Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-07-2006, 20:40   #61
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da mirko90
No il pc l'ho appena comprato e internamente non ho ancora cambiato niente, non sono molto esperto per i desktop, anche perche prima possedevo un portatile .
Ah ecco...adesso capisco

Cmq bè i 52C° sono un pò altini.....soprattutto in idle.....ma dal dissi box non bisogna aspettarci nulla

__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 11-07-2006, 20:40   #62
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
mm quasi nella norma non direi perchè se fa un test come prime o S&M secondo può superare i 70°,visti i 60° dopo qualche ora.
Ultimamente un mio amico ha un pc in fiamme dopo un minuto di S&M 84° senza overclock naturalmente è un 'Precotto'....
zampagol è offline  
Old 11-07-2006, 20:47   #63
mirko90
Senior Member
 
L'Avatar di mirko90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da zampagol
mm quasi nella norma non direi perchè se fa un test come prime o S&M secondo può superare i 70°,visti i 60° dopo qualche ora.
Ultimamente un mio amico ha un pc in fiamme dopo un minuto di S&M 84° senza overclock naturalmente è un 'Precotto'....
Di norma non supera i 65° ma penso che d'inverno le cose dovrebbero migliorare no
__________________
computer:amd athlonx2 3800+ ,scheda video nvidia en8800GTS 640 , scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm.
sistema operativo:Windows Vista Ultimate Editions/windows xp
mirko90 è offline  
Old 11-07-2006, 21:52   #64
wp_920
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 22
Ciao ragazzi; ho seguito la discussione sui dissipatori sia sul vecchio thread che su questo, ed e' da un po' che ragiono su cosa prendere. Vorrei cambiare il mio zalman 7700 al/cu, la cui ventola mi da' un po fastidio dopo circa un annetto di utilizzo, e avrei alla fine scelto due candidati come nuovo dissi, tra tutti quelli di cui ho letto: il Thermalright hr 01 k8 e il noctua nhu12. L'idea che mi interessava del primo e' il fatto di essere fanless e di poter gestire, almeno come dichiarato dalla casa , frequenze reali sono a 3.2. Del secondo, del quale ho letto come voi ,in questi thread, enormi apprezzamenti, mi interessava l'idea di poterlo eventualmente utilizzare anche senza ventola. La mia config. prevede una mobo
dfi lanparty ut nf4 sli d, un ali enermax noisetaker 600w, un 3500 venice leggermente overclokkato. Oltre al dissy sto cambiando anche case, e per questo ho appena acquistato uno stacker 810 coolermaster. Voi cosa fareste al mio posto, quale scegliereste tra i due.?? Un parere di voi esperti mi sarebbe di molto aiuto....
wp_920 è offline  
Old 11-07-2006, 22:04   #65
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da wp_920
Ciao ragazzi; ho seguito la discussione sui dissipatori sia sul vecchio thread che su questo, ed e' da un po' che ragiono su cosa prendere. Vorrei cambiare il mio zalman 7700 al/cu, la cui ventola mi da' un po fastidio dopo circa un annetto di utilizzo, e avrei alla fine scelto due candidati come nuovo dissi, tra tutti quelli di cui ho letto: il Thermalright hr 01 k8 e il noctua nhu12. L'idea che mi interessava del primo e' il fatto di essere fanless e di poter gestire, almeno come dichiarato dalla casa , frequenze reali sono a 3.2. Del secondo, del quale ho letto come voi ,in questi thread, enormi apprezzamenti, mi interessava l'idea di poterlo eventualmente utilizzare anche senza ventola. La mia config. prevede una mobo
dfi lanparty ut nf4 sli d, un ali enermax noisetaker 600w, un 3500 venice leggermente overclokkato. Oltre al dissy sto cambiando anche case, e per questo ho appena acquistato uno stacker 810 coolermaster. Voi cosa fareste al mio posto, quale scegliereste tra i due.?? Un parere di voi esperti mi sarebbe di molto aiuto....

Azzz... Complimenti...

Case 810 + noisetaker montato con ventola in alto + NH-U12 alla grande.....
Se ti dice bene con le due ventole posteriori in estrazione, e due belle 120/140 anteriori, forse puoi provare ad utilizzarlo senza ventola anche con over medio...

Fammi sapere i risultati che m'interessa qualche dato in +' con quel case....
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline  
Old 12-07-2006, 00:56   #66
wp_920
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Azzz... Complimenti...


Se ti dice bene con le due ventole posteriori in estrazione, cut
lo stacker ne ha una in estrazione di serie o sbaglio? L'altra di cui parli e' quella dell'ali?
Quote:
Originariamente inviato da gremino
fammi sapere...cut
Nonappena avro' scelto con cura il dissi ti ragguagliero' in maniera dettagliata, anche in questo thread, se alla comunita' interessa...

Ultima modifica di wp_920 : 12-07-2006 alle 01:00.
wp_920 è offline  
Old 12-07-2006, 01:02   #67
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da wp_920
lo stacker ne ha una in estrazione di serie o sbaglio? L'altra di cui parli e' quella dell'ali?


