Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2010, 20:51   #381
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
idem come camillo
__________________
macbook 13,3 haswell--lcd samsung 40a756--sony ps3--iphone 5
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 22:34   #382
magicbus24
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 16
people...io sono deciso a prendere una DMC-TZ7...mi avete convinto sapete consigliarmi dove la trovo ad un ottimo prezzo?

Ultima modifica di magicbus24 : 22-03-2010 alle 18:59.
magicbus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:49   #383
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da magicbus24 Guarda i messaggi
people...io sono deciso a prendere una DMC-TZ7...mi avete convinto sapete consigliarmi dove la trovo ad un ottimo prezzo?
su trovaprezzi
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:00   #384
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Io ho ordinato una TZ10 ma l'arrivo della macchina è ancora sconosciuto!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:55   #385
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Io ho ordinato una TZ10 ma l'arrivo della macchina è ancora sconosciuto!
Dove la hai ordinata?
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:06   #386
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Dove la hai ordinata?
http://www.ciao.it/Panasonic_Lumix_TZ10__2459552
La prima della lista del motore di ricerca "ciao", visto che non si possono fare nomi di negozi on-line...
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:47   #387
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Io ho ordinato una TZ10 ma l'arrivo della macchina è ancora sconosciuto!
Tristezza : in vendita su volantino rosso a 399 €.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:00   #388
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Domanda secca prezzo da ottico amico:

TZ7 a 280
TZ10 a 330

Quale scegliere? Sono una schiappa di fotografo, userei sempre le impostazioni automatiche.

Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:22   #389
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Domanda secca prezzo da ottico amico:

TZ7 a 280
TZ10 a 330

Quale scegliere? Sono una schiappa di fotografo, userei sempre le impostazioni automatiche.

Il prezzo della 10 è ottimo ed è al pari dei migliori negozi on-line. La 7 invece la trovi anche a 50 euro in meno.

Se non t'interessa ne il GPS ne le impostazioni manuali, prendi la prima.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:39   #390
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Il prezzo della 10 è ottimo ed è al pari dei migliori negozi on-line. La 7 invece la trovi anche a 50 euro in meno.

Se non t'interessa ne il GPS ne le impostazioni manuali, prendi la prima.
Grazie Felix. Tra spedizione e tutto "filtrando" qualche negozio dal non ottimo feedback sulla TZ7 potrei risparmiare sui 30-35€, ho visto. Ma non so se ne vale la pena, rispetto ad un amico che, in caso di guasto me la farebbe cambiare con una certa rapidità. Boh.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:24   #391
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
So che è il thread della TZ10, ma visto che non ho trovato il thread della TZ8, scrivo qua.
Stamattina ho preso la T78!
Sono andato da Mediaworld per vedere se avevano la TZ7 ad un buon prezzo, ma la proponevano a 379! Ho cercato di capire il perchè con il commesso che alla fine, "per venirmi incontro", me l'avrebbe data a 339...
Ora, online la si trova a 240 e anche meno...l'unico motivo plausibile che ho trovato è stato che probabilmente era il modello senza blocco del tempo video...in effetti la durata del video massimo era 15 minuti...

Comunque, alla fine ho preso la TZ8 nera a 299. Ora vado a provarla un po' in giro...immagino che la qualità dell'immagine sia come quella della TZ10, quindi se qualcuno è interessato, posso poi postare qualche scatto

Che impressione prendere in mano un giocattolino piccolo così quando si è abituati ad una reflex come la 40D
So benissimo che non è la stessa cosa, ma mi serviva avere una macchinetta con un buon compromesso tra qualità, portabilità e versatilità...ora mi posso portare sempre dietro qualcosa che faccia delle foto buone

Cya
Lupin[o]
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:31   #392
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Aspettiamo le foto!
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:09   #393
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
So che è il thread della TZ10, ma visto che non ho trovato il thread della TZ8, scrivo qua.
Comunque, alla fine ho preso la TZ8 nera a 299.
Hai visto se MW aveva anche la TZ10 e se si a che prezzo?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:42   #394
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Hai visto se MW aveva anche la TZ10 e se si a che prezzo?
Mi sembra fosse 399.
Quando riesco metto su le foto...oggi pomeriggio purtroppo è diventato un po' brutto...spero che domani faccia un po' più bello

Buona serata!

