Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2017, 13:29   #1281
ziopino14
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
L'Alcatel-Lucent G-240W-A (che è poi sempre di Nokia) viene fornito solo a Milano già dall'autunno dell'anno scorso. Già un utente l'aveva postato mesi fa prima ancora che uscisse la 500Mega.
Non è altro che un Alcatel-Lucent G-240W-Q con porte da 1Gbit invece che 100Mbit e qualche altra miglioria.
Esatto , solo che in wi fi non tira una mazza , poco più di quello Telecom che ancora non ho restituito , siamo a 4.7 in down , contro i 3.5 del Telecom su Fibra finta a 30 mega.
E questo a anche le antennine esterne , e io che pensavo che quello Telecom fosse una ciofeca
Si può settare qualcosa per farlo andare di più ? , per arrivare ai 17-20 in down mi devo mettere a pochi centimetri dal modem allo tanto vale attaccarlo via cavo , il problema è che il computer lo tengo a circa 5 metri di distanza in soggiorno .
Se rompo al 155 , mi daranno il Nokia nero , e soprattutto è più performante ?
Chi ne sa di più parli
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 13:34   #1282
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Si può settare qualcosa per farlo andare di più ?
No, e già di suo il 2.4Ghz fa pena in prestazioni.
Prova al limite a impostare solo wifi N.
Le antenne esterne non aumentano la potenza del segnale (che per legge ha un tetto massimo per tutti i router in commercio) ma solo la direzionalità del segnale.

Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Se rompo al 155 , mi daranno il Nokia nero?
Nessuno può saperlo, prova.

Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
e soprattutto è più performante ?
Si perché ha il wifi a 5Ghz.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 14:03   #1283
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Vi aggiorno sulla mia situazione ad oggi:
NoKia G240W-B Nerocon wi-fi dual band e FTTH 1gb (attualmente 500mega)
Dall'Iphone 7 ho eseguito vari speed test al 2° giorno di attivazione ho raggiunto 270 mega in download e 19 in UP
Dal pc fisso con cavo Cat 6 e scheda PCI GBE montata stamattina ho raggiunto 180 in dowloand e 19 in UP.

Ora mi hanno detto che ci vanno 10 giorni per calibrare la fibra e far si ch raggiunga da casa la massima velocità...è vero?

Chiamerò la wind per chiedere info, nel frattempo avevo letto che un utente qua era partito lento e dopo qualche giorno aveva la linea al massimo...potete confermare?
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 14:06   #1284
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Ora mi hanno detto che ci vanno 10 giorni per calibrare la fibra e far si ch raggiunga da casa la massima velocità...è vero?
Balle risalenti all'ADSL che propinano a tutti i clienti in quanto ignoranti in materia e gli puoi raccontare qualsiasi cosa.
In FTTH non ci sono "calibrazioni" o "assestamenti" di linea.
Se poi già in wifi vai più veloce del cavo LAN vuol dire che il problema è il tuo PC / scheda di rete/ cavo LAN.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 14:27   #1285
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Balle risalenti all'ADSL che propinano a tutti i clienti in quanto ignoranti in materia e gli puoi raccontare qualsiasi cosa.
In FTTH non ci sono "calibrazioni" o "assestamenti" di linea.
Se poi già in wifi vai più veloce del cavo LAN vuol dire che il problema è il tuo PC / scheda di rete/ cavo LAN.
Il mio pc è vecchio ma indipendentementa da quello come ho detto la scheda PCI Gigabit e cavo CAT 6 sono nuovi! Da Iphone dovrei andare almeno a 400 mega ed anche dal fisso!
Cmq se devono aprire i rubinetti dalla centrale lo devono fare!
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 14:30   #1286
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Il mio pc è vecchio ma indipendentementa da quello come ho detto la scheda PCI Gigabit e cavo CAT 6 sono nuovi! Da Iphone dovrei andare almeno a 400 mega ed anche dal fisso!
Cmq se devono aprire i rubinetti dalla centrale lo devono fare!
Non ci siamo capiti: i rubinetti sono già aperti.

Sul wifi 5GHz AC imposta il canale più alto possibile, dal 100 in poi se lo hai disponibile.

La velocità dello speedtest influisce dalle prestazioni della CPU, che processore hai visto che già dici che è vecchio?
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 14:49   #1287
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti: i rubinetti sono già aperti.

Sul wifi 5GHz AC imposta il canale più alto possibile, dal 100 in poi se lo hai disponibile.

La velocità dello speedtest influisce dalle prestazioni della CPU, che processore hai visto che già dici che è vecchio?
Ho un un dual core vecchio di 10 anni e 3 gb di ram...
Dove imposto il canale wifi ac, non dovrebbe essere in auto?

