Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2001, 21:15   #1
Ivar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 354
Quale TELEVISORE 16:9 comprare?

Lo so che sto andando un po' OT, ma c'è per caso qualche esperto/appassionato che mi sa consigliare nell'acquisto di un televisore 16:9 per la visione dei DVD?

Ho sentito dire di lasciar perdere i 100Hz... e poi non ho un debole i Trinitron, c'è niente di più piatto?

Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 00:15   #2
il depo
Senior Member
 
L'Avatar di il depo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Messaggi: 163
Re: Quale TELEVISORE 16:9 comprare?

Quote:
Originariamente inviato da Ivar
[b]Lo so che sto andando un po' OT, ma c'è per caso qualche esperto/appassionato che mi sa consigliare nell'acquisto di un televisore 16:9 per la visione dei DVD?

Ho sentito dire di lasciar perdere i 100Hz... e poi non ho un debole i Trinitron, c'è niente di più piatto?

Scusa, perché lasciar perdere i 100Hz??? Secondo me invece è molto meglio!
Se vuoi un tv completamente piatto io ti consiglio i samsung 16/9, ovviamente a 100Hz, vai a dare un'occhiata in un negozio dalle tue parti e ti convincerai! Poi ovviamente dipende da quanto vuoi spendere: ci sono anche gli schermi al plasma...
__________________
[color=blue][color]
il depo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 00:18   #3
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
a me piacciono molto i toshiba!
cmq i sony in quanto a colori sono davvero belli!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 08:31   #4
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Per mia esperienza personale consiglio i Panasonic...
Ovviamente modelli 16:9 100Hz Flat sono obbligatori se vuoi vedere i DVD...
Personalmente io sono entusiasta del mio TX28PG40 pagato 2.500.000 abbinato ad un kit Home Theatre SCHT70 pagato 1.340.000.
Ho dovuto optare per il 28" per problemi di spazio altrimenti sarei stato sullo stesso modello ma 32" anche se la differenza di prezzo e' notevole.
Il televisore ha colori nitidissimi e precisi e soprattutto ha la funzione Panasonic Auto che permette di ingrandire e commutare le immagini automaticamente in funzione del tipo di trasmissione che si sta vedendo senza deformare minimamente.
Se ad esempio vedo un DVD lui commuta automaticamente in 16:9, oppure in Widescreen se il DVD ha tale formato; poi torna automaticamente in 4:3 se passo su un canale TV.
Inoltre se viene trasmesso su canale TV formato 4:3 una trasmissione con bande nere sopra e sotto lui espande automaticamente tutto il quadrato nero che vi e' a cornice della trasmissione e ti riempe lo schermo (tipo zoom ma senza alcuna deformazione).
Per quanto riguarda il kit Home Theatre e' perfetto per un uso casalingo, cioe' per vedere film senza che ti suonino allla porta perche' disturbi e senza nessuna pretesa da esperto audiofilo.
Pero' supporta funzioni molto utili quali RDS nella sezione Turner e lettura CDR CDRW nella sezione audio; mancano il DTS e le uscite/ingressi digitali di cui pero' non sento la mancanza.

Sperando di averti dato un utile suggerimento
AUGURO BUONE FESTE

Ciao
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 08:34   #5
giovx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 410
Spesso i 100Hz con i DVD creano più problemi che altro.
Vengono a crearsi degli artefatti ben visibili, come scalettature o perdite del dettaglio.
Tutto dipende dalla qualità dellla componentistica digitale.
Probabilmente con prodotti di fascia alta sono stati investite un pò più di risorse su questi componenti.
I Sony vanno bene, molto buoni sono ritenuti i Panasonic, mi sembra che con il 36 pollici sono due anni che vincono il premio EISA, anche gli ultimi Grundig di fascia più alta sono tra i migliori in assoluto.
Perdonami ma non mi ricordo i nomi dei modelli, se vuoi guardo.
Ciao.
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 15:04   #6
dr.alex
Senior Member
 
L'Avatar di dr.alex
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Messaggi: 3079
che io sappia grundig e sony sono la stessa cosa....eviterei i samsung.....risparmiano troppo sulla componentistica.....

panasonic fa le cose per bene........philips credo sia rimasta un pò dietro........però da vedere...
dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 17:27   #7
il depo
Senior Member
 
L'Avatar di il depo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
[b]che io sappia grundig e sony sono la stessa cosa....eviterei i samsung.....risparmiano troppo sulla componentistica.....

panasonic fa le cose per bene........philips credo sia rimasta un pò dietro........però da vedere...
Dimentichi che Samsung produce componentistica per quasi tutti gli altri...
__________________
[color=blue][color]
il depo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2001, 02:06   #8
ATARASTA
Member
 
