Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2012, 15:04   #1
MaT3ka0rA
Junior Member
 
L'Avatar di MaT3ka0rA
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 27
[Review] V-Sonic GR-07 MKII

Ciao a tutti!

Ho avuto modo di provare e testare approfonditamente le IEM in titolo e con piacere mi dedico a farne una piccola review. Chiaramene tutto ciò che segue è frutto delle mie impressioni ed inevitabilmente, per quanto possa sforzarmi, mie personali preferenze ed attitudini influiscono sui giudizi quindi prendetela come occasione per "incuriosirsi" e magari provare queste validissime IEM.

Come sempre i test di ascolto sono stati condotti con i lettori in firma, con e senza amplificatore e tutti su file .flac e mp3 320 kbps (più qualche test su 128 kbps per testare la sensibilità alla fonte)


V-Sonic GR-07 MKII

Mini glossario

Avendo l'abitudine di usare l'inglese per descrivere il suono allego un mini glossario per chiarire alcuni termini usati nella review Perdonate l'esterofilia ma l'abitudine è dura a morire!

Dry sound: suono molto definito con confini molto netti tra i vari strumenti. La resa sonora sarà orientata a tener separate tutte le fonti a scapito della resa generale nell'unisono. Si oppone a "liquid" dove l'enfasi viene posta sulla globalità dell'effetto dei vari strumenti.

Bright Sound: Si può dire di una cuffia che predilige la resa del registro alto ed ultra alto dando una caratteristica sonora cristallina. Si oppone a "Dark sound" dove invece i registri medio e basso sono in particolare enfasi.

Neutral Sound: Resa fedele del suono così come è stato registrato. Non viene enfatizzato o cassato nulla dalla fonte per ottenere la fedele riproduzione della registrazione. Si oppone a "colored" che invece intende una particolare enfatizzazione di un registro.

Natural Sound: Seppur orientato alla resa fedele della registrazione prende in considerazione la naturale tendenza dell'udito a "preferire" certe frequenze su altre. Il suono risulta sì precisamente adeso alla registrazione ma viene "pilotato" dalle cuffie secondo le naturali caratteristiche dell'udito verso alcuni registri (ad esempio 1 kHz, tipico registro della voce umana).

Analitico: Enfasi delle IEM sulla fedeltà alla registrazione ed al posizionamento originale delle fonti durante la registrazione. Si oppone a "musical" o "olographic" dove le caratteristiche originali, spaziali e del suono, vengono rese secondo caratteristiche proprie delle IEM (vedi resa olografica del soundstage delle SM3 o colorazione del suono verso un particolare registro)

Out of the head Sound: Presentazione del suono che enfatizza lo spazio tra il focus dell'ascoltatore e la sorgente sonora. Si oppone ad "intimate sound" dove il focus d'ascolto è nettamente all'interno della sorgente sonora. In soldoni è la differenza tra il sentire un'orchestra dalla platea o dallo scranno del direttore d'orchestra

Boomy Sound: Tendenza di certe IEM a far risuonare le basse frequenze aggiungendo riverbero o aumentando il decay per evidenziare basso e sub-bass. Si oppone a "sharp sound" che è la tendenza a far risuonare le frequenze alte ed ultra-alte

Muddy Sound: Enfasi sulla musicalità della resa sonora (specie su registro medio e basso) che porta però alla sovrapposizione dei registri con successiva perdita di definizione. Si oppone a "clear sound".

Laid Back Sound: Resa dell'immagine sonora orientata al piacere d'ascolto senza evidenziare particolari picchi, dettagli o caratteristiche del suono per un'esperienza più "rilassata". Si oppone a "aggressive sound" dove tutte le caratteristiche vendono rese ed evidenziate per un ascolto più analitico.