Ma se come dici tu i rubinetti sono già a aperti allora come faranno ad aumentare ad 1gb entro settembre e non fin da subito? così'è che blocca la connessione a 500 mega?
Tra l'altro i tecnici mi hanno detto che l'attivazione di wind e vodafone è la stessa cosa di conseguenza stessa fibra e stessa velocità
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 14:55   #1288
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Ho un un dual core vecchio di 10 anni e 3 gb di ram...
Troppo lento, più di tanto non andrai mai, devi cambiare hardware.

Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Dove imposto il canale wifi ac, non dovrebbe essere in auto?
Guarda nelle impostazioni.
La 5GHz non la usa nessuno praticamente quindi difficilmente avrai interferenze e puoi usare il canale che vuoi.
All'aumentare del canale aumenta la frequenza e ne consegue maggior banda passante = velocità.

Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Ma se come dici tu i rubinetti sono già a aperti allora come faranno ad aumentare ad 1gb entro settembre e non fin da subito? così'è che blocca la connessione a 500 mega?
Lato OLT in centrale limitano a 500Mega e a 500Mega dovresti andare. A settembre imposteranno 1Gbit.

Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Tra l'altro i tecnici mi hanno detto che l'attivazione di wind e vodafone è la stessa cosa di conseguenza stessa fibra e stessa velocità
Si, usano tutti e due la rete in fibra di Metroweb ma gli apparati in centrale sono proprietari di ogni operatore. E ognuno imposta i profili di velocità verso i clienti che vuole.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 15:06   #1289
mageta90
Senior Member
 
L'Avatar di mageta90
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Messaggi: 316
La mia richiesta di migrazione a FTTH Wind 500 mega fatta l 22/03 è ancora parcheggiata su qualche pc della Wind.

Ricontattati oggi " provvedono a dare urgenza alla segnalazione e mi ricontatteranno al più presto".

Boh, Tra l'altro peccato non ci si possa fare inviare via mail la stampa delle chat, la prossima me la screenshotto per bene.

Per riepilogo:

22/03 - stipula contratto telefonicamente
30/03 - contattati via chat per sapere stato della pratica, risulta andata 2 volte in KO causa verifica dei dati per la modalità di pagamento ( RID ). MI hanno chiesto il cellulare e aspetto di essere ricontattato.
03/04 - ricontattati via chat, la segnalazione è ancora li, viene sollecitata
06/04 - ricontattati via chat, la segnalazione ( di cui scopro il numero, ma che non posso comunque inserire da nessuna parte) è ancora li, viene sollecitata. Per annullare la pratica di migrazione dovrei inviare richeista scritta blablabla..
__________________
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento.
Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso:
EBAY: feeedback:101 positivi=100%

Ultima modifica di mageta90 : 06-04-2017 alle 15:11.
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 16:52   #1290
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Si conosce la velocità di upload che verrà venduta con la Gigabit? Il router Infostrada FTTH è sostituibile con uno proprio?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 16:52   #1291
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15577
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia situazione ad oggi:
NoKia G240W-B Nerocon wi-fi dual band e FTTH 1gb (attualmente 500mega)
Dall'Iphone 7 ho eseguito vari speed test al 2° giorno di attivazione ho raggiunto 270 mega in download e 19 in UP
Dal pc fisso con cavo Cat 6 e scheda PCI GBE montata stamattina ho raggiunto 180 in dowloand e 19 in UP.

Giusto per non lasciare nulla al caso prova anche a dare una passata di TCP Optimizer.

P.S. Aggiornateli quei PC di tanto in tanto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 17:40   #1292
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Si conosce la velocità di upload che verrà venduta con la Gigabit?
No.
Anche se Infostrada scriverà il laconico 10Mbit che tanto gli piace!

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il router Infostrada FTTH è sostituibile con uno proprio?
No e non sono previsti aggiornamenti dei router per i vecchi clienti! quello che ti arriva te lo terrai a vita fino a quando non recedi.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
P.S. Aggiornateli quei PC di tanto in tanto.
Ahah veramente
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 17:44   #1293
vwork
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Figurati...

Postaci qualche test piuttosto che di utenti con la 500 Mb ce ne sono pochissimi in giro.
Ecco a voi!

http://www.speedtest.net/my-result/6195788124

Spero riusciate a vederlo, altrimenti carico l'immagine..

