Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2017, 13:17   #19821
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
finalmente hanno risolto il bug della USB3 anteriore
Di cosa si trattava esattamente??
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 21:56   #19822
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
è da circa 2 settimane,che il Nas 213j non riesce a connettersi e scaricare gli aggiornamenti

Quando gli faccio cercare gli update,viene fuori

"Errore nella connessione.Verificare la connessione Internet"

Specifico che non ho toccata nessuna impostazione di rete sia del router che del Nas

Ho il penultimo aggiornamento il 6.1.1 e volevo aggiornare all'ultimo
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 02-05-2017 alle 22:00.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:33   #19823
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Di cosa si trattava esattamente??
semplicemente smetteva di funzionare
non riconoscendo più le unità esterne connesse
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:40   #19824
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Credo che la mia Foscam si sia irrimediabilmente guastata. Quale telecamera da interni, Wi-Fi e HD funziona bene con Surveillance Station?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Arrivata la Foscam C1.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:40   #19825
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io sto provando C2. Curioso di scoprire poi i prezzi.

Primo backup ok. Circa 5 gg. per meno di 900 gb.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:03   #19826
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Arrivata la Foscam C1.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io ho la 9831P ma l'ho svincolata da synology, troppo sbattimento dovermi poi riguardare dei video che al 100% non hanno niente di interessante, mi limito a settare dal suo motore interno la notifica in caso di movimento quando sono in giro
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:19   #19827
Rafama
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Nas migliore in Raid5 per uso casalingo e streaming?

Ciao ragazzi come da titolo, vorrei riuscire a prendere il miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo per le mie esigenze.

Non vi nego che quando leggi le caratteristiche del 916+ con 8 giga di Ram pensi cavolo sono sicuro che fa tutto quello che mi serve ma poi lo userei per quello che serve? Probabilmente non so nemmeno quante cose possa fare... quindi ripartiamo a monte. Ecco le mie esigenze e la mia rete.

Vorrei un Nas da usare a casa e per lavoro ma accessibile anche dall'esterno per caricare e scaricare file e mandare file foto/audio/video alla Chromecast
Rete Fastweb - Mi sono fatto dare l'ìp pubblico. Il router Fastweb ha il wifi disabilitato e con cavo eternet è collegato l'Airport extreme preposto a dare rete wifi in casa

Dispositivi di accesso:
MacBook Pro Late 2008
Compaq Presario CQ57
Tablet Amazon Fire
Cellulari: Iphone, Lg G3, Motorola Moto G e altri

Domande:
1) La rete Fastweb mi consente di accedere al Nas dall'esterno e se si come?
2) Il Nas per averlo in rete devo collegarlo all'Airport Extreme, la banda è sufficiente per caricarvi file poi dai computer anche via wifi?
3) E' vero che il Raid5 è il miglior sistema di archiviazione dati rispetto al raid1 potendo sfruttare il 75% dello spazio? Se si ad oggi che configurazione in Raid5 conviene fare in rapporto al prezzo? I WD Red vedo che vanno a circa 35 €/giga conviene pertanto prendere 4 dischi da 2 TB o 3 da 4 TB. Voi avendo la possibilità di 4 vani nel Nas che combinazione in Raid5 scegliereste?

4) Veniamo al modello di Nas, siate sinceri e obiettivi cosa mi consigliate? Io sarò sincero con voi: è difficile capire le differenze dei vari Nas sopratutto tra 416J, 416slim e 416
- 916+ è il top di gamma è troppo per le mie esigenze? Cosa consente di fare e per cosa potrebbe essere utile ad un utente home user come me? Incuriositemi con qualcosa che è possibile farci.
- 4916Play da quanto ho capito consigliato per la transcodifica dei file foto e video, ma perché i modelli sotto non la fanno? Io devo poter visualizzare i video caricati sul nas dai vari dispositivi, pc, mac, smartphone e mandarli su chromecast. Oltre a ciò cosa consente di fare questo Nas? Mia considerazione C'è un salto enorme da 1 GB di Ram ad 8 giga di ram del modello 916+...1 giga non è poco?
- 416J, 416slim e 416 ed ecco qui mi perdo completamente...ditemi voi, quali di questi conviene e che caratteristiche alla fine rendono specifici ciascuno di essi? Lo Slim è solo più piccolo? Il 416 è il base? Il J ?

