Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2017, 13:59   #3621
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
secondo me le uniche apu che verranno sfruttate saranno quelle server, nel desktop bisognerà che anche intel possa usare hsa o una sua implementazione con la i davanti
In realtà le APU esistono già, eh.
E sono già diffusissime tra noi.

Pensate ai SoC per gli smartphone.
Integrano già CPU e GPU nello stesso die.
Però funzionano bene dove c'è necessità di bassi consumi, secondo me.

In ambito desktop, una GPU discreta sarà SEMPRE più performante.
Non si raggiungerà mai lo stesso livello di performance tra una GPU integrata in un SoC (anche desktop) ed una GPU discreta di fascia alta o Enthusiast.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:15   #3622
Pezzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 274
ma la vera forza di un apu non è quella di non aver bisogno di una vga discreta, ma il gpgpu, ad esempio in un videogioco l'apu potrebbe in futuro gestier la fisica a livello epson meteo e generale ciccio pasticcio mentre la gpu discreta continuerà a fare il suo sporco lavoro.
Quando usciranno le apu exascale veranno usate per calcoli scentifici non certo per far concorrenza sul desktop :P
Poi nella realtà come ho detto, secondo me non succederà niente finchè non ci sarà anche intel
__________________
Ho trattato positivamente con: JackS85, stefano25, Alex-Lemour, Bloodline Limit, Aliraf, Marlboro528, Alchimista1, JollyRoger85, N3OM4TR|X, giunco, Gabryely78
Pezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:17   #3623
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
ho visto che si riesce a trovare disponibilità di HyperX HX424C15FBK2/16 con x370 prime e le memorie sono in qvl fin oa 4 banchi ai 2400MHz nominali, però costano tanto quanto delle 3200 CL16 e sono solo 2400 CL15
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:19   #3624
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
In ambito desktop, una GPU discreta sarà SEMPRE più performante.
Non si raggiungerà mai lo stesso livello di performance tra una GPU integrata in un SoC (anche desktop) ed una GPU discreta di fascia alta o Enthusiast.
è così ovvio che non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, per quanto potente possa essere una igpu si potrà sempre fare di meglio con una vga dedicata avente suo sistema di raffreddamento ed alimentazione dedicata, l'apu è un prodotto di compromesso che può essere utile e comoda in determinati casi ma, almeno epr come intendiamo oggi questo settore, non può essere il prodotto di punta.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:22   #3625
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
ma io ero rimasto al buon vecchio "ryzen sucks for gaming"
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:25   #3626
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
ma io ero rimasto al buon vecchio "ryzen sucks for gaming"
Io non capirò mai il senso di taroccare dei test per giustificare un acquisto.
Se compro una cosa, a prescindere dal motivo per cui io lo faccia, per quale motivo dovrei cercare l'approvazione degli altri?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:33   #3627
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
ho visto che si riesce a trovare disponibilità di HyperX HX424C15FBK2/16 con x370 prime e le memorie sono in qvl fin oa 4 banchi ai 2400MHz nominali, però costano tanto quanto delle 3200 CL16 e sono solo 2400 CL15
purtroppo le ram sono arrivate a prezzi allucinanti e con i problemi dell'attuale piattaforma non sono neppure facili da gestire
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:41   #3628
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Si comporta allo stesso modo anche tanti altri giochi con motori completamente differenti tipo: Gears of War (DX12), Metro LL (DX11), World of Warcraft (che è ST) e altri ancora.

Una cosa, dove li vedi i cali a 45fps ?
To'



49 non 45 perché al volo non ho letto bene e il 9 e il 5 si confondono

embé?

