Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 11:25   #4561
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Qualcuno ha provato ad usarlo in modalità bridge per collegare alla rete di casa un hotspot creato dal cellulare?
Ci sto perdendo la testa ma non riesco a venirne a capo.

Vorrei condividere il mio smartphone Samsung Galaxy A8 collegandolo alla rete ethernet di casa.
Ho a disposizione alcuni router che non uso più, tra cui un TP-LINK TD-W8960N che supporta la funzione bridge.
Ho provato tutti i settaggi possibili e immaginabili ma se mi collego col PC al router con cavo ethernet continuo ad avere una connessione limitata.

Il Tethering funziona perché se mi collego in wifi navigo senza problemi.

Per ricapitolare la situazione.
Ho impostato stesso canale radio sia sull'hotspot che sul router ed infatti nello scan del bridge posso selezionare la rete creata dal Samsung.
Ho impostato stesso nome della rete sia sul router che sul cellulare.
Ho impostato il router con ip 192.168.43.2 perché ho visto che da wifi il Tethering ha come gateway 192.168.43.1
La password della rete creata dal Samsung e quella del router è la stessa.

Mi collego dal pc al router senza alcun problema ma la connessione resta limitata, cosa che direttamente in wifi non succede.

Deduco che il collegamento in bridge non vada a buon fine perché se disabilito il dhcp sul router non ottengo un ip sulla scheda di rete ethernet ma non capisco cosa manca.

Grazie a chi volesse aiutarmi.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com

Ultima modifica di Abel Wakaam : 19-07-2018 alle 11:29.
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:24   #4562
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Io più di quello che ho scritto poco sopra non so….
L'unico consiglio che posso ancora dare, e che ritengo passaggio fondamentale prima di configurare il bridge, è appurare che si riesca a far funzionare l'8960 in modalità solo router a valle di un altro (modem)router (per esempio quello che si occupa della connessione adsl o fibra).
Se si settano le impostazioni per far in modo che ciò avvenga senza che appaia "connessione limitata" allora è probabile che poi si riesca a settare il bridge.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 09:27   #4563
dado2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 96
volevo chiedere un info
ho preso questo router da 4 mesi
e ho provato a fare un account a dns dinamico
ho provato sia su noip e su dyndns
tutto free ....per far si che quando cambia ip
lui cambi in automatico e mi sono accorto che
configurandolo sul router non cambia ip
devo andare sui vari siti noip e dyndns a cambiarlo
manualmente ..... non dovrebbe cambiarlo in automatico ?
o sbaglio qualcosa io ... le credenziali sono corrette
posso risolvere aggiornando il fireware o è un problema diverso
che mi sfuggie
grazie a tutti ciaoo
dado2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 09:21   #4564
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599




10 mega superinternet di tim fisso(la 20 mega mai stata attivabile per distanza da centrale), con tiscali non ull raggiungevo 13 mega con una modifica al snr con script su un netgear, ho trovato lo script di skynet per questo e raggiungo questi valori, c'è verso di aumentarli ancora? grazie
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 11:06   #4565
Manny500
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Ho acquistato questo modem router da poco più di una settimana ed ho già eseguito il "downgrade" del firmware alla versione suggerita in prima pagina. Da qualche giorno però ho problemi al segnale WiFi: nelle impostazioni avanzate ho cambiato soltanto il canale per evitare interferenze ma, nonostante la frequenza sia impostata su 20/40 MHz, il router sembra trasmettere soltanto a 20 MHz, l'ho notato perché la velocità (misurata tramite Speedtest) è crollata da 12 a poco più di 5 Megabit al secondo sia sul PC che sullo smartphone. Ho provato a fare un reset ma dopo nemmeno 24 ore il problema si è ripresentato. Cosa posso fare per risolvere?
Manny500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 14:25   #4566
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30697
@Manny500

Perchè hai fatto il downgrade del firmware?

La velocità del Wifi oltre che dal modem può dipendere dalla scheda di rete del client usato e dalle relative impostazioni.

