Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 22:36   #121
adrenalin85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 63
raga io non sono riuscito a trovare i driver audio/video per un Pavillion 6254....

qualcuno può aiutarmi?
adrenalin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:16   #122
dream1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Visto che in molti hanno acquistato questo bellissimo potentissimo portatile (hp 6695) ma che con Vista preinstallato si sono sentiti gambizzati e in un certo senso brandizzati...

ECCOVI LA PROCEDURA PER IL DOWNGRADE A XP DA VISTA

1- Con il l'utilità Recovery create i 2 DVD di ripristino di Vista, consiglio di usare 2 buoni DVD poichè questa procedura la potrete fare solo una volta, e successivemente di tenere al riparo i 2 sopradescritti DVD (anche se credetemi non vi passerà più l'idea di passare a vista ritornando ad XP )

2- Con il programma nLite 1.4 create un CD di XP (ovvio che dovete procurarvi o un cd di windows o una ISO di windows) al quale grazie a nLite ci aggiungerete i fondamentali driver Intel RAID/SATA per il chipset 965 del nostro HP come da guida, fatto questo masterizzate il cd e mettetelo via.

3- Scaricate TUTTI i driver delle periferiche del nostro 6695/93 dai i link sottoindicati e masterizzateli su un ulteriore cd o dvd o salvateli su un HD esterno (dovete avere la certezza di avere tutti i driver alla mano prima di passare a XP)



ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp36501-37000/sp36880.exe Intel Chipset Installation Utility for ICH8 for Microsoft Windows 2000
and XP


ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33867.exe Microsoft Unified Audio Architecture (da installare prima del driver audio)

ftp://210.51.181.211/cn/nic/Driver%20_5680_XP_1116.zip per rete Realtek
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37743.exe Realtek High-Definition Audio Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37811.exe Motorola SM56 Data Fax Modem Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37812.exe AuthenTec Inc. AES2501 Fingerprint Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34501-35000/sp34842.exe Software Support for HP Integrated Module with Bluetooth Wireless
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37809.exe Ricoh 5-1 Card Reader Driver
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp35501-36000/sp35989.exe Intel PRO/Wireless Drivers
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp38001-38500/sp38171.exe HP Quick Launch Buttons Versione 6.40


qui dopo problemi e ricerche estenuanti i driver per la 8400GS http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16682

e qui una videoguida redatta da utenti di un altro forum su come installare i driver della 8400GS http://www.mediafire.com/?aqvhj3tk2tn

PS. si non basta andare sul sito della nvidia e selezionare il chipset e scaricare il driver, i driver delle vga dei portatili sono un discorso particolare scaricate quelli sopraindicati e se foste interessati a saperne di più guardate QUI e QUI

4- Installate comodamente windows XP

PS. se non avessimo creato il cd con i driver sata con nLite da bios non sarebbe stato rilevato alcun Hard Disk e quindi sarebbe stato impossibile installare XP, ma nel frattempo avremmo comunque cancellato tutto l'HD

5- Una volta installato, cominciate con le installazioni di chipset, preaudio e audio e poi via via tutte le altre, riavviando ogni volta che il pc lo chiede, sono tutti files installanti tranne quello della LAN che va installato nel seguente modo:

Pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - selezionare il dispositivo col punto interrogativo relativo alla connessione LAN ethernet, fate aggiorna driver e scegliete come cartella di riferimento la cartella dei driver per rete Realtek che avrete scompattato.

FINE

Questo HP con XP rinasce, tutto torna compatibile, ZERO brandizzazioni, le performances aumentano notevolmente...e grazie a questa guida tutto è perfettamente funzionante E IL PC E' LIBERO DI ESPRIMERSI, BOOT in 30 Sec

Ovvio che però non mi assumo nessuna responsabilità se poi avete dei problemi



Ecco come appare Gestione periferiche a procedura terminata



ecco come risulta alleggerita la RAM

e l'HD con una sola partizione



Ciao Admin, complimenti per il forum

Ciao ottima descizione, io ho un DV6699ez ed ho avuto problemi con il driver Bluetooth, ho fatto una ricerca e ne ho trovato uno che sembra funzionare, l'ho scaricato da questo link: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...riesId=3543706, Inoltre per la famigerata scheda video 8400M GS ho trovato il driver nvidia a questo link: http://drivers.softpedia.com/get/GRA...Go-15655.shtml .

Spero che questo mio piccolissimo contributo possa aiutarvi, Saluti a tutti e buon lavoro.
dream1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 00:34   #123
dream1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 11
Dopo aggiornamento

Allego il mio print screen "Gestione Periferiche"

Saluti e grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg periferiche.jpg (17.0 KB, 25 visite)
dream1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:49   #124
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
Questa guida mi sembra molto ben fatta, complimenti all'autore.

Mi chiedevo se secondo voi potrebbe andare bene per un Pavilion dv6545el.

Credo che la proprietaria mi chiederà a breve di installarci sopra Windows XP perché con Vista non riesce ad usare i programmi che vorrebbe, e inoltre è un po' pesante.

