Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2010, 10:43   #101
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Se tu vedessi uscire un Gran Turismo senza macchine lo criticheresti anche senza provarlo? Ecco, per noi fan di FF di vecchia data vedere un FF senza esplorazione, città, shop, level up, dungeon, ecc ecc è all'incirca la stessa cosa.
Poi io lo considero cmq un ottimo gioco, con fantastiche atmosfere, grafica spaccamascella e mille altri pregi..ma non un capolavoro.
beh io sono un fan di final fantasy. Li ho giocati tutti dall'1 fino al 13 (il 13 lo sto giocando).
é un final fantasy diverso ok, ma non per questo meno bello.... Anzi per me è il gioco più bello di questa generazione di console
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:45   #102
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
beh io sono un fan di final fantasy. Li ho giocati tutti dall'1 fino al 13 (il 13 lo sto giocando).
é un final fantasy diverso ok, ma non per questo meno bello.... Anzi per me è il gioco più bello di questa generazione di console
E' l'unico FF di questa generazione...Gareggia da solo
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:45   #103
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Si ok ma nn bisognerebbe conteggiarle nella longevità...
Eh allora MGS4 ad esempio dura si e no 6 ore..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:48   #104
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Eh allora MGS4 ad esempio dura si e no 6 ore..
Eh si!
come dicevo se ti creano un gioco da 50 ore di filmato e 10 di gameplay che fai??A questo punto ti guardi 4-5 film e fai prima.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:22   #105
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ma 3 dvd non equivalgono max a 27GB? Mi pare che spazio in un BD ce ne sia ancora..inutile cercare i perchè dei tagli nello spazio. La realtà è che, come molti "nuovi videogiocatori" hanno ammesso anche in questo 3d e in quello precedente, non avrebbero mai comprato il gioco se ci fosse stato il level up o l'esplorazione delle città, che le nuove generazioni di videogiocatori, essendo cresciute a botte di halo, GOW, god of war e compagnia cantante, non riescono ad apprezzare, anzi odiano, perchè distolgono l'attenzione dai combattimenti, guarda caso vero elemento cruciale di questo FF.
my two cents.
il mio discorso è nel senso che la xbox non legge i blueray..quindi forse si sono fatti due calcoli e hanno pensato che anzi che farlo più completo su una sola piattaforma lo hanno fatto meno spazioso ma su entrambe.
A me va bene quando si dice che non è un rpg o un jrpg...basta che non si disprezzino le preferenze dei videogiocatori..cioè non si può passare al classismo anche sui videogiochi.
Abbiamo due grandi fortune: 1) giochi di tutti i tipi 2) recensioni e forum che ci aiutano a capire
al giorno d'oggi è difficile sbagliare gioco!se uno prende questo ff sa cosa prende...trovo giusto chi dice che lo rpenderà quando costerà meno...ognuno da un prezzo a ciò che vuole giocare
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:26   #106
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
il mio discorso è nel senso che la xbox non legge i blueray..quindi forse si sono fatti due calcoli e hanno pensato che anzi che farlo più completo su una sola piattaforma lo hanno fatto meno spazioso ma su entrambe.
A me va bene quando si dice che non è un rpg o un jrpg...basta che non si disprezzino le preferenze dei videogiocatori..cioè non si può passare al classismo anche sui videogiochi.
Abbiamo due grandi fortune: 1) giochi di tutti i tipi 2) recensioni e forum che ci aiutano a capire
al giorno d'oggi è difficile sbagliare gioco!se uno prende questo ff sa cosa prende...trovo giusto chi dice che lo rpenderà quando costerà meno...ognuno da un prezzo a ciò che vuole giocare
Ecco bravo. Allora spiegami perchè non esistono più JRPG classici, ma ormai è uno sport delle SH fare degli ibridi.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:27   #107
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Eh si!
come dicevo se ti creano un gioco da 50 ore di filmato e 10 di gameplay che fai??A questo punto ti guardi 4-5 film e fai prima.
Non sono daccordo:stiamo parlando di giochi che hanno una storia molto profonda e sfaccettata, quindi i filmati sono parte integrante del gioco, ti spiegano cosa succede e cosa si dovrà fare per andare avanti nella storia...

