Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2024, 13:42   #1141
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41599
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Alla fine con quello che spendete di router + antenne e accrocchi vari il vantaggio economico se ne va a ramengo... fatti vostri. Basta aggiungere al 3d "... spendendo una vagonata di soldi"
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ok, meglio lasciar perdere. Di questa invece che ne pensi?
https://www.amazon.it/gp/product/B09...2PNWYJU7H&th=1
Almeno se va male posso sempre fare il reso.
qui tu esprimi il desiderio di comprare un pezzetto di plastica con due fili attaccati per 49€ (quarantanove euro), e no il fatto che ci sia scritto sopra NETGEAR non lo rende miracoloso, sempre un pezzo di plastica con due fili attaccati è, e io tale oggetto non lo pagherei nemmeno 5€ !
E secondo il tuo metro di giudizio io sarei lo spendaccione !
Va bene!
Attualmente per il 5g, con una cifra di 300-350euro circa ho preso:
quattro antenne yagi lowcostmobile usate, praticamente nuove
Uno zyxel 5103ev1
uno zyxel 5103ev2
Sono 100-150 in più di quello che hai speso tu solo per il 5103 e vediamo cosa ci spendi per le antenne
Sorvoliamo sul discorso di usare amazon per poter provare, pratica che non concepisco.
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Finiamola di pubblicare speedtest PER ESTESO (quà e su altri siti) che fra quote e riquote si prendono pagine intere. Questi veramente sono totalmente inutili alla causa comune... servono più a quella "personale", direi. Un semplice copia/incolla dei dati basta e avanza.
Ti svelo un segreto, non sei obbligato a seguire il tread, te ne puoi andare altrove.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 14:19   #1142
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
qui tu esprimi il desiderio di comprare un pezzetto di plastica con due fili attaccati per 49€ (quarantanove euro), e no il fatto che ci sia scritto sopra NETGEAR non lo rende miracoloso, sempre un pezzo di plastica con due fili attaccati è, e io tale oggetto non lo pagherei nemmeno 5€ !
E secondo il tuo metro di giudizio io sarei lo spendaccione !
Va bene!
Attualmente per il 5g, con una cifra di 300-350euro circa ho preso:
quattro antenne yagi lowcostmobile usate, praticamente nuove
Uno zyxel 5103ev1
uno zyxel 5103ev2
Sono 100-150 in più di quello che hai speso tu solo per il 5103 e vediamo cosa ci spendi per le antenne
Aggiungici pure tutte le sim che hai sottoscritto. Io oltre al router non ho speso altro.
Si chiede anche per capire se qualcuno dovesse aver provato qualcosa di simile a pannello anche per capirne (indirettamente) di più sulle varie tipologie. Il forum serve a questo... O NO?


Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sorvoliamo sul discorso di usare amazon per poter provare, pratica che non concepisco.
Ti do una informazione: Amazon prevede che se un prodotto non da prestazioni soddisfacenti puoi tranquillamente fare il reso se la cosa è fatta in buona fede ed in modo non sistematico. Certo se vuoi usarlo come faresti tu sarebbe contro ogni regola.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ti svelo un segreto, non sei obbligato a seguire il tread, te ne puoi andare altrove.
E io ti do un'altra informazione. Non intendo andare da nessuna parte!
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 14:35   #1143
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41599
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Aggiungici pure tutte le sim che hai sottoscritto. Io oltre al router non ho speso altro.
Per adesso...
Vediamo se ti viene voglia di provare qualche antenna, che non siano quelle da 3€
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Si chiede anche per capire se qualcuno dovesse aver provato qualcosa di simile a pannello anche per capirne (indirettamente) di più sulle varie tipologie. Il forum serve a questo... O NO?
Leggi bene i messaggi uno alla volta, magari aiutandoti con chatgpt..
Ah le sim...

Ho preso fastweb 8,95€ per provare come andava fastweb
Ho preso vodafone bronze plus 9,9€ per provare come andava vodafone
e per spirito di condivisione ho informato i partecipanti sul funzionamento di entrambe
Poi ho avuto modo di prendere vodafone mobile confort 15€+ iva e a meno di rivoluzioni, per due anni sono a posto
Se non provi non puoi sapere !

