Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2016, 17:46   #441
kbl
Senior Member
 
L'Avatar di kbl
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
Non esiste quel file



dopo fai un
sudo update-grub
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 19:00   #442
TOPSEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 472
Non ci vedo piu...

Ultima modifica di TOPSEK : 28-04-2016 alle 10:16.
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 19:02   #443
TOPSEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 472
Perfetto ora funziona!
Grazie

Ultima modifica di TOPSEK : 28-04-2016 alle 10:16.
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 14:33   #444
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Sto usando Linux mint e mi sto trovando molto bene, l'unica cosa è che mi è rimasto il problema che avevo anche su ubuntu ovvero certi siti non si aprono... il primo fra tutti è questo hardware up che non carica ne il sito ne il forum, carica a vuoto e poi esce l'errore 408 e fa sempre cosi. L'atro sito è netfrix che la home carica ma quando vado ad accedere con l'account si blocca ,idem twitch....

Ho messo il DNS Google modificandolo su connessione di rete, ho messo solo i IPv4, ma non cambia una mazza... come posso risolvere la cosa ?

E un'altra cosa, mi esce il messaggio che è disponibile una nuova versione del gestore aggiornamenti e mi chiede se voglio passare ad un mirror locale... premo ok ? Mi da due aggiornamenti

Moto G lte lollipoppato


EDIT: Per la connessione ho risolto aggiornando il sistema del modem
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di tornado89 : 24-05-2016 alle 18:07.
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 18:17   #445
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Il problema della connessione l'ho risolto aggiornando il firewall del modem... quindi ora va tutto alla grande.

Ora vorrei chiedervi alcune cose:

1) Su windows si installano i driver per il chipest della cpu e anche per l'audio e video... visto che sta andando tutto bene ve lo chiedo giusto per info, ma su linux non si installano driver del genere? (per la scheda video gia so come stanno le cose con AMD)

2) So che linux è un sistema molto sicuro, ma quindi i vari programmi che ho su windows come antivirus, anti spyware e malware e ccleaner non devo usarli? posso stare sicuro al 100%?

3) Quando ho installato Steam era di default in inglese, ho cambiato lingua, ma counter strike me l'ha scaricato in inglese... non è che ora tutti i giochi che scarico me li darà in inglese? e poi noto che le prestazioni sono di molto inferiori alla controparte windows, li mi fa 200 fps circa stando tutto al massimo, su linux devo mettere a medio e disattivare i filtri per arrivare intorno ai 70fps... è cosi perche non ho driver buoni, o i giochi per linux sono fatti proprio cosi?

4) C'è la possibilità di scaricare un bordo per finestra che sia sottile?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 06:25   #446
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Il problema della connessione l'ho risolto aggiornando il firewall del modem... quindi ora va tutto alla grande.

Ora vorrei chiedervi alcune cose:

1) Su windows si installano i driver per il chipest della cpu e anche per l'audio e video... visto che sta andando tutto bene ve lo chiedo giusto per info, ma su linux non si installano driver del genere? (per la scheda video gia so come stanno le cose con AMD)

2) So che linux è un sistema molto sicuro, ma quindi i vari programmi che ho su windows come antivirus, anti spyware e malware e ccleaner non devo usarli? posso stare sicuro al 100%?

3) Quando ho installato Steam era di default in inglese, ho cambiato lingua, ma counter strike me l'ha scaricato in inglese... non è che ora tutti i giochi che scarico me li darà in inglese? e poi noto che le prestazioni sono di molto inferiori alla controparte windows, li mi fa 200 fps circa stando tutto al massimo, su linux devo mettere a medio e disattivare i filtri per arrivare intorno ai 70fps... è cosi perche non ho driver buoni, o i giochi per linux sono fatti proprio cosi?

4) C'è la possibilità di scaricare un bordo per finestra che sia sottile?
I driver al momento sono installati, per la scheda video dovresti vedere innanzitutto che scheda hai, e se risulta tra quelle supportate dai driver proprietari, che di base su mint non sono installati. Se è solo se la scheda e supportata, puoi andare su gestione aggiornamenti, driver proprietari e vedere se c'è qualcosa da installare... considera che i driver dipende hai ora sono più lenti in 3d di un buon 20% rispetto ai proprietari, ma cmq anche i secondi non vanno bene come su windows. Per steam, mi pare che il clientela in iinglese mentre i giochi installati, se la versione linux ha l'italiano te lo fa installare... supporto diverso linux, considera che è l1% dei clienti steam, e gia molto che ci sia qualcosa in ita

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 06:28   #447
Dax
Senior Member
 
L'Avatar di Dax
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Messaggi: 638
1) No, i driver stanno già nel kernel.
2) Puoi usare Linux senza antivirus. Non conosco Mint ma le principali distribuzioni hanno già un firewall e quello basta.
3) per giocare è meglio usare schede Nvidia al momento perché i driver Linux sono performanti quanto quelli windows. Per le schede AMD i driver sono invece molto più lenti
4) non so. Non uso Mint, son qui nel forum per documentarmi.


Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 07:20   #448
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Il problema della connessione l'ho risolto aggiornando il firewall del modem... quindi ora va tutto alla grande.

Ora vorrei chiedervi alcune cose:

1) Su windows si installano i driver per il chipest della cpu e anche per l'audio e video... visto che sta andando tutto bene ve lo chiedo giusto per info, ma su linux non si installano driver del genere? (per la scheda video gia so come stanno le cose con AMD)

2) So che linux è un sistema molto sicuro, ma quindi i vari programmi che ho su windows come antivirus, anti spyware e malware e ccleaner non devo usarli? posso stare sicuro al 100%?

3) Quando ho installato Steam era di default in inglese, ho cambiato lingua, ma counter strike me l'ha scaricato in inglese... non è che ora tutti i giochi che scarico me li darà in inglese? e poi noto che le prestazioni sono di molto inferiori alla controparte windows, li mi fa 200 fps circa stando tutto al massimo, su linux devo mettere a medio e disattivare i filtri per arrivare intorno ai 70fps... è cosi perche non ho driver buoni, o i giochi per linux sono fatti proprio cosi?

4) C'è la possibilità di scaricare un bordo per finestra che sia sottile?
1) Come ti hanno già detto gli altri: in giro per il mondo ci sono appassionati di software libero che hanno contribuito a supportare queste periferiche out-of-the-box senza dover installare altri driver. Questa cosa l'ho sempre trovata fantastica, uno dei motivi per supportare e diffondere sistemi operativi liberi come Linux Mint.
Prova a collegare un joypad PS3, PS4 o Xbox e vedrai che verrà riconosciuto al volo!

2) Esatto

3) No, i giochi ci sono anche in Italiano! A quanto pare è un problema legato proprio al gioco, vedi qui ci sono un paio di soluzioni offerte: https://steamcommunity.com/app/730/d...611/?l=italian

3.1) Ti dico subito che l'uscita di Linux Mint 18 è imminente e già facendo l'upgrade avrai ottime possibilità di guadagnare in prestazioni. Questo perché Mint 17.3 si basa su software vecchio di 2 anni, quindi con la nuova versione ci saranno miglioramenti sostanziali.
Parlando tecnicamente: nuovo stack kernel linux+xorg+mesa e Cinnamon versione 3

Riguarda il discorso performance ci sarebbero molti temi da affrontare partendo da quello storico arrivando a quello tecnico. Se volete ne parliamo molto volentieri in un altro thread
In breve è quello che ti dicevo per PM: i driver AMD proprietari non sono molto ottimizzati su linux e per questo hanno deciso di riscriverli completamente! Quando arriverà il nuovo driver AMDGPU-PRO la situazione migliorerà tantissimo è questione di mesi.

4) Non so
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 25-05-2016 alle 07:32.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:43   #449
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
1)l'uscita di Linux Mint 18 è imminente e già facendo l'upgrade avrai ottime possibilità di guadagnare in prestazioni. Questo perché Mint 17.3 si basa su software vecchio di 2 anni, quindi con la nuova versione ci saranno miglioramenti sostanziali.
Parlando tecnicamente: nuovo stack kernel linux+xorg+mesa e Cinnamon versione 3
Da utilizzatore oramai da tempo della 17.3 Cinnamon non posso che confermare , anch' io aspetto con impazienza la nuova versione (dovrebbe essere rilasciata il prossimo mese...) che appunto porta notevoli migliorie a tutto vantaggio della fruibilità e dell' efficenza di questa distro che ,dopo averne provate diverse , personalmente trovo essere ottima e adatta anche ad un utenza non particolarmente esperta nell' uso di linux..

Tra l' altro è stata l' unica distro , a parte la solita ubuntu che non mi piace per niente già solo per il DE Unity , che ha riconosciuto tutto l' hardware del mio sistema X99 e funziona alla perfezione , del resto se è una delle distro attualmente più diffuse un motivo ci sarà...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 09:57   #450
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Fa sempre piacere leggere di queste "storie di successo" Per i nuovi utente Linux Mint è la distro perfetta, un progetto fatto da poche persone ma buone.

Peccato che la distro più conosciuta e più provata sia ancora Ubuntu che è scesa molto di qualità negli ultimi anni, facendo scoraggiare i nuovi utenti: basta guardare quello che è successo a tornado89.
Su un sistema Linux appena installato io non ho mai, e sottolineo MAI, avuto problemi ad installare Steam. Eppure con la 16.04LTS è successo, come tra l'altro il fatto che vada installato per forza da terminale perché i vari synaptic e software non lo trovano
Ubuntu Mate mette una pezza grazie al mate-welcome risultando più usabile, ma il problema è all'origine.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 12:47   #451
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Grazie mille a tutti per le risposte

Allora per le prestazioni provo ad aspettare i driver ufficiali di AMD, anche se ieri ho fatto gli ultimi aggiornamenti, dopo riprovo a giocare per vedere se almeno qualcosina è migliorata.

