Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2010, 19:46   #4081
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
ragazzi ho risolto facendo tutto in automatico con rom manager. grazie a tutti e scusate per la rottura di scatole che vi ho dato
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 19:50   #4082
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4416
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
nn me ne intendo molto ma se possibile vorrei evitare pratiche di questo tipo. vorrei mantenere tutto in garanzia senza manomissioni. se mi dite che quei 200mhz si sentono allora passo al desire che trovo anche a prezzi migliori

edit: non avevo visto l ultimo post. ma come fa a esser più prestante con meno mhz?
è lo stesso motivo per il quale quei cessi dei pentium4 anni fa vendevano di più di cpu di gran lunga migliori come athlon64 nonostante spesso ci fosse 1ghz di differenza di clock! Allora secondo il tuo discorso un pentium4 a 4ghz va meglio di un i7 a 2.6ghz? Tutto questo giro di parole per dire che probabilmente il desire z non ha la stessa cpu del desire (è sempre arm) ma è più ottimizzata dello snap del desire e quindi va meglio! La gpu probabilmente non è l'adreno200 del desire ma diversa ecco perchè!

edit: si confermo, la cpu del desire z è diversa!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:00   #4083
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Difficile tu riesca a recuperare un Amoled.

Meglio il desire, più maneggevole.
Sai fino a che periodo erano in commercio gli amoled? Forse penso di riuscire a trovarlo usato. Grazie
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:36   #4084
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Sai fino a che periodo erano in commercio gli amoled? Forse penso di riuscire a trovarlo usato. Grazie
i desire prodotti da luglio in poi non hanno più l'amoled. dal seriale si riesce a capire il mese di produzione
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:46   #4085
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
i desire prodotti da luglio in poi non hanno più l'amoled. dal seriale si riesce a capire il mese di produzione
Beh allora spero di trovare un desire di luglio o più vecchio.
Ma venendo da un nokia 6630 da 2" 176x208 vedrei tanto la differenza tra un amoled e un slcd? Secondo voi mi basterebbe un slcd?
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:51   #4086
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
io ho un display amoled e lo trovo fantastico, soprattutto nella resa dei temi scuri. Se avessi un display SLCD lo trovere ugualmente bello! Sono entrambi ottimi schermi
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:55   #4087
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
io ho un display amoled e lo trovo fantastico, soprattutto nella resa dei temi scuri. Se avessi un display SLCD lo trovere ugualmente bello! Sono entrambi ottimi schermi
Me lo vendi?
No scherzo, credo che mi accontenterò anche di un slcd; sarà comunque un bel passo avanti
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 23:05   #4088
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Sai fino a che periodo erano in commercio gli amoled? Forse penso di riuscire a trovarlo usato. Grazie
E' scritto sulla scatola se è un amoled
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 05:34   #4089
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
è lo stesso motivo per il quale quei cessi dei pentium4 anni fa vendevano di più di cpu di gran lunga migliori come athlon64 nonostante spesso ci fosse 1ghz di differenza di clock! Allora secondo il tuo discorso un pentium4 a 4ghz va meglio di un i7 a 2.6ghz? Tutto questo giro di parole per dire che probabilmente il desire z non ha la stessa cpu del desire (è sempre arm) ma è più ottimizzata dello snap del desire e quindi va meglio! La gpu probabilmente non è l'adreno200 del desire ma diversa ecco perchè!

edit: si confermo, la cpu del desire z è diversa!
non facevo nessun discorso..chiedevo. tutto qua, non avendo idea della cpu interna.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:29   #4090
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
nn me ne intendo molto ma se possibile vorrei evitare pratiche di questo tipo. vorrei mantenere tutto in garanzia senza manomissioni. se mi dite che quei 200mhz si sentono allora passo al desire che trovo anche a prezzi migliori

edit: non avevo visto l ultimo post. ma come fa a esser più prestante con meno mhz?
Non c'è nessuna manomissione, si tratta di due modifiche software (root e installazione di SetCPU), reversibili nel caso di bisogno di garanzia non impellente (tipo tasti che non vanno o polvere sotto al display), non rilevabili nel caso di crash totale del dispositivo.

La CPU è differente, il collegamento memoria-cpu è differente, il chip video integrato è più prestante... Solo con la seconda differenza si recupera il gap prestazionale.

Fossi in te lo prenderei e lo terrei ad un 1ghz pulito, considera che è una CPU che nasce tale e che viene downcloccata da HTC per evitare di far apparire Desire Z ed HD sullo stesso piano (l'HD viene visto come modello di punta in questo modo).