Quale modello mi consigliate in termini di qualità/prezzo e che funzioni potrebbero essere utili che non conosco oltre al trasferimento file e streaming di foto, video su dispositivi e chromecast? Download diretto da Torrent? Poi?

Grazie e scusate se ho concentrato diverse domande in un post....
Rafama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 16:00   #19828
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Rafama Guarda i messaggi
Vorrei un Nas da usare a casa e per lavoro ma accessibile anche dall'esterno per caricare e scaricare file e mandare file foto/audio/video alla Chromecast
Praticamente tutti i NAS consentono questo.

Quote:
Rete Fastweb - Mi sono fatto dare l'ìp pubblico.
Intendi un IP statico?
Non serviva espressamente dato che i NAS migliori (sicuramente synology e qnap) offrono un servizio di ddns alternativo. Ma se hai l'ip fisso ovviamente va bene, vedi solo di configurare il firewall perché consenta l'accesso all'ip del NAS dall'esterno.

Quote:
Il router Fastweb ha il wifi disabilitato e con cavo eternet è collegato l'Airport extreme preposto a dare rete wifi in casa
Metti l'IP dell'airport in dmz dal router fastweb.

Quote:
1) La rete Fastweb mi consente di accedere al Nas dall'esterno e se si come?
Avendo un IP statico direi che non ci sono problemi, si tratta solo di configurare il firewall. C'è da capire che range di IP poi assegna l'airport, e come configurare il tutto. Sicuramente sarebbe più semplice usare il router fastweb direttamente ma anche così si dovrebbe trovare un modo per farlo funzionare.

Quote:
2) Il Nas per averlo in rete devo collegarlo all'Airport Extreme, la banda è sufficiente per caricarvi file poi dai computer anche via wifi?
La banda è sufficiente per fornire le prestazioni che dipendono... da quanta banda hai!

Quote:
3) E' vero che il Raid5 è il miglior sistema di archiviazione dati rispetto al raid1 potendo sfruttare il 75% dello spazio?
Qualunque raid con ridondanza sappi che serve SOLO per garantire continuità di servizio, quindi ti rispondo che raid 5 è mostruosamente migliore di un raid 1 ma che probabilmente non è necessario nessun raid.
L'efficienza di un raid 5 è data dal numero di dischi che compongono l'array meno uno, quindi in caso di 3 dischi sarà del 66%, in caso di 4 dischi del 75%, in caso di 5 dischi dell'80% e così via. Ma andare oltre i 5 dischi non mi pare saggio, a quel punto un impresa probabilmente opterà per un raid 6 o direttamente per un sistema clustering di server.

Quote:
Se si ad oggi che configurazione in Raid5 conviene fare in rapporto al prezzo?
IMHO nessuna.
Se proprio lo vuoi fare dipende dal volume che hai in mente di creare (quanti TB ti servono) e da quanti bay hai a disposizione. In generale penso sia saggio iniziare da 3 dischi per avere la possibilità di espandere il volume con facilità.

Quote:
I WD Red vedo che vanno a circa 35 €/giga
Seeee, in gioielleria li prendi?
Sarà al TB e non al GB dai.

Quote:
conviene pertanto prendere 4 dischi da 2 TB o 3 da 4 TB. Voi avendo la possibilità di 4 vani nel Nas che combinazione in Raid5 scegliereste?
Ripeto, non farei nessun raid, ma dovendolo fare per un qualche motivo direi 3 dischi da 4TB per un volume di 8TB utile ed espandibile a 12 con facilità.

