Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2017, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...are_68966.html

TIM ha attivato il roaming UE all'interno dei piani tariffari dei propri clienti. Ancora niente comunicazione ufficiale, ma c'è un modo per verificarlo sulla propria utenza personale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 14:45   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
una domanda da fesso: bisogna comunque attivare l'opzione "roaming" sullo smartphone, giusto?
senza quella spuntata, una volta all'estero non si naviga, corretto?
oppure ora è come se fossimo sempre "sotto copertura" dei vari gestori italiani?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 14:58   #3
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Mi domando cosa accada in caso di promozioni attive tipo "TIM in viaggio" e simili.

Io nel dubbio disattivo tutte le promozioni per l'estero


Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
una domanda da fesso: bisogna comunque attivare l'opzione "roaming" sullo smartphone, giusto?
senza quella spuntata, una volta all'estero non si naviga, corretto?
oppure ora è come se fossimo sempre "sotto copertura" dei vari gestori italiani?
è scritto nell'articolo..devi attivare il roaming
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 15:20   #4
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Mi domando cosa accada in caso di promozioni attive tipo "TIM in viaggio" e simili.

Io nel dubbio disattivo tutte le promozioni per l'estero




è scritto nell'articolo..devi attivare il roaming
Anche io nel dubbio ho disattivato la promozione per l'estero, non dovrebbe avere più senso ora
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 15:24   #5
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Mi domando cosa accada in caso di promozioni attive tipo "TIM in viaggio" e simili.

Io nel dubbio disattivo tutte le promozioni per l'estero




è scritto nell'articolo..devi attivare il roaming
ops!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 15:59   #6
caly91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
UK e Svizzera sono comprese nell UE?
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:44   #7
lookgl
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 100
Domanda da profano

Leggevo giorni fa che le tariffe italiane sono le più economiche in campo mobile. Adesso, ditemi se sbaglio, uno può scegliere un qualsiasi operatore europeo e non dovrebbe pagare se effettua i consumi all'estero, giusto? Quindi vedremo turisti fare incette di sim italiane per sfruttarle a casa loro? Con il vantaggio che spesso il roaming funziona con più operatori, quindi potenzialmente si riesce ad avere più copertura.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 20:01   #8
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da caly91 Guarda i messaggi
UK e Svizzera sono comprese nell UE?
UK sì; Svizzera no.

Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Leggevo giorni fa che le tariffe italiane sono le più economiche in campo mobile. Adesso, ditemi se sbaglio, uno può scegliere un qualsiasi operatore europeo e non dovrebbe pagare se effettua i consumi all'estero, giusto? Quindi vedremo turisti fare incette di sim italiane per sfruttarle a casa loro? Con il vantaggio che spesso il roaming funziona con più operatori, quindi potenzialmente si riesce ad avere più copertura.
Infatti è proprio per questo motivo che sui siti degli operatori telefonici s'iniziano a leggere messaggi di questo tenore:

"L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell'ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali nonché per garantire la sostenibilità economica dell’offerta nel suo complesso. Eventuali utilizzi inappropriati comporteranno l’applicazione dei sovraprezzi previsti e delle ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dalla normativa. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo saranno tempestivamente resi disponibili alla clientela."
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 21:38   #9
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
disatttivata TIM IN VIAGGIO FULL
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 22:39   #10
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
oppure ora è come se fossimo sempre "sotto copertura" dei vari gestori italiani?
se sei all'estero ti appoggi ad un operatore estero che non è il fornitore di telefonia/internet con cui hai stipulato il contratto, vai in roaming, punto.

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io nel dubbio disattivo tutte le promozioni per l'estero
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Anche io nel dubbio ho disattivato la promozione per l'estero, non dovrebbe avere più senso ora
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
disatttivata TIM IN VIAGGIO FULL
che fretta avete, senza una verifica tramite operatore

da tariffando.it
https://www.tariffando.it/tim-roaming-gratuito-europa/

un utente ha scritto:
Quote:
chiamato ora la Tim, mi ha detto che per l'estero valgono solo i minuti e gli sms, i gb si pagano con qualsiasi piano tariffario...
ahi ahi
che fretta c'eraaa maledetta primaveraaa
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 06:31   #11
Alex294
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
se sei all'estero ti appoggi ad un operatore estero che non è il fornitore di telefonia/internet con cui hai stipulato il contratto, vai in roaming, punto.






