Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2011, 11:45   #1
Morpheus_81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 306
Acquisto mediaplayer android

Ciao a tutti, volevo acquistare un mediaplayer basato su android, che in pratica mi trasformasse la tv, oltre che un riproduttore di file anche di un centro multimediale, per navigare in internet ecc. In pratica che facesse diventare il mio tv, un tv "smart"
Premetto che il mio tv non ha ne uscita ethernet ne tantomeno wifi, ho solo il lettore bluray Samsung BP1600 con porta ethernet.

Ho visto che in giro c'è il Devo Weweb (http://www.e-devo.com/weweb.html), che ne dite?

Ho visto anche il logitech Recue, solo che bisogna comprarlo negli stati uniti e il tutto diventa complicato.

Che mi consigliate? Magari esiste qualcosa anche non basato su android che può soddisfare le mie esigenze.

Grazie a tutti!
Ciao!
Morpheus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:40   #2
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Come lettore non non basato su android ti segnalo il WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione), di cui si discute a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:42   #3
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo acquistare un mediaplayer basato su android, che in pratica mi trasformasse la tv, oltre che un riproduttore di file anche di un centro multimediale, per navigare in internet ecc. In pratica che facesse diventare il mio tv, un tv "smart"
Premetto che il mio tv non ha ne uscita ethernet ne tantomeno wifi, ho solo il lettore bluray Samsung BP1600 con porta ethernet.

Ho visto che in giro c'è il Devo Weweb (http://www.e-devo.com/weweb.html), che ne dite?

Ho visto anche il logitech Recue, solo che bisogna comprarlo negli stati uniti e il tutto diventa complicato.

Che mi consigliate? Magari esiste qualcosa anche non basato su android che può soddisfare le mie esigenze.

Grazie a tutti!
Ciao!

Ciao,
da qualche giorno ho in prova il Flexiview FV-1 (che altro non è che il Devo Weweb rimarchiato). Posso dirti che navigo tranquillamente in internet senza alcun ausilio di chiavette Wi-Fi (visto che è integrato), nonostante il mio Router sia molto distante da esso. Ottima la fluidità di riproduzione dei filmati di Youtube sia dall'app dedicata che tramite browser (supporta infatti l'ultimo flash player 11.0 rilasciato dal market ufficiale). Per quanto attiene alla riproduzione dei formati multimediali ho testato un po' di tutto (Mp3, Flac, Avi etc.) e non ho riscontrato particolari problemi se non con gli mkv che a volte risentono di qualche microscatto. Ho scoperto tuttavia che si tratta di un problema legato alla scelta del player di riproduzione. Infatti, in alternativa al player di serie, sto utilizzando Dice player (un app del market) e tutto funziona a dovere (mkv inclusi). Insomma per quello che costa è davvero un bel giocattolino.
Fammi sapere se hai bisogno di altre info.
Ciao
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 22:41   #4
Morpheus_81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 306
bene bene... grazie per le info... ma gli mkv li vedi via wifi o in chivetta? la mia idea era di andare a prendere i file dal pc e vedermeli in tv, hai per caso una tastiera bluetooh? sai consigliarmene una?
E un ultima cosa è aggiornabile ad android 2.3?

Quindi se prendo il Devo weweb mi ritrovo col tuo stesso prodotto giusto?

Grazie ancora
Ciao
Morpheus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:39   #5
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus_81 Guarda i messaggi
bene bene... grazie per le info... ma gli mkv li vedi via wifi o in chivetta? la mia idea era di andare a prendere i file dal pc e vedermeli in tv, hai per caso una tastiera bluetooh? sai consigliarmene una?
E un ultima cosa è aggiornabile ad android 2.3?

Quindi se prendo il Devo weweb mi ritrovo col tuo stesso prodotto giusto?

Grazie ancora
Ciao
Gli mkv li vedo da hd esterno o pendrive. Il wireless lo utilizzo, invece, per la navigazione e la visione dei filmati in streaming o su youtube. Al momento non sento la necessità di una tastiera (anche se scrivere con il telecomando non è proprio il massimo della comodità!!!) e non conosco un modello da poterti consigliare. Purtroppo credo che ancora gli sviluppatori non abbiano previsto l'upgrade ad android 2.3, ma spero e credo che non tardi ad arrivare. Se prendi il Devo ti ritrovi esattamente col mio stesso prodotto sotto altro nome (o viceversa). Questo è quello che ho letto in più di un forum...
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:20   #6
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Gli mkv li vedo da hd esterno o pendrive. Il wireless lo utilizzo, invece, per la navigazione e la visione dei filmati in streaming o su youtube. Al momento non sento la necessità di una tastiera (anche se scrivere con il telecomando non è proprio il massimo della comodità!!!) e non conosco un modello da poterti consigliare. Purtroppo credo che ancora gli sviluppatori non abbiano previsto l'upgrade ad android 2.3, ma spero e credo che non tardi ad arrivare. Se prendi il Devo ti ritrovi esattamente col mio stesso prodotto sotto altro nome (o viceversa). Questo è quello che ho letto in più di un forum...
Ciao mi introduco pure io nella discussione per chiederti:
sai se il dispositivo supporta tastiere wireless con apposita chiavetta?
legge anche iso di dvd e bluray?
quanto hai pagato il dispositivo? so che in italia non è ancora commercializzato se non come devo weweb il Flexiview FV-1 invece lo si trova importato tu come l'hai preso? te lo chiedo perchè il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 169€ del devo
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 18:00   #7
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
Ciao mi introduco pure io nella discussione per chiederti:
sai se il dispositivo supporta tastiere wireless con apposita chiavetta?
legge anche iso di dvd e bluray?
quanto hai pagato il dispositivo? so che in italia non è ancora commercializzato se non come devo weweb il Flexiview FV-1 invece lo si trova importato tu come l'hai preso? te lo chiedo perchè il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 169€ del devo
Ciao,
non so se supporti tastiere wireless (anche se ricordo di aver letto di si) o se legga iso di dvd o bluray; io l'ho preso sulla baia... Pagato intorno ai 140,00 euro. Ad ogni modo se volete farvi un'idea di come vada data un'occhiata qui (è un forum ad esso dedicato):
http://translate.google.com/translat...12.html&anno=2

