Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2007, 13:14   #81
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
in teoria si, la qualità dei colori dovrebbe essere migliore ma lascio la parola a qualcuno di più esperto
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:24   #82
X666X
Senior Member
 
L'Avatar di X666X
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da MeDe Guarda i messaggi
in teoria si, la qualità dei colori dovrebbe essere migliore ma lascio la parola a qualcuno di più esperto
ci vorrebbe una bella recensione 226CW vs. 2232BW
__________________
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 15:42   #83
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da MeDe Guarda i messaggi
in teoria si, la qualità dei colori dovrebbe essere migliore ma lascio la parola a qualcuno di più esperto

Hai detto bene....dovrebbe!!!
Guardate il "faccia a faccia" su lesnumerique tra il 226CW e il BW: la fedeltà dei colori del CW, che dovrebbe essere superiore in virtù delle lampade wide-gamut, è orribile....completamente sballata e il bello è che nemmeno calibrandolo si riescono a raggiungere dei risultati soddisfacienti, al contrario del BW (S) che ha una fedeltà cromatica degna di nota. E anche nella "reattività" ne esce sconfitto....insomma, non capisco come Samsung possa presentare un prodotto nuovo, reclamizzandolo per la sua superiorità cromatica, e poi fornire un monitor che non raggiunge nemmeno le prestazioni del suo predecessore, anzi debbo dire che non raggiunge imho nemmeno la sufficienza a vedere i grafici..... boh?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:20   #84
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Hai detto bene....dovrebbe!!!
Guardate il "faccia a faccia" su lesnumerique tra il 226CW e il BW: la fedeltà dei colori del CW, che dovrebbe essere superiore in virtù delle lampade wide-gamut, è orribile....completamente sballata e il bello è che nemmeno calibrandolo si riescono a raggiungere dei risultati soddisfacienti, al contrario del BW (S) che ha una fedeltà cromatica degna di nota. E anche nella "reattività" ne esce sconfitto....insomma, non capisco come Samsung possa presentare un prodotto nuovo, reclamizzandolo per la sua superiorità cromatica, e poi fornire un monitor che non raggiunge nemmeno le prestazioni del suo predecessore, anzi debbo dire che non raggiunge imho nemmeno la sufficienza a vedere i grafici..... boh?
si d'accordo, ma quello che nn ci ostiniamo a capire è che questi paragoni nn servono a nulla ... i veri pannelli S dove sono? si trovano in vendita? no! adoperando il paragone fatto da X sui processori è come paragonare un 6700 a un ES6800 (ora perdonate l'imprecisione del paragone ma credo di rendere l'idea) ... cioè gli ES erano in vendita sicuro, solo quanti ne hanno prodotti? se ne trovano in giro di nuovi? chi li ha li vende come usato? devo continuare?

insomma lo vogliamo capire una volta x tutte che questi paragoni nn hanno senso? oppure vogliamo continuare a fuorviare la gente? gladiator tu porti qua delle analisi fatte da terzi, quindi nn sei tu parte in causa, ma sei relativamente responsabile di quello che porti qua all'attenzione ... ora se lo fai x dovere di informazione va benissimo, ma se sostieni con forza quello che dicono terzi senza minimamente considerare la "bontà" dell'analisi da essi fornita, anzi sostenendo con forza quanto da questi proposto sei in ERRORE ...

poi ognuno leggerà e si farà un'opinione, questo è certo ... solo che x onestà intellettiva avresti o dovresti specificare SEMPRE quello che sto scrivendo ora ... altrimenti sei fuoriviante o come minimo incorretto ...

e credimi ti dico questo nn x partito preso ... tutt'altro ... (e credo di averlo abbondantemente dimostrato)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:18   #85
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si d'accordo, ma quello che nn ci ostiniamo a capire è che questi paragoni nn servono a nulla ... i veri pannelli S dove sono? si trovano in vendita? no! adoperando il paragone fatto da X sui processori è come paragonare un 6700 a un ES6800 (ora perdonate l'imprecisione del paragone ma credo di rendere l'idea) ... cioè gli ES erano in vendita sicuro, solo quanti ne hanno prodotti? se ne trovano in giro di nuovi? chi li ha li vende come usato? devo continuare?