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ti do una informazione: Amazon prevede che se un prodotto non da prestazioni soddisfacenti puoi tranquillamente fare il reso se la cosa è fatta in buona fede ed in modo non sistematico. Certo se vuoi usarlo come faresti tu sarebbe contro ogni regola.
Io ?
io su amazon prendo solo se c'è roba in offerta, e se la prendo so che mi va bene!
e quelle antenne li, non perderei un secondo della mia vita per provarle !

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi

E io ti do un'altra informazione. Non intendo andare da nessuna parte!
Fatti tuoi io non ti rispondo più se usi questi toni !

Ultima modifica di gd350turbo : 16-04-2024 alle 15:12.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 15:38   #1144
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13858
Manteniamo il tread fruibile a tutti gli utenti.
Atteniamoci agli aspetti tecnici.
Grazie per la collaborazione.
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 15:41   #1145
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Alla fine con quello che spendete di router + antenne e accrocchi vari il vantaggio economico se ne va a ramengo... fatti vostri. Basta aggiungere al 3d "... spendendo una vagonata di soldi"
comunque il titolo del thread è ...come avere un'ottima linea..., il fatto di spenderci soldi (e tempo) credo sia sottinteso.
Ne consegue anche l'eventuale svantaggio (?) economico: per avere un'ottima linea bisogna provare varie soluzioni e spendere quello che c'è da spendere.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 15:53   #1146
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41599
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
comunque il titolo del thread è ...come avere un'ottima linea..., il fatto di spenderci soldi (e tempo) credo sia sottinteso.
Ne consegue anche l'eventuale svantaggio (?) economico: per avere un'ottima linea bisogna provare varie soluzioni e spendere quello che c'è da spendere.
Altrimenti, compri il router su amazon, gli inserisci la sim, lo appoggi da qualche parte e prendi quello che ti da.
Ma per questo non serve creare un tread
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 21:06   #1147
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
gd350turbo, tu hai avuto a che fare parecchio con il 5103 che mi pare ha lo stesso modem della mia cpe (fwa710), hai mai avuto problemi di velocità effettiva in upload aggregando la n78? Non ti rispiego a parole la situazione, quoto direttamente il testo della discussione che ho aperto in un altro forum dove spiego meglio.

Quote:
Salve a tutti, vorrei un confronto con gli altri possessori di questa cpe 5G, sono in fase di test da alcuni giorni e tutto funziona bene, tranne una cosa che ho riscontrato recentemente durante le prove che sto effettuando.

In pratica la situazione è questa, Zyxel 710 in bridge (ultimo firmware 1.17), bts Wind (b1,b3,b7,b20,b38,n3,n78) non a vista a circa 800 metri, velocità molto buone, tra i 400 ed i 600 mbps in entrata e tra i 40/50 ed i 100/110 in uscita, in base ad orario, saturazione, bande spente da parte di Wind, come dicevo, tutto bene, ping anche molto buono (15-20 m), in download le velocità sono corrette, ma, nel momento in cui ho la n78 aggregata alle varie bande in 4g, l'upload effettivo se devo trasferire dei file online crolla a velocità nell'ordine di pochi mbps, 5/10/15 ma non oltre, mentre se poi effettuo uno speedtest le velocità tornano ad essere quelle scritte poco sopra.
Ho nell'ordine escluso le vari problematiche possibili, nuovi cavi (lo stesso comunque trasferisce a piena banda da pc a pc), ho tolto il fritz 7590 che gestisce la rete, ed anche connettendo la cpe direttamente ad un pc non cambia, ho provato un'altra bts Wind, ho provato con Tim su una bts diversa, ho resettato, nulla, il problema si ripresenta regolarmente.
la cosa interessante è che se forzo la cpe ad utilizzare solo il 4G la velocità in upload su server è quella effettiva degli speedtest, ma appena aggrego nuovamente la n78 tutto torna come prima con velocità in uscita clamorosamente bassa.

