Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2017, 12:56   #2461
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
...
E' possibile altrimenti fare backup del mio account, e dei contenuti, ivi compresi pacchetti e programmi, senza pero' fare backup di altri account e puttanate che loro possono aver messo?
con time machine dovresti poterlo fare...io ho solo un account quindi non so bene che succeda con più account, ma secondo me lo si può settare...puoi provare. che poi che account ti hanno messo scusa? non ti è arrivato nuovo di pacca da configurare?

in ogni caso è strano, avrà qualche problema...il mio non ha mai avuto problemi di questo tipo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 20:41   #2462
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Ciao a tutti,
avrei quasi deciso di prendere un macbook pro 13 versione base.

Prendendolo in negozio e non in Apple store, la garanzia dura sempre lo stesso oppure dura meno?

Per fare la apple care, forse andrei di modello base da 128 gb.
Premesso che su pc windows non ho mai occupato più di 50 gb di roba, può essere davvero limitante?
Quanto occupa il sistema operativo?
L'uso sarebbe un semplice Word-excel e internet.

Grazie!

P.s. mi preoccupa un po' il discorso della tastiera difettosa.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 21:07   #2463
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei quasi deciso di prendere un macbook pro 13 versione base.

Prendendolo in negozio e non in Apple store, la garanzia dura sempre lo stesso oppure dura meno?

Per fare la apple care, forse andrei di modello base da 128 gb.
Premesso che su pc windows non ho mai occupato più di 50 gb di roba, può essere davvero limitante?
Quanto occupa il sistema operativo?
L'uso sarebbe un semplice Word-excel e internet.

Grazie!

P.s. mi preoccupa un po' il discorso della tastiera difettosa.

Se lo usi solo per word ed internet il 128 gb non ti darà fastidio, il sistema occupa 20 giga
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 21:12   #2464
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
La mia tastiera funziona perfettamente...comunque se ti bastano 50Gb allora il 128 va bene, sempre che non cambi abitudini.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 21:18   #2465
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Ma non parte da 256 ora?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 22:11   #2466
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ma non parte da 256 ora?
esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 08:13   #2467
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
"In che senso universitario??"
Sono ricercatore.


anche stanotte, l'ho lasciato acceso e sotto carica, banalissimamente per scaricare The Witcher 2 e mactex.

Risultato: si e' piantato da solo a occhio e croce dopo un'ora. Piantato vuol dire che l'ho trovato stamattina spento, quando lo avvio messaggio d'errore tipo "blue screen of death" (ma piu' elegante, ehi, e' un mac!) "Errore Critico, il mac e' stato riavviato".

l'Istallazione di Mactex compromessa (adesso devo rifarla da capo), Witcher ancora al 55%.

Mai capitata una merdata simile.

C'e' un modo di salvarsi la lista di tutti i pacchetti di homebrew e tutte le applicazioni scaricate (non quelle in app store, anche cose che si scaricano dal web, come skype e atom), in modo da reinstallarle con un click o quasi?
Perche' il mio ambiente di lavoro non e' che sia una passeggiata da configurare...

In debian si farebbe un apt list --installed e quello e' compatibile con apt-get.
brew list non mi sembra elencarli tutti, ed inoltre spesso e volentieri non risolve le dipendenze in modo brillante quindi fare un indirezione della lista di pacchetti in ordine alfabetico non porta da nessuna parte.

stesso problema con pip...

E' possibile altrimenti fare backup del mio account, e dei contenuti, ivi compresi pacchetti e programmi, senza pero' fare backup di altri account e puttanate che loro possono aver messo?


IMHO qualche sw che usi ha una incompatibilità, in anni di Mac non l'ho mai trovato spento

Sul discorso STOP, spesso si riattiva per notifiche anche con powerNap disattivato, l'ho verificato sia controllando le statistiche di iStat sia mettendo in stop il Mac collegato allo schermo esterno e quindi aperto, quando mi arrivano le mail (spark) si accendono gli schermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 08:40   #2468
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
IMHO qualche sw che usi ha una incompatibilità, in anni di Mac non l'ho mai trovato spento

Sul discorso STOP, spesso si riattiva per notifiche anche con powerNap disattivato, l'ho verificato sia controllando le statistiche di iStat sia mettendo in stop il Mac collegato allo schermo esterno e quindi aperto, quando mi arrivano le mail (spark) si accendono gli schermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in ogni caso le sole notifiche non possono far scendere la batteria così tanto.

per quanto riguarda l'incompatibilità di qualche sw concordo...anche se non mi è mai capitato nulla del genere su mac
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:02   #2469
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10975
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Prendendolo in negozio e non in Apple store, la garanzia dura sempre lo stesso oppure dura meno?
Se lo prendi in negozio hai 1 anno di garanzia Apple, ed 1 anno di garanzia (il secondo) del negozio dove l'hai preso...

Se lo prendi da Apple hai 2 anni di garanzia data da loro

Quindi... Senza il costo della Apple Care hai già 2 anni di garanzia Apple.