In altre parole con questo genere di videogiochi il "gioco" non si limita a premere i pulsanti del pad, ma ti offre una storia da godere appieno come in un film (e molte volte anche meglio di un film).

In altre parole ancora: non stiamo parlando dei filmati che ci sono in Street Fighter IV

E comunque 40 ore per finire la quest principale di un gioco sono notevoli (penso vicine ad un record). FF X che mi è piaciuto moltissimo aveva una main quest da 10 ore.....
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:28   #108
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi


però ad onor del vero.... hai elencato tutte le cose che negli rpg imho erano veramente fastidiose

* Dungeon labirintici dove dovevi sperare di trovare un save point quindi correvi per non incorrere in scontri visto che avevi finito la scorta di 100 pozioni curative. QUindi il bello cos'era ? Giocare a trovare il percorso o la storia ? Inutili i dungeon, messi sempre per allungare il brodo

* Meglio guidare 3 personaggi cliccando sempre.... azione , seleziona il nemico, attacca X numero di giocatori guidati. Cosi coinvolgente che negli ultimi JRPG mi capitava di addormentarmi tra il comando di un e l'altro pg che guidavo

* Le città viste fin'ora erano un'orpello inutile. Non mi è mai sembrato che la presenza di 10 peronaggi statici che ti rispondevano con 4 frasi a girare fosse un'aspetto fondamentale. Tant'è che uno dei migliori JRPG che ho giocato non ha manco una città: Shin Megami Tensei - Lucifer Call

*I negozi... che vendono le armi in base a come stai andando avanti nella storia Tra l'altro avendo pg monouso nelle armi non ha senso un negozio.

* Personaggi autocurati ? Non so cosa sia peggio se questo o la necessità di avere città finte, con negozi utili solo per caricarsi di pozioni curative percurare tutti .... tanto meglio togliere questi orpelli che più che altro erano una perdita di tempo e farli autocurativi imho.

* Backtracking del personaggio, subquest da mettere tra virgolette , tutte cose che se volevano implementarle bene, dovevano seguire gli RPG occidentali. Negli Jrpg, sempre stata una cosa mai fatta e noiosa... tant'è che spesso non ho mai potuto affrontare il boss finale perchè "dovevo livellare"... ovvero... girovagare a zonzo nei livelli e fare le medisme cose per ore e ore.... non è il mio divertimento


Ovviamente IMHO

Sono curioso di provare questo JRPG... che sia la volta buona che inizino a dare una svolta ad un genere che è rimasto invariato da quando era in grafica ascii
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ma è chiaro che è sempre tutto imho, semplicemente, da quello che scrivi, non ti piacciono i JRPG.
E qui casca l'asino, io non pretendo che non piacendomi la serie Halo la trasformino in un RPG. E' un FPS e come tale si rivolge ad un determinato target. A me non piace e non lo compro.
Con FFXIII hanno stravolto la saga pur di far comprare il gioco a persone come te che odiano città, esplorazione, level up, dungeon e tutto il resto. Questo, se permetti, ha poco senso. O meglio, ne ha in un'ottica rigorosamente commerciale..ma non mi si parli di "INNOVAZIONI CHE MIGLIORANO LA SAGA", perchè non stiamo parlando di innovazioni, ma TAGLI.
Avete ragione entrambi...
Cioè è vero oramai i jrpg hanno rotto le balls e solo chi veramente amava fino in fondo il genere è disposto a sobbarcarsi tutte queste cose di cui state discutendo.... io ho giocato final fantasy 8, lo metto tranquillamente nel novero dei migliori capolavori a cui abbia mai giocato, ma non essendo un purista, la NECESSITA' di livellarsi, e il fatto che livellarsi sia tremendamente noioso... cioè ok se livellarsi è divertente, magari cedo a tale necessità, ma fare cose tipo (citando me stesso):
Quote:
Esempio: se vuoi potenziare il gunblade, trova la squama azzurra, la squama azzurra ce l'ha solo un tipo di mostro, sto tipo di mostro si trova solo in un luogo, arrivato li fatti incontri casuali finchè il gioco non ha la bontà di farti incontrare il mostro che cerchi, poi trova un fabbro e fai finalmente potenziare l'arma... tutto ciò mi faceva veramente girare le balls...
è una cosa oggettivamente noiosa, se qualcuno si divertiva a farlo beh credo appartenga ad una cerchia ristretta (lo spero più che altro)
Detto questo credo che anche la square abbia ragionato e realizzato che non sono più proponibili giochi come quelli dell'epoca, salvo voler fare un gioco di "nicchia"
Mi rendo altresì conto che semplificare troppo però può portare il purista a storcere il naso...
IMHO mass effect, seppur completamente diverso da ff13, ha tracciato una linea guida, riuscendo ad avere molto successo semplificando le componenti rpg di gioco, e le altre case seguiranno l'esempio a ruota... (anche se mass effect rispetto a come mi state descrivendo ff13 conserva un vasto free roaming, e sono pochissimi i punti in cui non si può tornare)
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:31   #109
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Non sono daccordo:stiamo parlando di giochi che hanno una storia molto profonda e sfaccettata, quindi i filmati sono parte integrante del gioco, ti spiegano cosa succede e cosa si dovrà fare per andare avanti nella storia...