Package e dotazioni:

La confezione delle GR-07 è compatta ma davvero completa! All'interno, oltre alle cuffie, si trovano: un soft pouch con apertura a molla, una marea di tip (compresi comply foam medi e biflangia medi), due guidacavi da indossare sopra il padiglione, un pinch per i vestiti e un cleaning tool (poco pratico, io uso sempre quello Earsonic che è MOLTO meglio).
La scatola è compatta e può essere portata in giro per contenere i vari tip.

Comfort ed usability:

Le GR07 hanno una forma molto comoda e soprattutto sono dotate di un nozzle "snodabile" (è una cerniera sferica) che permette di adattare la direzione dello stesso a seconda delle specifiche curvature del canale auricolare. E' un brevetto esclusivo della V-Sonic e può risultare comodo quanto fastidioso a seconda di quanto si ami esplorare TUTTE le possibili configurazioni di posizione nozzle-eartip. L'inserimento è facilissimo ed il comfort di uso è spettacolare (io le ho indossate quasi 20 ore di seguito senza il minimo problema). L'isolamento è discreto anche perchè non è possibile, per via della forma, un inserimento ultra profondo. Con i biflangia si può tranquillamente affrontare la metropolitana o l'aereo senza grandi problemi. Chiaramente l'accoppiata GR07+DAP poco potente in ambiente rumoroso vi potrebbe lasciare desiderosi di un po' di volume in più. Il cavo è robustissimo e per quanto non sia "twisted" non da il minimo problema di tangling. La differenza tra le MKI e le MKII è proprio nel cavo che V-Sonic afferma di aver irrobustito oltre ad aver aggiunto più argento alla lega (la tendenza al verdino dopo qualche mese di utilizzo in effetti è tipica dell'ossido d'argento). I due cavi singoli che vanno alle IEM possono essere regolati sotto la gola (o sulla nuca) per fissare meglio le cuffie durante jogging/palestra etc. Il feel generale è di ESTREMA robustezza e posso dire che negli 8 mesi che le ho avute con me hano affrontato ambienti tra i più vari e stressanti (dalla piattaforma in mezzo al Caspio fino alle dune del deserto Tunisino) senza mai dare alcun segno di cedimento. Il peso è nella media per un driver dinamico ma sicuramente maggiore di una BA (le mie SM3 pesano forse 1/3 in meno e sono triple BA!). L'impedenza è di 50 Ohm e devo dire che, per quanto non un'impedenza da record, beneficiano dell'uso di un amplificatore, per quanto la resa sia ottima anche senza. Completamente assente hiss di qualsiasi tipo, sia amplificate che non, a meno che non sia proprio della registrazione (Simadicandapaje degli Avion Travel farebbe sibilare QUALSIASI IEM ).
Microphonics: assente in configurazione sovra-padiglione, appena avvertibile se indossate all'ingiù.
Source Matching: Fatto salvo che sono adatte a qualsiasi DAP, sicuramente avere un po' di potenza in più non guasta data l'impedenza accoppiata al driver dinamico. Il mio iPod nano riesce a pilotarle senza problemi ma la resa del volume non è certamente stellare. La qualità dei file come sempre per questa fascia di prezzo è essenziale per far venire fuori le caratteristiche delle IEM. C'è da dire che le GR07 non sono troppo schizzinose anche con i bitrate bassi ma la presentazione ne risente in qualche modo chiudendosi un po'.

Caratteristiche e suono:

Va detto SUBITO che le GR07 hanno bisogno di un brun-in sostanzioso prima di suonare al loro meglio. Le mie hanno ricevuto circa 150 h di burn in "vero" più almeno 30 ore di brun-in sintetico (pink noise, white noise, sweep etc) ma posso dire che le sento migliorare ancora oggi dopo più di 1200 h totali. All'inizio potrebbero suonare piatte e velate con una tendenza all'hissing davvero fastidiosa. Dopo il burn in l'hiss scompare e i registri vengono fuori tutti in maniera molto equilibrata.
Il suono delle GR07 è davvero peculiare per un driver dinamico. Sulle prime si potrebbe confonderle per delle BA "bassose". Il suono è preciso, molto preciso (seppur non a livello delle DBA-02) ed anche la presentazione è molto accurata. Altrettanto sono molto "natural sounding" con una buona presenza del registro basso, medi leggermente arretrati e alti presenti e cristallini pur non essendo squillanti. L'equilibrio generale è la vera caratteristica, insieme al larghissimo soundstage, delle GR07 che offrono un'esperienza completa a tutti i livelli senza particolari "colorazioni" o preferenze. Tra le mie IEM le considero le VERE all-rounder, capaci di avere a che fare praticamente con tutti i generi rimanendo completamente a proprio agio. Sono capaci di rendere benissimo i dettagli e le sfumature senza suonare mai "noiose". Questa caratteristica però le porta a non avere particolari "eccellenze". Non sono le più accurate, non hanno i migliori bassi o alti o medi etc. Riescono però a fare tutto bene senza mai deludere. Inoltre non soffrono l'equalizzazione e possono essere "trasformate" come meglio si desidera mantenendo sempre un grande equilibrio. In due parole: "Laid Back sound" al suo meglio senza rinunciare ai dettagli! Ma andiamo più a fondo sul suono

Alti:

Accurati, decisi e presenti senza però mai risultare troppo avanzati. I piatti/cimabli suonano sempre in maniera perfetta, sia come decay che come intensità. L'equilibrio generale del registro è di riferimento rendendo tutti i dettagli senza l'attitudine aggressiva tipica di alcune BA (vedi le DBA-02). L'esensione è buona pur non essendo eccezionale e permette di godere di qualsiasi genere per ore senza mai stressare l'udito in alcun modo. La velocità nel registro alto è ottima (eccellente se si tiene a mente che sono cuffie dinamiche) anche se non di riferimento.

Medi:

Anche qui abbiamo presenza ed accuratezza del registro anche se in genere i medi sono leggermente recessi nell'immagine musicale. Qualcuno descrive i medi come "distant sounding", non velati o recessi quindi ma è come se venissero leggermente "arretrati" nell'immagine. E' un fenomeno che si può evincere solo confrontando in diretta le GR07 con altre IEM più "mid-centric" (UMX3, SE535 etc.) mentre all'ascolto viene tranquillamente inglobato nella resa dell'immagine sonora senza risentire di alcuna mancanza. Il livello di dettaglio è sempre ottimo e considerando che si tratta di una dynamic driver la precisione è davvero eccellente (a livello di diverse BA).

Bassi:

Qui il dynamic driver si fa sentire, seppur sempre inserito nel contesto di equilibrio generale di resa sonora. I bassi sono estesi e molto profondi pur senza mai suonare "boomy", "muddy" o invasivi. Rispetto ad una BA la differenza è significativa non tanto nell'impatto o nella qualità quanto nella quantità di bassi che le GR07 possono suonare. Definizione e dettagli sono ottimi ed il suono è perfettamente in equilibrio tra "dry" e "musical" permettendo un'esperienza molto gratificante su pezzi ricchi di bassi e sub-bass. Anche la velocità è davvero al livello di molte BA riuscendo ad essere anche divertente. Accoppiata ad un amplificatore "bassoso" l'impronta sonora si avvicina a IEM dinamiche "divertenti" (penso alle IE8) pur non perdendo mai l'equilibrio generale e la resa dei dettagli.

Soundstage e presentazione:

Il soundstage è davvero ampio ed arioso con un posizionamento degli strumenti nell'immagine sonora davvero "naturale" e realistico. Il suono è ampio in larghezza con una buona profondità ed altezza soltanto discreta (paragonabile alle DBA-02) dipendente dalla registrazione/master. La presentazione è inserita nello spazio sonoro in maniera molto 3D preferendo un "out of the head sound" così da sfruttare lo spazio davvero notevole messo a disposizione. Il posizionamento degli strumenti non è quindi inteso solo nella fascia destra-sinistra ma altrettanto nello spazio in profondità del soundstage. Attenzione però, le GR07 non sono assolutamente "olografiche" come ad esempio le SM3, la presentazione è comunque marcatamente "frontale" per arrivare fin dietro le orecchie ma senza "avvolgere" completamente nell'immagine il punto d'ascolto. Altrettanto il posizionamento dell'ascoltatore è diverso da altre IEM che ho potuto provare (siano esse olografiche, neutre o naturali). Proverò a descriverlo in maniera spaziale per renderlo più chiaro, ma vi prego di prenderlo come una "metafora" e non come una descrizione. La sovrapposizione del caratteristico out of the head feeling con la presentazione 3D e l'ottima precisione delle GR07 porta a sentire veramente la "distanza" dagli strumenti/voce etc! Il volume non fa sentire la musica "più forte" o "più piano" ma diventa una specie di "distanziometro" permettendovi di avvicinarvi o allontanarvi dal complesso/orchestra/palco! L'esperienza è davvero peculiare e l'ho riscontrata in maniera così marcata SOLO con le GR07. Non è tutto rose e fiori però perchè se si accoppia questa filosofia di rendering dell'immagine sonora con il sigolo driver dinamico si desume facilmente che in presenza di molti strumenti o voci si possa perdere di definizione diventando un po' caotico a volumi d'ascolto alti o molto alti. Parimenti a volumi bassi si può avere l'impressione di sentire il suono come "lontano" dalle nostre orecchie perdendo di intimità e coesione.


In definitiva:

Le GR07 sono forse le VERE all rounder che pur non eccellendo in un campo specifico possono avere a che fare con qualsiasi genere/stato d'animo/configurazione etc. Io viaggio parecchio ultimamente, anche per giorni interi, e se dovessi scegliere un solo unico paio di IEM da portare andrei ad occhi chiusi sulle GR07 e non solo per le caratteristiche sonore. Sono davvero robuste e ben costruite e posso confermare che non soffrono minimamente i "maltrattamenti" (lasciarle arrotolate al lettore mp3, lasciarle fuori dalla custodia, sottoporle all'aria salmastra o alla polvere etc!). Con un DAP mediamente potente (o un piccolo amp) possono soddisfare un po' tutte le orecchie durante l'ascolto rilassato anche per periodi prolungati. Dando un'occhiata sulla Baia si trovano facilmente sotto i 130 euro spedite da Singapore. Frogbeats in UK le aveva in catalogo intorno ai 140 euro ma sembra essersi concentrato sulle sorelline più economiche GR06.
__________________
DAP: Fiio X1 64 Gb, Cowon C2 16 Gb, Apple Ipod Nano 16 Gb IEM: Unique Melody Miracle (reshell by TheCustomArt in silicone); TFZ Series 1 (on the way); TheCustomArt Music One (CIEM in Silicone);Panasonic RP-HJE 900 Zirconia, Fischer Audio DBA-02 MKII, EarSonic SM3 V1,EarSonic SM1 V2, Brainwavz R1, Rock-It R50, Philips SHE3570, Sony MH1C AMP: Fiio E11 DAC Chord Mojo (on the way)

Ultima modifica di MaT3ka0rA : 20-10-2012 alle 10:55.
MaT3ka0rA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:24   #2
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Sistemata anche questa, ri-grazie
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:29   #3
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653


Che dire: recensione esaustiva e ben scritta !!

Sono curioso di leggere quello che scriverai sulle Fischer, che insieme alle gr-07, ho nel mirino da un po' (con una preferenza per queste ultime).

Oltre a quelle in firma, quali altri iem hai avuto modo di ascoltare ?
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:50   #4
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Che precisione!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:16   #5
MaT3ka0rA
Junior Member
 
L'Avatar di MaT3ka0rA
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi


Che dire: recensione esaustiva e ben scritta !!

Sono curioso di leggere quello che scriverai sulle Fischer, che insieme alle gr-07, ho nel mirino da un po' (con una preferenza per queste ultime).

Oltre a quelle in firma, quali altri iem hai avuto modo di ascoltare ?

