Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 16:13   #2041
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
Bene ,anche perché leggendo in giro non riesco a trovare router superiori a questo.Non ho ancora capito se ha la funzionalità wol e wake on internet,per il resto è perfetto per me
Queste feature le implementeremo probabilmente tramite firmware modificato
Anzi, se qualcuno volesse darci una mano... Si tratterebbe solo di mettere insieme i comandi necessari e di scrivere una pagina PHP per l'interfaccia web.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:14   #2042
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
anche nel mio, preso dal negozio fisico del SaXXrn non fischia niente, e il tasto wi-fi funziona (basta avere la pazienza di attendere quasi 10 secondi).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:46   #2043
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Volevo chiedere un paio di consigli a riguardo (che converrebbe mettere in rilievo in prima pagina):

1. Come settare il router per avere il massimo con una linea Alice ADSL 7Mega? Quali parametri devo, posso toccare e come impostarli? (per ora ho notato che in ppoe va molto meglio)

2. Ho 2 PS3 e vorrei metterle entrambe in dmz, ma ovviamente non è possibile ed ho messo solo 1 in DMZ... Il problema quindi ce l'ho con l'altra PS3 che nel multiplayer con giochi tipo COD mi da dei fastidiosi lag... Vorrei sapere come fare per tenere aperte tutte le porte o come e quali parametri settare su questo router per non avere problemi col multiplayer

Grazie mille!
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:01   #2044
Gufoz
Senior Member
 
L'Avatar di Gufoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da vAgostino Guarda i messaggi
hai provato a bloccare le impostazioni wireless 54 mps e canale 11?
Ho risolto! Il problema è che avevo settato male la rete w!
__________________
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:44   #2045
mariomultimedia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 568
ragazzi me lo consigliate questo router per utilizzarlo con alice 7mb o da problemi?
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:11   #2046
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
ragazzi me lo consigliate questo router per utilizzarlo con alice 7mb o da problemi?
Io lo sconsiglio, a quanto pare ha problemi con l'alimentatore che fischia, la connessione wifi cade spesso, la connessione adsl quando cade non si riaggancia automaticamente.

ah è la shell di busybox non supporta le funzioni.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 09-11-2010 alle 09:20.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:28   #2047
mariomultimedia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 568
e tu che consigli?
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:32   #2048
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
e tu che consigli?
Ci sei abboccato
Mai fidarsi del primo che passa... e nemmeno del secondo... ci vuole un pò di pazienza nella lettura di questo thread e di quello dei consigli per gli acquisti dei router con modem adsl per farsi una propria opinione.
Se non hai pazienza ti faccio un piccolo riassunto: si è un buon router, uno dei migliori come rapporto qualità/ prezzo.




Ma ti fidi veramente di quello che ho detto? Io non mi fiderei e mi farei una bella lettura...
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:36   #2049
mariomultimedia
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 568
?!?!?!?!?! cmq mi serviva solo per conferma.. l'ho già ordinato ieri sera!
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:21   #2050
pchs
Bannato
 
L'Avatar di pchs
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Volevo chiedere un paio di consigli a riguardo (che converrebbe mettere in rilievo in prima pagina):

1. Come settare il router per avere il massimo con una linea Alice ADSL 7Mega? Quali parametri devo, posso toccare e come impostarli? (per ora ho notato che in ppoe va molto meglio)

2. Ho 2 PS3 e vorrei metterle entrambe in dmz, ma ovviamente non è possibile ed ho messo solo 1 in DMZ... Il problema quindi ce l'ho con l'altra PS3 che nel multiplayer con giochi tipo COD mi da dei fastidiosi lag... Vorrei sapere come fare per tenere aperte tutte le porte o come e quali parametri settare su questo router per non avere problemi col multiplayer

Grazie mille!
Qualcuno potrebbe consigliarmi?

Comunque riguardo l'alimentatore, dopo il primo giorno, non mi fischia più.... O_o--- magia...
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:19   #2051
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe consigliarmi?

Comunque riguardo l'alimentatore, dopo il primo giorno, non mi fischia più.... O_o--- magia...
1. Sul settaggio al momento è preferibile scegliere il PPPoE per via di quel bug in PPPoA che impedisce la riconnessione automatica quando di disconnette, quindi ok. Per il resto dovresti postare i valori della portante che hai al momento, così ti si può dare un'indicazione migliore.