Buona lettura.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 18:48   #8
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
il link non funziona
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:26   #9
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Ciao,
non so se supporti tastiere wireless (anche se ricordo di aver letto di si) o se legga iso di dvd o bluray; io l'ho preso sulla baia... Pagato intorno ai 140,00 euro. Ad ogni modo se volete farvi un'idea di come vada data un'occhiata qui (è un forum ad esso dedicato):
http://translate.google.com/translat...12.html&anno=2

Buona lettura.
Prova con questo:
http://androidforums.com/google-tv/3...ew-fv-1-a.html
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 22:29   #10
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Ciao,
non so se supporti tastiere wireless (anche se ricordo di aver letto di si) o se legga iso di dvd o bluray; io l'ho preso sulla baia... Pagato intorno ai 140,00 euro. Ad ogni modo se volete farvi un'idea di come vada data un'occhiata qui (è un forum ad esso dedicato):
http://translate.google.com/translat...12.html&anno=2

Buona lettura.
Prova con questo:
http://androidforums.com/google-tv/3...ew-fv-1-a.html

o, in alternativa, vai su questo sito http://androidforums.com/ e nel campetto in alto a dx inserisci il nome del box Android "Flexiview".

Ultima modifica di benten : 23-10-2011 alle 22:31.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:25   #11
bcooll
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 228
Ma questo lo conoscete?
http://www.geniatech.com/pa/android-tv.asp
bcooll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 20:43   #12
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
non male ma sembrano poco utili come player visti i pochi formati supportati
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 05:43   #13
bcooll
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 228
Magari si possono installare app di terze parti che consentano un più ampio supporto al numero di file.Tipo gli smartphone android..VLC player & Co.
bcooll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:16   #14
americosa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 4
con il Devo Weweb si possono vedere le partite in streaming?
americosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:29   #15
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da americosa Guarda i messaggi
con il Devo Weweb si possono vedere le partite in streaming?
sarebbe interessante saperlo anche del playo android anche se temo di no visto che non supporta flash mentre il weweb si
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:54   #16
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
Magari si possono installare app di terze parti che consentano un più ampio supporto al numero di file.Tipo gli smartphone android..VLC player & Co.
Si, senza alcun problema.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:53   #17
bubba777
Senior Member
 
L'Avatar di bubba777
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1169
info

Ciao a tutti sarei molto interessato anche io all'acquisto di questo prodotto vorrei solo chiedere a chi lo ha già, collegandolo al mio tv full hd la visione avviene a 1080P?? le applicazioni eventuali da scaricare a che risoluzione girano e quindi come si vedrebbero??

La navigazione web la si può paragonare a quella da pc o manca qualcosa??

aspetto una vostra risposta!!!

ciao e grazie
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 15:15   #18
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sarei molto interessato anche io all'acquisto di questo prodotto vorrei solo chiedere a chi lo ha già, collegandolo al mio tv full hd la visione avviene a 1080P?? le applicazioni eventuali da scaricare a che risoluzione girano e quindi come si vedrebbero??

La navigazione web la si può paragonare a quella da pc o manca qualcosa??

aspetto una vostra risposta!!!

ciao e grazie
Ciao, dipende.
da quello che ho potuto verificare legge i file mkv (a 1080p) da SD o HD esterno, tramite collegamento USB, solo con il DICE PLAYER (una app del market android). Nessun problema, invece per la lettura a 720p che avviene fluidamente con qualsiasi player testato. Per quanto attiene alla qualità di filmati a 1080p in streaming (per esempio quelli di youtube), pur riproducendoli fluidamente, di fatto restituisce un immagine a 720p.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 15:19   #19
bubba777
Senior Member
 
L'Avatar di bubba777
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da benten Guarda i messaggi
Ciao, dipende.
da quello che ho potuto verificare legge i file mkv (a 1080p) da SD o HD esterno, tramite collegamento USB, solo con il DICE PLAYER (una app del market android). Nessun problema, invece per la lettura a 720p che avviene fluidamente con qualsiasi player testato. Per quanto attiene alla qualità di filmati a 1080p in streaming (per esempio quelli di youtube), pur riproducendoli fluidamente, di fatto restituisce un immagine a 720p.
ciao ti ringrazio della risposta ma io intendevo dire della risoluzione dell'immagine "desktop" e delle applicazioni tipo giochi ecc a che risoluzione girano!!

aspetto illuminanti risposte!
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:40   #20
benten
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
ciao ti ringrazio della risposta ma io intendevo dire della risoluzione dell'immagine "desktop" e delle applicazioni tipo giochi ecc a che risoluzione girano!!

aspetto illuminanti risposte!
Sul mio LCD da 42 pollici il desktop risulta ben proporzionato e si vede in modo eccellente (mi riferisco alla nitidezza delle applicazioni, come anche a quella del browser) se poi lavori a 1080p piuttosto che a 720p non saprei dirtelo con precisione. I giochi non li ho mai provati, poichè credo che android (IMHO) sia ancora immaturo per rendere al meglio con applicazioni di questo genere. Per l'utilizzo tradizionale (ripeto): navigazione, streaming, riproduzione di video e audio, si comporta in modo egregio. Ho fatto, peraltro, un test con Quadrant ed il risultato finale (che ora non ricordo) è stato soddisfacente.
benten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v