Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2011, 22:28   #981
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... beh, se tieni conto che io solo oggi ho fatto fuori 32GB + 8GB per una partita di football americano.... e ai raduni di auto non va tanto meglio....
Certo che se riesci a far fuori 40Gb in un giorno la 7d ne esce fumante

Roba da matti era appunto il prezzo conviene comperare 4 CF da 32 se proprio uno si vuole sbizzarrire.

La mia 32Gb dura da circa 2 mesi e spazio a volontà ancora .........che spreco vero..

Ultima modifica di aquistar : 28-02-2011 alle 17:43.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 23:38   #982
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... dipende dalle necessità.... io il 50% delle volte faccio raffiche da 10-12 scatti (tra football americano e corse di auto gli scatti vanno via come il pane), a me serve obbligatoriamente un CF "con le palle". Se scattassi 50-60 foto al mese mi prenderei una normalissima CF 8GB da supermercato e stop, infatti quando invece vado in giro "a paesaggi" frega niente della raffica e dei 90MB/s che fa la memory

... è che costava troppo l'anno scorso la 64GB, altrimenti avrei puntato direttamente a quella fin da subito e bon.... per un pò di anni direi che stavo tranquillo

... beh, se non inizio ora a sfruttarla che è primavera ed arriva le occasioni per sfruttarla tra corse e raduni, non lo faccio certo in inverno che vado in giro a fotografare solo particolari o paesaggi. Comunque col BatteryPack mi trovo da dio anche se pesa un pò, riesco ad arrivare tranquillamente ad un restante 18/20% consumando quasi 40GB di RAW in meno di 8 ore... diciamo che la uso in parte per quello che realmente era stata progettata (pioggerella insistente compresa visto il tempo infame di queste settimane)

Ultima modifica di ais001 : 27-02-2011 alle 23:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:31   #983
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
beh effettivamente con i quasi 30 mb a file che spara la 7d non è difficile riempire schede da 32 gb se esci e scatti....

se poi ti capita di fare qualche giorno fuori e non vuoi portare il pc, allora ci vogliono "diverse" schede da 32........

__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:11   #984
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Più che altro non capisco la differenza con la 60D!!! A me sembra più versatile e completa la 600D (flash wireless)
La 7D rimane a parte: AF, raffica, corpo in magnesio, tasti ecc.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ma sono identici ... almeno... da quello che sapevo e per come è riportato su dpreview...

Metering • TTL 63-zone SPC
• Metering range: EV 1.0 - 20 EV (at 23°C, ISO 100, 50 mm F1.4)
Metering modes • Evaluative 63-zone (linked to AF points)
• Partial 9% at center
• Spot 4% at center
• Center-weighted average

anche l'AF è diverso: quello della 60 (come tutte le xxd a partire dalla 40) ha 8 punti a croce ed il centrale a doppia croce, quello della 600 (come tutte le xxxd) ha il centrale a doppia croce e gli altri 8 lineari.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non sono "passato" a niente... nel senso che ho ancora la mia fuji s200exr...

Intendevo che non sono sicuro su quale andare... la d7000 mi sembra perfetta per le mie esigenze, ma mi frenano i problemini emersi su alcuni sample (backfocus, hot pixels, overesposizione,...)
La d60 è unoa scalino sotto, come caratteristiche (e non ha la microregolazione AF)... la 7d è uno scalino sopra, ma usa le CF (io ho molte SD, ma nesuna CF), costa di più, e la gestione del rumore ad alti iso non mi sembra al livello della d7000...