Quello che vorrei capire, al netto che ad esclusione il problema è della cpe, se ad altri con lo stesso hardware e magari una situazione simile è presente il problema, potrebbe trattarsi sicuramente anche che questa cpe sia difettosa ed in questo caso ne sarei contento, visto che mi sto trovando anche bene in questi giorni di test, se invece il problema fosse software o hardware in modo intrinseco, fortunatamente, visti anche i costi, ho ancora alcuni giorni per rendere il tutto a zio Amazon per poi trovarmi una soluzione alternativa.
Era presente anche un altro utente che recentemente ne ha acquistata una, ma non l'ho più visto attivo nel thread, utente che non ho voglia di andare a cercare come ti chiami di preciso , se leggi vorrei un parere anche da te, grazie.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 07:30   #1148
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41599
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
gd350turbo, tu hai avuto a che fare parecchio con il 5103 che mi pare ha lo stesso modem della mia cpe (fwa710), hai mai avuto problemi di velocità effettiva in upload aggregando la n78? Non ti rispiego a parole la situazione, quoto direttamente il testo della discussione che ho aperto in un altro forum dove spiego meglio.
Non uso quasi mail l'upload, solo download, ma nei prossimi giorni dato che dovrei avere del tempo posso fare qualche prova in tal senso.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:13   #1149
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1549
Ora ho capito perché Amazon ha fatto una stretta così ai resi...chiedi a Ghostrider cosa gli è successo

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 11:16   #1150
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 628
@Dam io l'upload lo uso parecchio per lavoro e col v2 non ho particolari problemi con n78 aggregata (wind alpsim), vado alla stessa banda degli speedtest

sta roba è parecchio strana e sembra veramente legata all'apparato,

avevo il sospetto che magari il metodo che usi per uploadare sfruttasse un solo flusso/connessione per l'upload, ma se dici che in 4g only funziona a piena banda...

stesso discorso per l'ipotesi se quando sei in 5g vai a finire su cell id diversi rispetto a quando sei solo in 4g e meno performanti... ma anche in sto caso decade perchè dovresti avere il problema anche negli speedtest...

Dal tuo post direi che le prove le hai fatte tutte
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 11:34   #1151
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41599
@Supr3mo
quando ti arriva il 5103 svedese facci sapere in merito al cell lock, che mi potrebbe fare comodo.
Se poi riesci ad estrarre il firmware e a iniettarlo in un altro 5103, diventi ricco !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 11:46   #1152
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non uso quasi mail l'upload, solo download, ma nei prossimi giorni dato che dovrei avere del tempo posso fare qualche prova in tal senso.
Ok, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Ora ho capito perché Amazon ha fatto una stretta così ai resi...chiedi a Ghostrider cosa gli è successo

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Cioè?

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@Dam io l'upload lo uso parecchio per lavoro e col v2 non ho particolari problemi con n78 aggregata (wind alpsim), vado alla stessa banda degli speedtest

sta roba è parecchio strana e sembra veramente legata all'apparato,

avevo il sospetto che magari il metodo che usi per uploadare sfruttasse un solo flusso/connessione per l'upload, ma se dici che in 4g only funziona a piena banda...

stesso discorso per l'ipotesi se quando sei in 5g vai a finire su cell id diversi rispetto a quando sei solo in 4g e meno performanti... ma anche in sto caso decade perchè dovresti avere il problema anche negli speedtest...

Dal tuo post direi che le prove le hai fatte tutte
Con il 710 o anche tu con il 5103?
Riguardo a prendere la n78 intersite, sono sicuro di no perchè il segnale è ottimo e la n78 alternativa più vicina che sono riuscito ad agganciare orientando tutto al lato opposto e facendo il cell lock è a più di 6 Km.


Comunque, oggi penso di provare ad ordinarne un'altra così da vedere se è proprio questa cpe difettosa, cosa che ripeto, può essere.
Ci sarebbe qualche alternativa, potrei valutarla, ma ormai avevo fatto tutti i test del caso e mi sarebbe bastato solo montarla nella posizione definitiva, dovrei rivedere molte cose se dovessi cambiare setup, e non è che ne abbia troppa voglia.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 17-04-2024 alle 12:19.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 12:09   #1153
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 628
anche io col 5103e (v2)

in rete cmq a parte te non si trovano lamentele a riguardo e la cosa fa ben sperare.

Facci sapere come va a finire
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:13   #1154
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21969
Parlando di ottima linea dati 5G in.... Upstream

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ma se si insegue anche un po' la velocità, non è detto che la fibra sia superiore al 5g.
In alcune zone danno velocità 300/300, che non sarebbe proprio il massimo per chi ha necessità di download rapidi. Per l'upload va anche bene un 300mbit, non è che si trova in giro molto al sopra dei 100mbit.

