Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2012, 17:52   #1
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Giochi casual per PS3

Ciao,
Stavo cercando qualche gioco casual per PS3 che potesse anche piacere alla mia ragazza, visto che per ora non voglio spendere 350 euro nel Wii U.....

Pensavo Little Big Planet.... ma non so nemmeno cosa bisogna fare in questo gioco.... me lo consigliate?

Ci sono altri giochi party semplici ma divertenti che potrei proporle?

GRAZIE!
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 18:56   #2
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
LBP non è affatto casual,anzi a giudicare dai livelli che ho avuto modo di provare tra quelli fatti dagli utenti ,padroneggiarlo non è da tutti.... se poi si gioca solo come platform tanto vale scegliere qualcos'altro ( poi a me non piace,ma non c' entra )
Io m butterei su qualcosa per move magari...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 19:58   #3
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Si è una buona idea.... ma tipo cosa?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:31   #4
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io Little Big Planet non te lo consiglio per due motivi: prima di tutto non lo considero casual (non è un gioco ma un editor, e in questo senso richiede molto impegno), inoltre se ti interessa una cosa di quel tipo ti consiglerei anzi dei begli editor per Windows che sono più flessibili, più versatili e a volte anche più semplici e immediati.

Persino Do it yourself per DS, per quanto abbia varie limitazioni, è più versatile e anche più semplice di LBP (lo considero infatti un buon modo per iniziare ed è anche più "casual" a mio avviso)...

Un gran bel gioco che molto probabilmente può piacere anche alle ragazze penso sia Sonic generations, te lo consiglio però anche se io mi sento abbastanza casual è comunque un consiglio da appassionato...

La ragazza di un mio amico ad esempio che odia i videogiochi ha avuto una "leggera" apertura su PS3 a un gioco tipo di quiz o roba del genere, io però un gioco così non potrei mai e poi mai considerarlo... non li sopporto proprio... :-P

Insomma dipende se deve essere per entrambi dovresti trovare un compromesso e dipende quanto la tua ragazza è portata...

Mod nation racer è uscito? Penso ad esempio che quello potrebbe essere più casual di LBP ma anche più piacevole (perché LBP come risposta ai comandi e giocabilità nelle fasi platform è piuttosto scadente oltretutto)

EDIT: qualcosa per move bé io ti consiglierei senza dubbio Child of Eden... devo essere sincero non l'ho provato ma sembra una bomba, costa pochissimo e se non altro la colonna sonora è bellissima. Mi sembra l'ideale! Inoltre dicono che i controlli sono implementati molto bene e supporta sia move sia joypad.

Ultima modifica di Davide9 : 17-12-2012 alle 10:34.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:11   #5
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ciao, grazie del bel post...

Sinceramente sono molto attirato dal move per far avvicinare la mia ragazza al mondo della ps3 (a lei per ora piace la Wii ma preferirei non prendere console Nintendo).

A livello di periferiche cosa dovrei prendere? Due controller move e poi?

Mi informerò sicuramente sui giochi che mi hai proposto... Ma da qualche parte esiste una lista con tutti i giochi che supportano il move?

Grazie!!
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:22   #6
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao, grazie del bel post...

Sinceramente sono molto attirato dal move per far avvicinare la mia ragazza al mondo della ps3 (a lei per ora piace la Wii ma preferirei non prendere console Nintendo).

A livello di periferiche cosa dovrei prendere? Due controller move e poi?

Mi informerò sicuramente sui giochi che mi hai proposto... Ma da qualche parte esiste una lista con tutti i giochi che supportano il move?

Grazie!!
Non so darti informazioni su periferiche perché io pensa ho solo un sixaxis... nemmeno il Dual shock 3!!!! O_O

Però un'altra cosa che mi è venuta in mente è che ci sono ragazze a cui piacciono anche giochi più tradizionali, hanno molto successo soprattutto Silent Hill oppure Final fantasy, a volte anche entrambi. Alcune sono interessate anche a Resident evil ma in quel caso mi è sembrato che fosse più una roba da fangirl dei protagonisti piuttosto che del gioco vero e proprio...

Comunque se vuoi provare vale la pena primo perché penso che non si tratti tanto di differenza di gusti quanto di diversa esposizione (è meno probabile che una ragazza entri in contatto con i giochi quindi ha meno occasioni di verificare se le piacciono o no), inoltre se non è interessata a causa dell'indole personale ci sono buone probabilità che nemmeno giochi casual o per non giocatori la interessino... e quindi vale la pena di tentarle tutte, io credo che i giochi siano molto più unisex di quel che si pensa...

Un gioco piuttosto "di nicchia" "da intenditori" diciamo che penso possa piacere molto anche a una ragazza è Scott Pilgrim ed è in digital delivery quindi costa anche poco.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:49   #7
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5548
per una ragazza?
io andrei di Zumba Fitness va tanto di moda
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v