Probabilmente opterò per la d7000, ma vorrei aspettare un poco per vedere se il controllo qualità di Nikon sia migliorato o se la mia è solo paranoia...
la differenza nella gestione del rumore ad alti ISO tra 7d e d7000 la fanno solo quei 2 Mpixel in più. Se guardi i file RAW la differenza ad alti ISO è veramente minima. E', invece, un po' più marcata in jpg ma questo dipende dall'implementazione dei filtri ossia da compromessi a cui di decide di scendere tra riduzione del rumore e mantenimento dei dettagli fini
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:02   #985
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ scsf
... 30MB se fai solo RAW, se fai RAW+JPEG vedi come cala velocemente lo spazio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:03   #986
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... beh, se tieni conto che io solo oggi ho fatto fuori 32GB + 8GB per una partita di football americano.... e ai raduni di auto non va tanto meglio....
Scusa ma lo fai per professione?
Perchè usurare così l'otturatore non è una buona idea se non viene in tasca nulla dalle foto...
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:04   #987
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non sono "passato" a niente... nel senso che ho ancora la mia fuji s200exr...

Intendevo che non sono sicuro su quale andare... la d7000 mi sembra perfetta per le mie esigenze, ma mi frenano i problemini emersi su alcuni sample (backfocus, hot pixels, overesposizione,...)
La d60 è unoa scalino sotto, come caratteristiche (e non ha la microregolazione AF)... la 7d è uno scalino sopra, ma usa le CF (io ho molte SD, ma nesuna CF), costa di più, e la gestione del rumore ad alti iso non mi sembra al livello della d7000...

Probabilmente opterò per la d7000, ma vorrei aspettare un poco per vedere se il controllo qualità di Nikon sia migliorato o se la mia è solo paranoia...
Pentax K-5!
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:49   #988
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Pentax K-5!
così gli confondi ancora di più le idee

In ogni caso, dovunque si dovesse buttare, tra 7d, d7000 e k5, cadrebbe bene
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:27   #989
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Certo che se riesci a far fuori 40Gb in un giorno la 7d ne esce fumante

Roba da matti era appunto il prezzo conviene comperare 4 CF da 32 se proprio uno si vuole sbizzarrire.

La mia 32Gb dura da circa 2 mesi e spazio a volontà ancora .........che spreco vero..
dipende da come e quanto si scatta.
io la scarico sempre la CF

per dovere di cronaca la macchina ha un mese ed ho fatto circa 5-600 foto
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:34   #990
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
così gli confondi ancora di più le idee

In ogni caso, dovunque si dovesse buttare, tra 7d, d7000 e k5, cadrebbe bene
Ho deciso per la d7000.... ma non subito... ho riflettuto e rifatto la fase di acquisto mille volte, domenica... e alla fine ho pensato che posso benissimo aspettare un paio di mesetti con la mia s200exr fino a che:
- vengano accertati/risolti tutti i problemi di questa fotocamera
- si abassino i prezzi di un centone...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 28-02-2011 alle 18:40.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:51   #991
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ zulutown
... una volta facevo servizi fotografici all'estero per Airone, poi x fortuna ho smesso

... scusa ma io mi compro una 7D per non usarla per paura di consumarla??? e che la compro a fare allora???

... io solitamente se compro una cosa, la uso... non la maltratto ovviamente perchè ci tengo e la tengo bene, ma la uso senza farmi troppi problemi... altrimenti meglio che non compro niente e faccio fare agli altri. Le reflex vengono prodotte per essere usate e non tenute come reliquie, altrimenti comprati 1 modellino e tieniti quello



P.S. ho superato ieri per la 2° volta i 9999 scatti
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:56   #992
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ zulutown
... una volta facevo servizi fotografici all'estero per Airone, poi x fortuna ho smesso

... scusa ma io mi compro una 7D per non usarla per paura di consumarla??? e che la compro a fare allora???

... io solitamente se compro una cosa, la uso... non la maltratto ovviamente perchè ci tengo e la tengo bene, ma la uso senza farmi troppi problemi... altrimenti meglio che non compro niente e faccio fare agli altri. Le reflex vengono prodotte per essere usate e non tenute come reliquie, altrimenti comprati 1 modellino e tieniti quello



P.S. ho superato ieri per la 2° volta i 9999 scatti
Quindi 20000 scatti all'attivo aspitaaaaaaaaa ancora 130000 scatti di vita per l'otturatore, o almeno così dice canon.

