Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2016, 16:32   #141
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
Certo che passo per forza dalla centrale

Intendevo che ho un cavo (in rame) che va direttamente alla centrale e contemporaneamente sono connesso all'armadio, ma "credo" senza slot nel DSLAM.

Sempre se non ho frainteso il termime "super-elastica", fatto sta che il beeper con il mio doppino suonava anche nel armadio di strada.

Mi serve un miracolo altro che un parere tecnico...

Ultima modifica di Ren : 30-01-2016 alle 17:27.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:44   #142
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Certo che passo per forza dalla centrale

Intendevo che ho un cavo (in rame) che va direttamente alla centrale e contemporaneamente sono connesso all'armadio, ma "credo" senza slot nel DSLAM.

Mi serve un miracolo altro che un parere tecnico...
Interessante... e se non ho fatto male i calcoli mi trovo anche io nella stessa situazione a sto punto, o forse no?
non è bellissimo mettersi in strada e fissare le case... in cerca di rame
... e da Google Maps non è il top

Ma se fossi quindi su questa rete semi-rigida che passa dall'armadio ci sono meno o più possibilità di una ipotetica FTTC?
Mi piacerebbe veramente se un tecnico o comunque una persona preparata schiarisse i miei dubbi... anche in vista del discorso che presto dovrò fare al tecnico

Vorrei giusto precisare che non essendo minimamente interessato al cinema e ai film non sono il classico italiano medio che si mette a scaricare film tutto il giorno... e una FTTC non mi servirebbe neanche per stare su Facebook, piattaforma che ho iniziato seriamente ad odiare di cui non faccio più neanche parte da anni.

Ultima modifica di Chunky2 : 30-01-2016 alle 16:51.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 20:01   #143
SteFerrari
Senior Member
 
L'Avatar di SteFerrari
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 358
Ciao a tutti.
Stamattina è venuto il tecnico per l'installazione della fibra e, come temevo, ho appurato di essere su rete rigida.
Stranamente il tecnico ha proceduto ugualmente con l'installazione e ora mi ritrovo con una velocità di 10 Mbps in down e 1 Mbps in up.
Francamente non capisco come mai abbia deciso di procedere dato che una velocità del genere non corrisponde con le minime garantite dalla Superfibra (40 in down e 4 in up) e tanto meno con quelle della 30/3 (21 in down e 1,2 in up).
Io gli avevo anche chiesto se a quel punto fosse possibile annullare il tutto ma lui mi ha risposto di no, spiegandomi che oramai eravamo già passati in TIM (e la cosa mi suona strana perchè fino al suo arrivo la linea Infostrada stava ancora funzionando).

Adesso vorrei capire se è possibile ripristinare il tutto e farmi rientrare in Infostrada.

La loro ADSL si agganciava a 9996 Kbps, praticamente lo stesso valore che ottengo adesso... ma perlomeno avevo la libertà di utilizzare il mio modem e le chiamate non erano in VOIP.

Avessi avuto una velocità decente passi, ci mancherebbe, ma dato che i valori sono pressochè invariati non penso valga la pena rimanere così.
__________________
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home

Ultima modifica di SteFerrari : 05-02-2016 alle 20:16.
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 23:31   #144
deluxo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 67
Iscritto
1.4 km da centrale ma su rete rigida secolare

Prima avevo un ADSL 10mbit che girava a 6mbit.
adesso vedo i 17 di speedtest ma solo 1.1 di upload.
profilo 8b tanti errori fec 0crc

Snr 6.6/6.1
Attenuazione up 14.attenzione down 30.7
Potenza 10.5 / 18.5

Per voi accetto o recedo?
deluxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 01:12   #145
Satis
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 56
Anch'io in rigida con la centrale a 1,5km Roma centro (trionfale).

Da qualche giorno però facendo il test copertura su kqi.it è saltato fuori che siamo coperti da un armadio oltre al solito "distributore"..
Può essere un buon segno che qualcosa si stà smuovendo?

Tecnicamente è cosi impossibile "traslocare" un condominio di 300 persone da linea rigida ad armadio su strada?