comunque non te lo vorrei dire ma mi sembra un test un po' del piffero, la scena è già renderizzata, lo scenario è statico, tutto sta bello in cache pronto all'uso e ti muovi a casaccio... ma usare il benchmark e chiudere e riavviare ogni volta che modifichi le impostazioni della cpu? capisco è una rottura di balle, ma le cose a modo è così che si fanno... non dalla quantità di programmini che hai attivi in background
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:47   #3629
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
È un ottimo motivo in più per prendere le più economiche possibili. Non che prima le più fighe fossero significativamente utili, ma visti i prezzi che corrono ora sono ancora meno utili
premesso che concordo, il fatto è che se devo comprarle tanto vale che le prendo guardando al qvl anziché tirando a caso considerati i guai ipotetici, ma il problema è che spesso quelle più economiche non presenziano.
vi lascio a dibattere sugli fps mentre torno a sbattere la testa su scelta mobo/ram, anche se a sto punto mi sa che vado di x370 prime con hyperX 2400.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 14:58   #3630
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
Solo per scrupolo ricordo che la hero ha sì i fori per AM3 ma non il backplate, per cui se il dissy AM3 è uno di quelli che si agganciano al backplate occorre comunque procurarselo (si trovano sull'amazzone a meno di 3 euro).
Occore anche fare attenzione a togliere il backplate AM4 perchè è adesivo
Ogni dissipatore che monta sul bracket AM3, gli agganci sono nella stessa posizione.
I dissipatori che si agganciano nei fori del bracket non sono compatibili con i fori am4.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:02   #3631
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
To'







49 non 45 perché al volo non ho letto bene e il 9 e il 5 si confondono



embé?



comunque non te lo vorrei dire ma mi sembra un test un po' del piffero, la scena è già renderizzata, lo scenario è statico, tutto sta bello in cache pronto all'uso e ti muovi a casaccio... ma usare il benchmark e chiudere e riavviare ogni volta che modifichi le impostazioni della cpu? capisco è una rottura di balle, ma le cose a modo è così che si fanno... non dalla quantità di programmini che hai attivi in background


Omg, guarda la frequenza, 1.5GHz, lì era l'ultimo scalino del test, dove mi sono fermato proprio perché iniziava il CPU limited, e se rileggi bene, ho scritto che fino a 2.0GHz non ci sono problemi, si vede anche dai grafici di Afterburner.

Ryzen si comporta in modo simile, dimostrando ancora una volta che la "bassa" frequenza rispetto ai blu in realtà non è un limite in almeno il 90% dei giochi in circolazione, limite che sparisce quasi completamente a risoluzioni superiori.

P.s.: un 7700K segna la differenza solo in certi casi a framerate già molto alti (>70), e anche di poco (se parliamo di percezione reale), per chi ha monitor da 60Hz l'uno vale l'altro, se ti piacciono i test più approfonditi ti rimando qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...76&postcount=4
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 22-03-2017 alle 15:17.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:10   #3632
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ogni dissipatore che monta sul bracket AM3, gli agganci sono nella stessa posizione.
I dissipatori che si agganciano nei fori del bracket non sono compatibili con i fori am4.
Non ho capito, potresti chiarire.... Nel senso che sulla Crosshair VI che ha il bracket am4 ovviamente non potro' montare un am3 a meno di non acquistare un bracket differente, giusto?
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88

Ultima modifica di ChriD : 22-03-2017 alle 15:13.
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:14   #3633
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Esatto
ma la crosshair ha un bracket di metallo che da quello che ho capito ha anche funzione dissipante... cambiandolo con un bracket in plastica (e al momento trovo solo quelli su amazon) sicuramente andrei a peggiorare...
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:15   #3634
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
premesso che concordo, il fatto è che se devo comprarle tanto vale che le prendo guardando al qvl anziché tirando a caso considerati i guai ipotetici, ma il problema è che spesso quelle più economiche non presenziano.
vi lascio a dibattere sugli fps mentre torno a sbattere la testa su scelta mobo/ram, anche se a sto punto mi sa che vado di x370 prime con hyperX 2400.
per poca differenza di prezzo allora tanto vale prendersi delle Corsair Vengeance LPX da 3000 che dovrebbero rientrare nella QVL di ASUS
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:17   #3635
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Non ho capito, potresti chiarire.... Nel senso che sulla Crosshair VI che ha il bracket am4 ovviamente non potro' montare un am3 a meno di non acquistare un bracket differente, giusto?
Un dissipatore che va montato sul castelletto AM3 (il bracket di plastica fissato con 4 viti sulla mobo) si monta anche sul castelletto AM4 senza modifiche.
I dissipatori che bisogna smontare il bracket perchè fissato attraverso i fori della mobo hanno bisogno di un aggancio modificato per i fori AM4.
La crossair avendo sia i fori am4 che Am3 è compatibile con tutti i dissipatori per amd in commercio ( a prescindere se montato nei fori o sul castelletto.
Sono stato abbastanza chiaro?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:19   #3636
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Un dissipatore che va montato sul castelletto AM3 (il bracket di plastica fissato con 4 viti sulla mobo) si monta anche sul castelletto AM4 senza modifiche.
I dissipatori che bisogna smontare il bracket perchè fissato attraverso i fori della mobo hanno bisogno di un aggancio modificato per i fori AM4.
La crossair avendo sia i fori am4 che Am3 è compatibile con tutti i dissipatori per amd in commercio ( a prescindere se montato nei fori o sul castelletto.
Sono stato abbastanza chiaro?
Si, prendi il mio esempio che ho un nzxt x62 e ha le viti per montare direttamente su backplate am3 come devo regolarmi adesso? considerando che ho scritto a nzxt per farmi mandare la nuova staffa di fissaggio... ma nell'attesa (dato che se la prendono comoda)
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88