Per il momento non ho a portata di mano la lista dei componenti, ma penso che non sia troppo diverso dagli altri.

Sapete niente?
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:13   #125
dream1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Questa guida mi sembra molto ben fatta, complimenti all'autore.

Mi chiedevo se secondo voi potrebbe andare bene per un Pavilion dv6545el.

Credo che la proprietaria mi chiederà a breve di installarci sopra Windows XP perché con Vista non riesce ad usare i programmi che vorrebbe, e inoltre è un po' pesante.

Per il momento non ho a portata di mano la lista dei componenti, ma penso che non sia troppo diverso dagli altri.

Sapete niente?
Ciao prova a guardare le caratteristiche del tuo modello e confronale con il mio dv6699ez che trovi a questo url: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3630616. Se le caratteristiche sono uguali penso non dovresti avere problemi a fare il downgrade. Ciao e buona giornata.
dream1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:27   #126
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
grazie per la risposta. Sul sito HP non ho trovato proprio uno schema come il tuo, ma in giro ho trovato questo: http://www.multimodo.net/blogs/infor...tebook-pc.aspx



Siccome io possiedo un lettore floppy USB, mi chiedevo se posso evitare di creare un CD di Windows con Nlite e usare quello.

Inoltre mi servirebbe di mantenere vista sulla sua partizione, e fare un dualboot senza formattare tutto, direi che non ci dovrebbero essere problemi, no?
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:39   #127
dream1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 11
Ciao, io per non correre troppi rischi prima di installare XP ho fatto un immagine di tutte le partizioni con Acronis , così facendo se qualcosa non avrebbe funzionato mi rimettevo l’immagine e mi sarei ritrovato tutto come prima con vista e tutti i programmi già installati.
Poi ho fatto il reboot con il cd di xp e tramite F6 ho caricato i driver per l’HD tramite Floppy usb. Dopo l’installazione ho aggiornato tutti i driver ed installato tutti i programmi di cui necessito. A questo punto ho fatto un'altra immagine di tutte le partizioni tramite Acronis (non si sa mai che qualche giorno serva!!).
Sinceramente non ho mai provato a fare delle multiboot, (specialmente con vista) che secondo il mio pensiero farà la fine del Millenium.
P.S. ho notato che il tuo monta una scheda grafica differente del mio e non so se i driver da me postati funzionano, nella lista ho visto che ci sono le seguenti: NVIDIA GeForce 8400M GT / NVIDIA GeForce 8400M GS ma la NVIDIA GeForce 8400M non l’ho vista.
Se hai bisogno di driver o link dove scaricarli chiedi pure, ciao e buona giornata.
dream1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:49   #128
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
infatti, era quello che ho notato anch'io... forse è una versione "azzoppata" della 8400M GS, però sul sito NVIDIA la chiama 8400M G. Ora cercherò in giro... penso di trovare una soluzione comunque.

Qualcuno sa niente di questa 8400M liscia?

Il resto mi sembra davvero identico al tuo pc.

Ultima modifica di Mp3AO : 26-02-2008 alle 14:17.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 07:03   #129
marcoevfurn
Senior Member
 
L'Avatar di marcoevfurn
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 386
Ciao! Questa guida funziona anche per un dv 6500? Ci sono driver diversi da scaricare? Nel caso qualcuno ha i link?
__________________
Trattative concluse
Acquisto: mulo2,sm_morgan,Lord_Crassus, 3vi, S5otto,luk@°°°,Morlack`X, tonys, lele2004, syphon, decoy, Fed03
Vendita: Ivanoe, Matteo Trenti, onthebeach, giacomo_uncino, nino.nino, Pajuco, .:Moro21:.

Vendo vari manga a metà prezzo, sia serie complete che volumi. Contattatemi in privato per più informazioni
marcoevfurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:17   #130
Hardisk
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 111
HP pavillon dv6545el sata driver

Ciao
Volendo disinstallare l'ineffabile Vista e reinstallare XP pro, mi sono trovato di fronte alla solita difficolta' dei drivers per il disco Sata (dannato chi ha inventato il Sata!) Ho scaricato dal sito hp i drivers e sono in formato *.exe, ma non riesco ad estrarli in alcun modo, per poterli masterizzare con nLite, poiche' mi richiede il file inf.
Ho provato a estrarli con molti programmi di estrazione (Winzip, winrar, 7zip ecc) ma nessuno me lo ha permesso. Qualcuno saprebbe gentilmente come fare, o, quantomeno, fornirmi un link per poterli avere in formato adatto per nlite?
Grazie
Saluti a tutti
HD
Hardisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:02   #131
Hardisk
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 111
Risolto

Scusate...Non avevo visto la guida di nlite!!!!!

Ora ho il know-how....spero che funzioni cosi' libero la cliente dalla vista di Vista!
grazie
HD
Hardisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 20:58   #132
Hardisk
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 111
HP dv6545el SATA OK!

