Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 15:25   #1
2-in-1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 21
Microsoft Surface 3

È un tablet con Windows 8.1 Pro, ma per quanto concerne design, prezzo e caratteristiche estetiche si pone molto vicino ai tablet tradizionali iOS o Android con processore ARM. Ma sotto la scocca, di fatto, troviamo un processore Intel in grado di gestire tutte le operazioni che solitamente svolgiamo con il nostro notebook o desktop. La dissipazione è passiva, quindi senza l'ausilio di ventole, e la tastiera opzionale. Un'appendice posteriore permette di posizionare il dispositivo fissandolo ad angolature differenti.


Caratteristiche tecniche

Display: 10,8 pollici
Risoluzione: 1920x1280 pixel
Processore: Intel Atom x7-Z8700
Memoria: 2 o 4 GB
Storage: SSD 64, 128 GB

Sito web produttore: https://www.microsoft.com
Sito web prodotto: https://www.microsoft.com/surface/it...ucts/surface-3

Ultima modifica di 2-in-1 : 09-06-2015 alle 16:12.
2-in-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 22:24   #2
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Nessuno ha questo tablet?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 10:50   #3
nibbio84
Senior Member
 
L'Avatar di nibbio84
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Nessuno ha questo tablet?
io si e sono moooolto soddisfatto.
__________________
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 17:17   #4
fromy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 112
La type cover del Surface 2 si può utilizzare anche per il Surface 3?
__________________
fromy
fromy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:50   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Credo che sia più probabile che tu possa ottenere una risposta se lo chiedi nel thread ufficiale del Surface Pro 3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408


questo thread non mi pare molto frequentato.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 22:55   #6
fromy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 112
Grazie per la risposta, ma nemmeno quello probabilmente è il posto giusto, visto che il Surface 3 Pro ha tutt'altre dimensioni. A me serve il thread del Surface 3. Vedo se riesco a trovarlo, mi sembra strano che sia questo. Forse dovrei cercare quello del Surface 2.
__________________
fromy
fromy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:48   #7
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
il thread del surface 3 è questo? avevo intenzioni di avere informazioni su questo 2 in 1. Vengo da un ipad 2 ed ho un notebook che non reputo all'altezza e stavo pensando di sostituirli con un unico prodotto.. potrebbe fare a caso mio? Soprattutto lo schermo com'è qualitativamente.. si legge senza affaticarsi troppo la vista (qui mi sono trovato benissimo con l'ipad rispetto ad altri tablet con schermi economici)?. Pro e contro di questo prodotto? Lo userei per studiare principalmente e poi per tutte le attività che normalmente si fa col pc tranne giochi ed applicazioni troppo pesanti
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 09:03   #8
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Io avevo seguito
Non capisco perché non potevo modificare. Il messaggio stamattina.
Comunque quello che volevo dire è che io ho seguitò i po la cosa perché ero interessato come te e a quanto pare e un ottimo prodotto il cui unico difetto è la temperatura.
Si diceva che il pro 3 riscalda ade parecchio perché la dissipazione andava tutto nel metallo.. Ora nel 4 hanno risolto col raffreddamento liquido.


Dall' Inferno con furore

Ultima modifica di Diablo1000 : 15-11-2015 alle 16:37.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 11:43   #9
enrip93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 4
Salve a tutti, scrivo qui perché non ho trovato altre discussioni esaurienti.

Ho intenzione di prendere a breve il Surface 3 nella versione base ovvero (2Gb-64Gb) e volevo chiedere ai possessori delle delucidazioni.
Il tablet mi serve essenzialmente per l' università, lo userei per prendere appunti in maniera pesante e continuativa, navigazione web, visualizzazione video, editing pdf e office. Niente giochi o editing foto/video, ma se mi girasse anche Solidworks non sarebbe male. Premetto che ho anche un portatile e un fisso a casa.

Cosa dite potrebbe essere la macchina adatta?
Le mie perplessità riguardano soprattutto i 2 Gb di ram della versione base che ho paura diventino troppo pochi (magari tra qualche anno), la reattività e la scorrevolezza della penna con la suite OneNote e la durata della batteria effettiva.