Non c'è nessun rischio di rottura nè alcun componente che lavora fuori specifica. Al massimo se non dovesse reggere si inchioda, un riavvio e torna tutto come prima, a quei clock è ridicolo preoccuparsi
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:15   #4091
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Non c'è nessun rischio di rottura nè alcun componente che lavora fuori specifica. Al massimo se non dovesse reggere si inchioda, un riavvio e torna tutto come prima, a quei clock è ridicolo preoccuparsi
I nuovi snappy poi hanno dimostrato una propensione a salire veramente spaventosa, con i 45nm hanno fatto un ottimo lavoro sotto questo profilo.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:49   #4092
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
voglio sostituire la microsd in dotazione con una più capiente da 16gb. Non me ne intendo molto, ho sentito parlare delle classi 2 4 e 6, vale la pena prenderne una più veloce? inoltre qual è un prezzo onesto per una mSD di questa capienza? E dove?
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:55   #4093
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7905
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
voglio sostituire la microsd in dotazione con una più capiente da 16gb. Non me ne intendo molto, ho sentito parlare delle classi 2 4 e 6, vale la pena prenderne una più veloce? inoltre qual è un prezzo onesto per una mSD di questa capienza? E dove?
io ne ho presa una 16gb classe 6 da memory.co.uk pagandola circa 30€ spedita e la differenza con quella di serie si sente, oltre mi hanno detto che non ci sono differenze apprezzabili "a occhio"
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:11   #4094
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Mod di li root di la... azz se sarei invogliato a farla, ma visto la propensione alla sfiga che c'ho.... terrore...

Su xda si dice che hanno già sviluppato una rom cucinata sul gingerbread.... ma possibile? Per ora solo per nexus one?

P.S. scaricate l'app gratuita "zedge", c'ho scaricato dei ringtones lollosi... del tipo... Mr. Bean che intona il nokia tune...ho messo il "car lock" come suoneria di notiica... ahahah

P.S. 2 Ho auto sotto mano due desire uno con amoled ed uno con slcd, e una minima differenza la vedevo solo in stanza totalmente buia con gli schermi impostati alla max luminosità, e la differenza ripeto era minima, l'amoled risultava leggermente più chiaro sui bianchi e più scuro sui neri... ma proprio di una scureggina piccola piccola...
Su internet dicono che il slcd per via della disposizione dei pixel (a scacchiera invece che a nido d'ape), sia più definito (anche per via di un dotch pitch minore rispetto al pixel led), e che sotto il sole sia più visibile... queste due differenze personalmente non le ho minimamente notate.

Ciauz
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:14   #4095
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
io ne ho presa una 16gb classe 6 da memory.co.uk pagandola circa 30€ spedita e la differenza con quella di serie si sente, oltre mi hanno detto che non ci sono differenze apprezzabili "a occhio"
Ma l'originale è una classe 2 vero?

C'ho messo una kingstone che avevo (4gb) classe 4 e non mi pare di notare sostanziali differenze... ehm... già... io sono sempre non rootato... sarà per quello?

P.S. L'altro giorno giochicchiavo a "angry birds", li accanto al fuoco e ho visto i 39.8°C di temperatura sul mio desire... e se ne stava li tranquillo senza problemi...

Ciauz
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ

Ultima modifica di REPSOL : 14-12-2010 alle 16:17.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:16   #4096
alexrena
Senior Member
 
L'Avatar di alexrena
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1047
ROOTA! Il mio desire è rimasto con la rom stock per meno di 12 ore dall'acquisto e non ha mai avuto un problema! I tuoi desire probabilmente si sono suicidati perché non sopportavano l'idea di una vita lunga e noiosa! Fai un favore a te e al tuo nuovo (terzo) desire: esegui il root, lo s-off, cambia la tabella delle partizioni per avere il doppio dello spazio in /data, e piazzaci sopra una Cyanogen 6.1.0!
__________________
AmpleTech
alexrena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:17   #4097
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
P.S. L'altro giorno giochicchiavo a "angry birds", li accanto al fuoco e ho visto i 39.8°C di temperatura sul mio desire... e se ne stava li tranquillo...

Ciauz
Ricordati che è solo la temperatura della batteria
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:21   #4098
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ricordati che è solo la temperatura della batteria
Sisi, ma gente pagine fa parlava di temperature alte a 35-36°C e che a volte aveva riavvii a uelle temp. li... io da quel lato dovrei stare apposto...

Ora me la son gufata e domani mi parte qualcosa al desire...

__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:23   #4099
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Sisi, ma gente pagine fa parlava di temperature alte a 35-36°C e che a volte aveva riavvii a uelle temp. li... io da quel lato dovrei stare apposto...

Ora me la son gufata e domani mi parte qualcosa al desire...

Erano partite difettose, problema ormai risolto da parecchie revisioni.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:23   #4100
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
ROOTA! Il mio desire è rimasto con la rom stock per meno di 12 ore dall'acquisto e non ha mai avuto un problema! I tuoi desire probabilmente si sono suicidati perché non sopportavano l'idea di una vita lunga e noiosa! Fai un favore a te e al tuo nuovo (terzo) desire: esegui il root, lo s-off, cambia la tabella delle partizioni per avere il doppio dello spazio in /data, e piazzaci sopra una Cyanogen 6.1.0!
Nono, dovrebbe essere "solo" il secondo, visto che dall'ultima assistenza mi ci hanno cambiato solo lo schermo... per quello mi preoccupo...

Un giorno quando troverò la forza, smetterò di far soffrire il mio desire con quella orribile rom originale

Ciauz
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v