Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2013, 12:16   #3101
_Firefox_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
scusate ma visto che tutti chiedono ma di risposte ne arrivano poco io questo thread lo muterei, metterei le recensioni delle stampanti acquistate cioè i nostri pareri oppure facciamo uno schema base con le voci che interessano a tutti così uno legge e vede cosa gli può interessare, ho letto l'ultima pagina e mi sembra che siano arrivati pochi consigli(non che siano dovuti!) e così sono una serie di richieste e basta..
pienamente d'accordo aspetto pure io delle risposte ma niente...
__________________
Acquisti positivi con:
[TDK]
_Firefox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:30   #3102
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da 673781 Guarda i messaggi
Ragazzi,

qualcuno sa consigliarmi una stampante laser multifunzione con caricatore di fogli, ma soprattutto TONER ECONOMICO (possibilità compatibile ancora meglio)

a tal senso ho visto:

- Brother MFC-7360N (di questa ho trovato il compatibile)
- Canon i-Sensys MF4730 (di questa ho trovato il compatibile)
- Samsung M2675F questa mi sembra la migliore ma i toner costano un botto

BUDGET 140€

Proposte ? consigli?
Se ci fosse il wifi....beh...

ricaricarli mediamente quanto costa? si può fare su tutti i tipi?
alla fine che modello hai preso?
sei soddisfatto?
ho chiesto della Samsung M2675F ma il negoziante riguardo i toner compatibili mi ha detto di aspettare che è uscita da poco...boh..
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:33   #3103
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
sto cercando una stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche

- laser b/n
- scanner
- wifi
- non troppo ingombrante
- cartucce compatibili economiche

avevo selezionato le seguenti:
  • samsung M2070fw 157 euro
  • HP M1217nfw 158 euro

tra le due sembra preferibile la HP perchè le cartucce durano in media 500 pagine di piu' e costano (quelle compatibili) meno della metà (30 euro samsung vs. 10 euro HP)
altri consigli o suggerimenti?

[edit] preso l'HP M1217nfw a 149 euro tutto compreso
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 04-12-2013 alle 20:05.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:34   #3104
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao raga
che ne pensate della Canon MG7150? attualmente ho una MG6150, che da quanto ho letto in giro sembra avere un difetto fastidioso: se la si spegne del tutto e poi la si accende quando serve, ogni volta fa la pulizia delle testine, con conseguente consumo notevole delle cartucce..infatti, da spenta, quando la si accende per magari fare una stampa, prima di stampare passa una sacco di tempo..se invece la si lascia sempre accesa (ok dopo un po va in stan by) questo fastidio non si ha.
ero curioso di sapere se con la serie MG7150 questo problema era stato risolto
guarda io ho una MG6350, speso un sacco di soldi per averla, per poi capire che non era assolutamente il prodotto che fa per me: stampo 2-3 fogli alla volta, saltuariamente. Ha già finito le cartucce del colore dopo pochissime stampe... ogni volte che si accende e si spegne fa una pulizia completa, è intollerabile!
Ho appena provato ad aggiornare il firmware per vedere se la situazione migliora anche solo di poco. Con questo acquisto ho decisamente buttato i miei soldi.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:50   #3105
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
guarda io ho una MG6350, speso un sacco di soldi per averla, per poi capire che non era assolutamente il prodotto che fa per me: stampo 2-3 fogli alla volta, saltuariamente. Ha già finito le cartucce del colore dopo pochissime stampe... ogni volte che si accende e si spegne fa una pulizia completa, è intollerabile!
Ho appena provato ad aggiornare il firmware per vedere se la situazione migliora anche solo di poco. Con questo acquisto ho decisamente buttato i miei soldi.
confermo anche mg5350 è una palla aspettare, io la lascio sempre accesa.
la pulizia è lunga perchè sono stampanti fotografiche e serve per non far intasare però dura troppo secondo me.
vai di cartucce trasparenti con chip autoresettante e non ci pensi più. ogni tanto controlli aprendo il coperchio e sei a posto.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:52   #3106
Neo_xxx80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
confermo anche mg5350 è una palla aspettare, io la lascio sempre accesa.
la pulizia è lunga perchè sono stampanti fotografiche e serve per non far intasare però dura troppo secondo me.
vai di cartucce trasparenti con chip autoresettante e non ci pensi più. ogni tanto controlli aprendo il coperchio e sei a posto.
stavo pensando di acquistare la Canon PIXMA MG4250, che ne pensate ?
qualcuno l'ha già avuta ? avete notato se da problemi...