Quote:
4) Veniamo al modello di Nas, siate sinceri e obiettivi cosa mi consigliate? Io sarò sincero con voi: è difficile capire le differenze dei vari Nas sopratutto tra 416J, 416slim e 416
- 916+ è il top di gamma è troppo per le mie esigenze? Cosa consente di fare e per cosa potrebbe essere utile ad un utente home user come me?
A queste cose devi risponderti tu, oltretutto se è il tuo primo NAS corri il rischio di rimanere deluso, farei una prova magari prima con un NAS a 1 o 2 bay preso usato per capire bene se veramente è quel che vuoi.
E valuterei anche i Qnap.

Quote:
Incuriositemi con qualcosa che è possibile farci.
- 4916Play da quanto ho capito consigliato per la transcodifica dei file foto e video, ma perché i modelli sotto non la fanno?
Guarda se ho capito bene a te la transcodifica non serve, hai già i files che vengono letti dai vari lettori.

Quote:
Oltre a ciò cosa consente di fare questo Nas?
Dalla videosorveglianza all'installazione di un server di posta a macchine virtuali addirittura all'hosting (visto che hai un ip statico) e decine di altre cose. Ma non pensare a cosa può fare per giustificarti la spesa, pensa a cosa ti serve e a cosa ti piacerebbe fare e poi valuta se un NAS è un prodotto per te.

Quote:
Mia considerazione C'è un salto enorme da 1 GB di Ram ad 8 giga di ram del modello 916+...1 giga non è poco?
Beh dipende un po' dalle esigenze, la ram peraltro si può espandere.

Quote:
Quale modello mi consigliate in termini di qualità/prezzo e che funzioni potrebbero essere utili che non conosco oltre al trasferimento file e streaming di foto, video su dispositivi e chromecast? Download diretto da Torrent? Poi?.
Queste cose le fanno praticamente tutti i NAS, oltretutto se ho capito bene tu vuoi usare il wi-fi che è un bel collo di bottiglia, specialmente se non in condizioni ottimali (vicinanza all'access point, protocolli wi-fi di ultima generazione, pochi disturbi).
Per quello ti consigliavo una prova con un usato da un bay (o due) da pagare proprio poco poco e con l'acquisto intanto già di un disco WD red come quelli che avevi in mente. Se vedi che fa per te poi lo rivendi e decidi che NAS comprare.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 16:25   #19829
Rafama
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Ciao grazie per la risposta! Vorrei implementare un sistema RAID per preservare i dati ed evitare che vadano perduti. Non è questo il motivo che spinge privati ed aziende ad adottare sistemi Raid?

Come velocità a casa ho FTTH fibra Fastweb 10 megabit

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Praticamente tutti i NAS consentono questo.



Intendi un IP statico?
Non serviva espressamente dato che i NAS migliori (sicuramente synology e qnap) offrono un servizio di ddns alternativo. Ma se hai l'ip fisso ovviamente va bene, vedi solo di configurare il firewall perché consenta l'accesso all'ip del NAS dall'esterno.



Metti l'IP dell'airport in dmz dal router fastweb.



Avendo un IP statico direi che non ci sono problemi, si tratta solo di configurare il firewall. C'è da capire che range di IP poi assegna l'airport, e come configurare il tutto. Sicuramente sarebbe più semplice usare il router fastweb direttamente ma anche così si dovrebbe trovare un modo per farlo funzionare.



La banda è sufficiente per fornire le prestazioni che dipendono... da quanta banda hai!



Qualunque raid con ridondanza sappi che serve SOLO per garantire continuità di servizio, quindi ti rispondo che raid 5 è mostruosamente migliore di un raid 1 ma che probabilmente non è necessario nessun raid.
L'efficienza di un raid 5 è data dal numero di dischi che compongono l'array meno uno, quindi in caso di 3 dischi sarà del 66%, in caso di 4 dischi del 75%, in caso di 5 dischi dell'80% e così via. Ma andare oltre i 5 dischi non mi pare saggio, a quel punto un impresa probabilmente opterà per un raid 6 o direttamente per un sistema clustering di server.



IMHO nessuna.
Se proprio lo vuoi fare dipende dal volume che hai in mente di creare (quanti TB ti servono) e da quanti bay hai a disposizione. In generale penso sia saggio iniziare da 3 dischi per avere la possibilità di espandere il volume con facilità.