Cya
Lupin[o]
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:53   #395
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Grazie Felix. Tra spedizione e tutto "filtrando" qualche negozio dal non ottimo feedback sulla TZ7 potrei risparmiare sui 30-35€, ho visto. Ma non so se ne vale la pena, rispetto ad un amico che, in caso di guasto me la farebbe cambiare con una certa rapidità. Boh.
30 euro in più in sacoccia sono meglio di qualsiasi "servizio dell'amico", che poi quando ne avrai bisogno ti farà comunque pure lui aspettare e magari ti trova degli impicci, proprio grazie a questa "amicizia"... Le TZ8 lasciale pure dove stanno, che sono le fregature dell'anno, idem la TZ10 fino a quando viene prezzata così alta e ci sono scorte di TZ7
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:03   #396
inglesino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ipud Guarda i messaggi
penso sia molto simile alla tz10 senza modulo gps con una durata della batteria maggiore
E la TZ8 quando esce? ?? Sono in mega crisi....... devo decidermi prima delle vacanze di acquistare una nuova macchina fotografica con superzoom e video in HD con audio stereo ma se leggi questo forum ti ubriachi sul serio
inglesino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 09:59   #397
blekm
Member
 
L'Avatar di blekm
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 282
[no crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 29-03-2010 alle 17:38.
blekm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:30   #398
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da inglesino Guarda i messaggi
E la TZ8 quando esce? ?? Sono in mega crisi....... devo decidermi prima delle vacanze di acquistare una nuova macchina fotografica con superzoom e video in HD con audio stereo ma se leggi questo forum ti ubriachi sul serio
La 8 è già uscita. La 10 è in arrivo anche se qualcuno ce l'ha già.
Da MW le puoi vedere e trovare entrambe!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 22:33   #399
LuPiN.Tm
Member
 
L'Avatar di LuPiN.Tm
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
Messaggi: 92
Qua trovate qualche scatto fatto con la TZ8:
TZ8 Sample

Qualche impressione a caldo:

- buona velocità dello zoom;
- interessanti le modalità AV,TV e completamente manuale, anche se, almeno per quanto riguarda i diaframmi, le possibilità sono molto limitate (non va oltre oltre f6.3);
- appena si alzano un po' gli ISO l'immagine viene un po' (troppo) impastata;
- tante modalità "scena" a disposizione (ritratto, ritratto soft, notte, spiaggia, neve, "simil HDR", ecc...);
- la modalità HDR spara fuori un immagine ad iso 400 che per carità, è anche carina, ma molto rumorosa;
- in modalità macro ci si può avvicinare davvero molto al soggetto;
- parecchie modalità di messa a fuoco selezionabili (area singola, più aree, modalità scatto veloce, tracking di un soggetto, ecc...);
- ha davvero molte opzioni che devo ancora capire e che magari non utilizzerò mai ;
- ho provato a fare qualche video in HD (720p) di prova e la qualità non è male; con una SDHC da 8GB mi dà come limite 8 minuti e passa e non c'è la limitazione del tempo del video (appena fatto un video da 3 minuti di fila); comunque è la funzione che meno mi interessava ;
- lo zoom digitale aumenta ancora di molto la focale, ma la risoluzione scende a 3 MP e l'immagine che viene fuori non è un granchè;
- è davvero piccolina e sta tranquillamente in tasca dei pantaloni;

Avendo visto un po' di immagini scattate da una TZ7 (mi pare di aver scaricato degli zip postati nel thread della TZ7) non mi pare che ci sia molta differenza...

Per ora sono abbastanza soddisfatto, anche se, ripeto, la qualità della reflex è tutt'altra cosa

Cya
Lupin[o]
__________________
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -|
4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W
]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 23:32   #400
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da LuPiN.Tm Guarda i messaggi
- ho provato a fare qualche video in HD (720p) di prova e la qualità non è male; con una SDHC da 8GB mi dà come limite 8 minuti e passa e non c'è la limitazione del tempo del video (appena fatto un video da 3 minuti di fila); comunque è la funzione che meno mi interessava
- Il limite della TZ7 non è di 3 minuti, ma di 15 minuti. Quello delle TZ8/10 è di 30 minuti.

- Tale limite è raggiungibile solo attraverso la modalità AVCHD.

- In ogni caso anche senza limite AVCHD, si arriverebbe ad un altro, del F.S. FAT32 in uso sulla scheda di memoria, che permette file di massimo 4GB, e quindi sul massimo 38 minuti di registrazione.

- Attraverso la modalità MJPEG si raggiunge unicamente il limite degli 8 minuti e 20 secondi (come tu hai potuto vedere), questo a causa di una limitazione intrinseca del formato derivata dallo standard ISO 9660 level 2 in auge al momento della sua ratifica (cioè file di massimo 2GB l'uno).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v