Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2016, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ego_63823.html

La popolare app cartografica HERE Maps cambia nome e si arrichisce di funzioni. Arriva HERE WeGo. Novità già sfruttabili con le versioni dell'app disponibili per Android e iOS, in arrivo anche tramite web app.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 18:20   #2
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
spero piuttosto che migliorino il programma nelle parti essenziali.
Secondo la mia esperienza, non c'è confronto con googlemaps, ma uso anche HERE solo perché è molto più facile scaricare mappe offline.
Esempi: di alcune città in Sudamerica (anche di 30.000 abitanti) HERE mostra solo le strade senza alcun nome!
Se si cercano alcune vie in Catalogna in lingua spagnola invece che in Catalano a volte tira fuori risultati senza senso.
Ecc., ecc..
Googlemaps non ne sbaglia una!
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 19:24   #3
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
io ancora non ho capito come si fa: strada interrotta calcola alternativa per il resto mi ci trovo bene
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 06:53   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21026
All'Estero con le mappe offline è utilissimo, in Italia con internet a disposizione Google Maps è imbattibile.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 07:21   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Io mi sono trovato molto bene con here maps, sia come navigatore in sè, sia grazie alle mappe offline, ad esempio quando vado in zone di montagna dove la ricezione è scarsa.
Vediamo come andrà questo qua

P.S. in generale, ho una brutta sensazione riguardo il futuro di win 10 mobile.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 07:42   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19501
Che è , il navigatore di Super Mario ?



Cò,s,ò,s,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 07:44   #7
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2112
Anche a livello di navigazione non è granchè, tomtom lo batte 2 a 0. Probabilmente anche in questo caso l'aggiornamento e la completezza dei dati delle mappe è fondamentale. L'unico motivo per cui lo uso sul mio cell WP8.1 è che ha le mappe offline e in certe situazioni è molto utile.

P.S: da utilizzatore e fan di veccia data ti confermo che Windows phone è morto, almeno per quanto riguarda il mercato consumer.
Attendo un Nokia con android per cambiare telefono... manca poco
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:11   #8
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Ormai uso Microsoft Maps su Lumia 950 (ma le mappe sono per la maggior parte di Here, tranne per i paesi cui exNokia non voleva fornire i servizi, tipo Giappone o Corea)

Ma nelle versioni nuove per Ios e Android hanno integrato tutto in un unica applicazione?

La scomodita' di Here su WP8.1 era che era divisa in troppe app: HereMap HereTransit HereDrive HereCityLens e HereExplorer

Che poi sarebbe bastata un'unica (come fa MIcrosoftMaps)

Quello che mi manca di Here invece era la possibilità di vedere le linee degli autobus e metro cliccando su una fermata e Explorer per cercare ristoranti e negozi nei dintorni: quest'ultima funziona ancora su Lumia950xl perché hanno dimenticato di disattivarla (essendo beta in solo lingua inglese) e l'ho usata molto in USA, mentre WIndowsMaps anche se usa gli stessi dati non fornisce gli elenchi in modo perfetto come Here.

Spero che questa Here WeGo contempla tutte le funzioni.

Un giorno dovro' passare al lato oscuro e abbandonare WindowsMobile quando il mio ultimo lumia cessera' di funzionare
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:08   #9
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
...
Googlemaps non ne sbaglia una!
Google Maps sta migliorando sempre di più, ma ha/aveva le sue magagne.
Fino a qualche tempo fa cercando "Via Cilea Milano" (la via della motorizzazione civile, non un vicolo!), non la trovava; bisognava inserire "Via Francesco Cilea".
Paradossalmente il problema principale era/è nell'interpretazione delle chiavi di ricerca.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:09   #10
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Anche a livello di navigazione non è granchè, tomtom lo batte 2 a 0.
Il rapporto qualità/prezzo di Here però tende a infinito.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 15:00   #11
TellaspallaBob
Member
 
L'Avatar di TellaspallaBob
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 262
Dispiace ma....

...Il mio Garmin usa le mappe Here.
Ho gli aggiornamenti a vita, eppure nonostante gli ultimi aggiornamenti spesso sceglie delle strade che vorresti lanciarlo dal finestrino.

Non parliamo dei casi di omonimie.... Poche volte mi ha mandato a ponente invece che a levante.

