Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2012, 13:39   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
La grafica mobile alla conquista della grafica console

...Real Racing 3.. su iPad a 2048x1536 pixel... giudicate voi

http://www.youtube.com/watch?v=HM2qqEurxDI&hd=1




Horn (Android)




siamo vicini...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 13:42   #2
donkeyking
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 31
Ma anche Dead Space, Mass Effect o Infinity Blade...e poi hai giochi migliori di quelli per console per soli 79 centesimi...
donkeyking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 00:11   #3
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da donkeyking Guarda i messaggi
Ma anche Dead Space, Mass Effect o Infinity Blade...e poi hai giochi migliori di quelli per console per soli 79 centesimi...
avrei preferito non sapere che hanno storpiato giochi come Dead Space e Mass Effect facendoli per un touch

il confronto è solo grafico, ipad e simili sono roba per casual gamer e basta, si ci puoi fare dei titoli buoni ma ce ne sono una montagna che se li vuoi giocare seriamente non puoi farlo di certo toccando uno schermo (o muovendoti tu, o muovendo un cono gelato)

la morte dei videogiochi, o almeno della maggior parte
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G

Ultima modifica di X360X : 06-08-2012 alle 00:17.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 06:01   #4
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
avrei preferito non sapere che hanno storpiato giochi come Dead Space e Mass Effect facendoli per un touch

il confronto è solo grafico, ipad e simili sono roba per casual gamer e basta, si ci puoi fare dei titoli buoni ma ce ne sono una montagna che se li vuoi giocare seriamente non puoi farlo di certo toccando uno schermo (o muovendoti tu, o muovendo un cono gelato)

la morte dei videogiochi, o almeno della maggior parte
casual, morte videogiochi, .... concetto che sento da più di 10 anni, e invece ....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 07:35   #5
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
avrei preferito non sapere che hanno storpiato giochi come Dead Space e Mass Effect facendoli per un touch
Io avrei preferito che ti informassi prima di giudicare...
La versione di Dead Space per Android non è come giocare ad Angry Birds...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 07:56   #6
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
io purtroppo non riesco ad adattarmi ai controlli non fisici. cmq graficamente stanno crescendo perchè alcuni hanno una risoluzione superiore a quella console...se fossero mandati a 720p avrebbero margini in più. cmq effetti buoni ma un po scarsi a poligoni

cmq notevole
http://www.youtube.com/watch?v=dsjCnrI2JFg

la cosa che non mi piace è che sono tutti titoli simil home console. new super mario è portatile, mario kart o anche un gioco di auto rapido rapido...io farei una bella conversione del primo nfs underground...il freeroaming su portatile è na cagata. devonoe ssere a livelli e nemmeno tanto lunghi. ma roba tipo gears o skyrim..boh non mi ci vedo.
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 06-08-2012 alle 08:01.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 08:40   #7
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Dipende anche un po' come vengono implementati i controlli nei giochi. Per come la vedo io, i giochi Gameloft sono fatti veramente male come controlli: a parte i titoli di corsa, gli altri hanno sempre qualcosa che non mi convincono. Altri sviluppatori invece li implementano bene. Chiaro i controlli fisici rimangono sempre l'ideale.

Però ecco il già citato Dead Space è tutt'altro che un giochino. Si tratta di un prequel del primo capitolo e stupisce proprio perché curatissimo sotto tutti i punti di vista: grafica, atmosfera, sonoro, controlli ecc. e costa 4-5 euro. Non è per niente banale. Sono d'accordo con chi lo elogia.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 08:59   #8
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io avrei preferito che ti informassi prima di giudicare...
La versione di Dead Space per Android non è come giocare ad Angry Birds...
Non è comunque paragonabile a giocare con una console vera, se non fosse per il fatto che i controlli touch per me sono terribili, non so come faccia la gente a usarli.
Altro discorso sono quei giochi nati per il touch e fantastici, tipo Battleheart per esempio.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 09:03   #9
donkeyking
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
avrei preferito non sapere che hanno storpiato giochi come Dead Space e Mass Effect facendoli per un touch

il confronto è solo grafico, ipad e simili sono roba per casual gamer e basta, si ci puoi fare dei titoli buoni ma ce ne sono una montagna che se li vuoi giocare seriamente non puoi farlo di certo toccando uno schermo (o muovendoti tu, o muovendo un cono gelato)

