Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 06:35   #81
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Ma se dovesse uscire l'erede dela d90 non sarebbe meglio se uscisse prima dell'estate!!?
A parte che siamo già in piena estate ufficialmente dal 21 Giugno perchè sarebbe stato meglio se usciva prima?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 23:41   #82
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
A parte che siamo già in piena estate ufficialmente dal 21 Giugno perchè sarebbe stato meglio se usciva prima?
Ok.. estate in senso lato.... intesa come ferie per diverse persone così fan contenti che deve partire per le vacanze e assieme a loro anche me.. se è migliore si prende l'erede sennò la d90 ad un prezzo più basso ..........
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 04:05   #83
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Ok.. estate in senso lato.... intesa come ferie per diverse persone così fan contenti che deve partire per le vacanze e assieme a loro anche me.. se è migliore si prende l'erede sennò la d90 ad un prezzo più basso ..........
Tanto fra presentazione ed effettiva disponibilità sugli "scaffali" un mesetto ci passa tutto quindi chi deve partire in ferie è meglio se si compra qualcosa di già disponibile oltretutto le nuove uscite all'inizio costano sempre uno sproposito.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:35   #84
Elylad
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ti si sbriciola tra le mani nel giro di pochi mesi

Ma che tipo di problemi dovresti avere? Non è un giocattolo, certo è meglio evitargli cadute o urti violenti ma con il normale uso negli anni non succede assolutamente nulla. La mia D50 che è fatta più o meno come la D90 ha 4 anni ed esteriormente sembra nuova eppure un volo dal tavolo gliel'ho fatto fare involontariamente ma fortunatamente senza conseguenze per il corpo macchina (qualche problemino per l'obbiettivo) ed è stata usata abbastanza (circa 14 mila scatti effettuati). Va da se che qualsiasi oggetto aumenta la sua longevità se viene usato e conservato con cura. Imho usandola il giusto e avendone cura una moderna reflex è pressochè eterna escludendo le parti soggette ad usura (otturatore, specchio).



La D5000 esiste già da 16 mesi e sta ad un livello più basso della D90. Effettivamente la sua vita commerciale è agli sgoccioli (è sul mercato da quasi 2 anni) credo si possa ipotizzare una sostituta tra luglio e settembre. Io sto proprio aspettando questo momento per vedere di acquistarne uno degli ultimi esemplari al prezzo più basso possibile.
ottimo...allora penso proprio che andrò di D90...
Elylad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:14   #85
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Chi mi sa dire al volo i pro e i contro tra una 40d (usata) e una d90..? la canon (solo corpo macchina) verrebbe quasi la metà della nikon nuova col kit 18-105...
p.s.: non ho le mani grandi e porto gli occhiali..
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 21:22   #86
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Chi mi sa dire al volo i pro e i contro tra una 40d (usata) e una d90..? la canon (solo corpo macchina) verrebbe quasi la metà della nikon nuova col kit 18-105...
p.s.: non ho le mani grandi e porto gli occhiali..
A grandi linee e senza considerare i pro e i contro del sistema, del parco ottiche e possibilità di sviluppo successive: la nikon ha in più la possibilità di fare filmati e un monitor posteriore molto più definito, la canon ha una raffica leggermente superiore.
Per il resto la bilancia sarebbe più o meno in pari.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 21:43   #87
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Chi mi sa dire al volo i pro e i contro tra una 40d (usata) e una d90..? la canon (solo corpo macchina) verrebbe quasi la metà della nikon nuova col kit 18-105...
p.s.: non ho le mani grandi e porto gli occhiali..
Credo che il sensore della d90 sia migliore..
Non so poi ad occhio nudo quanto conti..detto questo anche io mi sono posto il problema..la 40d usata inizia a trovarsi attorno alle 450 euro..
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 16:15   #88
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Purtroppo al momento non ho un negozio dove poterle prendere in mano e fare la prova del nove.. tempo fa ne avevo avuto l'occasione e all'epoca la 40d era una vera reflex costosa ma grande, la d90 era quasi perfetta ma costosa.. 450d e 500d "esteticamnete" giocattoli....
Al momento il più delle volte mi ritrovo a fare foto in macro; tra le due, la canon per via dei 14bit potrebbe essere superiore alla nikon per quanto riguarda i dettagli??
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:40   #89
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
tra le due, la canon per via dei 14bit potrebbe essere superiore alla nikon per quanto riguarda i dettagli??
I 14 bit non danno più dettagli ma una miglior gestione dei colori in post produzione quindi servono se si fa pesante PP su buona parte delle foto scattate, viste da vicino fra foto a 12 bit e foto a 14 bit specialmente jpeg non si notano differenze a occhio nudo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v