In altre parole con questo genere di videogiochi il "gioco" non si limita a premere i pulsanti del pad, ma ti offre una storia da godere appieno come in un film (e molte volte anche meglio di un film).

In altre parole ancora: non stiamo parlando dei filmati che ci sono in Street Fighter IV

E comunque 40 ore per finire la quest principale di un gioco sono notevoli (penso vicine ad un record). FF X che mi è piaciuto moltissimo aveva una main quest da 10 ore.....
Ho giocato a FF6-FF8 e un po' al X e a KH...Il punto è che dovrebbero essere equiparati alle ore di gioco.Non posso sfracellarmi le Balls per dei video che mi fanno vedere la giga uber grafica ma nn mi dicono nulla e durano un eternità, e poi riprendo a giocare per 10-15 minuti e altro video spaccaballe (mi capita con The Last Remnant,che considero praticamente con predecessore di FFXIII)
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:33   #110
towless
Senior Member
 
L'Avatar di towless
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
FF X che mi è piaciuto moltissimo aveva una main quest da 10 ore.....
_______________________

Ma quale FFX hai giocato?

Io stò giocando da 8 ore è ho da poco superato la 1° partita di Bliztball !!!!!

E la storia è mooooooooolto lungi dall'essere terminata........
__________________
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire
My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2).
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:33   #111
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
scusate ma si può camminare?
cambia molto l'approccio della battaglia quando la si imposta in difesa rispetto ad una di attacco? voglio dire sicuramente sarà diversa ma è così netta la differenza?
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:36   #112
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da towless Guarda i messaggi
_______________________

Ma quale FFX hai giocato?

Io stò giocando da 8 ore è ho da poco superato la 1° partita di Bliztball !!!!!

E la storia è mooooooooolto lungi dall'essere terminata........
Infatti ricordo di aver fatto circa 20-30 ore senza troppe difficoltà, ma ero al 20-30% della Quest.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:41   #113
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
In FFX ho corso abbastanza e l'ho finito il 78 ore, senza fare level-up particolare..
Mentre ad esempio FFVII per finirlo al 100% mi ci sono volute 189 ore.
Tanto level up va fatto in titoli diversi, come ad esempio lost odissey o dragon quest VIII..nei FF non ho MAI faticato a battere i mostri senza fare level-up.. Devo dire che da quel punto di vista è sempre stato abbastanza facile.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:47   #114
towless
Senior Member
 
L'Avatar di towless
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
In FFX ho corso abbastanza e l'ho finito il 78 ore, senza fare level-up particolare..
Mentre ad esempio FFVII per finirlo al 100% mi ci sono volute 189 ore.
Tanto level up va fatto in titoli diversi, come ad esempio lost odissey o dragon quest VIII..nei FF non ho MAI faticato a battere i mostri senza fare level-up.. Devo dire che da quel punto di vista è sempre stato abbastanza facile.
__________________________

Quoto quasi tutto !!!
Il 10 l'avevo finito con circa 120 ore di gioco, ma non avevo fatto proprio "tutto" !!!!!! La trama principale cmq dura una 60ina (o qualcosa in più) di ore!