Nonappena avro' scelto con cura il dissi ti ragguagliero' in maniera dettagliata, anche in questo thread, se alla comunita' interessa...
Interessa a bestia

Passa tutti i dati possibili ed immaginabili
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 12-07-2006, 11:56   #68
wp_920
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 22
Aggiornamento:
Ho inviato una mail al servizio clienti della noctua per chiedere informazioni circa la compatibilita' della mia mobo con il suddetto dissy, e con mio rammarico, mi e' stato detto che c'e' qualche problema riguardo l'ingombro. Pero' mi hanno anche dato notizia dell'uscita prevista in qualche settimana di un nuovo modello , che si chiamera' nhu12F, che avra' la possibilita' di "ruotare" (: )il dissipatore da orizzontale a verticale per eliminare cosi' i problemi di adattamento sulle schede ,tipo DFI, che ne hanno.
Rimaniamo in attesa di vedere questa novita' sperando, come ci auspichiamo, che sia ugualmente bella e valida come i predecessori (nhu12 e 9) lo erano.
wp_920 è offline  
Old 12-07-2006, 13:50   #69
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da wp_920
Aggiornamento:
Ho inviato una mail al servizio clienti della noctua per chiedere informazioni circa la compatibilita' della mia mobo con il suddetto dissy, e con mio rammarico, mi e' stato detto che c'e' qualche problema riguardo l'ingombro. Pero' mi hanno anche dato notizia dell'uscita prevista in qualche settimana di un nuovo modello , che si chiamera' nhu12F, che avra' la possibilita' di "ruotare" (: )il dissipatore da orizzontale a verticale per eliminare cosi' i problemi di adattamento sulle schede ,tipo DFI, che ne hanno.
Rimaniamo in attesa di vedere questa novita' sperando, come ci auspichiamo, che sia ugualmente bella e valida come i predecessori (nhu12 e 9) lo erano.

1. Questo è l'NH-U12 su DFI... Nessun prob...





2. Questo è lo Stacker 810... L'hai detto tu di avere uno Stacker 810, vero?




P.S. Se ricontatti il servizio Noctua, digli di non dare risposte inesatte..
__________________
Vendo :
Cerco :

Ultima modifica di gremino : 12-07-2006 alle 14:31.
gremino è offline  
Old 12-07-2006, 20:42   #70
wp_920
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 22
Quote:
. Questo è l'NH-U12 su DFI... Nessun prob...
Meglio cosi'. Resta da capire cosa intende allora il servizio clienti noctua....

( riporto qui un estratto della mail di risposta da loro inviatami:

- Thank you for your interest in our Product.

With the actual Version of the NH-U12 there are some complications with the DFI Boards, but in a few weeks, there will be a new version of the Noctua NH-U12 called Noctua NH-U12F: This new Version will be able to rotate the heatsink from vertical to horizontal, so it will fit on the DFi boards without any problem.)

...forse vogliono spingere il loro nuovo dissy....????
wp_920 è offline  
Old 12-07-2006, 21:14   #71
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Gente ho cambiato mobo (da una asus a8n-e ad una dfi ultra-d) e case (da uno vecchio con due sole ventole 8x8, al thermaletake Armor Jr).

Si questo nuovo ha 2 ventole 12x12 messe una davanti e una dietro, più una 92x92 lateralmente.
Però sul processore ho guadagnato 12C°
Prima stavo a 58C°, adesso a 45C° massimo
Impossibile.......
Due sono le cose:
-Le ventole 12x12 fanno EGREGIAMENTE il loro lavoro.
-Il sensore del procio DFI scazza alla grande.....


Voi che dite?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 12-07-2006, 21:39   #72
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Gente ho cambiato mobo (da una asus a8n-e ad una dfi ultra-d) e case (da uno vecchio con due sole ventole 8x8, al thermaletake Armor Jr).

Si questo nuovo ha 2 ventole 12x12 messe una davanti e una dietro, più una 92x92 lateralmente.
Però sul processore ho guadagnato 12C°
Prima stavo a 58C°, adesso a 45C° massimo
Impossibile.......
Due sono le cose:
-Le ventole 12x12 fanno EGREGIAMENTE il loro lavoro.
-Il sensore del procio DFI scazza alla grande.....

Voi che dite?
Sicuramente le due 120 lavorano meglio e ( forse ) a scazzare era l'Asus e non la ultra-d...
Ottimo...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline  
Old 12-07-2006, 21:43   #73
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Sicuramente le due 120 lavorano meglio e ( forse ) a scazzare era l'Asus e non la ultra-d...
Ottimo...
Si si su questo non c'è dubbio.....però boh......mi sembra strano....avevo già sentito delle dfi che avevano i sensori più "buoni", come se il sensore fosse qualche millimetro più distante.....
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 12-07-2006, 21:45   #74
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da wp_920

...forse vogliono spingere il loro nuovo dissy....????
Penso proprio di si... Mi pareva strano... La sezione tecnica Noctua dialoga molto bene...
Comunque, sarebbe stato opportuno sottolineare le loro info inesatte a scopo promozionale...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline  
Old 12-07-2006, 21:49   #75
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
mi sembra interessante il noctua nh c12 sembra simile al si 128 ma con un heatpipes in più e in rame...
zampagol è offline  
Old 12-07-2006, 21:59   #76
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da zampagol
mi sembra interessante il noctua nh c12 sembra simile al si 128 ma con un heatpipes in più e in rame...
Scuola Thermalright???
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline  
Old 12-07-2006, 22:00   #77
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Scuola Thermalright???
e mi sa di si...
zampagol è offline  
Old 12-07-2006, 22:04   #78
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da zampagol
e mi sa di si...

O paura degli Scythe???

__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline  
Old 12-07-2006, 22:08   #79
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
Ecco una foto:

[img=http://img461.imageshack.us/img461/3622/noctuanhc120ug.th.jpg]

Carini quei 'piruli' in gomma per le ventole dovrebbero essere antivibrazione...
zampagol è offline  
Old 12-07-2006, 22:08   #80
zampagol
Senior Member
 
L'Avatar di zampagol
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da gremino
O paura degli Scythe???

che modello è?
Fanno spaventare ste cose brrrrrrrr
belle le 5 dual heatpipes
anche se il ninja ne ha una in più

Ultima modifica di zampagol : 12-07-2006 alle 22:12.
zampagol è offline  
 Discussione Chiusa


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v