Seeee, in gioielleria li prendi?
Sarà al TB e non al GB dai.



Ripeto, non farei nessun raid, ma dovendolo fare per un qualche motivo direi 3 dischi da 4TB per un volume di 8TB utile ed espandibile a 12 con facilità.



A queste cose devi risponderti tu, oltretutto se è il tuo primo NAS corri il rischio di rimanere deluso, farei una prova magari prima con un NAS a 1 o 2 bay preso usato per capire bene se veramente è quel che vuoi.
E valuterei anche i Qnap.



Guarda se ho capito bene a te la transcodifica non serve, hai già i files che vengono letti dai vari lettori.



Dalla videosorveglianza all'installazione di un server di posta a macchine virtuali addirittura all'hosting (visto che hai un ip statico) e decine di altre cose. Ma non pensare a cosa può fare per giustificarti la spesa, pensa a cosa ti serve e a cosa ti piacerebbe fare e poi valuta se un NAS è un prodotto per te.



Beh dipende un po' dalle esigenze, la ram peraltro si può espandere.



Queste cose le fanno praticamente tutti i NAS, oltretutto se ho capito bene tu vuoi usare il wi-fi che è un bel collo di bottiglia, specialmente se non in condizioni ottimali (vicinanza all'access point, protocolli wi-fi di ultima generazione, pochi disturbi).
Per quello ti consigliavo una prova con un usato da un bay (o due) da pagare proprio poco poco e con l'acquisto intanto già di un disco WD red come quelli che avevi in mente. Se vedi che fa per te poi lo rivendi e decidi che NAS comprare.
Rafama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 17:09   #19830
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Scusate, ma per avere la transcodifica real time di file Full HD e 4K, su che modello mi converrebbe orientarmi? Oppure conviene usare il NAS solo come contenitore e usare un media center per leggere tutti i vari tipi di file?

Con un media center collegato fra NAS e router, posso vedere i file su ogni TV di casa oppure devo avere un media center collegato ad ogni TV?

Inoltre volevo sapere se lo stesso NAS, magari uno a 4 bay, è possibile utilizzare 2 dischi per lo streaming multimediale e 2 dischi per la registrazione di videocamere di sorveglianza, che funzionino nello stesso momento, ovviamente utilizzando dischi WD red per lo streaming e WD purple per la videosorveglianza.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring

Ultima modifica di 213 : 03-05-2017 alle 17:13.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:43   #19831
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da Rafama Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta! Vorrei implementare un sistema RAID per preservare i dati ed evitare che vadano perduti. Non è questo il motivo che spinge privati ed aziende ad adottare sistemi Raid?



Come velocità a casa ho FTTH fibra Fastweb 10 megabit


No. Il Raid in un'azienda assicura continuità di servizio. Per la perdita dei dati ci sono le strategie di backup. L'integrazione tra le due è il top, direi.
Io, solo uso casalingo, faccio tutto quel che chiedi tu con uno scarso DS214se, che è un gioiello e costa pochissimo. Ma ho anche un 413J, di backup. La serie "J" è per uso Home.

Io consiglio di prendere un nas anche solo J, più dischi e UPS. Se lo prendi su un noto sito di e-commerce hai 30 gg per rimandarlo indietro. Potresti anche prendere solo due baie, dipende dalle necessità, oppure un 4 da riempire man mano di dischi. Io consiglio sempre, uso home, di associare un bel media player che si occupi dei video, in modo che il nas faccia solo storage.

Per la configurazione, lascia stare DMZ e lavora su porte del hag di Fastweb (sono come te, hag che a valle ha la Time Capsule, tutto funziona benissimo).
Potrai poi settare il nas come server vpn e accedere anche da esterno con IP (mi raccomando, fisso) del nas interno.

Goditi il gioiellino che acquisterai, mai più senza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 18:47   #19832
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Scusate, ma per avere la transcodifica real time di file Full HD e 4K, su che modello mi converrebbe orientarmi? Oppure conviene usare il NAS solo come contenitore e usare un media center per leggere tutti i vari tipi di file?