La AC IMHO ha senso se ad esempio si acquista il Mac in america, dove c'è solo un anno di garanzia
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:33   #2470
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
in ogni caso le sole notifiche non possono far scendere la batteria così tanto.



per quanto riguarda l'incompatibilità di qualche sw concordo...anche se non mi è mai capitato nulla del genere su mac

All'inizio ci furono i problemi video...
Poi con versioni precedenti di macOS sono avvenuti 4 errori critici dovuti una volta alla non corretta uscita dallo stato di stanby, in cui il MacBook Pro si è riavviato, una volta all'errata gestione della CPU e altre due di cui ora non ricordo il motivo.
Credo siano problemi di giovinezza dovuti alle nuove funzionalità/driver come la diversa gestione dello stanby dato che ora, ad esempio, si scende al sollevamento del display


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:58   #2471
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12361
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
All'inizio ci furono i problemi video...
Poi con versioni precedenti di macOS sono avvenuti 4 errori critici dovuti una volta alla non corretta uscita dallo stato di stanby, in cui il MacBook Pro si è riavviato, una volta all'errata gestione della CPU e altre due di cui ora non ricordo il motivo.
Credo siano problemi di giovinezza dovuti alle nuove funzionalità/driver come la diversa gestione dello stanby dato che ora, ad esempio, si scende al sollevamento del display


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io sono un nuovo utente apple, prima avevo un white 2009 da un annetto. Ma secondo me ha troppi "problemi" di gioventù
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:58   #2472
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10975
Io pensavo di disattivare l'accensione all'apertura dello schermo... Anyway, iosul 2015 avevo avuto un problema per il quale una volta su tre (circa) non riusciva ad uscire dallo standby: ero costretto a tenere premuto il pulsante di alimentazione sino a spegnerlo e poi riaccenderlo...
Poi sono sicuro di aver formattato anch eper qualcos'altro, che ora non ricordo, e per il passaggio a Sierra
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 18:43   #2473
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Boh, io sul mio 2016 mai avuto problemi seri
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:44   #2474
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Grazie a tutti! Nel caso allora niente Apple care.
Per i 128 gb: si è vero, mi confondevo col modello 2015.

Sono molto indeciso tra questo e Dell XPS, ma anche qui mi fa paura il coil whine.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:59   #2475
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Grazie a tutti! Nel caso allora niente Apple care.

Per i 128 gb: si è vero, mi confondevo col modello 2015.



Sono molto indeciso tra questo e Dell XPS, ma anche qui mi fa paura il coil whine.


La discriminante non dovrebbe essere quale ha meno difetti ma il sistema operativo 😁
Io mi trovo molto bene con MacOS, quindi non c'è alternativa...
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:17   #2476
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
La discriminante non dovrebbe essere quale ha meno difetti ma il sistema operativo 😁
Io mi trovo molto bene con MacOS, quindi non c'è alternativa...
esatto!

oltretutto io guardo anche la qualità costruttiva, e sotto questo aspetto non c'è proprio partita... però non a tutti interessa.

PS: se stai a pensare a tutti i possibili difetti che può avere un prodotto alla fine non prendi nulla
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:35   #2477
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
esatto!

oltretutto io guardo anche la qualità costruttiva, e sotto questo aspetto non c'è proprio partita... però non a tutti interessa.

PS: se stai a pensare a tutti i possibili difetti che può avere un prodotto alla fine non prendi nulla
Qualità costruttiva = guardo ai difetti...



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:36   #2478
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12361
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Grazie a tutti! Nel caso allora niente Apple care.
Per i 128 gb: si è vero, mi confondevo col modello 2015.

Sono molto indeciso tra questo e Dell XPS, ma anche qui mi fa paura il coil whine.
concordo con ceschi, prima devi scegliere il SO, poi il modello migliore per le proprie esigenze e il proprio budget (che nel caso preferisci osx è una scelta più facile dato che solo Apple produce macchine con quel SO )
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:43   #2479
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Avevo pensato al passaggio tempo fa, poi ho lasciato perdere.
Sto guardando dei tutorial sull'utilizzo del mac e direi che, ad occhio, potrebbe piacermi.
Uso quello di un mio amico da tempo, ma alla fine, non so praticamente come funzioni.

Windows mi ha un po' rotto le scatole per diversi aspetti, motivo per il quale non ho tanta voglia di prendere un notebook con lo stesso sistema operativo.
Sono un po' combattuto, perchè appunto se prendessi il mac sarei sicuro di avere una buona macchina (il pregio più grande poi è il trackpad che mi permetterebbe di fare a meno del muose), certo è che spendere 1800...


Secondo voi, per il discorso garanzia, vale la pena prenderlo in un Apple store, oppure in un negozio che vende e ripara Pc (vicino a casa mia)?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:24   #2480
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi


Secondo voi, per il discorso garanzia, vale la pena prenderlo in un Apple store, oppure in un negozio che vende e ripara Pc (vicino a casa mia)?
Assolutamente Apple Store
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v