Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2007, 11:14   #1
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
pc per video-editing

Sono in procinto di acquistare un pc tosto da usare principalmente per videoediting. Avevo quindi pensato ad una configurazione tosta ma ho bisogno di alcune delucidazioni. La configurazione che vorrei è questa:

SO: non voglio passare ancora a Vista, se è possibile. Mi servirebbe un SO Windows in grado di gestire tutte le risorse al massimo. Se non fosse possibile, prenderei Vista home basic che configurato a dovere non dovrebbe essere dissimile in risorse da win xp.
CPU: intel quad-core
Dissipatore:io manterrei quello normale. Se mi dite che però ne servirebbe uno apposta, allora non vorrei spendere molto.
RAM: 4 giga preferibilmente. Mi chiedo se il SO li userà tutti o se non sono troppi. Possibilmente non sceglierei "il meglio in assoluto" ma semplicemente il migliore in rapporto qualità/prezzo
Motherboard: deve supportare ram veloci. Inoltre pensavo che se avesse un sistema video integrato potente forse non mi servirebbe per il momento una scheda grafica. Ho visto le schede con il chipset Nvidia nForce sli e sembrano più che buone, ma ho necessità di usare più di un monitor. E devo visualizzare video in 720p/1080i/1080p. Scheda audio integrata, così magari in futuro se servisse ne prenderei una apposita.
Scheda video: in alternativa, una scheda video almeno directx10 in modo da farla durare
Alimentatore: il minimo indispensabile per non far saltare in aria tutto.
Case: preferisco la ventilazione alla bellezza. Anche sverniciato e senza fronzoli, basta che non sia un forno per i componenti.
HDD: vorrei un hdd molto veloce. Avevo pensato ad una soluzione 2HDD SCSI 15k da 70 giga in raid0 piuttosto che uno solo da 150. Penso che serva un controller in questo caso (non ho la più pallida idea di quanto costi). Ho scelto una taglia piccola e il raid0 perchè per lo storage ho già un HDD esterno da 300 giga.
Multimedia:lettore floppy, masterizzatore dvd e cardreader scrausi, tanto vanno bene. I prezzi dei masterizzatori blueray stanno scendendo in fretta, mi sembra inutile spendere ora 600€.

Budget, il più basso possibile.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:48   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
S.O Windows xp pro o Vista 64bit (supporta 4gb di ram)
CPU Intel Q6600 260€
Dissipatore intel se non overclocchi
4gb 800mhz qualsiasi 150€
Alimentatore Thermaltake Toughpower 750W 145€
Case Enermax Uber Chakra (che ne dici, mi sembra stra-areato) 105€ o Enermax chakra 55€
Scheda video secondo il tuo budget
nVidia 8800gts 320mb 260€ (per monitor fino a 19")
nVidia 8800gts 640mb 350€ (per monitor fino a 22")
Ati HD 2900 xt 512mb 350€ (per monitor fino a 22")
nVidia 8800gtx 768mb 460€ (per monitor fino a 25" e tv in HD full)
nVidia 8800Ultra 768mb 560€(per monitor oltre i 25", risoluz. 2560x 1600 o più)
Scheda madre Asus P5K 110€ che se non erro ha il supporto per ram ddr3, oltre che per ddr2
floppy 12€
mast.DVD 30€
card reader 10€
Sugli hard disk raptor non so un granchè, purtroppo
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 05-08-2007 alle 12:06.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:59   #3
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Alimentatore Thermaltake Toughpower 750W 145€ Non è eccessivo??? Forse uno da 500 dovrebbe bastare.

Case Enermax Uber Chakra (che ne dici, mi sembra stra-areato) 105€ o Enermax chakra 55€ Mmm...il primo è troppo Uber, il secondo è già più buono. A me cmq va benissimo uno terra terra, basta che sia areato.

nVidia 8800gts 320mb 260€ (per monitor fino a 19") Non andrebbe bene anche una 8600 o simili?? Io ho necessità di far andare a 1080p solo i filmati, non i giochi. Quindi anche una scheda meno potente andrebbe bene.

Scheda madre Asus P5K 110€ che se non erro ha il supporto per ram ddr3, oltre che per ddr2 Se le ddr3 costano e non danno un significativo boost rispetto alle ddr2 allora anche queste vanno bene.

Ultima modifica di Goteki : 05-08-2007 alle 14:06.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 17:53   #4
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare un pc tosto da usare principalmente per videoediting. Avevo quindi pensato ad una configurazione tosta ma ho bisogno di alcune delucidazioni. La configurazione che vorrei è questa:

SO: non voglio passare ancora a Vista, se è possibile. Mi servirebbe un SO Windows in grado di gestire tutte le risorse al massimo. Se non fosse possibile, prenderei Vista home basic che configurato a dovere non dovrebbe essere dissimile in risorse da win xp.
CPU: intel quad-core
Dissipatore:io manterrei quello normale. Se mi dite che però ne servirebbe uno apposta, allora non vorrei spendere molto.
RAM: 4 giga preferibilmente. Mi chiedo se il SO li userà tutti o se non sono troppi. Possibilmente non sceglierei "il meglio in assoluto" ma semplicemente il migliore in rapporto qualità/prezzo
Motherboard: deve supportare ram veloci. Inoltre pensavo che se avesse un sistema video integrato potente forse non mi servirebbe per il momento una scheda grafica. Ho visto le schede con il chipset Nvidia nForce sli e sembrano più che buone, ma ho necessità di usare più di un monitor. E devo visualizzare video in 720p/1080i/1080p. Scheda audio integrata, così magari in futuro se servisse ne prenderei una apposita.
Scheda video: in alternativa, una scheda video almeno directx10 in modo da farla durare
Alimentatore: il minimo indispensabile per non far saltare in aria tutto.
Case: preferisco la ventilazione alla bellezza. Anche sverniciato e senza fronzoli, basta che non sia un forno per i componenti.
HDD: vorrei un hdd molto veloce. Avevo pensato ad una soluzione 2HDD SCSI 15k da 70 giga in raid0 piuttosto che uno solo da 150. Penso che serva un controller in questo caso (non ho la più pallida idea di quanto costi). Ho scelto una taglia piccola e il raid0 perchè per lo storage ho già un HDD esterno da 300 giga.
Multimedia:lettore floppy, masterizzatore dvd e cardreader scrausi, tanto vanno bene. I prezzi dei masterizzatori blueray stanno scendendo in fretta, mi sembra inutile spendere ora 600€.

Budget, il più basso possibile.
SO: riamni ancora su xp pro o home.
CPU: q6600
DISSI: il boxed andrebbe bene ma io ci affiancherei un freezer 7 pro per 20€. + silenzioso e maggiori performance
RAM: nn fai oc, quindi delle value tipo vdata andranno benissimo. se vuoi privilegiare il rapporto qualità/prezzo prendi delle team elite 667 o 800. cmq 2gb.
MOBO: la migliore in rapporto qualità prezzo: gigabyte ds3r
VGA: se utilizzi multi monitor puoi rivelarsi utile una vga con molta ram, ma chip scrauso-------------> 8500gt 512mb, magari fanless
HD: di controller scsi nn me ne intendo molto neanche io, però 2 raptor 74gb in raid 0 porterebbero anche loro il proprio vantaggio.
MAST: prendine uno sata, come il nec 7173s
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:16   #5
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Come ali va meglio un Corsair HX620W?

Quando hai detto "deve supportare ram veloci" ho pensato a una mobo con supporto per le ram del futuro, le ddr3, perchè poi tutte le schede madri che hanno gli slot per le ddr2 le supportano a tutte le velocità
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 05-08-2007 alle 19:21.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:40   #6
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Come ali va meglio un Corsair HX620W?

Quando hai detto "deve supportare ram veloci" ho pensato a una mobo con supporto per le ram del futuro, le ddr3, perchè poi tutte le schede madri che hanno gli slot per le ddr2 le supportano a tutte le velocità
le uniche mobo che supportano ddr2/ddr3 solo la asus p5kC la gigabyte p35C ds3r e le msi p35 neo combo e p35 platinum combo.

il corsair 620W è nettamente sovradimensionato visto che di vga costose (nn gioca) nn se ne fà di niente. andrebbe bene un lc power titan o un corsair hx 520W
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 20:15   #7
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Quando hai detto "deve supportare ram veloci" ho pensato a una mobo con supporto per le ram del futuro, le ddr3
Si intendevo quello. Iniziamente pensavo di prendere una mobo con supporto ddr3 in modo da durarmi molto, però stavo pensando che forse, per quello che ci devo fare, è meglio avere molta ram piuttosto che ram veloce. Anche se decidessi di prendere una scheda madre con solo supporto ddr2 , in futuro il sistema non diventerebbe troppo obsoleto proprio per il quantitativo di ram. O sbaglio???
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 22:48   #8
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
Si intendevo quello. Iniziamente pensavo di prendere una mobo con supporto ddr3 in modo da durarmi molto, però stavo pensando che forse, per quello che ci devo fare, è meglio avere molta ram piuttosto che ram veloce. Anche se decidessi di prendere una scheda madre con solo supporto ddr2 , in futuro il sistema non diventerebbe troppo obsoleto proprio per il quantitativo di ram. O sbaglio???
guarda, tutte le mobo ddr2/ddr3 hanno 4 slot per le ddr2 e 2 per le ddr3. supportano 8gb di ram ddr2 , un quantitativo usato solo in ambito server, quindi credo che nn ci sia ragione di porsi questa domanda
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 03:27   #9
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4589
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
S.O Windows xp pro o Vista 64bit (supporta 4gb di ram)
CPU Intel Q6600 260€
Dissipatore intel se non overclocchi
4gb 800mhz qualsiasi 150€
Alimentatore Thermaltake Toughpower 750W 145€
Case Enermax Uber Chakra (che ne dici, mi sembra stra-areato) 105€ o Enermax chakra 55€
Scheda video secondo il tuo budget
nVidia 8800gts 320mb 260€ (per monitor fino a 19")
nVidia 8800gts 640mb 350€ (per monitor fino a 22")
Ati HD 2900 xt 512mb 350€ (per monitor fino a 22")
nVidia 8800gtx 768mb 460€ (per monitor fino a 25" e tv in HD full)
nVidia 8800Ultra 768mb 560€(per monitor oltre i 25", risoluz. 2560x 1600 o più)
Scheda madre Asus P5K 110€ che se non erro ha il supporto per ram ddr3, oltre che per ddr2
floppy 12€
mast.DVD 30€
card reader 10€
Sugli hard disk raptor non so un granchè, purtroppo
un ottima configurazione, solo la scheda madre ha qualche problemino con l'audio, io prenderei una gigabyte
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v