UP

Ultima modifica di Neo_xxx80 : 23-12-2013 alle 01:31.
Neo_xxx80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:31   #3107
enzocc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 374
Scansione non possibile

Scusate ho una HP 5520 multifunzione e Notebook con Kubuntu senza problemi per la stampa. Per la scansione non riesco: nè E-Mail nè Computer. C'è la Scheda di memoria ma non l'ho disponibile.
Rileva "Errore connessione Server:411
Siè verificato un problema di connessione al Sever. Toccare Riprova o OK per uscire.
Ma Riepilogo di Web Services > E-Mail xxxx@hpeprint.com
Stato: Connesso
ePrint ON
Wi-Fi Connesso
IP 192.168.x.x
Nome di Rete: USRXXXX
MAC: 38-EA-A7-XX-XX-XX
Wireless Diretta: ON

Su Scansione Computer segnala > Verificare che il Software della Stampante sia installato sul computer e che l'opzione "Scansione su Computer" sia abilitata nel software.
Computer non trovato.

Qualcuno mi può aiutare: Grazie mille
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 07:43   #3108
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
vai di cartucce trasparenti con chip autoresettante e non ci pensi più. ogni tanto controlli aprendo il coperchio e sei a posto.
grazie per la dritta!
c'è qualcosa di specifico che consigli?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 12:39   #3109
Tenderloin
Senior Member
 
L'Avatar di Tenderloin
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
Messaggi: 707
salve, qualcuno saprebbe consigliarmi una stampante laser multifunzione per utilizzo domestico (poche stampe e solo nero) che abbia la funzione fronte/retro automatica? il mio budget è di 80 euro. grazie
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 20:03   #3110
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
salve, qualcuno saprebbe consigliarmi una stampante laser multifunzione per utilizzo domestico (poche stampe e solo nero) che abbia la funzione fronte/retro automatica? il mio budget è di 80 euro. grazie
anche io sto cercando una stampante laser con le stesse caratteristiche del signore qui sopra, attendo notizie dagli esperti
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:56   #3111
diee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 313
Salve,

sono alla ricerca di una stampante multifunzione per uso domestico.
Mi serve per stampare per lo più in bianco e nero e vorrei che mi permettesse di stampare in automatico fronte retro.
Non faccio molte stampe a colori e vorrei un prodotto i cui costi delle cartucce siano ragionevoli.
Budget 80 euro circa.

Grazie.
d.
__________________
Ho concluso affari con : duke85 - bart_80
diee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:17   #3112
gabriel1981
Senior Member
 
L'Avatar di gabriel1981
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1253
presa questa per una esigenza che avevo scritto qualche post più su.

http://www.oki.it/printers/multifunc...:106-131705-16
__________________
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:38   #3113
diee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
presa questa per una esigenza che avevo scritto qualche post più su.

http://www.oki.it/printers/multifunc...:106-131705-16
Grazie ma cercavo qualcosa per casa, di dimensioni più ridotte.
__________________
Ho concluso affari con : duke85 - bart_80
diee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 17:49   #3114
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
sto cercando una stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche

- laser b/n
- scanner
- wifi
- non troppo ingombrante
- cartucce compatibili economiche

avevo selezionato le seguenti:
  • samsung M2070fw 157 euro
  • HP M1217nfw 158 euro

tra le due sembra preferibile la HP perchè le cartucce durano in media 500 pagine di piu' e costano (quelle compatibili) meno della metà (30 euro samsung vs. 10 euro HP)
altri consigli o suggerimenti?