Ultima modifica di Bovirus : 01-09-2018 alle 14:31.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 15:41   #4567
Manny500
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
@Bovirus ho messo il FW 7/11/2014 GUI inglese, quello suggerito in prima pagina per intenderci, credendo che quello con GUI italiana avesse bug o altri problemi. I client utilizzati per lo speedtest sono uno smartphone ASUS ZenFone 2 Laser ed il mio computer fisso, con sopra Ubuntu Linux e collegato al router tramite un dongle USB TP-Link TL-WN821N. In prossimità del router raggiungo una velocita di 12 Mega in download e un Mega in upload (ho la 20 Mb di TIM ma il collegamento lascia alquanto a desiderare), mentre in camera mia, dove risiede il fisso, arrivo solo a 5 Mega, stessa cosa con il cellulare. Praticamente la frequenza di trasmissione WiFi resta fissa sui 20 MHz, nonostante sia impostata su 20/40 MHz nella pagina di configurazione del W8960N. Devo reinstallare l'ultimo FW con GUI italiana? Anche se TP-Link mette a disposizione soltanto l'ultimo con GUI inglese nel suo sito ufficiale...
Codice HTML:
https://www.tp-link.com/it/download/TD-W8960N_V5.html#Firmware
Manny500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 08:31   #4568
dado2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Sbagli qualcosa perchè io lo usavo con dlinkddns (quindi dyndns e seriale di un dlink che faceva cagare) e al cambio IP ci metteva un paio di secondi ad essere di nuovo disponibile.

ciao e grazie le ho provate tutte ho messo anche i dns primario e secondario sul router
che richievano loro ma non funziona
penso di aver configurato tutto a dovere
non vorrei che dyndns free si debba aggiornare solo manualmente
ho provato anche con noip e forse posso capire che non funzionasse
perchè avevo lasciato i server dns di dyndns sul router
forse dovrei configurare altro sul pc ?
non ci salto fuori sono inesperto di queste cose
dado2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:41   #4569
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Mi intrometto con una domanda secca:

ad un secondo router in uso come access point, oltre che connettersi in wifi è possibile connettersi anche via ethernet?

Dato che ho un box android di fianco a dove installerò il secondo tplink che userò come access point, preferirei connetterlo via cavo invece che wifi (per una questione di stabilità di connessione) ed utilizzare il wifi solo per connettermi con smartphone, pc ecc

EDIT: Nel frattempo sono riuscito a procurarmi un secondo router per testare e funziona tutto ma non ho capito se è meglio avere un SSID diverso per ogni router, se utilizzare lo stesso o se in fondo non cambia nulla...perchè non ho capito bene come i dispositivi si regolano per "attaccarsi" alla rete wifi più potente in quella determinata posizione, ad esempio girando per casa, di stanza in stanza, con lo smartphone...però vabè, al massimo se me ne accorgo cambio manualmente la rete
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS

Ultima modifica di Gigi_91 : 03-09-2018 alle 18:12.
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:52   #4570
Manny500
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè hai fatto il downgrade del firmware?

La velocità del Wifi oltre che dal modem può dipendere dalla scheda di rete del client usato e dalle relative impostazioni.
Ho fatto il downgrade per provare a risolvere il problema... Sono tornato al firmware italiano seguendo alla lettera le istruzioni in prima pagina. Il WiFi ha sempre gli stessi problemi di velocità, come collego più di un client la velocità crolla a 3 Mega. Ho provato a disabilitare il WMM, a cambiare l'ampiezza del canale, a mettere un canale inutilizzato dagli altri router in zona... Niente da fare. Mi conviene gettare la spugna e richiedere un RMA a TP-Link?
Manny500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 09:16   #4571
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21518
Le versione successive alla v5 montano sempre chipset broadcom?
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 01:03   #4572
tnt_86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 2
Oggi ho dovuto spostare dei mobili e ho collegato il router alla presa che sta nella stessa stanza ma nell'angolo opposto e, fatto stranissimo, o non si aggancia proprio o aggancia a 2.5 (nella presa originaria sta a 7) e l'attenuazione sale a livelli stratosferici; altra cosa stranissima è che se lo lascio collegato (spento ovviamente) non mi fa allineare il router di infostrada sulla prima presa
L'impianto telefonico è recente, ho anche provato a sostituire il cavo che va dalla presa alla scatola di derivazione
La versione è la v5 con l'ultimo firmware disponibile
Quale potrebbe essere la causa?
tnt_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 12:29   #4573
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
qualcuno è riuscitao a impostare una riconnessione x jdownloader
le ho provate tutte ma nulla..
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:57   #4574
Clelug
Senior Member
 
