Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2022, 11:40   #1
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
pc non vede la rete wi-fi di casa tutte le altre si

ragazzi buongiorno, ho un problema con un pc che ho dato ad un amico
Il pc è un Lenovo G50-80, prima di darglielo l'ho riformattato e installato alcuni programmi connesso alla mia rete wif-fi
Arrivato a casa sua il mio amico mi chiama e mi dice che non c'è verso di farlo collegare alla sua rete (fibra vodafone con vodafone station 6)
gli ho fatto fare alcune manovre ma nisba niente da fare, se clicca sull'icona della rete (non connesso, sono disponibili connessioni) vede le reti della sua zona o palazzo ma non la sua!! cosa potrebbe essere?
fatta disattivare e riattivare la scheda, disattivato firewall, e anche l'antivirus, l'ho fatto connettere con il cavo di rete per un po (tutto ok) ma una volta disconesso punto e a capo..

Ultima modifica di FrancoPe : 07-12-2022 alle 12:57.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:34   #2
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 603
Non è che la Vodafone station emette solo wifi a 5 ghz ed il portatile può ricevere solo le 2.4 ghz?
Nel caso la wifi 2.4 va attivata nella vodafone station
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 15:40   #3
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Non è che la Vodafone station emette solo wifi a 5 ghz ed il portatile può ricevere solo le 2.4 ghz?
Nel caso la wifi 2.4 va attivata nella vodafone station
ciao grazie della risposta ci avevo pensato anche io ma
ma quel pc l'ho usato io fino a pochi mesi fa(maggio - giugno)
io sono su Fibra Tiscali ed ho un mio Fritz!Box7590 su cui funzionava perfettamente a memoria il Lenovo supportava standard wi-fi è 802.11a, Wi-Fi 5 (802.11ac), 802.11b, 802.11g, Wi-Fi 4 (802.11n) usando anche l'802.11ac dovrebbe negoziare anche il 5ghz corretto?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 17:07   #4
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 603
Dovresti verificare che adattatore wireless monta quel pc. In "gestione dispositivi".

Ultima modifica di Pierzucchi : 07-12-2022 alle 17:16.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 13:04   #5
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Dovresti verificare che adattatore wireless monta quel pc. In "gestione dispositivi".
appena mi rimetto in piedi te lo dico perchè la mia influenza non è influenza.. e purtroppo non posso uscire di casa per andare dal mio amico!

stasera provo a chiamarlo
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 15:48   #6
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
appena mi rimetto in piedi te lo dico perchè la mia influenza non è influenza.. e purtroppo non posso uscire di casa per andare dal mio amico!

stasera provo a chiamarlo
allora il pc è equipaggiato con una scheda wireless Intel Dual Band AC3160 che tra le altre cose come avevo scritto supporta lo standard a/c quindi i 5 ghz
ora (come ho letto) potrebbe darsi che ci possano essere problemi con i canali di trasmissione della Vodafone Station?

nessun altro che abbia qualche consiglio da darmi?

Ultima modifica di FrancoPe : 13-12-2022 alle 17:27.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 12:34   #7
Pierzucchi
Senior Member
 
L'Avatar di Pierzucchi
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 603
Sul router prova a cambiare il canale della WIFI e/o prova a cambiare il protocollo di sicurezza della wifi impostandolo su WPA2.
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda di rete.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 17:32   #8
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Sul router prova a cambiare il canale della WIFI e/o prova a cambiare il protocollo di sicurezza della wifi impostandolo su WPA2.
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda di rete.
Ciao il mio amico si era sbagliato anche a me pareva strano ma dopo 5 mesi di non utilizzo la memoria vacillava
il pc utilizza una Intel Dual Band AC3160

Per sicurezza l'ho rifatto e installata una nuova versione del sysop e poi dal sito Intel ho scaricato gli ultimi driver (2019..)
qui da me funziona perfettamente in wifi da lui non so perchè non và non vede la sua rete
credo a questo punto un problema di canali di trasmissione
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 17:59   #9
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
tutto ok il pc si è collegato al primo colpo
chissà quale è stata la causa risolutiva se la reinstallazione di Windows 10 o i dei driver aggiornati Intel o se di tutte e due le cose, sta di fatto che appena è arrivato a casa lo ha acceso e si è collegato tranquillamente al primo tentativo!
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v