HELP
Satis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 23:02   #146
Satis
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 56
up
Satis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 21:17   #147
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
sito

ho fatto anche io un po' di ricerche per informarmi ma
intanto ho fatto la richiesta qui/
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 11:06   #148
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Ciao, sono in rigida pure io (distanza 1200 metri)
Ora ho fastweb adsl con velocità reali 12/1.
La settimana prox direi passare a Telecom. L operatore ha detto che sotto 23 mbit non ti attivano e puoi annullare tutto.
La disdetta a fastweb mi costa 170€....spero in bene...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 11:49   #149
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
intanto ho fatto la richiesta qui
Dove esattamente? Sotto "contatti" ? Potrei provare a scrivere anche io, il mio quartiere è interamente in rigida... tra l'altro essendo distante 3 km dalla centrale non cambierebbe nulla neanche con il vectoring (se mai dovesse venir implementato...)
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 14:15   #150
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
se hai una 12/1 in vdsl farai sui 14-18/1.1-1.3
un utente sul forum in rigida oltre 2,5 km aveva 23/1.
Sotto ai 20 in dl saluto e ringrazio...
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 18:12   #151
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Ciao, sono in rigida pure io (distanza 1200 metri)
Ora ho fastweb adsl con velocità reali 12/1.
La settimana prox direi passare a Telecom. L operatore ha detto che sotto 23 mbit non ti attivano e puoi annullare tutto.
La disdetta a fastweb mi costa 170€....spero in bene...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quando viene il tecnico facci sapere quanto agganci (nel bene o nel male...)
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:07   #152
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Scusate, visto che nel limbo della rigida ci sono passato anche io e molte altre persone sono nella stessa situazione, propongo di creare una tabella con i dati di chi è già stato attivato, indicando distanza da centrale/attenuazione/SNR/portante agganciata/velocità effettiva, in modo da poter perlomeno dare un idea su cosa aspettarsi, per quanto le variabili siano a volte difficilmente prevedibili.

Comincio io:

Distanza aerea da centrale: 430m circa
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 5.7
Attenuazione Upstream (dB): 11.1
Attenuazione Downstream (dB): 23.9
Velocità in trasmissione: 10028 Kbps
Velocità in ricezione: 38671 Kbps
Velocita in trasmissione da Speedtest: 9.54 Mbit
Velocità in ricezione da Speedtest: 36.32 Mbit

Vi informo inoltre che, secondo il tecnico che è venuto a fare l'installazione, in centrale su rigida non vengono erogati più di 80 Mbit e che nella mia stessa zona aveva effettuato alcune attivazioni, evidentemente più vicine alla centrale, con 65/70 Mbit di portante.

EDIT:

Già che ci sono aggiungo i dati che avevo in ADSL:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18429 Kbps 1023 Kbps
Line Attenuation 20.4 dB 12.2 dB
Noise Margin 6.3 dB 9.0 dB
Da Speedtest 15.19 Mbit 0.87 Mbit

Ultima modifica di rxd8s : 04-04-2016 alle 10:14.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:32   #153
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27307
scusate ma se si è agganciati in rete rigida con adsl 20 mega, non c'è modo di sapere se metteranno la vdsl?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 10:44   #154
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27307
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
ma le rigide spesso sono linee vecchie con l'isolamento in piombo che è devastante per le xdsl, e già è un dato che manca, poi spesso sono in parallelo e questo è un altro dato ignoto sia quante sono le parallele che la loro lunghezza, altra questione lo stato del cavo, quello di casa mia ad esempio passa nell'argine di un fiume e negli anni era marcito nonostante abbiano scavato una voragine per rifare il pezzo marcio (grazie tim) la linea è comunque una ciofeca arriva ammalapena a 25 mega
sono a pochi metri, in linea d'aria, dalla centrale, il cavo arriva per via aerea dalla casa poco distante dalla mia (c'è solo un giardino di mezzo), non so come sta messo nei metri rimanenti, ma dalla centrale c'è davvero poca distanza.