[edit] preso l'HP M1217nfw a 149 euro tutto compreso
arrivata oggi, è fantastica
stampa in wi-fi da tutte le sorgenti, dal PC con windows allo smartphone/tablet con android; autoconfigurazione con il router semplicissima; tramite l'applicazione e-print disponibile su googleplay si stampano i documenti, le foto e pagine web dallo smartphone;
fotocopie al volo sia tramite la fascicolatrice che dallo scanner interno
molto soddisfatto
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 10-12-2013 alle 18:14.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 22:24   #3115
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Ciao, cerco una multifunzione (stampante+scanner) dai 50 ai 100 euro. Eventualmente se fa anche da fax sarebbe meglio, ma non è indispensabile.
L'importante è il costo delle cartucce: sarebbe bello che avesse cartucce originali ad un prezzo umano e che funzionasse anche con quelle compatibili senza grosse predite di qualità e sbattimenti.
Idee?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 13:45   #3116
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
Ciao, cerco una multifunzione (stampante+scanner) dai 50 ai 100 euro. Eventualmente se fa anche da fax sarebbe meglio, ma non è indispensabile.
L'importante è il costo delle cartucce: sarebbe bello che avesse cartucce originali ad un prezzo umano e che funzionasse anche con quelle compatibili senza grosse predite di qualità e sbattimenti.
Idee?
Nessuna idea? Comunque nel frattempo ho visto che un po' in tutte le marche le cartucce originali anno prezzi abbastanza spropositati, quindi ne cercherei una che consenta di usare le compatibili senza troppi sbattimenti e perdite visibili di qualità.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:25   #3117
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
alla fine visto che non ho trovato tante risposte nel thread e visto che sono magnanimo vi dico che ho preso questa stampante laser multifunzione
fotocopiatrice con carica anche dall'alto
scanner
stampante
fax sia dal pc che da pc spento
i toner compatibili si trovano ovunque da amazon a partire da 12 euro, 20euro spedito direttamente da amazon prime quindi costi bassi di gestione a differenza di altri prodotti dove bisogna spendere 50-80euro di toner originale

il prezzo suggerito da brother è 239euro ma su trovaprezzi si trova a partire da 130+ss

io l'ho presa settimana scorsa da eprice con lo scegli e ritira senza pagare le s.s. ed è arrivata dopo 2 giorni con pagamento alla consegna di 139euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta..._mfc7360n.aspx

http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...oduct/MFC7360N


spero di essere stato utile a tutti
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:31   #3118
Cronoblack
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 5
PREMESSA:

Stampo poco e in bianco e nero. (Forse 10 pagine al mese, ma può capitare che necessiti anche di 40 copie in un giorno solo, anche se moolto raramente).

Quindi che stampante da uso casalingo consigliate? Laser o ink? Avevo una ink ma usandola poco le testine/ugelli si sono otturati e non c'è verso di liberarli. Per questo motivo, non voglio più avere a che fare con problemi del genere. Dite che una laser per me sia più indicata? Se si quale? Deve esserci la funzione scanner, che per me è essenziale.

Vorrei che la stampa fosse buona ma non pretendo la perfezione. Se poi ci sono toner compatibili è anche meglio. Budjet 100 euro circa. So che è difficile per voi trovare qualcosa a questo prezzo. Accettate la sfida?

Avevo visto la HP LaserJet Pro M1132 però guardando dei video su youtube ho visto che i fogli escono come stropicciati, piegati alle estremità o all'inzio, e a me questa cosa non va giù. Sapete se è vero oppure magari è una semplice casualità?

Non mi resta che ringraziarvi Hwupgradiani!
Cronoblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:23   #3119
Harlus
Senior Member
 
L'Avatar di Harlus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 389
Delle stampanti Brother cosa mi dite?
Sembra che abbiano le cartucce senza chip, ciò rende più semplice l'uso delle compatibili. Però dando un'occhiata veloce sembra che le compatibili delle stampanti A3 siano più economiche di quelle per le stampanti A4.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 09:19   #3120
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Anch'io sono interessato alle vostre esperienze su stampanti brother laser.

Personalmente sarei interessato all'acquisto di una laser a colori multifunzione (con fax), ma non ho esperienze in merito, avendo sempre posseduto stampanti a getto Epson; ora però il numero di stampe è diminuito e può capitare di non stampare nulla anche per una settimana o 10 giorni.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v