2. Sarebbe già più che sufficiente abilitare l'UPnP senza configurare il port forwarding, così le porte vengono aperte solo quando ce n'è il bisogno.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:20   #2052
vAgostino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 65
...porgo una domanda un po' offtopic ma utile se arriva la risposta...

e' possibile rendere un hd esterno readytoshare!?
tipo formattandolo in modo particolare...o non so!!!


grazie!!
vAgostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:34   #2053
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
ciao ragazzi, sto cercando un modem di ottima qualità da usare prettamente in wifi (quindi buona copertura e segnale stabile)

mi sembra che questo 2200 sia uno dei prodotti più recenti usciti sul mercato e i commenti sono positivi, l'alternativa era il 3500 sempre netgear (anche se quest'ultimo è sicuramente più vecchio come progettazione)

dite che mi fiondo sul 2200 oppure c'è qualche alternativa migliore (il prezzo non è un problema)?


grazie,
gigi
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:47   #2054
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto cercando un modem di ottima qualità da usare prettamente in wifi (quindi buona copertura e segnale stabile)

mi sembra che questo 2200 sia uno dei prodotti più recenti usciti sul mercato e i commenti sono positivi, l'alternativa era il 3500 sempre netgear (anche se quest'ultimo è sicuramente più vecchio come progettazione)

dite che mi fiondo sul 2200 oppure c'è qualche alternativa migliore (il prezzo non è un problema)?


grazie,
gigi
oddio come progettazione penso sia più nuovo il dgn3500, il processore del dgn3500 dovrebbe essere più nuovo di quello del dgn2200 che è usato da un pò da tutti i prodotti in commercio da quasi due anni.
Con il dgn2200 hanno preso il dgn2000 e lo hanno rifatto da capo, visto che gli era uscito una schifezza.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:53   #2055
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
oddio come progettazione penso sia più nuovo il dgn3500, il processore del dgn3500 dovrebbe essere più nuovo di quello del dgn2200 che è usato da un pò da tutti i prodotti in commercio da quasi due anni.
Con il dgn2200 hanno preso il dgn2000 e lo hanno rifatto da capo, visto che gli era uscito una schifezza.
il dgn3500 in prima pagina sta scritto che c'ha l'infineon al posto del broadcom, immagino non sia possibile giocare con target e quant'altro (forse).
Chissà quest'altro chip come si comporta sul versante ping, dopo tutto quello che abbiamo detto qualche giorno fa
Sul versante lan/wifi il 3500 dovrebbe essere superiore a guardare le carte, ma chissà come va lato modem...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 09-11-2010 alle 11:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:33   #2056
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
quello che mi mette il dubbio è il fatto che il 3500 ha le antenne integrate...

bisognerebbe capire se le due antenne esterne del 2200 siano migliori o peggiori delle tre antenne integrate del 3500
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:07   #2057
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
quello che mi mette il dubbio è il fatto che il 3500 ha le antenne integrate...

bisognerebbe capire se le due antenne esterne del 2200 siano migliori o peggiori delle tre antenne integrate del 3500
In teoria sono migliori quelle del dgn3500, in pratica sono più o meno uguali.
Certo un confronto diretto non c'è, ma io ho confrontato il dgn3500 con il dlink dir-615 che ha 2 antenne esterne ed il dgn3500 è migliore come copertura.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 09-11-2010 alle 13:11.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:36   #2058
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il dgn3500 in prima pagina sta scritto che c'ha l'infineon al posto del broadcom, immagino non sia possibile giocare con target e quant'altro (forse).
Chissà quest'altro chip come si comporta sul versante ping, dopo tutto quello che abbiamo detto qualche giorno fa
Sul versante lan/wifi il 3500 dovrebbe essere superiore a guardare le carte, ma chissà come va lato modem...
Io ho provato il 3500 per qualche giorno, comunque il chipset è texas non infeneon, e oltre a non poter giocare sul margine ha prestazioni di aggancio assolutamenti inferiori agli altri netgear con chipset broadcom come il mio dg834gt...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:41   #2059
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Io ho provato il 3500 per qualche giorno, comunque il chipset è texas non infeneon, e oltre a non poter giocare sul margine ha prestazioni di aggancio assolutamenti inferiori agli altri netgear con chipset broadcom come il mio dg834gt...
Il chip è Lantiq che raccoglie l'esperienza Infineon che a sua volta raccoglie l'esperienza Texas Instrument.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:07   #2060
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
bisognerebbe capire se le due antenne esterne del 2200 siano migliori o peggiori delle tre antenne integrate del 3500
Ma dici questo perché hai interesse a cambiarle in futuro? Quelle del 2200 non sono sostituibili. Comunque non credo ci siano differenze tangibili come diceva gnommo.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v