adesso vado a 16/1 su per giù (aggangia a 17).
non so in vdsl cosa potrei fare, ma a me preoccupa il fatto che qui da me non se ne sa nulla, gli armadi con vdsl smettono di esistere a circa 1km di distanza da casa mia...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:15   #155
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Già che ci sono aggiungo i dati che avevo in ADSL:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 18429 Kbps 1023 Kbps
Line Attenuation 20.4 dB 12.2 dB
Noise Margin 6.3 dB 9.0 dB
Da Speedtest 15.19 Mbit 0.87 Mbit
Per essere a 450m dalla centrale anche in adsl avevi un'attenuazione altina...io a 900m ho 13.5db di attenuazione in download (adsl con portante 17mega).
Oltretutto la mia è peggiorata nell'ultimo anno, visto che prima agganciavo i 20mega tranquillamente...poi l'snr ha iniziato ad avere sbalzi di anche 8db durante la giornata.
Probabilmente come scritto su hai delle derivazioni che ti penalizzano...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:26   #156
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Per essere a 450m dalla centrale anche in adsl avevi un'attenuazione altina...io a 900m ho 13.5db di attenuazione in download (adsl con portante 17mega).
Oltretutto la mia è peggiorata nell'ultimo anno, visto che prima agganciavo i 20mega tranquillamente...poi l'snr ha iniziato ad avere sbalzi di anche 8db durante la giornata.
Probabilmente come scritto su hai delle derivazioni che ti penalizzano...
Probabile, tra derivazioni e giri strani non si sa mai...
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:29   #157
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Per essere a 450m dalla centrale anche in adsl avevi un'attenuazione altina...io a 900m ho 13.5db di attenuazione in download (adsl con portante 17mega).
sei passato alla vdsl?
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:28   #158
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
sei passato alla vdsl?
No perchè prima voglio capire come si comporterebbe, essendo anch'io nel limbo della rigida, e al limite della vendibilità (a 1km molte volte nemmeno la attivano).
Inoltre per lavoro/studio al momento non posso permettermi di rimanere senza linea in caso di problemi...

Per curiosità sono andato in cantina e sulla chiostrina c'è scritto questo:
2GA
3..
4
quindi c'è pure una doppia derivazione
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:20   #159
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
il contratto dice:

 Opzione base SMART FIBRA
Abbonamento mensile 10€
Comprende:
 Connessione Internet illimitata con accesso in fibra ottica con velocità fino a 50 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 10 Mbps in upload per la trasmissione dei dati su tecnologia Fiber To The Cabinet (5), con collegamento in fibra ottica fino all'armadio di distribuzione, a poca distanza dall'abitazione del cliente, oppure in tecnologia Fiber To The Exchange (5), con collegamento in fibra ottica fino alla centrale quando il cliente è attestato direttamente a quest’ultima (“rete rigida”), oppure Fiber to the Home (6)
 Promozionalmente nell’offerta TIMSMART FIBRA è inclusa gratuitamente l’opzione SMART SUPERFIBRA che consente un ulteriore innalzamento della velocità di navigazione:
o fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload con accesso in fibra ottica su tecnologia Fiber To The Cabinet o Fiber To The Exchange (7)
o fino a 300 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload con accesso in fibra ottica su tecnologia Fiber to the Home (8)
 Modem ADSL/Fibra WiFi e, nel caso di accesso su tecnologia Fiber to the Home, eventuale terminazione di rete ottica “ONT” (9)
 Visita del tecnico a domicilio gratuita anziché 49€ per acquisizioni fino al 29 aprile 2016
 Servizio Chi è: per vedere chi ti chiama sul display del tuo telefono
 Trasferimento di chiamata: per trasferire le chiamate in arrivo sulla tua linea di casa su un altro numero telefonico fisso o mobile
E’ possibile effettuare il passaggio a TIM con l’offerta fibra per tutte le numerazioni Telecom Italia con COS 001 – 002 – 007 – 009 e per i passaggi con tecnologia Fiber to the Home anche con per tutte le numerazioni Telecom Italia con COS 222 e per tutte le numerazioni native di altro operatore.



(5) La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti parametri: Banda minima in download 31 Mbps; Banda minima in upload 2 Mbps; Ritardo massimo 75 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1 %. I suddetti valori si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad es. servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
(6) La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti parametri: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 6 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1 %. I suddetti valori si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad es. servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
(7) La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti parametri: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1 %. I suddetti valori si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad es. servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Ultima modifica di Corona-Extra : 05-04-2016 alle 08:44.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:44   #160
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Dove esattamente? Sotto "contatti" ? Potrei provare a scrivere anche io, il mio quartiere è interamente in rigida... tra l'altro essendo distante 3 km dalla centrale non cambierebbe nulla neanche con il vectoring (se mai dovesse venir implementato...)

Ciao, allora prima compili a destra e poi clicchi su scopri. A quel punto in basso avrai un link grande al centro "Vuoi internet più veloce?", clicchi e poi compili, non si sa mai


EDIT: dimenticavo che il tecnico mi ha detto che hanno difficoltà ad attivare la fibra fttc già a circa 800m. Quello che volevo capire però è perchè sono circondato da armadi e praticamente solo 2 vie nella mia zona non sono "coperte". Prima che mettessero gli armadi, erano in rigida oppure no? Tanto per capire grazie
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88

Ultima modifica di udria : 07-04-2016 alle 11:48.
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v