Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2002, 14:49   #1
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
raffreddamento???????????

ragazzi, mi sun semper chi.....me dan de rebambi.........cosa mi consighliate di fare per aumentare le prestazioni di raffreddamento??????
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 14:54   #2
NiLUS
Senior Member
 
L'Avatar di NiLUS
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 1216
lappa? cambia ventola? prendi il wb?

Che raffreddamento usi adesso?
NiLUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 15:01   #3
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
uso una ventolina con dissipaTORE SULLA CPU.....e la ventola dell'alimentatore che succhia aria da dentro il case e la espelle tramite fori da dietro il case......meglio se metto altre belle ventolazze????? cos'è "lappa"??
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 15:02   #4
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da sergiolino
[b]uso una ventolina con dissipaTORE SULLA CPU.....e la ventola dell'alimentatore che succhia aria da dentro il case e la espelle tramite fori da dietro il case......meglio se metto altre belle ventolazze????? cos'è "lappa"??
Ke processore hai? E dietro ci stanno solo i buki o anke una ventola?
Lappare è una tecnica per far aderire meglio il dissi sul core della CPU, e quindi dissipare meglio
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 10:40   #5
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
quidni il lappare sarebbe metere quelle paste conduttrici che vendono giusto?? se è così io già lo faccio...ho un duron 1000 che vorrei portare a circa 1300....penserei di jontarci su una ventolozza per il 2 giga...vosì dovrei essere sicuro che si rafreddi giusto????? poi vorrei montare anche le ventoline nel case....quella che spinge dentro e quella che butta fuori.....sarebbe buono????
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 12:13   #6
albaaa
Senior Member
 
L'Avatar di albaaa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 196
lappare significa lavorare la superficie inferiore tramite abrasivi fini e finissimi in modo da eliminare al massimo la rugosita della superficie di contatto....
perfezionando il contatto tra cpu e dissipatore in maniera ottimale..

per lappare basta avere un set di 2 o 3 carte vetrate di varie "misure"
da 800 a 1200 circa...
prima la piu "grossa" (quella con il numero pu basso per intenderci), mettendo la cartavetra su un piano liscio come un vetro...
e passandoci sopra il dissi compiendo degli 8...o dei cerchi...
dopo aver passato la 800...la 1000 e la 1200 o piu il dissi sarà bello liscio.....
e le prestazioni "dovrebbero" migliorare...
dico dovrebbero xke se il contatto era gia ottimale questa operazione nn ti da miglioramenti....

ciao
__________________
Watercooled!
albaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 12:48   #7
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
fai delle prove a case aperto, se le temp scendono sensibilmente allora vuol dire che devi migliorare l'aerazione del case cioè devi aggiungere delle ventole all'interno del case. nei case "normali" ci sono due griglie predisposte per questo uso.
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:03   #8
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
bella.....grazie a tutti e due.....mi sa che lappero'........per il case...ce l'ho già aperto!!!!!!!!! ma non ho le ventole.....quindi lo provero' chiuso così se cambierà qualcosa comprero' le ventole e mia madre non romperà più il cazzo perchè ci sono i pezzi del pc sparsi per casa!!!!!

per quanto riguarda l'overclock delle schede video......che programmino mi consigliate di usare????
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 19:47   #9
dobermann
Member
 
L'Avatar di dobermann
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Aprilia
Messaggi: 150
Forever...

Senza dubbio power strip...
Non è difficile da usare, cmq se la tua s. video ha un dissi passivo, aggiungici una ventola...

Ciao dob!
__________________
AMD XP2500+ - ABIT KD7A - 512MB PC333- MAXTOR 120GB - RADEON 9600PRO - DVDRW LG + CDRW LG- VOLCANO 7+ - THERMALTAKE XASER 3 LANFIRE VM2000A - Moderatore su NOKIASTYLE --- nokiastyle.altervista.org
dobermann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 21:35   #10
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
ho scaricato power strip....non mi convinceva molto...ma è un freeware???? ho usato NVmax...che purtroppo è shareware..anche se non so' che cambi...!!!!!!! cmq ora ho su dissipatorone e ventolazza...per un OC da core: 200 MHz e Memory: 334 MHz.....è buono (geffo 2 mx-400 64 mb)???????
posso osare di più???



è normale che la scheda video...nel punto in cui è appoggiato il chip sia molto calda??? dalla parte del dissi e vento tutto raffredda alla perfezione...ma dall'altra scalda motlo...è normale???
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 06:30   #11
dobermann
Member
 
L'Avatar di dobermann
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Aprilia
Messaggi: 150
...allora!

Power Strip è freeware...
cmq non è difficile da usare!!!

Che scaldi è normale ma non ottimale, al limite se rimmedi un dissipatore di quelli per p1 ce lo monti dietro con un adesivo... non l'attack, rovini il pcb!!!

Ciao dob!
__________________
AMD XP2500+ - ABIT KD7A - 512MB PC333- MAXTOR 120GB - RADEON 9600PRO - DVDRW LG + CDRW LG- VOLCANO 7+ - THERMALTAKE XASER 3 LANFIRE VM2000A - Moderatore su NOKIASTYLE --- nokiastyle.altervista.org
dobermann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 08:27   #12
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
che tipo di dissipatore è?????? cmq le prestazioni son migliorate di molto...potrei osare ancora qualcosa.........??????? oppure 200 e 334 vanno bene????'
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 12:59   #13
dobermann
Member
 
L'Avatar di dobermann
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Aprilia
Messaggi: 150
Allora...

...sinceramente non so dirti se puoi salire ancora, perkè non conosco le frequenze di base...
Per raffreddare il retro della scheda, dovresti montarci un dissipatore di quelli per il pentium 1, oppure quelli apposta per le skede video, non quelli enormi... e poi lo attacchi con una pasta bicomponente!!!

Ciao dob!
__________________
AMD XP2500+ - ABIT KD7A - 512MB PC333- MAXTOR 120GB - RADEON 9600PRO - DVDRW LG + CDRW LG- VOLCANO 7+ - THERMALTAKE XASER 3 LANFIRE VM2000A - Moderatore su NOKIASTYLE --- nokiastyle.altervista.org
dobermann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 14:50   #14
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
ok grazie dob....qualcuno sa dirmi se posso salire ancora con le frequenzE??????? per ora ho 200 di proc e 334 di memorie...va benissimo....ma se si puo' fare di più lo faccio..ciao e grazie
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2002, 12:47   #15
sergiolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 28
come faccio ad aumentare il voltaggio della scheda madre...ci vuole un prog apposta?
sergiolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v