Grazie in anticipo a chi risponderà

Enrico
enrip93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 13:21   #10
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Da quanto ho sentito la batteria ha una buona durata (attorno alle 6/7 ore reali anche con uso pesante tutte e anche di più). Purtroppo non ce l'ho, anche io sarei interessato per lo stesso tipo di utilizzo (indeciso tra questo ed ipad air 2 - o 3 - e soprattutto sony Z4, che hanno il vantaggio di essere molto più portatili ma lo svantaggio di poterci fare molte meno cose.. anche perché il surface 3 lo userei anche per sostituire il notebook).
Unico dubbio reale che ho a è lo schermo.. ieri sono stato ad un negozio per vederlo, e devo dire che se i colori dello schermo ipad e la luminosità e contrasto sono soddisfacenti, lo stesso non ho potuto dire per il surface 3. L'impressione era sempre quella di tanti monitor per pc, ovvero tanta luminosità (troppa, fastidioso per leggere alla lunga).. non so, magari abbassando la luminosità migliora, ma dovrei provare. Il problema è che leggo molto sul tablet quindi questo diventa un fattore determinante da valutare meglio e con attenzione
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 14:57   #11
enrip93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Da quanto ho sentito la batteria ha una buona durata (attorno alle 6/7 ore reali anche con uso pesante tutte e anche di più). Purtroppo non ce l'ho, anche io sarei interessato per lo stesso tipo di utilizzo (indeciso tra questo ed ipad air 2 - o 3 - e soprattutto sony Z4, che hanno il vantaggio di essere molto più portatili ma lo svantaggio di poterci fare molte meno cose.. anche perché il surface 3 lo userei anche per sostituire il notebook).
Unico dubbio reale che ho a è lo schermo.. ieri sono stato ad un negozio per vederlo, e devo dire che se i colori dello schermo ipad e la luminosità e contrasto sono soddisfacenti, lo stesso non ho potuto dire per il surface 3. L'impressione era sempre quella di tanti monitor per pc, ovvero tanta luminosità (troppa, fastidioso per leggere alla lunga).. non so, magari abbassando la luminosità migliora, ma dovrei provare. Il problema è che leggo molto sul tablet quindi questo diventa un fattore determinante da valutare meglio e con attenzione
Spero che qualche possessore possa rispondere presto ai nostri dubbi.
enrip93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 11:21   #12
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Non ha avuto molto successo questo tablet... come mai?
Io lo uso da un mese e ne sono soddisfatto.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 11:30   #13
enrip93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 4
Alla fine lo ho comprato e lo uso da circa 2 mesi. A livello produttivo é tutt altra cosa rispetto ad iPad (per esempio) soprattutto per via della penna e la possibilità di collegare l usb. I due problemi più grossi sono secondo me sono la qualità delle app dello store Microsoft davvero bassa in confronto ai competitors e che il mio dispositivo soffre di frequenti (almeno 1 al giorno) riavvii improvvisi. Quindi l affidabilità non è proprio al massimo. Ho provato con il ripristino ma niente...

Nel complesso sono soddisfatto perché per l utilizzo universitario è il giusto compromesso.
enrip93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 13:47   #14
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Fortunatamente non ho i riavvii improvvisi di cui parli. Magari è qualche app che ti crea problemi?
Io ne sono soddisfatto perché ho avuto sia esperienza con ipad che con tablet Android, e finalmente ho trovato quello che è adatto a me.
Spero che le app in futuro aumenteranno
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:45   #15
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Da qualche giorno noto un consumo eccessivo della batteria in standby. Vado nelle impostazioni ed è la funzione cerca che consuma batteria perché è consentito il suo uso in standby, e non si può disattivare come per le altre app/funzioni. C'è qualcosa che posso fare?
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 16:07   #16
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Ma l'aggiornamento a Windows 10 anniversary è previsto per il surface 3? Lo chiedo solo perché vorrei usare adblock per edge e si può usare solo con edge con anniversary Windows 10.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 20:45   #17
enrip93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Ma l'aggiornamento a Windows 10 anniversary è previsto per il surface 3? Lo chiedo solo perché vorrei usare adblock per edge e si può usare solo con edge con anniversary Windows 10.
Ciao, a quanto so è in fase di rolling out per tutti i dispositivi più recenti con Win10. Personalmente lo sto aspettando soprattutto per le estensioni di Edge...
enrip93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 13:48   #18
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
scusate una domanda, se comprassi in USA il modello lte, srebbe poi compatibile con le sim italiane?

grazie
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 08:56   #19
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Raga ho una curiosità, a che serve il tasto nella foto? Dopo tanti mesi non sono ancora riuscito a capirlo. Perdonate l'ignoranza 😂
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:22   #20
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
rispolverol questoi Thread per segnalare un'Ottima APP gratis per poco!!!

https://www.microsoft.com/it-it/stor...1)(2002844)()()

scaricata e messa sul mio Surfce3 Win10AU
è bellissima
peccato che io non so' più scrivere (bene) a mano
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v