Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2009, 09:06   #121
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
no
acc

che versione di virtualbox hai?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 22:50   #122
Sbarrow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
acc

che versione di virtualbox hai?
3.10
Nessun dispositivo usb che ho attaccato al pc viene rilevato
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:35   #123
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
VirtualBox 3.0.12

Codice:
VirtualBox 3.0.12 (released 2009-11-17)

This is a maintenance release. The following items were fixed and/or added:

    * VMM: reduced IO-APIC overhead for 32 bits Windows NT/2000/XP/2003 guests; requires 64 bits support (VT-x only; bug #4392)
    * VMM: fixed double timer interrupt delivery on old Linux kernels using IO-APIC (caused guest time to run at double speed; bug #3135)
    * VMM: reinitialize VT-x and AMD-V after host suspend or hibernate; some BIOSes forget this (Windows hosts only; bug #5421)
    * VMM: fix loading of saved state when RAM preallocation is enabled
    * BIOS: ignore unknown shutdown codes instead of causing a guru meditation (bug #5389)
    * GUI: never start a VM on a single click into the selector window (bug #2676)
    * Serial: reduce the probability of lost bytes if the host end is connected to a raw file
    * VMDK: fix handling of split image variants and fix a 3.0.10 regression (bug #5355)
    * VRDP: fixed occasional VRDP server crash
    * Network: even if the virtual network cable was disconnected, some guests were able to send / receive packets (E1000; bug #5366)
    * Network: even if the virtual network cable was disconnected, the PCNet card received some spurious packets which might confuse the guest (bug #4496)
    * Shared folders: fixed changing case of file names (bug #2520)
    * Windows Additions: fix crash in seamless mode (contributed by Huihong Luo)
    * Linux Additions: fix writing to files opened in O_APPEND mode (bug #3805)
    * Solaris Additions: fix regression in guest additions driver which among other things caused lost guest property updates and periodic error messages being written to the system log
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:44   #124
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Che ne pensate di fare una lista delle funzioni che vorremmo fossero implementare perché magari presenti in vmware o virtualpc/win xp mode o di cui sentiamo la mancanza? Comincio io:

- Drag and drop da e per sistema guest a sistema host
- Integrazione nel menù dei programmi (stile win xp mode)

a voi
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:33   #125
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Io non lo sto usando molto in sto periodo ... praticamente ho una virtual machine WAMP e basta.
Passo.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:30   #126
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Che ne pensate di fare una lista delle funzioni che vorremmo fossero implementare perché magari presenti in vmware o virtualpc/win xp mode o di cui sentiamo la mancanza? Comincio io:

- Drag and drop da e per sistema guest a sistema host
- Integrazione nel menù dei programmi (stile win xp mode)

a voi
io non riesco a far bootare le pendrive... problema mio o possibile richiesta?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:38   #127
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
ho aggiornato da poco virtualbox alla 3.0.12 e ora ho entrambi i sistemi virtualizzati (uno di xp e uno di Vista) bloccati alla risoluzione 800@600!

è un bug?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:52   #128
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ho aggiornato da poco virtualbox alla 3.0.12 e ora ho entrambi i sistemi virtualizzati (uno di xp e uno di Vista) bloccati alla risoluzione 800@600!

è un bug?
No, sfogliati la documentazione o il 3D e capirai.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:53   #129
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
A me non risulta, ho virtualizzato su Seven sia XP che Seven (test) e vanno anche alla risoluzione massima di tutto schermo.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:53   #130
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ho aggiornato da poco virtualbox alla 3.0.12 e ora ho entrambi i sistemi virtualizzati (uno di xp e uno di Vista) bloccati alla risoluzione 800@600!

è un bug?
installato le guest additions?
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:56   #131
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
No, sfogliati la documentazione o il 3D e capirai.


Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
installato le guest additions?
si certo erano già presenti ma anche aggiornandole non è cambiato nulla.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:01   #132
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
VirtualBox 3.1.0

Codice:
VirtualBox 3.1.0 (released 2009-11-30)

This version is a major update. The following major new features were added:

    * Teleportation (aka live migration); migrate a live VM session from one host to another (see the manual for more information)
    * VM states can now be restored from arbitrary snapshots instead of only the last one, and new snapshots can be taken from other snapshots as well ("branched snapshots"; see the manual for more information)
    * 2D video acceleration for Windows guests; use the host video hardware for overlay stretching and color conversion (see the manual for more information)
    * More flexible storage attachments: CD/DVD drives can be attached to an arbitrary IDE controller, and there can be more than one such drive (the manual for more information)
    * The network attachment type can be changed while a VM is running
    * Complete rewrite of experimental USB support for OpenSolaris hosts making use of the latest USB enhancements in Solaris Nevada 124 and higher
    * Significant performance improvements for PAE and AMD64 guests (VT-x and AMD-V only; normal (non-nested) paging)
    * Experimental support for EFI (Extensible Firmware Interface; see the manual for more information)
    * Support for paravirtualized network adapters (virtio-net; see the manual for more information) 

In addition, the following items were fixed and/or added:

    * VMM: guest SMP fixes for certain rare cases
    * GUI: snapshots include a screenshot
    * GUI: locked storage media can be unmounted by force
    * GUI: the a log window grabbed all key events from other GUI windows (bug #5291)
    * GUI: allow to disable USB filters (bug #5426)
    * GUI: improved memory slider in the VM settings
    * GUI: the VirtualBox website couldn't be opened from the help menu (bug #4559)
    * 3D support: major performance improvement in VBO processing
    * 3D support: added GL_EXT_framebuffer_object, GL_EXT_compiled_vertex_array support
    * 3D support: fixed crashes in FarCry, SecondLife, Call of Duty, Unreal Tournament, Eve Online (bugs #2801, #2791)
    * 3D support: fixed graphics corruption in World of Warcraft (#2816)
    * 3D support: fixed Final frame of Compiz animation not updated to the screen (#4653)
    * 3D support: fixed incorrect rendering of non ARGB textures under compiz
    * iSCSI: support iSCSI targets with more than 2TiB capacity
    * VRDP: fixed occasional VRDP server crash (bug #5424)
    * Network: fixed the E1000 emulation for QNX (and probably other) guests (bug #3206)
    * NAT: added host resolver DNS proxy (see the manual for more information)
    * VMDK: fixed incorrectly rejected big images split into 2G pieces (bug #5523, #2787)
    * VMDK: fixed compatibility issue with fixed or raw disk VMDK files (bug #2723)
    * VHD: fixed incompatibility with Hyper-V
    * Support for Parallels version 2 disk image (HDD) files; see the manual for more information
    * OVF: create manifest files on export and verify the content of an optional manifest file on import
    * OVF: fixed memory setting during import (bug #4188)
    * Mouse device: now five buttons are passed to the guest (bug #3773)
    * VBoxHeadless: fixed loss of saved state when VM fails to start
    * VBoxSDL: fixed crash during shutdown (Windows hosts only)
    * X11 based hosts: allow the user to specify their own scan code layout (bug #2302)
    * Mac OS X hosts: don't auto show the menu and dock in fullscreen (bug #4866)
    * Mac OS X hosts (64 bit): don't interpret mouse wheel events as left click (bug #5049)
    * Mac OS X hosts: fixed a VM abort during shutdown under certain conditions
    * Solaris hosts: combined the kernel interface package into the VirtualBox main package
    * Solaris hosts: support for OpenSolaris Boomer architecture (with OSS audio backend).
    * Shared folders: VBOXSVR is visible in Network folder (Windows guests, bug #4842)
    * Shared folders: performance improvements (Windows guests, bug #1728)
    * Windows, Linux and Solaris Additions: added balloon tip notifier if VirtualBox host version was updated and Additions are out of date
    * Solaris guests: fixed keyboard emulation (bug #1589)
    * Solaris Additions: fixed as_pagelock() failed errors affecting guest properties (bug #5337)
    * Windows Additions: added automatic logon support for Windows Vista and Windows 7
    * Windows Additions: improved file version lookup for guest OS information
    * Windows Additions: fixed runtime OS detection on Windows 7 for session information
    * Windows Additions: fixed crash in seamless mode (contributed by Huihong Luo)
    * Linux Additions: added support for uninstalling the Linux Guest Additions (bug #4039)
    * Linux guest shared folders: allow mounting a shared folder if a file of the same name as the folder exists in the current directory (bug #928)
    * SDK: added object-oriented web service bindings for PHP5
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:02   #133
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
A me non risulta, ho virtualizzato su Seven sia XP che Seven (test) e vanno anche alla risoluzione massima di tutto schermo.
Confermo, pure io.
Pensavo non avessi installato le GA.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:05   #134
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
beh proverò la nuovissima versione nella speranza si risolva questo bizzarro problema
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:21   #135
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Se vi interessa un'installazione silent magari da integrare nel sistema operativo si può fare in questo modo
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:52   #136
Telcar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 312
Ciao a tutti, utilizzo virtualbox su un macbook pro 15 unibody appena acquistato.

Come si può far riconoscere il wifi del portatile a tiny xp ?

Ho provato anche con il cavo ethernet collegato direttamente al modem netgear, ma niente da fare.

Devo installare dei drivers particolari ?

Grazie
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 06:57   #137
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Se vi interessa un'installazione silent magari da integrare nel sistema operativo si può fare in questo modo

cosa sarebbe?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 07:17   #138
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
cosa sarebbe?
Anche se il discorso riguarderebbe il thread apposito dell'unattended, do una piccola spiegazione in merito.

La nota che ho dato riguarda il modo particolare su come rilevare il comando silent dell'eseguibile di VirtualBox, che è un pò diversa dagli altri eseguibili.
Con il comando silent si può creare un'autoestraente, che una volta lanciato non bisogna fare altro che attendere la fine dell'installazione, senza rispondere a nessuna richiesta. Questo tipo di installazione detta appunto "silenziosa" può essere sfruttata per installare VirtualBox o altri programmi in maniera del tutto automatica anche in sequenza con il metodo RunOnceEX.
Quindi una volta installato il nostro sistema operativo, non facciamo altro che inserire il nostro disco, in RunOnceEX, con tutti i programmmi automatizzati i quali si installano da soli per cui non rimane altro che attendere il termine.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 07:17   #139
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
cosa sarebbe?
battuto sul tempo...

Ultima modifica di wjmat : 01-12-2009 alle 07:21.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:00   #140
brekker
Member
 
L'Avatar di brekker
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TiVù
Messaggi: 131
non riesco a trovare le indicazioni per far riconoscere la scheda wifi intel 4965agn al sistema guest.

chiedo il vostro aiuto...

edit - forse ho trovato: solo i dispositivi usb sono riconosciuti. confermate?
(link)

Ultima modifica di brekker : 01-12-2009 alle 13:43. Motivo: aggiunto link a possibile risposta
brekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Tornano a soli 99€ le AirPods, ma occhio...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v