Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-03-2009, 12:25   #4701
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1777
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ho 1 problema con Windows XP 64bit...

So che questo SO non ha la limitazione della ram dei SO a 32bit ed infatti ieri sera ne ho installati 8GB (4x2GB) e Winzoz me li vede correttamente.

Quello che non ho capito è se non ha nemmeno limitazioni nella ram x applicazione...prima usavo XP 32bit e il limite di ram per applicazione è di circa 1,5GB, con la modifica al reg "/3GB" riuscivo ad arrivare sino ai 2,1/2,2GB ma non oltre.

Ieri sera ho fatto una prova su XP64 e 3D studio max 9 (anche questo a 64bit), ma lanciando un render 3d studio è arrivato ad utilizzare 2,2/2,3GB di ram dopo di che il programma è andato in crash esattamente come faceva XP32 quando andava out of memory e non ne capisco veramente il motivo in quanto stavo utilizzando si e no il 30% della ram totale disponibile...

Quello che appunto vorrei capire è se XP64 ha delle limitazioni alla ram per applicazione e se c'è qualche modifica da fare al registro per rimuoverla oppure non vi sono limiti ed in quel caso non mi spiego il crash del programma...

Grazie anticipatamente
sicuro che il 3D studio max 9 è a 64 bit???

il limite della ram è superato quando sia il S.O. che l'applicazione sono "realmente" a 64 bit.....
controlla nei processi con il Task manager (ti dice se l'applicazione è a 32 o 64 bit)
nesema è offline  
Old 23-03-2009, 17:12   #4702
rollers
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 60
driver sata xp64

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
prova a andare sul sito www.driveragent.com forse trovi un sacco di driver che sono obsoleti , io ormai è un sacco di anni che ci sono registrato € 20 l'anno mi pare oppure scaricati Driver Detective , anche quello è a pagamento, ma ti fai fare le scanioni e se non vuoi registrarti almeno hai delle indicazioni di quanti ANNI sei indietro rispetto a tutti i driver del tuo PC

Il problema non sono i miei driver obsoleti è XP32-64 che in fase di istallazione chiede un floppy con i driver.
Sul sito di Via si trovano ma solo in formato (*.exe), ora se gli fornisco il floppy originale mi dice che non sono quelli giusti perchè in versione 32-bit?
A questo punto ho provato a sostituirli con quelli presenti nella versione recente modificando il file (*.oem), ma nulla carica il nuovo file ma non vede il disco!
Ora riformulo la domanda.

Se qualcuno ha avuto problemi di questo genere nel istallare XP64 o se sapete dove posso trovare dei driver magari compatibili solo per la fase di istallazione
VE NE SARO' ETERNAMENTE GRATO!!!
rollers è offline  
Old 23-03-2009, 17:22   #4703
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da rollers Guarda i messaggi
Il problema non sono i miei driver obsoleti è XP32-64 che in fase di istallazione chiede un floppy con i driver.
Sul sito di Via si trovano ma solo in formato (*.exe), ora se gli fornisco il floppy originale mi dice che non sono quelli giusti perchè in versione 32-bit?
A questo punto ho provato a sostituirli con quelli presenti nella versione recente modificando il file (*.oem), ma nulla carica il nuovo file ma non vede il disco!
Ora riformulo la domanda.

Se qualcuno ha avuto problemi di questo genere nel istallare XP64 o se sapete dove posso trovare dei driver magari compatibili solo per la fase di istallazione
VE NE SARO' ETERNAMENTE GRATO!!!
Una soluzione per aggirare il problema non potrebbe essere impostare gli hard disk da bios in modalità ide compatibile?
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline  
Old 29-03-2009, 22:16   #4704
TheMomiX
Member
 
L'Avatar di TheMomiX
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da t0x1cm1nd Guarda i messaggi
Sono passato a XP Pro 64 bit, direi che non mi dà nessun problema di driver. Ma non esiste WMP11 in italiano (in alternativa uso Winamp che è anche meglio), e Windows Live Messenger 2009 è incompatibile (non lo fa nemmeno installare, quando invece è compatibilissimo).

Chi non lo sa, per installare Windows Live Messenger 2009 italiano su Windows XP Pro x64, basta scaricare i 2 setup di Messenger e Contacts (è necessario) dal server della Microsoft:

http://download.microsoft.com/downlo...er-ship-it.cab

http://download.microsoft.com/downlo...ip-neutral.cab

E Messenger funziona anche su XP x64!

Non condivido l'idea della Microsoft, che non abbia fatto l'installer di Windows Live compatibile con XP x64 e non si possa installare Messenger e gli altri programmi quando poi sono compatibili. Mah... Chi lo sa...
ciao ho xp64 professional ma non riesco a scaricare live messanger 2009

ho provato a scaricare i due file ma non sembra neache che completi l'installazzione!!!

cmq o provato poi a far partire il file scaricato di live Messanger 2009 e non riconosce il sistema!!

hai qualche consiglio da darmi per piacere?

ciao

RISOLTO grazie lo stesso
__________________
Intel Core i7 920 +6GB Dominator DDR3+Asus P6T+GeForce GTX260BE+ Noctua NH-U12P S.E.+Corsair 750W+Raid0 2x500gb Western Digital+CoolMaster 690 XCALADE+Samsung T260HD BlackRose+CreAtive 5.1 EAX

Ultima modifica di TheMomiX : 29-03-2009 alle 22:56.
TheMomiX è offline  
Old 30-03-2009, 20:37   #4705
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da TheMomiX Guarda i messaggi
RISOLTO grazie lo stesso
Come hai risolto? Dicci tutto.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline  
Old 31-03-2009, 13:14   #4706
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 19855
Drivers VIA RAID x64

@Rollers:

Prova ad usare questi qui, li ho estratti dall'ultimo pacchetto VIA Hyperion, v5.22A, dovrebbero proprio fare al caso tuo. Driver per Win2k3 x64/XP x64. Mettili su floppy e ritenta ^^ Spero di esserti stato di aiuto.