.
Buongiorno,
non credo di aver prospettive di FTTH a breve. Sono in FTTC.
Ma mi sto guardando in giro per per una scelta che permetta di massimizzare l'upstream.

Voi, con le soluzioni hardware/5G trattate in questo thread che banda ottenete? Per ora ho visto 68/70 Mbps in up, tra le immagini.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-04-2024 alle 14:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:32   #1155
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Buongiorno,
non credo di aver prospettive di FTTH a breve. Sono in FTTC.
Ma mi sto guardando in giro per per una scelta che permetta di massimizzare l'upstream.

Voi, con le soluzioni hardware/5G trattate in questo thread che banda ottenete? Per ora ho visto 68/70 Mbps in up, tra le immagini.
Mah, io uso al 99% la banda in download, non avendo cloud da gestire, se non per pochi gb di foto.
Frequento anche forum esteri per vedere come è la situazione da loro e non ho mai visto dei gran valori di upload, i più fortunati arrivanno attorno i 100, poi c'è qualche mosca bianca che li supera, ma sono casi più unici che rari, quindi direi che se arrivi a 100 c'è da baciarsi i gomiti, come si dice !
Poi ovviamente si possono provare tante soluzioni per massimizzare l'upload, ma io non utilizzandolo non ho mai approfondito questo lato della connessione.
gargamella79 ha fatto un bonding di due connessioni 5g, forse lui ti può dare info su come fare.

Ultima modifica di gd350turbo : 17-04-2024 alle 14:35.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:45   #1156
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Buonasera a tutti.
Ho sul Pixel 6a oltre la SIM Iliad una e SIM Fastweb.
Impostando l' eSim come principale, escludendo l' altra il Cell mi conferma che viaggio in 5G ma da test nPerf vedo che la rete è LTE ?
Pochi giorni fa con un Cell Samsung credo l' A35,, stesso test con SIM Wind di viaggiava in 5G e i risultati si vedevano 220 Mbs al posto dei 50 di Fastweb.
Eppure tutti e due i gestori confermano che al mio indirizzo vi , è una rete 5G!
Fastweb viene penalizzata?
Grazie a tutti
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:47   #1157
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Voi, con le soluzioni hardware/5G trattate in questo thread che banda ottenete? Per ora ho visto 68/70 Mbps in up, tra le immagini.
Su carta il limite massimo in up delle linee mobili italiane è sui 150/200Mbps, come già detto da gd350turbo nella realtà è molto difficile da avvicinare.

Discorso diverso se hai più router/più SIM/più abbonamenti (anche diversi) e fai un bonding delle linee, lì guadagni sia in up che in down.
Puoi anche fare un bonding tra FTTC + linea mobile per aumentare l'up/down generale.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 14:52   #1158
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21969
Grazie per lo spunto gd350turbo e wrad3n.
Avendo letto quel post di UtenteSospeso, forse non avevo capito il contesto, e pensavo/ speravo in un upstream maggiore con una linea 5G. Comprendo le possibilità del bonding. Vedrò che cosa è possibile fare.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-04-2024 alle 14:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 13:22   #1159
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Ho sul Pixel 6a oltre la SIM Iliad una e SIM Fastweb.
Impostando l' eSim come principale, escludendo l' altra il Cell mi conferma che viaggio in 5G ma da test nPerf vedo che la rete è LTE ?
Pochi giorni fa con un Cell Samsung credo l' A35,, stesso test con SIM Wind di viaggiava in 5G e i risultati si vedevano 220 Mbs al posto dei 50 di Fastweb.
Eppure tutti e due i gestori confermano che al mio indirizzo vi , è una rete 5G!
Fastweb viene penalizzata?
Grazie a tutti
Ragazzi mi consigliate consigliate sul da fare?
È una casualità che Fastweb viaggi in 4G o è penalizzata da Wind?
Quindi dovrei abbandonare il gestore e comperare una SIM Wind?
Grazie e scusate il nuovo disturbo
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 13:31   #1160
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate consigliate sul da fare?
È una casualità che Fastweb viaggi in 4G o è penalizzata da Wind?
Quindi dovrei abbandonare il gestore e comperare una SIM Wind?
Grazie e scusate il nuovo disturbo
Prova a sentire Fastweb, non vorrei che la scheda sia registrata sulla rete Tim 4G invece che sulla rete Wind 5G.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v