L'Avatar di Clelug
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2056
Ragazzi, ho fatto un contratto FTTH e vorrei usare questo modem come router. Vorrei collegare un cavo LAN dal mio modem fibra, che parte da un piano e arriva ad un altro, e attacargli questo TP-Link per usarlo come router, ma tutte le prove che ho fatto sono state vane.
Suggerimenti sulla corretta configurazione?
__________________
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge.
Clelug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 12:27   #4575
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Clelug Guarda i messaggi
Ragazzi, ho fatto un contratto FTTH e vorrei usare questo modem come router. Vorrei collegare un cavo LAN dal mio modem fibra, che parte da un piano e arriva ad un altro, e attacargli questo TP-Link per usarlo come router, ma tutte le prove che ho fatto sono state vane.
Suggerimenti sulla corretta configurazione?

Ma di che modem router fibra stiamo parlando?
Non si può mettere in bridge?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 12:29   #4576
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5393
Quote:
Originariamente inviato da Clelug Guarda i messaggi
Ragazzi, ho fatto un contratto FTTH e vorrei usare questo modem come router. Vorrei collegare un cavo LAN dal mio modem fibra, che parte da un piano e arriva ad un altro, e attacargli questo TP-Link per usarlo come router, ma tutte le prove che ho fatto sono state vane.
Suggerimenti sulla corretta configurazione?
Trovi la configurazione a pag.16 del manuale "configurazione wan ethernet".

Se vuoi utilizzarlo come access point:

https://www.tp-link.com/it/faq-417.html
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 12:34   #4577
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Trovi la configurazione a pag.16 del manuale "configurazione wan ethernet".

Se vuoi utilizzarlo come access point:

https://www.tp-link.com/it/faq-417.html
Io ho capito che vuole usare il tp-link come router non (o non solo) come AP.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 17:41   #4578
Clelug
Senior Member
 
L'Avatar di Clelug
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Io ho capito che vuole usare il tp-link come router non (o non solo) come AP.
Si vorrei usarlo come AP in maniera da avere sia il WiFi che le porte LAN disponibili sul piano superiore.
Il modem Zyxel VMG8924,fornito da Tiscali deve restare come modem del piano inferiore, quindi che si possano usare sia LAN che il WiFi.
__________________
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge.
Clelug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 18:30   #4579
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
alcuni modem-router tp-link è possibile, lasciandoli in modalità modem-router dsl, usarli come switch/access point.
connessione lan to lan al router, stessa classe di ip del router, ovviamente ultima cifra diversa. ci sarà da modificare qualcosa nella configurazione del tp-link.
però sul td-w8960 la procedura potrebbe essere diversa (per differenze di implementazioni nel firmware) magari è già stata data sul thread.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 20:24   #4580
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3947
Quote:
Originariamente inviato da Clelug Guarda i messaggi
Si vorrei usarlo come AP in maniera da avere sia il WiFi che le porte LAN disponibili sul piano superiore.
Il modem Zyxel VMG8924,fornito da Tiscali deve restare come modem del piano inferiore, quindi che si possano usare sia LAN che il WiFi.
UN attimo. Dato che avevi detto "ho fatto un contratto FTTH e vorrei usare questo modem come router." e il titolo di questo thread si riferisce al Tp-link, credevo volessi disabilitare le funzioni router dello zyxel.
Comuqnue, se vuoi lasciare il dispositivo che ti hanno fornito per la fibra (Zyxel VMG8924) come router e usare il TP-LINK TD-W8960Nv5 come AP per estendere la tua rete al piano superiore della tua casa non capisco quale sia il problema.
Si può fare. Io l'ho usato così per mesi anche se adesso l'ho messo "a riposo".

Ultima modifica di lucas72 : 16-01-2019 alle 20:27.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v