Ciao Jazzprofile!
La recensione delle DBA è già sul forum ( Rainy l'ha aggiunta alla prima pagina del 3d sugli auricolari con mio sommo orgoglio). Appena ho un po' di tempo scriverò il confronto diretto tra le due.
A parte quelle in firma ho avuto modo di provare le Sennheiser IE8 (per soli 10 minuti purtroppo) e le Etymotics ER4-P (anche qui nemmeno mezz'ora). Purtroppo non ho amici audiofili IRL
__________________
DAP: Fiio X1 64 Gb, Cowon C2 16 Gb, Apple Ipod Nano 16 Gb IEM: Unique Melody Miracle (reshell by TheCustomArt in silicone); TFZ Series 1 (on the way); TheCustomArt Music One (CIEM in Silicone);Panasonic RP-HJE 900 Zirconia, Fischer Audio DBA-02 MKII, EarSonic SM3 V1,EarSonic SM1 V2, Brainwavz R1, Rock-It R50, Philips SHE3570, Sony MH1C AMP: Fiio E11 DAC Chord Mojo (on the way)
MaT3ka0rA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:16   #6
MaT3ka0rA
Junior Member
 
L'Avatar di MaT3ka0rA
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Che precisione!
Grazie troppo gentile!
__________________
DAP: Fiio X1 64 Gb, Cowon C2 16 Gb, Apple Ipod Nano 16 Gb IEM: Unique Melody Miracle (reshell by TheCustomArt in silicone); TFZ Series 1 (on the way); TheCustomArt Music One (CIEM in Silicone);Panasonic RP-HJE 900 Zirconia, Fischer Audio DBA-02 MKII, EarSonic SM3 V1,EarSonic SM1 V2, Brainwavz R1, Rock-It R50, Philips SHE3570, Sony MH1C AMP: Fiio E11 DAC Chord Mojo (on the way)
MaT3ka0rA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:18   #7
MaT3ka0rA
Junior Member
 
L'Avatar di MaT3ka0rA
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sistemata anche questa, ri-grazie
Onore mio di essere nel 3d auricolari
__________________
DAP: Fiio X1 64 Gb, Cowon C2 16 Gb, Apple Ipod Nano 16 Gb IEM: Unique Melody Miracle (reshell by TheCustomArt in silicone); TFZ Series 1 (on the way); TheCustomArt Music One (CIEM in Silicone);Panasonic RP-HJE 900 Zirconia, Fischer Audio DBA-02 MKII, EarSonic SM3 V1,EarSonic SM1 V2, Brainwavz R1, Rock-It R50, Philips SHE3570, Sony MH1C AMP: Fiio E11 DAC Chord Mojo (on the way)
MaT3ka0rA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:55   #8
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da MaT3ka0rA Guarda i messaggi
Ciao Jazzprofile!
La recensione delle DBA è già sul forum ( Rainy l'ha aggiunta alla prima pagina del 3d sugli auricolari con mio sommo orgoglio). Appena ho un po' di tempo scriverò il confronto diretto tra le due.
A parte quelle in firma ho avuto modo di provare le Sennheiser IE8 (per soli 10 minuti purtroppo) e le Etymotics ER4-P (anche qui nemmeno mezz'ora). Purtroppo non ho amici audiofili IRL
se passi da casa mia ti presto le mie, sei bravissimo a recensire, io purtroppo sono scarso, mi piacerebbe recensire quelle che ho, che ho avuto e che ho provato!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 22:45   #9
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Ottimo lavoro anche con questa recensione! magari per completare il tutto potresti inserire qualche foto
Un ultima cosa, ma in quale fascia di prezzo si aggirano queste iem? (Si lo so basterebbe una piccola ricerca in rete, ma a quest'ora sono estremanente pigro
Grazie ancora per l'ottimo lavoro!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 01:34   #10
MaT3ka0rA
Junior Member
 
L'Avatar di MaT3ka0rA
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro anche con questa recensione! magari per completare il tutto potresti inserire qualche foto
Un ultima cosa, ma in quale fascia di prezzo si aggirano queste iem? (Si lo so basterebbe una piccola ricerca in rete, ma a quest'ora sono estremanente pigro
Grazie ancora per l'ottimo lavoro!
Ciao!