Ultima modifica di ChriD : 22-03-2017 alle 15:21.
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:19   #3637
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Non ho capito, potresti chiarire.... Nel senso che sulla Crosshair VI che ha il bracket am4 ovviamente non potro' montare un am3 a meno di non acquistare un bracket differente, giusto?

no, i dissipatori aftermarket che si agganciavano al "cestello" am3, si possono anche aggangiare al "cestello" am4 senza problemi visto che la posizione e la lunghezza dell'asse è uguale.

I dissipatori che invece richievano di smontare il cestello am3 e montare le viti di fissaggio sul backplate (o montare un backplate apposito) non sono compatibili per via degli "interassi" diversi.
O meglio, le viti le puoi sempre mettere sul backplate che trovi sulle mobo am4, ma ovviamente se sul dissipatore non hai la staffa con gli interassi guisti (in questo caso hai gli interassi am3) ti troverai le viti spostate e non potrai fissarlo.

Quindi le ditte che offrono dissipatori di livello (e dopo averli lasciato un 100€ di dissipatore come niente) con questo sistema di aggancio (cioè la rimozione del cestello am3 per installare viti o altro) offrono una staffa (o una staffa + backplate) con gli interassi giusti per essere montata su am4
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:25   #3638
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
no, i dissipatori aftermarket che si agganciavano al "cestello" am3, si possono anche aggangiare al "cestello" am4 senza problemi visto che la posizione e la lunghezza dell'asse è uguale.

I dissipatori che invece richievano di smontare il cestello am3 e montare le viti di fissaggio sul backplate (o montare un backplate apposito) non sono compatibili per via degli "interassi" diversi.
O meglio, le viti le puoi sempre mettere sul backplate che trovi sulle mobo am4, ma ovviamente se sul dissipatore non hai la staffa con gli interassi guisti (in questo caso hai gli interassi am3) ti troverai le viti spostate e non potrai fissarlo.

Quindi le ditte che offrono dissipatori di livello (e dopo averli lasciato un 100€ di dissipatore come niente) con questo sistema di aggancio (cioè la rimozione del cestello am3 per installare viti o altro) offrono una staffa (o una staffa + backplate) con gli interassi giusti per essere montata su am4
nell'attesa che nzxt mi mandi la nuova staffa per am4 per il kraken x62 cosa faccio? Compro un backplate in plastica am3 o un dissipatore molto economico am4?
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:26   #3639
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Non so se l'avete già postato o già visto : https://youtu.be/O5cqOtWz5sU

A quanto pare un six core non perderebbe molto rispetto ad un Octa in Gaming.
Il problema è che un six core,tra le due, dovrebbe guadagnare prestazioni, non perderle, perché teoricamente consentirebbe frequenze più elevate che in game aiutano.. il problema è che i 6+6 core e 4+4core ryzen sono derivati diretti dagli 8+8, quindi stessa architettura, stesso silicio e quindi stesse massime frequenze, purtroppo

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:29   #3640
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4712
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Si, prendi il mio esempio che ho un nzxt x62 e ha le viti per montare direttamente su backplate am3 come devo regolarmi adesso? considerando che ho scritto a nzxt per farmi mandare la nuova staffa di fissaggio... ma nell'attesa (dato che se la prendono comoda)
Nel tuo caso il dissipatore viene agganciato sul backplate am3 (praticamente la parte di metallo posta dietro la mb), ed hai bisogno o del kit AM4 (devi smontare comunque il castelletto ed usare il solo backplate), oppure procurrti un backplate am3 (sempre che il backplate della crosshair non abbia anche i fori am3)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v