insomma lo vogliamo capire una volta x tutte che questi paragoni nn hanno senso? oppure vogliamo continuare a fuorviare la gente? gladiator tu porti qua delle analisi fatte da terzi, quindi nn sei tu parte in causa, ma sei relativamente responsabile di quello che porti qua all'attenzione ... ora se lo fai x dovere di informazione va benissimo, ma se sostieni con forza quello che dicono terzi senza minimamente considerare la "bontà" dell'analisi da essi fornita, anzi sostenendo con forza quanto da questi proposto sei in ERRORE ...

poi ognuno leggerà e si farà un'opinione, questo è certo ... solo che x onestà intellettiva avresti o dovresti specificare SEMPRE quello che sto scrivendo ora ... altrimenti sei fuoriviante o come minimo incorretto ...

e credimi ti dico questo nn x partito preso ... tutt'altro ... (e credo di averlo abbondantemente dimostrato)

Non ho molto capito il discorso onestamente....
Tu dici...di pannelli S ne hanno prodotti "tre" di numero e quindi neanche si devono considerare per i confronti in quanto quasi inesistenti?? Intendi questo?
Oppure che le recensioni lasciano il tempo che trovano? Io ho solo riportato il test espresso su un sito, anzi un confronto....e in QUEL confronto il CW risulta inferiore....poi se altre 5 rece smentiranno la cosa meglio per Samsung, in caso contrario quella rece rimarrà un riferimento (mica verità assoluta)....il problema è che per la fedeltà colori servono strumenti che un utente medio non ha putroppo e quindi è un aspetto che non possiamo valutare da soli e sicuramente non a occhio, dicendo "mi sembra abbia i colori più belli", anzi quando lo si afferma i colori solitamente sono "meno fedeli"......
Tutto qua...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:28   #86
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
quello che dico io in poche parole è: il confronto tra il CW e il BW va fatto con i pannelli che sono in commercio ORA (dopo la famosa questione S, A e C) e come ben saprai nn trovi + pannelli S in giro ... di conseguenza il raffronto da te citato è "inutile" o cmq è valido solo a livello accademico ... capisci cosa voglio dire?

e citare questo come "bibbia" a mio avviso significa fuorviare la gente ... e detto questo concludo dicendo: nn comprate 22 pollici ... che siano Samsung, HP, LG, Asus, Acer e chi + ne ha + ne metta ... e dico questo a chi sta cercando il monitor "perfetto" ... altrimenti accontentatevi di acquistare un monitor con tutte le "problematiche" (ammesso e nn concesso che lo siano) del caso ...

spero di esser stato chiaro ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:41   #87
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
quello che dico io in poche parole è: il confronto tra il CW e il BW va fatto con i pannelli che sono in commercio ORA (dopo la famosa questione S, A e C) e come ben saprai nn trovi + pannelli S in giro ... di conseguenza il raffronto da te citato è "inutile" o cmq è valido solo a livello accademico ... capisci cosa voglio dire?

e citare questo come "bibbia" a mio avviso significa fuorviare la gente ... e detto questo concludo dicendo: nn comprate 22 pollici ... che siano Samsung, HP, LG, Asus, Acer e chi + ne ha + ne metta ... e dico questo a chi sta cercando il monitor "perfetto" ... altrimenti accontentatevi di acquistare un monitor con tutte le "problematiche" (ammesso e nn concesso che lo siano) del caso ...

spero di esser stato chiaro ...

Concordo in toto con quanto affermi, e non era mia intenzione "fuorviare", anzi chiarire semmai!
Quindi, accantonando il BW per un attimo e quindi cancellando l'S come riferimento, rimane comunque il fatto che SECONDO I DATI PUBBLICATI DA COLORO CHE PER PRIMI SEMBRA ABBIANO TESTATO IL CW......quest'ultimo in quanto a fedeltà cromatica non solo non brilla, ma è proprio scarso, molto scarso, direi a livello dei peggiori 22"....basta considerare i grafici anche post-calibrazione. Ripeto, secondo quella prova, rimane da capire se sia effettivamente così, se quelli siano degli asini a rilevare la curva cromatica oppure se quell'esemplare fosse difettoso. Purtoppo finchè non esce qualche altra rece non lo possiamo verificare...

P.S. Secondo quella prova, è persino più scarso (come colori) del BW pannello "C", quello più diffuso attualmente...