L'unica cosa che non quoto è che tutto era facile......non proprio tutto direi: ricordi i dark Eoni? C'era Dark Jogimbo (mi pare si chiamasse così...) che con un colpo solo (Zanmato) ti stekkiva tutta la squadra (e lo dovevi affrontare 3 volte) !!!!!
__________________
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire
My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2).
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:49   #115
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
In FFX ho corso abbastanza e l'ho finito il 78 ore, senza fare level-up particolare..
Mentre ad esempio FFVII per finirlo al 100% mi ci sono volute 189 ore.
Tanto level up va fatto in titoli diversi, come ad esempio lost odissey o dragon quest VIII..nei FF non ho MAI faticato a battere i mostri senza fare level-up.. Devo dire che da quel punto di vista è sempre stato abbastanza facile.
beh io ricordo quando in ff8, metto in spoiler magari qualcuno vuole giocarci
Spoiler:
Nel terzo cd dovevi combattere contro la strega adele, che incorporava rinoa, tua compagna di squadra "rapita" quindi con gli attacchi normali non POTEVI batterla... mi ci bloccai per settimane, non avendo mai fatto particolare level up e/o ricerche finchè un amico mi parla dell'attacco kamikaze che si apprende dalla GF Kiactus (mi pare si chiamasse così)...
bene solo trovare l'isola dei cactus è stata una tragedia, sbarcato li altra tragedia a fare mille scontri casuali per battersi con questa gf (che usciva in modo casuale) che poi era pure molto forte e sono morto parecchie volte... alla fine ce l'ho fatta, perdi altro tempo a zonzo per sbloccare l'abilità kamikaze, torna da adele e sconfiggila in un solo colpo....
vi giuro in quei momenti ho seriamente pensato più volte di lanciare psx e gioco dalla finestra

quindi non mi pare che, almeno in ff VIII, sia facile andare avanti senza livellarsi, anzi... (era il mio primo jrpg e quindi non avevo nemmeno idea della necessità di livellarsi in questa tipologia di giochi)
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 09-03-2010 alle 12:01.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:49   #116
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da towless Guarda i messaggi
__________________________

Quoto quasi tutto !!!
Il 10 l'avevo finito con circa 120 ore di gioco, ma non avevo fatto proprio "tutto" !!!!!! La trama principale cmq dura una 60ina (o qualcosa in più) di ore!

L'unica cosa che non quoto è che tutto era facile......non proprio tutto direi: ricordi i dark Eoni? C'era Dark Jogimbo (mi pare si chiamasse così...) che con un colpo solo (Zanmato) ti stekkiva tutta la squadra (e lo dovevi affrontare 3 volte) !!!!!
Ma infatti intendo per affrontare i mostri "standard"..in FFVII l'emerald e la ruby weapon le ho battute solo intorno alla duecentesima ora..quasi impossibili da battere anche con tutte le materia, tutti i PG e tutte le armi al max livello..veramente toste.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:49   #117
gotenks
Senior Member
 
L'Avatar di gotenks
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
In FFX ho corso abbastanza e l'ho finito il 78 ore, senza fare level-up particolare..
Mentre ad esempio FFVII per finirlo al 100% mi ci sono volute 189 ore.
Tanto level up va fatto in titoli diversi, come ad esempio lost odissey o dragon quest VIII..nei FF non ho MAI faticato a battere i mostri senza fare level-up.. Devo dire che da quel punto di vista è sempre stato abbastanza facile.
FFX si poteva finire CON CALMA in 25-30 ore, è uno dei più corti della saga, come main quest. Poi certo, per completarlo al 100% ci sono stato forse più di 200 ore

In FFIX, come detto da qualcun altro, "tecnicamente" si poteva arrivare al dungeon finale in meno di 12 ore (si doveva fare per prendere un'arma speciale), anche se sinceramente non ci ho mai provato.