la morte dei videogiochi, o almeno della maggior parte
Partendo dal presupposto che sono due giochi per i fan delle rispettive saghe, non puoi dire che Dead Space è stato storpiato...la storia è quella, è ben fatta e regge, la grafica (parlo per iPhone) è eccellente, il sonoro rende come nel gioco originale e ha una buona longevità, e i tasti quando ti abitui non sono per niente scomodi.
Mass Effect è più di nicchia, piace soprattutto ai fan, visto che ha anche l'integrazione con Mass Effect 3, grazie al quale puoi trasferirci i bonus acquisiti.
E poi tieni conto che io li ho pagati entrambi 79 centesimi, l'equivalente di un caffè al bar...valuta te
donkeyking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 09:38   #10
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Non è comunque paragonabile a giocare con una console vera, se non fosse per il fatto che i controlli touch per me sono terribili, non so come faccia la gente a usarli.
Altro discorso sono quei giochi nati per il touch e fantastici, tipo Battleheart per esempio.
Si puo' dire la stessa cosa di Wii, Wii U, Kinect e simili.
Dipende tutto da quanto uno ha voglia di sbattersi a imparare qualcosa di nuovo, con la differenza che su Android ci sono giochi simili a quelli per console da casa (Dead Space, ShadowGun, Real Racing ecc.) e non roba da casual/party con gli amici.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 10:18   #11
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si puo' dire la stessa cosa di Wii, Wii U, Kinect e simili.
Dipende tutto da quanto uno ha voglia di sbattersi a imparare qualcosa di nuovo, con la differenza che su Android ci sono giochi simili a quelli per console da casa (Dead Space, ShadowGun, Real Racing ecc.) e non roba da casual/party con gli amici.
il fatto è che un'innovazione non deve essere per partito preso qualcosa di buono come Windows 8 "perché Metro è meglio", e chi lo avrebbe deciso?

per me kinect, move o uno schermo touch per la maggior parte dei giochi fanno schifo, storpiano giochi più seri con sistemi di controllo improponibili che rendono 1000 volte meno di quelli seri. Cambia poco quanto realizzi bene il gioco.

Che poi giochi come Dead Space per rendere al massimo già non dovrebbe stare su uno schermetto, ma giustamente in quel modo c'è la portabilità

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
casual, morte videogiochi, .... concetto che sento da più di 10 anni, e invece ....
non è la stessa cosa semplificare i giochi e usare nuovi controller.
mouse vs gamepad vs tocchiamo uno schermetto vs facciamo i gesti.
serve fare il confronto? e non citatemi quei giochi in cui possono andar bene i nuovi controller perché ci sono, peccato siano ben pochi rispetto al resto
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 10:29   #12
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si puo' dire la stessa cosa di Wii, Wii U, Kinect e simili.
Dipende tutto da quanto uno ha voglia di sbattersi a imparare qualcosa di nuovo, con la differenza che su Android ci sono giochi simili a quelli per console da casa (Dead Space, ShadowGun, Real Racing ecc.) e non roba da casual/party con gli amici.
Kinect forse, ma paragonare dei controller comunque fisici, come può essere un wiimote, a un pad virtuale touch, credo ci sia un gap di immediatezza e facilità di utilizzo che è difficile non notare.
Non per niente ci sono in giro parecchi esperimenti per dotare gli smartphone e i tablet di controller fisici

Sul fatto che ci siano giochi simili a quelli per console da casa, il fatto che siano simili non vuol dire che valga la pena giocarci, come pure il fatto che costino solo 0,79€ (che poi non è vero per tutti) non vuol dire che siano per forza ottimi giochi.

Mi è capitato di giocare a giochi fantastici su iOS e Android, erano giochi che non scimmiottavano gli equivalenti per console, ma giochi originali che sfruttavano al massimo le caratteristiche peculiari del device, e risultavano divertentissimi.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 11:19   #13
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29951
Penso sia inutile continuare, non mi tolgo dalla testa che scrivete per sentito dire o al massimo dopo aver provato 10 minuti i controlli.
Ora scriverete in massa che non è cosi
In questo thread e nell'altro avete bocciato il tutto ancora prima dell'uscita quindi, chi vivra' vedra'.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 12:59   #14
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Penso sia inutile continuare, non mi tolgo dalla testa che scrivete per sentito dire o al massimo dopo aver provato 10 minuti i controlli.
Ora scriverete in massa che non è cosi
In questo thread e nell'altro avete bocciato il tutto ancora prima dell'uscita quindi, chi vivra' vedra'.
bisogna finire il gioco secondo te?