Per la nuova versione di Mint, quando uscirà, che dovrò fare per metterla? formattare e mettere la versione nuova? o basta fare un grosso aggiornamento ed è fatto?
Ah un'altra cosa, dove posso andare per vedere tutti i programmi installati?

Comunque si, questa cosa che sia il sistema che da solo mette driver e tutto è davvero una bella cosa
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 15:24   #452
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Inizio ad amare questo mint... gli ho fatto fare la ricerca dei driver e mi ha trovare quelli di AMD, forse non sono recenti, ma comunque mi consentono di giocare mooolto meglio quasi come su windows... ottimo proprio
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 16:21   #453
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Per la nuova versione di Mint, quando uscirà, che dovrò fare per metterla? formattare e mettere la versione nuova? o basta fare un grosso aggiornamento ed è fatto?
Formattare e reinstallare ex novo, se poi hai avuto l'accortezza in fase di installazione di creare una partizione per /home non devi neppure fare backup dei dati degli utenti, al primo avvio della nuova versione ti troverai quasi tutto come stava prima. Anche le impostazioni dei programmi, cioè potrai usarli dal primo momento come li usavi l'attimo prima del cambio versione.

Comunque a scanso di equivoci il backup va fatto sempre come operazione preventiva, ma diciamo che se metti /home in una partizione specifica diventa non necessario per l'installazione della nuova versione di Mint o altro Linux.

Quote:
Ah un'altra cosa, dove posso andare per vedere tutti i programmi installati?
Se li hai installato dai repository e chi li ha impacchettato ha fatto il minimo sindacale li trovi nel menu di Mint. Se li scarichi dal web, beh potrebbe essere necessario localizzare il file che li fa partire. Naturalmente per conoscerlo o lo trovi sulla la documentazione o vai ad intuito. Piano piano capirai cosa cercare e dove. Comunque soprattutto i primi tempi usa solo il software dei repository e vai tranquillo.


Quote:
Comunque si, questa cosa che sia il sistema che da solo mette driver e tutto è davvero una bella cosa
Indubbiamente il fatto che c'è chi si è fatto il mazzo a gratis per noi è una piacevole costatazione. Magari un po' di riconoscenza con un contributo per invogliarlo a continuare sarebbe forse opportuna
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 17:09   #454
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Capito... un'altra cosa, a quanto pare l'ultima versione dei driver per le schede amd ci sono nel loro sito e l'ho scaricato, ma quando vado ad installarlo giustamente va in conflitto con quelli che gia ho, ma quelli non riesco a disinstallarli... come faccio?


Edit: ho risolto
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di tornado89 : 25-05-2016 alle 17:18.
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 17:28   #455
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Porca miseria, ho nesso i driver video scaricato dal sito di AMD sperando che fossero buoni ma ora quando accendo il PC mi esce questo




E poi a questa schermata che devo scrivere per tornare al desktop?



Moto G lte lollipoppato


Edit: risolto
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di tornado89 : 25-05-2016 alle 18:22.
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 20:25   #456
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Regola d'oro: mai installare driver trovati sul web, anche se dal sito ufficiale. Affidarsi solo a quelli forniti dalla propria distribuzione, a meno che di non essere perfettamente coscienti di quello che si fa

Riguardo l'upgrade a Mint 18, probabilmente non sarà necessario reinstallare da zero. Hanno detto che ci avrebbero lavorato.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 20:39   #457
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Regola d'oro: mai installare driver trovati sul web, anche se dal sito ufficiale. Affidarsi solo a quelli forniti dalla propria distribuzione, a meno che di non essere perfettamente coscienti di quello che si fa

Riguardo l'upgrade a Mint 18, probabilmente non sarà necessario reinstallare da zero. Hanno detto che ci avrebbero lavorato.
Capito, ma quindi quando escono i nuovi driver (pure quelli futuri che sta facendo AMD) vengono messi sempre in automatico nella mia distribuzione tramite qualche aggiornamento del sistema?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 14:13   #458
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Capito, ma quindi quando escono i nuovi driver (pure quelli futuri che sta facendo AMD) vengono messi sempre in automatico nella mia distribuzione tramite qualche aggiornamento del sistema?
Quando verranno pacchettizzati verranno messi nei repository e allora conpariranno tra gli aggiornamenti, oppure bella sezione driver propietari della app software. Ci vorra ancora un po', imho.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 17:05   #459
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Che programma posso usare per vedere le temperature dei pezzi che ho? magari che riesco a metterlo pure come applet... fin ora di quelli ho trovato solo che mostrano la temperature della cpu ma vorrei controllare anche gpu e hdd
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 19:13   #460
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Che programma posso usare per vedere le temperature dei pezzi che ho? magari che riesco a metterlo pure come applet... fin ora di quelli ho trovato solo che mostrano la temperature della cpu ma vorrei controllare anche gpu e hdd
Psensor
http://www.tecmint.com/psensor-monitors-hardware-temperature-in-linux/

Ultima modifica di >>The Red<< : 27-05-2016 alle 19:18.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v