Il più lungo come trama è invece FF12, in cui si toccano tranquillamente 65-70 ore di main quest, anche se francamente chiamarla trama mi pare offensivo
70 ore di nulla

Io comunque sono a 17 ore al primo dungeon del dvd 2, in FF13. Ma vedo che certa gente è arrivata qui in 8 ore
Dipende molto come lo si gioca. Molti parlano di 50-60 ore di main quest, più tutta la parte con esplorazione libera che a quanto pare è immensa
__________________
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y
I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night.
I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares.

Ultima modifica di gotenks : 09-03-2010 alle 11:52.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:52   #118
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
beh io ricordo quando in ff8, metto in spoiler magari qualcuno vuole giocarci
Spoiler:
Nel terzo cd dovevi combattere contro la strega adele, che incorporava rionoa, tua compagna di squadra "rapita" quindi con gli attacchi normali non POTEVI batterla... mi ci bloccai per settimane, non avendo mai fatto particolare level up e/o ricerche finchè un amico mi parla dell'attacco kamikaze che si apprende dalla GF Kiactus (mi pare si chiamasse così)...
bene solo trovare l'isola dei cactus è stata una tragedia, sbarcato li altra tragedia a fare mille scontri casuali per battersi con questa gf (che usciva in modo casuale) che poi era pure molto forte e sono morto parecchie volte... alla fine ce l'ho fatta, perdi altro tempo a zonzo per sbloccare l'abilità kamikaze, torna da adele e sconfiggila in un solo colpo....
vi giuro in quei momenti ho seriamente pensato più volte di lanciare psx e gioco dalla finestra

quindi non mi pare che, almeno in ff VIII, sia facile andare avanti senza livellarsi, anzi... (era il mio primo jrpg e quindi non avevo nemmeno idea della necessità di livellarsi in questa tipologia di giochi)
Non ricordo il nemico specifico..
Però i nemici non mi hanno praticamente mai creato problemi..poi a memoria posso dimenticarmi qualcuno, ma io sino al X i FF li ho sempre giocati da solo, senza internet..e non sono mai impazzito per settimane, ma neanche per giorni..poi ripeto..ci sta che in FFVII abbia fatto pià level-up e quindi tutto fosse facile..ma nel X e nel XII ad esempio sono andato avanti diritto e mai mezzo problema..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:54   #119
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
FFX si poteva finire CON CALMA in 25-30 ore, è uno dei più corti della saga, come main quest. Poi certo, per completarlo al 100% ci sono stato forse più di 200 ore
Bah, credo abbiamo giocato FF diversi.
A meno che non intendi il tempo di durata teorico, ovvero senza nessun combattimento, senza cutscene e via dicendo..perchè allora anche FFXII dura 35 ore.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:59   #120
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non ricordo il nemico specifico..
Però i nemici non mi hanno praticamente mai creato problemi..poi a memoria posso dimenticarmi qualcuno, ma io sino al X i FF li ho sempre giocati da solo, senza internet..e non sono mai impazzito per settimane, ma neanche per giorni..poi ripeto..ci sta che in FFVII abbia fatto pià level-up e quindi tutto fosse facile..ma nel X e nel XII ad esempio sono andato avanti diritto e mai mezzo problema..
è questo il punto... magari di tuo già ti facevi i tuoi bei level up perchè magari ti piaceva farlo/era nel tuo stile di gioco e quindi non ti sei mai trovato in difficoltà...
Io che invece giocavo all'arrembaggio (il primo cd lo finì in un paio di giorni ad esempio) è vero arrivai MOLTO facilmente a quel punto, ma lì rimasi...
appresi la lezione che livellare era DOVEROSO e quindi poi l'ho finito senza altri grossi grattacapi, ma perdendo diverso tempo in zonzo, specie per potenziare le armi...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v