Con un media center collegato fra NAS e router, posso vedere i file su ogni TV di casa oppure devo avere un media center collegato ad ogni TV?

A) io opterei per la seconda opzione, più flessibile. In più il nas lo nascondi, basta il media player vicino/davanti/dietro la TV.
B) il MP lo colleghi HDMI al TV, e Ethernet (o Wi-Fi) alla rete...

Con mp usi poi Kodi, o Plex... ecc ecc.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 19:31   #19833
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Scusate, ma per avere la transcodifica real time di file Full HD e 4K, su che modello mi converrebbe orientarmi? Oppure conviene usare il NAS solo come contenitore e usare un media center per leggere tutti i vari tipi di file?
La seconda che hai detto!
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:00   #19834
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Grazie per le risposte ragazzi, in merito al MP, quello che vorrei sapere è se va posto in rete fra il NAS e il router oppure se sono costretto ad acquistare un MP per ogni TV che ho in casa.

Nel mio caso ho 4 TV e vorrei accedere tramite rete cablata ai contenuti del NAS, da ogni TV, anche contemporaneamente su più di una TV. E' possibile con un solo MP oppure necessariamente ne dovrò acquistare più di uno?

E riguardo al MP, che modello potrei prendere, per avere massima compatibilità di formati, aggiornamenti frequenti e gestione dal NAS?
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:35   #19835
Rafama
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Ciao Supertopix,
Ma riesci con il Nas a gestire il download dei torrent direttamente da lì?
Per buon media plaer cosa intendi? Io ho Chromecast

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
No. Il Raid in un'azienda assicura continuità di servizio. Per la perdita dei dati ci sono le strategie di backup. L'integrazione tra le due è il top, direi.
Io, solo uso casalingo, faccio tutto quel che chiedi tu con uno scarso DS214se, che è un gioiello e costa pochissimo. Ma ho anche un 413J, di backup. La serie "J" è per uso Home.

Io consiglio di prendere un nas anche solo J, più dischi e UPS. Se lo prendi su un noto sito di e-commerce hai 30 gg per rimandarlo indietro. Potresti anche prendere solo due baie, dipende dalle necessità, oppure un 4 da riempire man mano di dischi. Io consiglio sempre, uso home, di associare un bel media player che si occupi dei video, in modo che il nas faccia solo storage.

Per la configurazione, lascia stare DMZ e lavora su porte del hag di Fastweb (sono come te, hag che a valle ha la Time Capsule, tutto funziona benissimo).
Potrai poi settare il nas come server vpn e accedere anche da esterno con IP (mi raccomando, fisso) del nas interno.

Goditi il gioiellino che acquisterai, mai più senza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rafama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:42   #19836
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da Rafama Guarda i messaggi
Ciao Supertopix,

Ma riesci con il Nas a gestire il download dei torrent direttamente da lì?

Per buon media plaer cosa intendi? Io ho Chromecast


A) hai voglia!
B) nn conosco.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:45   #19837
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte ragazzi, in merito al MP, quello che vorrei sapere è se va posto in rete fra il NAS e il router oppure se sono costretto ad acquistare un MP per ogni TV che ho in casa.



Nel mio caso ho 4 TV e vorrei accedere tramite rete cablata ai contenuti del NAS, da ogni TV, anche contemporaneamente su più di una TV. E' possibile con un solo MP oppure necessariamente ne dovrò acquistare più di uno?



E riguardo al MP, che modello potrei prendere, per avere massima compatibilità di formati, aggiornamenti frequenti e gestione dal NAS?


Le TV sono Smart?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:49   #19838
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Le TV sono Smart?
Si, ma non supportano alcuni file, tipo M2TS o serie TV con codec h265. Sulla TV in salotto ho l'oppo 105D che legge questi tipi di file, ma tipo le cartelle M2TS non funzionano i menù contenuti nel BR.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 21:24   #19839
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nas a 4 bay cioè il 216j
però mi chiedo: quando esce il 217j? mi conviene aspettare?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 21:48   #19840
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
il 216 non ha 4 bay
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v