Ultima modifica di thegladiator : 20-08-2007 alle 17:47.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:42   #88
garbage
Bannato
 
L'Avatar di garbage
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 4767
ma io non ho ancora capito una cosa il 2232bw con i dati che abbiamo dovrebbe essere superiore al 226bw (a,s)?
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:40   #89
X666X
Senior Member
 
L'Avatar di X666X
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma io non ho ancora capito una cosa il 2232bw con i dati che abbiamo dovrebbe essere superiore al 226bw (a,s)?
porca puzzola io credo proprio di si
__________________
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 10:18   #90
pierluigi86
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigi86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Concordo in toto con quanto affermi, e non era mia intenzione "fuorviare", anzi chiarire semmai!
Quindi, accantonando il BW per un attimo e quindi cancellando l'S come riferimento, rimane comunque il fatto che SECONDO I DATI PUBBLICATI DA COLORO CHE PER PRIMI SEMBRA ABBIANO TESTATO IL CW......quest'ultimo in quanto a fedeltà cromatica non solo non brilla, ma è proprio scarso, molto scarso, direi a livello dei peggiori 22"....basta considerare i grafici anche post-calibrazione. Ripeto, secondo quella prova, rimane da capire se sia effettivamente così, se quelli siano degli asini a rilevare la curva cromatica oppure se quell'esemplare fosse difettoso. Purtoppo finchè non esce qualche altra rece non lo possiamo verificare...

P.S. Secondo quella prova, è persino più scarso (come colori) del BW pannello "C", quello più diffuso attualmente...
anche io ho visto quella recensione e credo che sia un fake, è impossibile che la quasi totalità dei colori sia molto lontano dalla realta ( maggiore di 3)
__________________
Obama nei guai per la mosca
uccisa in diretta tv
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 10:24   #91
DebitMan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
ordinato questa mattina
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:05   #92
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi

e citare questo come "bibbia" a mio avviso significa fuorviare la gente ... e detto questo concludo dicendo: nn comprate 22 pollici ... che siano Samsung, HP, LG, Asus, Acer e chi + ne ha + ne metta ... e dico questo a chi sta cercando il monitor "perfetto" ... altrimenti accontentatevi di acquistare un monitor con tutte le "problematiche" (ammesso e nn concesso che lo siano) del caso ...
Apro una parentesi...
Come tanti di voi sto cercando un monitor lcd per giocare e per ragioni di budget sono più orientato ad un 20 pollici tipo 206BW o 2032BW.
I "problemi" che ci possono essere sui 22, sono riconducibili anche ai modelli equivalenti a 20 pollici? O su questi le cose vanno meglio?
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:54   #93
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
preso da uno schizzo dopo 2 settimane a cercare info questa mattina sono sclerato e l'ho ordinato anche io
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:55   #94
330xd
Senior Member
 
L'Avatar di 330xd
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da MeDe Guarda i messaggi
preso da uno schizzo dopo 2 settimane a cercare info questa mattina sono sclerato e l'ho ordinato anche io
dove? (please)
__________________
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4
Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT-
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:58   #95
MeDe
Member
 
L'Avatar di MeDe
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 207
controlla i pm che qua nn si puo mi sa
MeDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:08   #96
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
anche io ho visto quella recensione e credo che sia un fake, è impossibile che la quasi totalità dei colori sia molto lontano dalla realta ( maggiore di 3)

Beh, addirittura una fake!! Ho controllato diversi monitor e i risultati sulla fedeltà del colore corrispondono ai risultati che bene o male hanno verificato anche altri recensori....ho controllato gli LG, l'HP (che monta pannello LG), Samsung....non posso pensare che questi siano impazziti solo per il CW o che abbiano "cannato" le misurazioni, ritengo che sia più probabile che l'esemplare da loro testato fosse difettoso, imho.
C'è solo da aspettare qualche altra recensione....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:42   #97
DebitMan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
domani me lo spediscono

dai dai dai che faccio il salto al wide screen
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:53   #98
Morfeus_81
Senior Member
 
L'Avatar di Morfeus_81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Messaggi: 1026
Cmq leggendo sul sito samsung pare che il 2232bw sia glare... Effettivamente perchè fare un terzo monitor 22" wide con caratteristiche pressochè identiche?!?
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 23:49   #99
garbage
Bannato
 
L'Avatar di garbage
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 4767
ok ordinato anche io
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 08:57   #100
paolo.cip
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.cip
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 1515
Ragazzi...lo state axquistando on-line? State richiedendo anche il controllo bad-pixel? Grazie
__________________
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v