la denuncia per ottenere di sapere dove abita.
La denuncia è per cercare di far pagare (in toto o parzialmente) la cosiddetta "signora"...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:15   #12
gtr84
Senior Member
 
L'Avatar di gtr84
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
Allora, una cliente dopo anni di acquisti nel negozio della mia fidanzata è sparita lasciando un debito di 1.600€.
Adesso abbiamo solo il suo numero di cellulare (ancora funzionante) e l'indirizzo della ditta (che però pare chiusa/fallita).
Con il numero di cellulare come posso risalire all'indirizzo della persona?
So che si può fare (magari fuori dai canoni tradizionali) ma come?
Scusate se ho chiesto qualcosa di "strano" ma 1.600€ al giorno d'oggi sono tantissimi specialmente per una salumeria....
Grazie in anticipo

Non ti voglio scoraggiare ma ti dico questo.

Mio papà ha un credito di 1000 € da un suo ex cliente.
adesso mio papà ha cessato l'attività e quindi ovviamente
adesso vuole che il debito venga estinto.
Mio papi va tutte le sante settimane da sto tipo a
cercare di farsi dare sti soldi che gli spettano
ma scuse varie, o il fatto che spesso "sfortunatamente" non
c'era, hanno impedito l'estizione del debito.

Morale della favola:
anche se ci parli con questa persona non credere
di aver risolto il problema...
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 08:56   #13
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
Grazie a tutti per i consigli:
penso che procederemo in questa maniera:

- SMS per invitare la tizia a riolvere in via amichevole la questione ed informarla che senza una risposta concreta si passa alla denuncia
- Denuncia in P.S.

Poi si vedrà.. anche se un amico poliziotto mi ha detto che i tempi saranno lunghissimi...!!

Però magari la ex "signora bene" non si vorrà sput**nare con una denuncia.

Grazie ancora.
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:49   #14
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
Grazie a tutti per i consigli:
penso che procederemo in questa maniera:

- SMS per invitare la tizia a riolvere in via amichevole la questione ed informarla che senza una risposta concreta si passa alla denuncia
- Denuncia in P.S.

Poi si vedrà.. anche se un amico poliziotto mi ha detto che i tempi saranno lunghissimi...!!

Però magari la ex "signora bene" non si vorrà sput**nare con una denuncia.

Grazie ancora.
Al massimo minacciala di tappezzare le strade, sopratutto la sua (se la scopri), con manifesti con nome cognome debito e numero di cellulare, ma in forma anonima...se veramente è "signora bene" vedrai come le rode il c...! E in cambio non ti potrà denunciare perchè mica li hai messi tu i manifesti! capitooooooooooo?
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:59   #15
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
anche questa è un idea... oppure scrivo sui cessi maschili degli autogrill il suo numero di telefono dicendo che fa p***ini gratis a tutti i camionisti...!!
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:03   #16
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da maurosio
anche questa è un idea... oppure scrivo sui cessi maschili degli autogrill il suo numero di telefono dicendo che fa p***ini gratis a tutti i camionisti...!!
no gratis no! almeno recupera un pò di soldini per ripagarti!!!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:18   #17
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
beh guarda nn capisco xchè nn ti sei rivolto prima verso le forze dell'ordine, io fossi in te nn avrei aspettato nemmeno un secondo, il mondo è pieno di truffatori o cmq gente x bene che da un giorno all'altro smette di pagare.

ok che la giustizia fa pietà, ok che sarebbe meglio presentarsi davanti a questa persona con un lancia razzi e minacciarla di pagare immediatamente, oppure una bella spedizione punitiva nei suoi confronti, xò poi corri il rischio di finire tu stesso nei guai e quindi ti dico vai immediatamente alla polizia e sporgi denuncia.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:48   #18
RsViper
Senior Member
 
L'Avatar di RsViper
 
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Messaggi: 1739
domanda da un milione di dollari....

ma neanche il nome e cognome conoscete??

Penso che se è una famiglia "bene", informandovi qua e là e chiedendo in giro qualcuno saprà dove abita questa persona, magari anche clienti stessi del negozio (forse abita pure nei paraggi...), se aveva una ditta, chidete a quelli che stanno vicino qual è il domicilio...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 18:13   #19
maurosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 818
@ drodo



@ khri81
perchè come si dice da noi:"trop bon sa fà la fin del cojon.."

@ RsViper
si, conosce nome e cognome da nubile ma non abita nella nostra città ma in un paese zona est di Milano... di cui non ricorda il nome (la mia fidanzata..)

Lunedì scatta la denuncia...
__________________
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v