L'Avatar di ATARASTA
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 38
io ho philips e ne vado fiero....only philips
__________________
HP xe3 800Mhz 128Mb RAM S3 savage 8Mb 20Ghz DVD TFT 15,1'
ATARASTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2001, 16:19   #9
pamauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Messaggi: 1622
Io ho il 32 pollici sony 19:9 e devo dire che non c'è paragone con nessun altro televisore.
Unica cosa costa ma ne vale la pena.
pamauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2001, 21:36   #10
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Anch'io ho sentito dire spesso che i televisori 100 HZ hanno alcuni problemi di definizione dell'immagine e di contrasto dei colori nelle situazioni più impegnative. Questo perchè viene impiegata una tecnologia 100 HZ non abbastanza matura, o per dirla diversamente, di qualità non sufficiente, probabilmente per contenere i costi. Quindi in teoria il 100 HZ sarebbe una gran bella cosa, poichè lo schermo viene aggiornato il doppio delle volte rispetto alle TV standard rendendo le immagini più rilassanti e naturali per la vista, purtroppo la realtà è ben diversa visto che la maggior parte dei televisori utilizza un 100 HZ di bassa qualità e quindi il vantaggio di un maggior refresh viene completamente annullato da definizione e colori peggiori. In sostanza meglio una normale TV 50 HZ. Io possiedo un 100 HZ Sony di 4-5 anni fa e vi posso confermare che è la verità, la definizione e i colori denotano qualche lieve problema, anche se si tratta di difetti leggeri percepibili solo ad un occhio molto attento, la maggior parte delle persone manco se ne accorge.
Tuttavia pare (e sottolineo pare) che gli attuali 100 HZ di fascia alta abbiano risolto tali problemi, o perlomeno li abbiano notevolmente attenuati. Inoltre so che sulle TV più costose c'è un pulsante (o un'opzione) che permette di attivare/disattivare i 100 HZ quando più si preferisce: direi che quest'ultima è la soluzione migliore in attesa che la tecnologia arrivi a completa maturità.

Per quanto riguarda le marche, per me i migliori sono i Sony, anche se costano uno sproposito, subito dopo direi i Panasonic. Per i miliardari consiglio un bel Bang&Oloufsen o un Loewe.
Inoltre va considerato che anche il 16:9 tende a diminuire un pochino la definizione dell'immagine, essendo a tutti gli effetti una sorta di zoom, ma poichè i film in formato panoramico sono una vera goduria, a mio parere in questo caso il gioco vale la candela. Allo stesso modo la precisione dell'immagine diminuisce coll'aumentare dei pollici. Insomma se devo essere sincero per me i televisori che danno la maggior qualità visiva sono dei normalissimi 21" o 25" 4:3 a 50HZ.

Infine per godersi come si deve i film su DVD ci vuole l'impiantino Home Theatre, costituito da lettore DVD+ decoder dolby+ casse 5.1. Il top sono i modelli Sony di fascia alta, ma ci vogliono almeno 3.000.000 che vanno a sommarsi al prezzo della TV.

Per quanto riguarda lo schermo per me il meglio è il Sony KV-28FQ75, un 28" 100 HZ 16:9, da abbinare ad un bel mobiletto appositamente prodotto da Sony sul quale riporre lettore DVD, videoregistratore, decoder, ecc. Volendo esiste anche il modello 32" ma io lo trovo troppo grande a meno che uno non abbia un salotto immenso. Non so esattamente quanto costi, ma supera sicuramente i 3.000.000, comunque basta andare a chiedere in un negozio o controllare i listini on-line.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2001, 17:36   #11
KRYHAWOK
Senior Member
 
L'Avatar di KRYHAWOK
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
Messaggi: 248
Che ne dici di un Loewe?
__________________
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT
KRYHAWOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 13:44   #12
giovx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 410
Occhio, per gli impianti home teather non ti fossilizzare su Sony, che tra l'altro ha costruito alcune cose valide, quello è un mondo sterminato con una notevole quantità di marchi e componenti tra cui scegliere.
Ciao.
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 18:03   #13
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Mi spiace...ma per impianti HT seri Sony non c'entra proprio nulla con l'audio....alla Sony meglio lasciar produrre "solo" televisioni, Hi8 e monitor.....e la fascia professionale.......ma audio HT poretti non sanno cosa sia
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 18:30   #14
il depo
Senior Member
 
L'Avatar di il depo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da shez
[b]...alla Sony meglio lasciar produrre "solo" televisioni, Hi8 e monitor.....
Anche monitor???????? Meglio di no
__________________
[color=blue][color]
il depo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 13:11   #15
giovx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 410
Non denigrate così Sony, qualcosa di buono l'ha fatto.
Per esempio ha un pre HT di buon livello, un paio di lettori DVD non male per quanto riguarda la sezione video, certo che ci sono altri marchi hi end che sono ad un altro livello.
Ciao.
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 20:54   #16
energie
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 113
Obbligatorio un Philips 28 o 32 con digital natural motion.
energie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 22:33   #17
Ivar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 354
Cos'è il digital etc.? Potreste essere un pelino più esaustivi? Cose del tipo "SONY RuLeZ!!!" non è che mi aiutino molto...

Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 23:37   #18
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Vabbè ma invece che dire "per l' Home Theatre ci sono altre marche migliori di Sony", perchè non ci dite quali sono queste fantomatiche marche? Sennò ne so come prima no?!?!?
Specificate anche i prezzi, le caratteristiche tecniche e possibilmente un link dove poterli vedere/comprare.
Comunque resto dell'idea che gli impianti HT Sony di fascia alta siano ottimi.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 23:59   #19
Ivar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 354
Filippo, ovviamente non ce l'avevo con te... ho scritto SONY perhé è la prima marca che mi è venuta in mente, forse sarebbe stato meglio scrivere Philips, comunque era tanto per rendere l'idea.

Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 11:11   #20
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Ma infatti io mica dicevo a te Ivar, mi riferivo a quelli che sostengono che ci sono marche migliori di Sony ma poi non dicono quali.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v