Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2013, 11:45   #1
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
⎈ Upgrade? Nuova Configurazione? ⎈

.
__________________



Ultima modifica di [?] : 02-12-2018 alle 18:41.
[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:56   #2
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho il pc in firma e gioco su un Full-Hd.
Chiedevo consiglio ai Guru della sezione, dite che il processore (tirato ora a 3.6Ghz) regge ancora?
Posso intervenire magari con 4gb di ram in piu' oppure una scheda video migliore?
Datemi consiglio e se nel caso posso fare upgrade con cosa
grazie!

P.S. Ho un SSD Samsung da 128gb per il sistema operativo ma non è scritto in firma.
Io troverei un Q9xxx usato e poi lo occherei, così con meno di 100 euro hai un buon upgrade. Per la ram in più secondo me non ti conviene a meno di non lavorare anche con photoshop e simili perché per il gioco 4 giga vanno bene. Per la scheda video secondo me ti conviene aspettare la prossima generazione HD8000 o le nuove nvidia e verificare poi cosa prendere. Oppure cercare sull'usato una 7000 dalla 7850 in sù. Ho visto che nonostante tutto c'è gente che le vende a buoni prezzi.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:02   #3
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Io troverei un Q9xxx usato e poi lo occherei, così con meno di 100 euro hai un buon upgrade. Per la ram in più secondo me non ti conviene a meno di non lavorare anche con photoshop e simili perché per il gioco 4 giga vanno bene. Per la scheda video secondo me ti conviene aspettare la prossima generazione HD8000 o le nuove nvidia e verificare poi cosa prendere. Oppure cercare sull'usato una 7000 dalla 7850 in sù. Ho visto che nonostante tutto c'è gente che le vende a buoni prezzi.
Grazie della risposta.
Mi sono dimenticato di dire che utilizzo è al 90% gioco, non so quanto il Q posso giovare, magari mi sbaglio
Per la scheda posso avere ottimi prezzi tramite il mio lavoro, quindi mi chiedevo cosa realmente puo' farmi andare meglio, magari una 7950?
In % quanto è il miglioramento?
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:33   #4
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho il pc in firma e gioco su un Full-Hd.
Chiedevo consiglio ai Guru della sezione, dite che il processore (tirato ora a 3.6Ghz) regge ancora?
Posso intervenire magari con 4gb di ram in piu' oppure una scheda video migliore?
Datemi consiglio e se nel caso posso fare upgrade con cosa
grazie!

P.S. Ho un SSD Samsung da 128gb per il sistema operativo ma non è scritto in firma.
Io ho una configuraziono molto simile, eccezion fatta per la scheda video e la risoluzione a cui gioco, che è 1680x1050, e mi sono spesso chiesto se mi conviene cambiare totalmente configurazione, tenendo la scheda video, o attendere (tenere l'attuale config, magari aggiornando solamente la cpu con un q***, non la prendo neanche in cosniderazione come idea); alla fine ho deciso che attenderò un paio di mesi e vediamo cosa viene fuori, anche perchè ci gioco tranquillamente ad oggi
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:37   #5
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Mi sono dimenticato di dire che utilizzo è al 90% gioco, non so quanto il Q posso giovare, magari mi sbaglio
Per la scheda posso avere ottimi prezzi tramite il mio lavoro, quindi mi chiedevo cosa realmente puo' farmi andare meglio, magari una 7950?
In % quanto è il miglioramento?
in full hd con una 7950 potresti avere anche il 100% di miglioramento rispetto a una 6870
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:50   #6
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
in full hd con una 7950 potresti avere anche il 100% di miglioramento rispetto a una 6870
Ma la cpu regge?
Non vorrei trovarmi CPU Limited questo intendo.
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 14:32   #7
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Mi sono dimenticato di dire che utilizzo è al 90% gioco, non so quanto il Q posso giovare, magari mi sbaglio
Per la scheda posso avere ottimi prezzi tramite il mio lavoro, quindi mi chiedevo cosa realmente puo' farmi andare meglio, magari una 7950?
In % quanto è il miglioramento?
Dipende principalmente dai giochi. Gli ultimi crysis 3 o simicity scalano molto bene con il numero dei core indice di una migliore propensione al multithreading. Visto che giochi in fullhd saresti cmq limitato di più dalla gpu che dalla cpu ma se riesci a trovare una buon offerta di Q9xxx di sicuro male non ti fà. Per un mio amico senza troppa fatica con un normale dissipatore sono riuscito a portare un Q9400 a 3,2 GHz e avevo ancora un po' di margine come temperature. Per cui io lo terrei presente insieme al fatto che più avanti si andrà più pure i giochi si sposteranno sullo sfruttamento dei core.
Il fatto di aspettare più in là per una nuova configurazione sicuramente ti porterebbe più vantaggi ma bisogna vedere pure il budget, se vuoi spendere poco e tirare fuori un po' di potenza in più un quad core 775 e una scheda più potente fanno al caso tuo.
Come schede puoi considerare la nuova 7870xt che è sorella minore della 7950 avendo in comune il chip e le cui prestazioni sono molto vicine alla 7950 e il costo invece è più prossimo alle 7870 custom oc di fabbrica.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 14:35   #8
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29970
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Dipende principalmente dai giochi. Gli ultimi crysis 3 o simicity scalano molto bene con il numero dei core indice di una migliore propensione al multithreading. Visto che giochi in fullhd saresti cmq limitato di più dalla gpu che dalla cpu ma se riesci a trovare una buon offerta di Q9xxx di sicuro male non ti fà. Per un mio amico senza troppa fatica con un normale dissipatore sono riuscito a portare un Q9400 a 3,2 GHz e avevo ancora un po' di margine come temperature. Per cui io lo terrei presente insieme al fatto che più avanti si andrà più pure i giochi si sposteranno sullo sfruttamento dei core.
Il fatto di aspettare più in là per una nuova configurazione sicuramente ti porterebbe più vantaggi ma bisogna vedere pure il budget, se vuoi spendere poco e tirare fuori un po' di potenza in più un quad core 775 e una scheda più potente fanno al caso tuo.
Come schede puoi considerare la nuova 7870xt che è sorella minore della 7950 avendo in comune il chip e le cui prestazioni sono molto vicine alla 7950 e il costo invece è più prossimo alle 7870 custom oc di fabbrica.
Grazie 1000
__________________


[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v