In realtà qualcuno di voi è a conoscenza di quanti scatti senza troppi problemi può reggere un otturatore del genere ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:00   #993
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... prima di arrivare a 130mila, cambio reflex che faccio prima e ci saranno corpi più performanti.... anche se mi ispira non poco la D3x, ma x ora è fuori budget
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:10   #994
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
credo che rimarrà fuori budget per molto altro tempo....... per curiosità, cosa ti ispira della d3x che la semplice d3 non ha?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:12   #995
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Quindi 20000 scatti all'attivo aspitaaaaaaaaa ancora 130000 scatti di vita per l'otturatore, o almeno così dice canon.

In realtà qualcuno di voi è a conoscenza di quanti scatti senza troppi problemi può reggere un otturatore del genere ?
quando si parla di numero di scatti per la garanzia dell'otturatore si intendono condizioni di utilizzo estreme. Ovvero il numero di scatti consecutivi alla massima velocità (per la 7d a 1/8000) per cui è garantito l'otturatore e non il semplice numero totale di scatti.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:17   #996
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ yossarian
... ad 1/8000 credo di aver fatto si e no una 50ina di scatti... tanto per provare... per me è quasi impossibile usarla tale velocità con le condizioni in cui faccio io le foto.... specie col brutto tempo e col nuvolo di questi mesi




@ ficofico
... infatti non l'ho mai presa in considerazione per l'acquisto... una reflex del genere è veramente per utilizzo professionale 24/7 e non per gente comune come me o te

Ultima modifica di ais001 : 28-02-2011 alle 19:22.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:48   #997
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
leggendo sono andato a controllare il numero dell'ultima foto della mia 7d che ha 13 mesi

6780

sono andato a cercare i vechi file di quest'anno, per appurare se siano stati 6 mila o 16 mila...

solo 6mila e 7cento... pochi..

però di ottima qualità, posso dire

la 7d è la camera che + sto amando.. anche sopra 5d 1d3 e 20d...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 08:40   #998
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
solo 6mila e 7cento... pochi..

però di ottima qualità, posso dire


__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:06   #999
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
ovvio che scattare per scattare non ha senso, ma anche con un uso intesivo, diaciamo 20.000 l'anno? sarebbero 7 anni e mezzo per raggiungere la soglia dei 150.000 per chi l'otturatore è testato.
poi non è detto che muore subito, maggari prima ma magari ne fai 200.000.

diciamo chhe in genere aver goduto per oltre 7 anni della macchina dovrebbe avrer ripagato il proprietario della spesa iniziale abbondantemente!

quindi, nel dubbio scattare è bene!
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:17   #1000
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ zulutown
... una volta facevo servizi fotografici all'estero per Airone, poi x fortuna ho smesso

... scusa ma io mi compro una 7D per non usarla per paura di consumarla??? e che la compro a fare allora???

... io solitamente se compro una cosa, la uso... non la maltratto ovviamente perchè ci tengo e la tengo bene, ma la uso senza farmi troppi problemi... altrimenti meglio che non compro niente e faccio fare agli altri. Le reflex vengono prodotte per essere usate e non tenute come reliquie, altrimenti comprati 1 modellino e tieniti quello



P.S. ho superato ieri per la 2° volta i 9999 scatti
Ma diciamo che non conosco il mondo della fotografia sportiva, ma per il genere di foto che preferisco io (street), prima di schiacciare il pulsante ci penso quel micro-secondo per valutare se la composizione è promettente, per il resto non ho quasi mai usato la raffica.

Comunque diciamo che se la fotografia sportiva consiste nello scattare di continuo e poi tornare a casa a passare ore al pc per valutare quale foto è venuta bene, non mi attira molto..
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v