Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2014, 15:13   #5021
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
una domanda: dei due servizi offerti di dns nelle pagine di configurazione del router risultano tutte e due a pagamento,ma ho visto che tzo è stata acquisita,e non ho ben capito se sia gratis o a pagamento,conoscete qualche altro servizio gratuito che sia compatibile con il router?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 19:50   #5022
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
I servizi sono quelli che appaiono, sono "hard coded" nel firmware, si possono cambiare solo modificando il fw.
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 21:53   #5023
gigen1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 14
...dopo ben 5 anni finalmente è uscito un nuovo firmware per questo router e precisamente il 1.00.13... qualche info da qualcuno che lo ha testato?
gigen1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 22:05   #5024
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da gigen1979 Guarda i messaggi
...dopo ben 5 anni finalmente è uscito un nuovo firmware per questo router e precisamente il 1.00.13... qualche info da qualcuno che lo ha testato?
... che corregge solo un bug di sicurezza... Mi sa che mi dovrò tenere il wifi che fa in tilt quando lo utilizzo con carico molto alto per più di 30 minuti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 01:54   #5025
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
... che corregge solo un bug di sicurezza... Mi sa che mi dovrò tenere il wifi che fa in tilt quando lo utilizzo con carico molto alto per più di 30 minuti
Ma il tuo problema può essere di surriscaldamento?...prima del 320n sempre un linksys a furia di usarlo 24/7 a volte scaldava parecchio dopo un bel po si deve essere cotto e spesso andava in botta il Wi-Fi o anche la connessione
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:13   #5026
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
Ma il tuo problema può essere di surriscaldamento?...prima del 320n sempre un linksys a furia di usarlo 24/7 a volte scaldava parecchio dopo un bel po si deve essere cotto e spesso andava in botta il Wi-Fi o anche la connessione
Proverò con le ventole sotto il router, ci metto una base ventilante per computer, così vedrò se dipende da quello... Fatto sta che per trasferire moltissimi GB sul NAS devo collegare il cavo, perchè tramite wifi, dopo 20-30 minuti si impalla il wifi (ma solo quello, perchè eventuali utenti su cavo continuano a funzionare)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:56   #5027
FabioS79
Senior Member
 
L'Avatar di FabioS79
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1364
Anche io ho problemi di surriscaldamento.
Dopo un po' e con il caldo, cade la portante adsl e devo aspettare che si riconnetta, oltre al wifi che ogni tanto sbarella.
Urge cambio del router mi sa. Mi sono rotto le palle di queste continue disconnessioni.
__________________
CPU: Amd 5800x cooled by Arctic Freezer II 240 v3 GPU: Pny 3070 8gb xlr8 gaming revel epic-x rgb triple fan edition
MB: Asus Tuf B550 Gaming Plus RAM: Crucial Ballistics 16gb x 2 3600mhz DDR4 AUDIO: Focusrite Scarlett 4i4
SSD: Sabent 500gb pci-e 4.0 m.2 SSD: Crucial Mx400 1tb PS: Seasonic Focus Gx750 CASE: Deepcool Matrexx 55 mesh
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:52   #5028
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Anche io ho problemi di surriscaldamento.
Dopo un po' e con il caldo, cade la portante adsl e devo aspettare che si riconnetta, oltre al wifi che ogni tanto sbarella.
Urge cambio del router mi sa. Mi sono rotto le palle di queste continue disconnessioni.
Stesso identico problema che avevo con il vecchio router,ma io per un bel po di tempo davo la colpa alla linea ADSL che fa schifo.
Appena preso il 320 gli ho fatto una basetta in legno con una ventola da 120 di un vecchio PC che gli butta sotto aria e da un anno non mi ha dato grossi problemi,nonostante scaldi comunque non poco,se poggio la mano sopra è bello caldo.

Scusate ma da dove si scarica il firmware aggiornato?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:12   #5029
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
domanda... il wag320n può essere utilizzato solamente come router senza far attivare il modem?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 08:21   #5030
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
domanda... il wag320n può essere utilizzato solamente come router senza far attivare il modem?
Sì, basta non configurare la parte modem.
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 15:04   #5031
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
scusate ragazzi il wifi di questo router a casa mia arriva a 3 metri, sapete perché ??? che settaggi usate per il wifi???

grazie!!!