che fretta avete, senza una verifica tramite operatore

da tariffando.it
https://www.tariffando.it/tim-roaming-gratuito-europa/

un utente ha scritto:


ahi ahi
che fretta c'eraaa maledetta primaveraaa
Anche io ho parlato con un operatore TIM che mi ha spiegato che, così come è anche indicato sotto la mia promozione nell'app, anche il traffico dati è utilizzabile all'estero, in UE..
A conferma di tutto ciò, ora la TIM in Viaggio Full non prevede più il traffico UE, ma parla solo di Svizzera, principato di Monaco e resto del mondo, segno che in UE non si applica più, dunque, se non si viaggia fuori da UE, non ha più senso tenerla attiva.
Alex294 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 07:22   #12
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
non male l'idea di prendere una SIM straniera... magari per l'uso solo dati con il tablet ci sono offerte migliori di quelle che abbiamo in Italia!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 08:43   #13
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
da tariffando.it
https://www.tariffando.it/tim-roaming-gratuito-europa/

un utente ha scritto:


ahi ahi
che fretta c'eraaa maledetta primaveraaa
Anche se fosse con quello che costa la TIM in viaggio converrebbe comunque disattivarla mi sa

Quote:
Originariamente inviato da Alex294 Guarda i messaggi
Anche io ho parlato con un operatore TIM che mi ha spiegato che, così come è anche indicato sotto la mia promozione nell'app, anche il traffico dati è utilizzabile all'estero, in UE..
A conferma di tutto ciò, ora la TIM in Viaggio Full non prevede più il traffico UE, ma parla solo di Svizzera, principato di Monaco e resto del mondo, segno che in UE non si applica più, dunque, se non si viaggia fuori da UE, non ha più senso tenerla attiva.
Ecco spiegato l'arcano...in sostanza quelle promozioni ora si applicano solo ai paesi fuori EU mentre per gli altri si applicano le tariffe del proprio piano!

ps.con la 3 ho appena avuto conferma ieri da un mio amico che è stato in Irlanda il weekend scorso e ha detto di aver usato il traffico dati della propria promozione
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:34   #14
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Spero che stiano aggiornando man mano le didascalie dei piani tariffari, perché leggo un po' ovunque di utenti TIM che possono utilizzare liberamente il proprio pacchetto dati in Unione Europea, mentre la descrizione della mia Super Special Happy (dall'applicazione My TIM Mobile) indica la fruibilità all'estero solo per il traffico voce e SMS, non per internet!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 11:59   #15
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
A me con TIM Super Special Steel (ex Noverca) non indica proprio niente a riguardo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:01   #16
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A me con TIM Super Special Steel (ex Noverca) non indica proprio niente a riguardo.
Idem. Come dicevo nel mio precedente messaggio, spero sia solo questione di tempo affinché vengano aggiornate le descrizioni, altrimenti sarebbe una discriminazione interna a TIM fra piani tariffari diversi.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 12:24   #17
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Qualcuno sa se questo avrà qualche effetto anche sulle offerte business?
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 17:59   #18
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Idem. Come dicevo nel mio precedente messaggio, spero sia solo questione di tempo affinché vengano aggiornate le descrizioni, altrimenti sarebbe una discriminazione interna a TIM fra piani tariffari diversi.
A te compare già la dicitura sulle chiamate e sms però. A me non compare proprio niente.
Spero solo che non vadano a rimodulare un'altra volta. Prima pagavo 4 euro al mese con 1 GB di traffico mobile che mi stava e sta tuttora parecchio largo. Adesso pago 6 euro con 3 GB di traffico mobile ogni 28 giorni.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 19:02   #19
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Io come te, solo che al posto dei 6€ ne pago 8...

Non ti è ancora comparsa la dicitura "e da UE" nell'applicazione My TIM, nel menù "la mia linea"? Sotto nessuna voce? Nemmeno nella descrizione verbosa più in basso, quando selezioni il nome del tuo piano tariffario?

A questo punto io proverei a sentire un operatore del 119...
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:14   #20
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Ah sí, lí compare per le chiamate e SMS. Stavo guardando nelle statistiche dei minuti rimanenti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1