OK
Grazie ai vostri preziosi consigli ho realizzato un cd bootable di XP PRO SP2 con i driver del controller Sata di questo laptop e ha funzionato.Il PC e' gia' diventato veloce, anche se mancano ancora i driver che non ho avuto tempo di installare, ma la cosa importante era il cd di installazione!


Sehr Gut!!!
Vielen Danke

HD
Hardisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:53   #133
Hardisk
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 111
dv6545el un consiglio sulla scheda grafica!

Ciao
Ho installato tutti i driver ed ora e'perfetto con XP, ma volevo avvertire, chi fosse interessato all'argomento , di un fatto particolare riguardante il driver della scheda grafica
Apparentemente la scheda grafica risulta un nVidia Geforce 8400M-GS
alias NB8m-gs (G86M9 anche Everest la vede come tale.
Una volta installati i drivers di XP specifici, si sono genrati conflitti a tal punto da provocare continui riavvii e da mettere in condizioni il laptop di funzionare solo in modalita' provvisoria. La soluzione e' stata questa:

Premetto che non e' farina del mio sacco, ma un trucco consigliato da un tecnico informatico software...

Bisogna disinstallare la scheda grafica e indurre il PC ad accettare il driver per la Geforce 8400-GS (senza la M, insomma..) Ovviamente bisogna installare il driver manualmente; a questo punto windows rispondera'(offeso...) che il driver NON e' compatibile con l'hardware, ma e' una bugia! Installato il driver, il tutto riprendera' a funzionare egregiamente e persino Everest la riconoscera' come
8400-GS !!!!!

I driver per questa scheda si trovano proprio in questo Thread, nell'elenco ipertestuale relativo a un modello simile di HP Pavillon
Gli altri drivers sono giusti anche per questo modello

HO voluto avvertire coloro che fossero interessati a installare XP su questi portatili
Saluti
HD
Hardisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:01   #134
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
grazie della dritta, sicuramente tornerà utile a qualcuno
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:34   #135
Hardisk
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 111
ultima fase: backup dei drivers

OK

Alla fine, impiegando l'ottimo Windriver Ghost 2, ho fatto il backup dei driver, in modo da evitare di impazzire in caso di futura reinstallazione.

HD
Hardisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:05   #136
3200+
Senior Member
 
L'Avatar di 3200+
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 389
Salve a tutti ragazzi ho letto la guida è devo dire che la trovo molto utile...,volevo sapere dove posso trovare i driver x il mio portatile hpdv6625el,sul sito di hp ho trovato solo questihttp://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3643802&lang=it,gli altri dove li posso trovare?Grazie
__________________
ARBATAX
3200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:42   #137
Sinapse
Junior Member
 
L'Avatar di Sinapse
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 24
Ragazzi scusate, questa Guida e questi Driver sono anche x il dv6000...!?? ..perche io ho il dv6000 e volevo essere sicuro di avere tutti i driver prima di fare qualsiasi operazione!!!!!Grazie!!
__________________
E se per ogni uomo esistono 7 ragazze guarda me le son giocate incontrandole tutte pazze....
Sinapse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:51   #138
dream1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Sinapse Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, questa Guida e questi Driver sono anche x il dv6000...!?? ..perche io ho il dv6000 e volevo essere sicuro di avere tutti i driver prima di fare qualsiasi operazione!!!!!Grazie!!
Ciao prova a fare un confronto con il mio che é un dv6699ez le specifiche del mio le trovi a questo link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t=3630616#N781 , se tutto uguale lo puoi fare tranquillamente.
dream1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:30   #139
Sinapse
Junior Member
 
L'Avatar di Sinapse
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da dream1964 Guarda i messaggi
Ciao prova a fare un confronto con il mio che é un dv6699ez le specifiche del mio le trovi a questo link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t=3630616#N781 , se tutto uguale lo puoi fare tranquillamente.
Purtroppo nn e tutto uguale cambia la sk video..io monto una Gforce go 7400 e il processose T5300 e la Ram 1022...x il Resto e' Uguale!!
__________________
E se per ogni uomo esistono 7 ragazze guarda me le son giocate incontrandole tutte pazze....
Sinapse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:13   #140
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da 3200+ Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi ho letto la guida è devo dire che la trovo molto utile...,volevo sapere dove posso trovare i driver x il mio portatile hpdv6625el,sul sito di hp ho trovato solo questihttp://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3643802&lang=it,gli altri dove li posso trovare?Grazie
scrivimi le caratteristiche del tuo notebook

comunque in teoria dovrebbero andare bene quelli della guida


Quote:
Originariamente inviato da Sinapse Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, questa Guida e questi Driver sono anche x il dv6000...!?? ..perche io ho il dv6000 e volevo essere sicuro di avere tutti i driver prima di fare qualsiasi operazione!!!!!Grazie!!
si dovrebbero andare bene ma controlla prima bene i componenti del tuo pc usando il programma Everest e controlla che i driver siano riferiti alle periferiche che ha il tuo pc
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v