non parliamo di come hanno implementato il sistema di controllo (bene del resto), ma del fatto che uno per tantissimi giochi lo trova pessimo di suo.
Io nemmeno gratis giocherei a battlefield su Kinect, avrebbero ammazzato il gioco, non avrei bisogno nemmeno di vederlo, perché non può essere come con un gamepad o un mouse, è tecnicamente impossibile.
Tu avresti il bisogno di giocarlo e finirlo per capire che non ti sta bene?

Pensare che molti si lamentano del gamepad stesso (che uso anche se preferisco il mouse) proprio perché oggettivamente non è la stessa cosa rispetto a un mouse, ora se può essere la stessa cosa un touch...
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 13:07   #15
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Ragà alcuni di voi mi sembrano un po' troppo prevenuti nei confronti del touch-screen. Di giochi ottimi che si controllano bene con il touch ce ne sono e non sono solo Angry Birds e company.

Non si può bocciare a prescindere. Nel caso del citato Dead Space, EA ha realizzato dei controlli intuitivi, super comodi e l'esperienza di gioco è realmente di ottimo livello. Non è una "brutta copia", ma un gioco molto curato.

Poi vediamo di estendere un po' gli orizzonti, sennò qua ci fossilizziamo come accade su pc, dove l'unico controller degno sembra essere l'accoppiata tastiera + mouse.

Boh..sarà che io non mi sono mai fatto problemi nel volermi adattare un minimo a controller diversi, che sia un touch, un mouse un gamepad o un wiimote..
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 13:30   #16
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Penso sia inutile continuare, non mi tolgo dalla testa che scrivete per sentito dire o al massimo dopo aver provato 10 minuti i controlli.
Ora scriverete in massa che non è cosi
In questo thread e nell'altro avete bocciato il tutto ancora prima dell'uscita quindi, chi vivra' vedra'.
E certo, dopo più di 3 anni e svariati pad virtuali provati (spesso alcuni giochi li prendo solo per provare il pad, pensa un pò) non sono in grado di capire che ci smadonno quando il dito mi esce dallo schermo, o quando non ricevendo un feedback non riesco a capire precisamente se posso/devo continuare a andare col dito in una certa direzione

L'altro thread quale è, quello sulla console android? Ha un pad e mi va benissimo

Che poi sai che c'è, chi preferisce giocare a Dead Space su android lo facesse, io e chi si trova male con i controlli continuerà a giocare su console portatili, non c'è bisogno di prendersela così tanto
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 13:30   #17
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ragà alcuni di voi mi sembrano un po' troppo prevenuti nei confronti del touch-screen. Di giochi ottimi che si controllano bene con il touch ce ne sono e non sono solo Angry Birds e company.

Non si può bocciare a prescindere. Nel caso del citato Dead Space, EA ha realizzato dei controlli intuitivi, super comodi e l'esperienza di gioco è realmente di ottimo livello. Non è una "brutta copia", ma un gioco molto curato.

Poi vediamo di estendere un po' gli orizzonti, sennò qua ci fossilizziamo come accade su pc, dove l'unico controller degno sembra essere l'accoppiata tastiera + mouse.

Boh..sarà che io non mi sono mai fatto problemi nel volermi adattare un minimo a controller diversi, che sia un touch, un mouse un gamepad o un wiimote..
non chiedi di adattarsi al gamepad PS3 invece che al 360, non chiedi di giocare con uno schermetto invece che su una bella TV, chiedi di giocare in modo nettamente diverso, perché un gioco fatto con kinect, touch e simili non è come l'originale, non può esserlo. E' più della differenza tra volante e gamepad.

non ha senso adattarsi a qualcosa che si ritiene pessimo.
potrei invece giocarci volentieri ad alcuni titoli non stravolti (the sims sarebbe uguale se lo fanno bene)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:56   #18
Orionlight
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 281
Si sapeva ormai.. Sinceramente ho un po' paura per la prossima Gen di console.. Credo che il casual gaming la farà da padrona.. Prepariamoci a un invasione di Kinnect sports e roba simile
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v