Ultima modifica di dacorsa : 14-09-2014 alle 15:05. Motivo: errore
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 19:56   #5032
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
Prova a cambiare canale, forse sei su un canale disturbato
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 17:45   #5033
Spearhead
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Ragazzi scusate, ho un problemino col suddetto router...
Ci vorrei attaccare un WD Elements 3TB ma quando vado in Archiviazione -> Gestione Disco e provo a formattarlo per inizializzarlo mi si blocca al 6% e mi dice che è impossibile formattare. Tra l'altro la cosa strana è che alla voce dimensione mi compaiono 700mila e rotti Mb e non 3TB...
Cosa c'è che non va??
N.B. L'hd è nuovo e perfettamente funzionante. Ho già provato a formattarlo prima con win ma non cambia nulla!
Suggerimenti??
Grazie in anticipo!
Spearhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 17:50   #5034
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
Non penso che il wag320n possa gestire dischi da 3tb. Forse dovresti partizionarlo
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 19:05   #5035
Spearhead
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gggsartori Guarda i messaggi
Non penso che il wag320n possa gestire dischi da 3tb. Forse dovresti partizionarlo
...cioè partizionarlo con windows e proporlo già partizionato al router?
Spearhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 19:08   #5036
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quando presi questo routermi ero informato e tutti sconsigliavano di collegarci periferiche,e che la pora usb sia principalmente per le stampanti,anche se supporta dischi/chiavette.
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:08   #5037
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
è incredibile come non riesca più ad entrare nell'impostazioni tramite browser (192.168.1.1), pazzasco....perchè? cosa devo fare, premetto che navigo nel frattempo !!!!!!
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 08:29   #5038
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Spearhead Guarda i messaggi
...cioè partizionarlo con windows e proporlo già partizionato al router?
Sì, prova con 3 partizioni ntfs da un tera.
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 09:02   #5039
Spearhead
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gggsartori Guarda i messaggi
Sì, prova con 3 partizioni ntfs da un tera.
Ho provato...l'ho partizionato prima di collegarlo al router, ma quando entro nella schermata "Archiviazione", rileva l'hd ma mi segnala NON FORMATTATO...
E con la formattazione perdo le partizioni (anche se non riesco mai a completarla)
Spearhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 13:30   #5040
Cusy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 176
Volevo upgradare il mio 320N e passare a qualcosa di nuovo, soprattutto perché ultimamente sta a fare le bizze col WiFi.
Se i dispositivi storici di casa (Cellulari, console, un portatile HP e un paio di smart TV) non mi danno problemi, quelli più nuovi han saltuari problemi di latenza alta, nello specifico un MacBook Pro late 2013 e una PS4 che a random hanno ping molto elevati (sia in LAN che verso Google/Maya), sembrano perdere la connessione e il MacBook ci mette quasi un minuto ad avere un indirizzo dal DHCP quando lo accendo (mentre su altre reti wifi non ha problemi). Metterli in DMZ non ha risolto la cosa, quindi volevo passare a qualcosa di nuovo (anche perché ormai i suoi 5-6 anni di servizio li ha sulle spalle e non vorrei fosse semplicemente una delle antenne che mi sta abbandonando)

Ho bisogno di una copertura molto estesa, l'intera mia casa a due piani + parte di quella di fronte alla mia (circa 20mt di cortile separano le due abitazioni e un muro di quelli spessi, roba di 80 anni fa che mo non fan più ), almeno la stanza che guarda direttamente quella di casa mia dove ho il router (se va altrove meglio, ma non è per nulla necessario), visto che telecom gentilmente da anni si rifiuta di dare l'ADSL a mio zio nonostante si viva nello stesso numero civico. Col 320 ci riuscivo benissimo, quindi una potenza almeno pari a quella.

Avevo addocchiato l'X3500 ma leggo pareri molto discordanti. Idee su cosa usare? Ho pessime esperienze coi Netgear e i Dlink quindi li eviterei. Se forniti di WiFi AC è un plus, ma non necessario (visto che lo sfrutterei solo col MacBook).
Cusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v