EDIT: Driver v5.2.6000.581 (10-07-2008)

http://www.mediafire.com/?sharekey=6...4e75f6e8ebb871
firestorm90 è offline  
Old 01-04-2009, 16:06   #4707
ForzaNapoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da rollers Guarda i messaggi
No il chipset è un Via ho rovistato in ogni angolo del sito ma non trovo nulla che mi sia di aiuto.
Sul sito di Abit si può scaricare il file per il floppy peccato che no siano per la ve rsione di XP64.
Questo è il chipset visto da cpu-z!!!!
Io ho una Asus AV8 Deluxe scheda madre con lo stesso chipset K8T800 e stasera ti mando il file da copiare sul floppy.
Se mi mandi la tua mail in PM.
Ciao.
__________________
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline  
Old 01-04-2009, 18:15   #4708
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 19855
VIA Sata-Raid Driver XP x64

Sono usciti dei nuovi driver v5.80F

Se servono ancora eccoli qua, comprensivi di file txtsetup.oem per il riconoscimento:
http://www.mediafire.com/?sharekey=5...018c8114394287
firestorm90 è offline  
Old 02-04-2009, 10:13   #4709
paolofog
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 72
ciao a tutti, ho installato da poco xp pro 64 per fare delle prove con 3d studio max ed altri programmi di grafica...premetto che ho già la licenza di xp pro 32 e vista business 32. Comunque in 3d studio max 9 64 demo con vray demo a 64 purtroppo non ho riscontrato per il momento miglioramenti anzi tempi di render un pò più lunghi. C'è da dire che ho solo 2gb di ram per il momento che dovro aumentare a 4. E poi un altra cosa, ce l'ho in inglese e ho scaricato una patch in ita, ma gli aggiornamenti è meglio farli dopo aver installato la patch o è indifferente?
paolofog è offline  
Old 02-04-2009, 12:30   #4710
TheMomiX
Member
 
L'Avatar di TheMomiX
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Come hai risolto? Dicci tutto.

ciao niente ho riscaricato quei file con calma che sembravano non installarsi...ma invece aveva creato la cartella nella start bar!!!

tutto qui!!!
__________________
Intel Core i7 920 +6GB Dominator DDR3+Asus P6T+GeForce GTX260BE+ Noctua NH-U12P S.E.+Corsair 750W+Raid0 2x500gb Western Digital+CoolMaster 690 XCALADE+Samsung T260HD BlackRose+CreAtive 5.1 EAX
TheMomiX è offline  
Old 02-04-2009, 21:56   #4711
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da paolofog Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho installato da poco xp pro 64 per fare delle prove con 3d studio max ed altri programmi di grafica...premetto che ho già la licenza di xp pro 32 e vista business 32. Comunque in 3d studio max 9 64 demo con vray demo a 64 purtroppo non ho riscontrato per il momento miglioramenti anzi tempi di render un pò più lunghi. C'è da dire che ho solo 2gb di ram per il momento che dovro aumentare a 4. E poi un altra cosa, ce l'ho in inglese e ho scaricato una patch in ita, ma gli aggiornamenti è meglio farli dopo aver installato la patch o è indifferente?
Spostato.
ezio è offline  
Old 03-04-2009, 19:38   #4712
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da TheMomiX Guarda i messaggi
ciao niente ho riscaricato quei file con calma che sembravano non installarsi...ma invece aveva creato la cartella nella start bar!!!

tutto qui!!!
Thank You!
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline  
Old 03-04-2009, 19:52   #4713
over@z
Utente sospeso
 
L'Avatar di over@z
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Messaggi: 1340
quall è l'ultimo service pack ?
__________________
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline  
Old 04-04-2009, 09:57   #4714
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
quall è l'ultimo service pack ?
Xp x64 Service Pack 2
ezio è offline  
Old 04-04-2009, 11:44   #4715
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21967
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
....che avendo piu' di 2 anni in sostanza dimostra che questo OS è morto.
giovanni69 è offline  
Old 04-04-2009, 11:48   #4716
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Non ha sicuramente avuto molta fortuna. C'è da dire che al mancato successo ha contribuito lo scarso supporto da parte degli sviluppatori, driver e software in generale.
Con i nuovi sistemi operativi Microsoft la situazione è, fortunatamente, cambiata.
ezio è offline  
Old 04-04-2009, 14:38   #4717
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
peccato... a me sembra che XP64 sia di gran luga meglio di Vista 64... un obrobrio mastodontico e molto lento....
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline  
Old 04-04-2009, 17:38   #4718
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Chiudo questa discussione, si prosegue qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665406
ezio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v