Molte volte trovo discrepanze fra i limiti segnalati sulla strada e quelli che mi da il navigatore. Un esempio è quando scendo in Puglia. Tutto il tratto appenninico dopo Avellino. Il navigatore dice che per lui è quasi tutto da 130Km/h, quando è quasi tutto da 80Km/h.

Una volta dovevo andare al Lago della Duchessa. Vero che il punto era sperduto, ma TUTTE le app del mio cellulare (pure quella di Apple) sapevano dove stava il punto di ritrovo che ci eravamo dati (luogo veramente sperduto).
Le mappe HERE del mio Garmin non sapevano nemmeno l'esistenza di tale luogo ne delle vie per arrivarci.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 16:03   #12
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13362
lo uso anche io, soprattutto all'estero scaricando le mappe e usandolo off-line.
l'anno scorso è stato impeccabile in Islanda, quest'anno lo testo negli Stati Uniti.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 16:43   #13
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
lo uso anche io, soprattutto all'estero scaricando le mappe e usandolo off-line.
l'anno scorso è stato impeccabile in Islanda, quest'anno lo testo negli Stati Uniti.
Mia mamma l'ha usato con successo in Florida in aree molto popolate, di più non so.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 14:16   #14
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Ormai uso Microsoft Maps su Lumia 950 (ma le mappe sono per la maggior parte di Here, tranne per i paesi cui exNokia non voleva fornire i servizi, tipo Giappone o Corea)

Ma nelle versioni nuove per Ios e Android hanno integrato tutto in un unica applicazione?

La scomodita' di Here su WP8.1 era che era divisa in troppe app: HereMap HereTransit HereDrive HereCityLens e HereExplorer

Che poi sarebbe bastata un'unica (come fa MIcrosoftMaps)

Quello che mi manca di Here invece era la possibilità di vedere le linee degli autobus e metro cliccando su una fermata e Explorer per cercare ristoranti e negozi nei dintorni: quest'ultima funziona ancora su Lumia950xl perché hanno dimenticato di disattivarla (essendo beta in solo lingua inglese) e l'ho usata molto in USA, mentre WIndowsMaps anche se usa gli stessi dati non fornisce gli elenchi in modo perfetto come Here.

Spero che questa Here WeGo contempla tutte le funzioni.

Un giorno dovro' passare al lato oscuro e abbandonare WindowsMobile quando il mio ultimo lumia cessera' di funzionare
Ho utilizzato sia Mappe che HERE questa settimana a Palma (senza connessione dati per precisa scelta ), e ho potuto fare un po' di pro e contro

Per la navigazione con mezzi pubblici, per lo meno a Palma, Mappe batte Here tranne che per un piccolo dettaglio: i percorsi offline, Mappe richiede la connessione per calcolare un percorso con mezzi pubblici

Ma quando beccavo una rete wifi gratuita (e nel centro sono ovunque) Mappe calcolava percorsi più efficienti ed era più "utile" mentre li segui, ad esempio Mappe ti dice quante fermate mancano durante il tratto sul mezzo e ti avvisa quando devi scendere, HERE mostra solo il numero totale di fermate per il tratto e devi tenere tu traccia di qual è la fermata a cui sei arrivato (alcuni bus annunciano le fermate, altri hanno solo il display per indicare destinazione e prossima fermata, altri nemmeno quello, quindi devi proprio stare attento sulla mappa, perché le fermate riportano solo il loro numero e non il nome, che in realtà è l'indirizzo)

Oltre a questo, Mappe permette di avere indicazioni e mappa visibili contemporaneamente, Here (almeno su un iPhone da 4") no

In generale, durante tutta la vacanza ho preferito sempre usare il Lumia per la navigazione, con l'iPhone solo come backup
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 30-07-2016 alle 14:18.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 08:27   #15
emydebbo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 59
Bluetooth

Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad utilizzare La voce di Were WeGo con iPhone e sistema Blue&Me Fiat. Per me è molto utile questa app con la possibilità offline, ma facendo il rappresentante e utilizzandolo spesso con stereo a volte non riesco a sentire le indicazioni. Spero che qualcuno possa darmi una mano. Grazie in anticipo.
emydebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1