Hai ragione, ho prontamente aggiunto il prezzo attuale in fondo alla review. Da Singapore si possono trovare sotto intorno ai 130 euro spedite con tempi di consegna di circa 10-15 giorni lavorativi.

Ciao e grazie
__________________
DAP: Fiio X1 64 Gb, Cowon C2 16 Gb, Apple Ipod Nano 16 Gb IEM: Unique Melody Miracle (reshell by TheCustomArt in silicone); TFZ Series 1 (on the way); TheCustomArt Music One (CIEM in Silicone);Panasonic RP-HJE 900 Zirconia, Fischer Audio DBA-02 MKII, EarSonic SM3 V1,EarSonic SM1 V2, Brainwavz R1, Rock-It R50, Philips SHE3570, Sony MH1C AMP: Fiio E11 DAC Chord Mojo (on the way)
MaT3ka0rA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 01:45   #11
MaT3ka0rA
Junior Member
 
L'Avatar di MaT3ka0rA
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
se passi da casa mia ti presto le mie, sei bravissimo a recensire, io purtroppo sono scarso, mi piacerebbe recensire quelle che ho, che ho avuto e che ho provato!

Ciao jojomax!

Lo farei con piacere ma spesso il lavoro mi porta lontano da casa per periodi prolungati mi troverei purtroppo a "rapirtele" anche per un paio di mesi
__________________
DAP: Fiio X1 64 Gb, Cowon C2 16 Gb, Apple Ipod Nano 16 Gb IEM: Unique Melody Miracle (reshell by TheCustomArt in silicone); TFZ Series 1 (on the way); TheCustomArt Music One (CIEM in Silicone);Panasonic RP-HJE 900 Zirconia, Fischer Audio DBA-02 MKII, EarSonic SM3 V1,EarSonic SM1 V2, Brainwavz R1, Rock-It R50, Philips SHE3570, Sony MH1C AMP: Fiio E11 DAC Chord Mojo (on the way)
MaT3ka0rA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:16   #12
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Arrivate proprio ora con il corriere, le sto provando al lavoro sul mio iPod touch 5G.
Ad un primissimo ascolto mi hanno lasciato un po freddo , il suono è sicuramente bilanciato ma forse troppo "piatto"?
con l'iPod ho provato ad alzare il volume e per sentirle bene devo proprio mettere quasi al massimo.
Sicuramente hanno bisogno di un luuuuuuungo periodo di rodaggio, e il piccolo Fiio E6 ricevuto in omaggio con le Vsonic sicuramente darà quella spinta in più.
Le proverò meglio in serata a casa con tutti gli altri "aggeggi", compreso il Fiio E17 e l'Headstage Harrow.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:32   #13
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Complimenti, bellissima recensione.
Mi ha assolutamente convinto che non vale la pena spendere altri soldi per affiancarla alle re262.
Lo farò per una Radius o per una Atrio M5 (giusto per avere una alternativa bassosa).
Grazie comunque per la bella descrizione e precisione.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 08:47   #14
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Arrivate proprio ora con il corriere, le sto provando al lavoro sul mio iPod touch 5G.
Ad un primissimo ascolto mi hanno lasciato un po freddo , il suono è sicuramente bilanciato ma forse troppo "piatto"?
con l'iPod ho provato ad alzare il volume e per sentirle bene devo proprio mettere quasi al massimo.
Sicuramente hanno bisogno di un luuuuuuungo periodo di rodaggio, e il piccolo Fiio E6 ricevuto in omaggio con le Vsonic sicuramente darà quella spinta in più.
Le proverò meglio in serata a casa con tutti gli altri "aggeggi", compreso il Fiio E17 e l'Headstage Harrow.
Mi autoquoto per rettificare il tutto, forse in ufficio quando le ho provate non avevo una situazione acustica adeguata , comunque le ho provate con calma ed a lungo, con file lossless rippati da CD su:

-iPod touch 5G (non amplificato, non equalizzato)
il suono è molto bilanciato, alti, medi e bassi sono presenti e ben distinti.
impressionante il soundstage, si riesce bene a distinguere la posizione dei suoni nello spazio, ma per farle suonare bene devo alzare il volume di molto, ma non è un grosso problema. ho provato a sentire un po di cose diverse dal metal al dubstep, dal rock classico alla minimal techno, e si coomporta molto bene con tutti i generi. buonissima la qualità dei bassi, profondi ma asciutti, ben definiti, mai sentiti cosi bene.

-(RB)Sansa Clip+ (non amplificato, equalizzato grazie a rockbox)
il suono rimane sempre bilanciato, ma noto un maggiore "corpo", il suono è leggermente più caldo, vale tutto quello che ho detto per l'iPod ma con più "calore", e con l'equalizzatore ci si può divertire parecchio.
Qui in fatto al volume il piccolino si mangia a colazione il lettore Apple, anche senza amplificazione il Clip+ ha energia sufficiente per dare corpo alle Vsonic.
Ho ascoltato l'ultimo dei Deftones (nu-metal) e l'ultmo di Andy Stott (deep-techno), pura delizia per le orecchie.

-iPod touch 5G + Headstage Arrow 4G
-iPod touch 5G + Fiio E17
qui le Vsonic si esprimono al meglio, con l'Headstage Arrow diventano più analitiche grazie ad un suono molto asciutto e poco colorato, una pulizia sonora magnifica, alti limpidi, cristallini, i medi leggermente arretrati, e bassi asciutti e controllati, mentre con l'Alpen le cuffie diventano più divertenti grazie ad una impostazione più calda e rilassante, comunque anche qui dettaglio eccezionale con in più un soundstage sorprendente.

Le sto tenendo in rodaggio a volume medioalto con brani random, più in la vedremo i miglioramenti ma già adesso sono MOLTO soddisfatto.
Spendo ancora due parole per l'ottima qualità costruttiva delle cuffie, design semplice, spartano ma decisamente funzionali, sono molto comode e con i guidacavi per le orecchie sono perfette. Il cavo risulta morbido, non da fastido e non sembra soffrire del fastidioso effetto microfonico. Buono anche il corredo anche se io a differenza di MaT3ka0rA non ho trovato all'interno ne il pinch ne il cleaning tool.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 04-12-2012 alle 09:04.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 21:00   #15
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Bella review! Queste cuffiette mi hanno sempre interessato ma alla fine non le ho mai acquistate!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 23:48   #16
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
in attesa...

comincio a prender i primi consigli, come mi consigliate per rodare al meglio questi auricolari?

Ultima modifica di Jackhomo : 25-11-2013 alle 23:55.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:14   #17
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
..suono spettacolare sin dal primo ascolto
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:04   #18
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Prese da singapore le sorelle Bass Edition.Appena arrivano posterò le mie impressioni.Ora siccome il fuze che ho al momento sta per partire, che lettore mi consigliate di abbinare a queste cuffie senza spendere un'esagerazione?Ascolto rock e hard rock e qualche volta anche musica elettronica.
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 08:02   #19
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Prese da singapore le sorelle Bass Edition.Appena arrivano posterò le mie impressioni.Ora siccome il fuze che ho al momento sta per partire, che lettore mi consigliate di abbinare a queste cuffie senza spendere un'esagerazione?Ascolto rock e hard rock e qualche volta anche musica elettronica.
Se vuoi spendere poco prendi il Sansa Clip+, suona benissimo, abbinamento perfetto con le Vsonic
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 20:44   #20
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
a circa 6 mesi dall' ascolto....soddisfattissimo. Come il buon vino, migliora di giorno in giorno.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v