Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2009, 10:50   #1
giraffs
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 433
Orari assurdi Ingegneri Informatici

Ciao ragazzi sono laureato in Ingegneria Informatica voglio esporre la mia esperienza lavorativa in Accenture.Ho notato che lavorano 12 ore ogni giorno e quasi tuti i giorni.Terrificante!!!Volevo sapere dagli Ingegneri Informatici che gia' stanno lavorando se anche nelle altre aziende la situazione e' la stessa?Quante ore al giorni lavorate e per quanti gironi alla settimana?Vi ringrazio per le vostre risposte risp
giraffs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 10:58   #2
buddace
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 256
8 ore al giorno..raramente di +....nel periodo incui sono stato in ats c'erano giorni da 8 ore e qualche giorno da 10 ore.
__________________
WebMaster di http://www.dccworld.coml'unico sito italiano dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
buddace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:11   #3
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono laureato in Ingegneria Informatica voglio esporre la mia esperienza lavorativa in Accenture.Ho notato che lavorano 12 ore ogni giorno e quasi tuti i giorni.Terrificante!!!Volevo sapere dagli Ingegneri Informatici che gia' stanno lavorando se anche nelle altre aziende la situazione e' la stessa?Quante ore al giorni lavorate e per quanti gironi alla settimana?Vi ringrazio per le vostre risposte risp
Boh io quando feci il colloquio 2 anni fa ( lavoravo gia' in un'altra azienda, ma non laureato ) in ATS alle 8 di sera erano ancora li tutti che lavoravano.. Stanno freschi.. Prima ed unica esperienza, dopo quello che ho visto so rimasto dove sto adesso.. Sicuramente se sei capace e' un buon biglietto da visita e puoi fare strada tranquillamente anche dentro..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:16   #4
giraffs
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da buddace Guarda i messaggi
8 ore al giorno..raramente di +....nel periodo incui sono stato in ats c'erano giorni da 8 ore e qualche giorno da 10 ore.
Si puo' sapere il nome dell'azienda per cui lavori?ciao grazie mille
giraffs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:26   #5
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
5gg a settimana per 8 ore canoniche.... ovvimente se capita qualche cosino alle 18 e sei l'unico che può metterlo a posto può capitare di fermarsi...ma è una cosa parecchio rara.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:27   #6
cereale123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono laureato in Ingegneria Informatica voglio esporre la mia esperienza lavorativa in Accenture.Ho notato che lavorano 12 ore ogni giorno e quasi tuti i giorni.Terrificante!!!Volevo sapere dagli Ingegneri Informatici che gia' stanno lavorando se anche nelle altre aziende la situazione e' la stessa?Quante ore al giorni lavorate e per quanti gironi alla settimana?Vi ringrazio per le vostre risposte risp
non ho capito bene

- hai notato oppure lavori (tu) 12 ore al giorno ?

se sei carico per 12 ore al giorno di questi periodi dovresti essere felice
A perchè sei allocato
B perchè fai 4 ore di straordinari al giorno (ammesso che tu non sia dirigente)

Ultima modifica di cereale123 : 10-09-2009 alle 11:31.
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:27   #7
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Decisamente non piu di 8 ore al giorno.....poi a seconda del progetto, capita anche qualche ore serali (causa differenza orario con America o Asia)....tutte pagate come straordinario
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:28   #8
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
te lo saprò dire tra 1 paio di settimane
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:28   #9
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
8h/5giorni alla settimana ma super body rentalato
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:39   #10
giraffs
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da cereale123 Guarda i messaggi
non ho capito bene

- hai notato oppure lavori (tu) 12 ore al giorno ?