Comunque, il problema è della mia scheda Wifi che è vecchia e aggancia al massimo un centinaio di Mega in Download. Mentre il cellulare, un Oneplus 3T tocca i 250 in Download, anche se dalle specifiche dovrebbe supportare i 600 in Download. Questo mi fa venire un dubbio: non è che il router Nokia non sia un granchè? Forse con un router tipo Netgear funzionerebbe meglio

Qualche consiglio?
vwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 17:55   #1294
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Esatto , solo che in wi fi non tira una mazza , poco più di quello Telecom che ancora non ho restituito , siamo a 4.7 in down , contro i 3.5 del Telecom su Fibra finta a 30 mega.
E questo a anche le antennine esterne , e io che pensavo che quello Telecom fosse una ciofeca
Si può settare qualcosa per farlo andare di più ? , per arrivare ai 17-20 in down mi devo mettere a pochi centimetri dal modem allo tanto vale attaccarlo via cavo , il problema è che il computer lo tengo a circa 5 metri di distanza in soggiorno .
Se rompo al 155 , mi daranno il Nokia nero , e soprattutto è più performante ?
Chi ne sa di più parli
Ti devono dare il Nokia nero, così è previsto dalle nuove attivazioni per fibra 500, stando al sito . Secondo me il tecnico che è venuto è stato poco "onesto" e ti ha rifilato qualche rimanenza che avevano, io lo segnalerei. (Anche da me, quando ho installato fastweb anni fa, era venuto un tecnico che voleva rifilarmi un hag vecchio da una scatola tutta rotta; ho rifiutato il modem, ho chiamato fastweb e mi sono fatto consegnare un modello nuovo).
Per quanto riguarda la mia attivazione stamattina è passato il tecnico a dirmi che devono ancora finire un pezzetto di tratta orizzontale (stamattina infatti sul presto sono venuti a scavare nuovamente, dovrebbero finire in un paio di giorni), quindi il modem non me l'ha ancora consegnato. Mi ha detto che mi faranno sapere quando tornerà
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 17:57   #1295
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da vwork Guarda i messaggi
Ecco a voi!

http://www.speedtest.net/my-result/6195788124

Spero riusciate a vederlo, altrimenti carico l'immagine..

Comunque, il problema è della mia scheda Wifi che è vecchia e aggancia al massimo un centinaio di Mega in Download. Mentre il cellulare, un Oneplus 3T tocca i 250 in Download, anche se dalle specifiche dovrebbe supportare i 600 in Download. Questo mi fa venire un dubbio: non è che il router Nokia non sia un granchè? Forse con un router tipo Netgear funzionerebbe meglio

Qualche consiglio?
Sicuro che non sia solo un problema di impostazioni? Puoi postare le schermate dei settaggi del wifi?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 18:02   #1296
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Ti devono dare il Nokia nero, così è previsto dalle nuove attivazioni per fibra 500, stando al sito
Stando al sito la 1Gigabit allora dovrebbe avere solo 10Megabit di upload.. lol
Cosa tra l'altro non tecnicamente possibile.
Il sito in realtà non fa testo (per loro), dovete cercarlo nel contratto che avete sottoscritto se è riportato l'esatto modello che deve essere fornito, sempre se è specificato.
Poi magari litigando ve lo cambiano ma non è garantito.

Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 18:08   #1297
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
No.
Anche se Infostrada scriverà il laconico 10Mbit che tanto gli piace!



No e non sono previsti aggiornamenti dei router per i vecchi clienti! quello che ti arriva te lo terrai a vita fino a quando non recedi.



Ahah veramente
Ok ho Windows 10 64 bit sopra il mio pc, a cosa serve tcp optimezer che mi ha suggerito Psyred?

Vedendo il test che ha fatto l'altro utente arriva a 400 e passa mega in download
Spero i tecnici mi abbiamo configurato tutto bene, dovrei andare anche io a quella velocità non 180 mega...
Che palle!
Devo chiamare la Wind
Comunque in Up sempre intorno ai 19 mega!
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 18:12   #1298
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Stando al sito la 1Gigabit allora dovrebbe avere solo 10Megabit di upload.. lol
Cosa tra l'altro non tecnicamente possibile.
Il sito in realtà non fa testo (per loro), dovete cercarlo nel contratto che avete sottoscritto se è riportato l'esatto modello che deve essere fornito, sempre se è specificato.
Poi magari litigando ve lo cambiano ma non è garantito.

me perchè sempre sta cosa dei 10
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 18:13   #1299
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Vedendo il test che ha fatto l'altro utente arriva a 400 e passa mega in download
Spero i tecnici mi abbiamo configurato tutto bene, dovrei andare anche io a quella velocità non 180 mega...
Che palle!
Devo chiamare la Wind
Comunque in Up sempre intorno ai 19 mega!
Il tuo problema è la CPU vecchia di 10 anni che non regge il carico del speedtest. E' una cosa arcinota da quando sono uscite le prime FTTH 1Gbit/500Mega e abbiamo fatto test su test. Se non hai una CPU potente non arriverai MAI a quelle velocità. Addirittura la CPU A10 del tuo iPhone 7 è più veloce del tuo pc.
Se hai la possibilità, qualche amico con un portatile di recente produzione, prova con quello la linea e vedrai che arriverai a 500Mega con cavo LAN.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 18:15   #1300
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
me perchè sempre sta cosa dei 10
Sono masochisti.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v