se sei carico per 12 ore al giorno di questi periodi dovresti essere felice
A perchè sei allocato
B perchè fai 4 ore di straordinari al giorno (ammesso che tu non sia dirigente)
Sono stato a lavorare per un breve periodo nell'Accenture ed ho notao cio'.
giraffs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:48   #11
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
Sono stato a lavorare per un breve periodo nell'Accenture ed ho notao cio'.
Potresti specificare con quale mansione? Di che cosa ti occupavi o si occupavano quelli intorno a te che lavoravano 12 ore?
Perche' a forsa di sentire ste cose, quasi quasi mi convinco che in Accenture lavorano solo le sedi italiane
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:10   #12
giraffs
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Potresti specificare con quale mansione? Di che cosa ti occupavi o si occupavano quelli intorno a te che lavoravano 12 ore?
Perche' a forsa di sentire ste cose, quasi quasi mi convinco che in Accenture lavorano solo le sedi italiane
Nel raparto Testing e Collaudo di un progetto per la Telecom.
giraffs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:50   #13
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
Nel raparto Testing e Collaudo di un progetto per la Telecom.
Grazie...mi e' tutto piu chiaro adesso
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:02   #14
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono laureato in Ingegneria Informatica voglio esporre la mia esperienza lavorativa in Accenture.Ho notato che lavorano 12 ore ogni giorno e quasi tuti i giorni.Terrificante!!!Volevo sapere dagli Ingegneri Informatici che gia' stanno lavorando se anche nelle altre aziende la situazione e' la stessa?Quante ore al giorni lavorate e per quanti gironi alla settimana?Vi ringrazio per le vostre risposte risp
Accenture l'ho girata un po' tutta e per quanto mi riguarda ho sempre fatto le 8 ore canoniche. Poi ci sono i fessi che si fermano di più (gli straordinari, comunque, sono retribuiti), ma nessuno mi ha mai obbligato nè fatto pressing o battute in proposito. Tra l'altro, ripeto sempre che la produttività non coincide necessariamente con le ore passate in ufficio.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:41   #15
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Accenture l'ho girata un po' tutta e per quanto mi riguarda ho sempre fatto le 8 ore canoniche. Poi ci sono i fessi che si fermano di più (gli straordinari, comunque, sono retribuiti), ma nessuno mi ha mai obbligato nè fatto pressing o battute in proposito. Tra l'altro, ripeto sempre che la produttività non coincide necessariamente con le ore passate in ufficio.
Io ho più di un amico in accenture... sarà anche gente fessa che lavora 12-15 ore al giorno, ma uno di questi a 27 anni guadagna 33k lordi l'anno + auto aziendale (grande punto evo) + benefit vari essendo in trasferta.

Proprio fesso

Ultima modifica di Abadir_82 : 10-09-2009 alle 16:46.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:44   #16
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io ho più di un amico in accenture... sarà uno di quei fessi che lavorano 12-15 ore al giorno, ma a 27 anni guadagna 33k lordi l'anno + auto aziendale (grande punto evo) + benefit vari essendo in trasferta.

Proprio fesso
mah.... per 250 euro al mese in + in tasca non sò se ne vale la pena. Io preferisco vivere la mia vita.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:47   #17
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
mah.... per 250 euro al mese in + in tasca non sò se ne vale la pena. Io preferisco vivere la mia vita.
Punti di vista... in vista di un domani... di certo a 40 anni non prenderà ancora 1500 al mese
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:59   #18
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Si ma a 40 anni avra' gia' avuto un paio di esaurimenti nervosi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:26   #19
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Punti di vista... in vista di un domani... di certo a 40 anni non prenderà ancora 1500 al mese
e tu pensi che vivere per 13 anni lavorando 12/15 ora al giorno porti qualcosa di buono oltre ai soldi?
Ovviamente ognuno fa le sue scelte ma secondo me la mia vita vale di + di qualche centinaio di euro.
Non lo dico per fare polemica , solo che non lo invidio.
Ragazzi 15 ore al gg sono assurde, vuol dire avere giusto il tempo per alzarsi, lavorare ed andare a dormire.... mah forse sbaglio io ma a me sembra assurdo.....

Ultima modifica di Homra : 10-09-2009 alle 17:28.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:30   #20
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io ho più di un amico in accenture... sarà anche gente fessa che lavora 12-15 ore al giorno, ma uno di questi a 27 anni guadagna 33k lordi l'anno + auto aziendale (grande punto evo) + benefit vari essendo in trasferta.

Proprio fesso
Certo, questione di punti di vista. Se non ti interessa la vita sociale, puoi anche andare a lavorare sulle piattaforme petrolifere, dove prendi tre volte quella cifra... chiaro che ognuno ha le sue aspirazioni nella vita. Il mio "fesso" non voleva essere un'offesa a chi lo fa volentieri, che ha tutto il mio rispetto, piuttosto a chi lo fa perchè si sente costretto dall'esterno (capo, ambiente di lavoro, clienti).

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Punti di vista... in vista di un domani... di certo a 40 anni non prenderà ancora 1500 al mese
C'è gente che ha molti anni in meno dei 40 e prende di più di quelle 33k facendo le regolari 8 ore. Anche in Accenture. Ripeto per l'ennesima volta: la produttività non dipende dalle ore in ufficio, anzi lo stress è spesso destabilizzante in questi termini, soprattutto per professioni intellettuali.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v