Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2017, 23:24   #61
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Comunque prima non ho postato impressioni, ma per farla breve: sto sborrando arcobaleni a tre a tre
ahaahhahahahahahah idolo
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 15:59   #62
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Devo dire che effettivamente la risoluzione dinamica certe volte esagera un po' almeno in modalità portatile... cmq cavolo è davvero bello. Sulla TV non so perché l'ho provato un po' ma giocare sul letto ha tutto un altro gusto XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 18:53   #63
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Mi ero perso il thread ufficiale.
Per ora ho giocato poco più di 8 ore, stando al salvataggio, e devo dire che mi sta piacendo molto, non considerando tutte le volte che rido per le scenette divertenti che hanno inserito
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 21:13   #64
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Mi ero perso il thread ufficiale.
Per ora ho giocato poco più di 8 ore, stando al salvataggio, e devo dire che mi sta piacendo molto, non considerando tutte le volte che rido per le scenette divertenti che hanno inserito
Quella di Poppi è capolavorica

Domani riposto un tutorial per il combat system che ho trovato, ci sono delle cose che devo ricontrollare per verificarne l'attendibilità e non posso farlo stasera

Ultima modifica di Rodin : 02-12-2017 alle 21:22.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 08:12   #65
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Sono a 4-5 ore di gioco. Non mi é ancora chiaro se mi stia piacendo o meno, di sicuro sto apprezzando le numerose inquadrature delle tettone di Pyra
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 09:04   #66
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Quella di Poppi è capolavorica

Domani riposto un tutorial per il combat system che ho trovato, ci sono delle cose che devo ricontrollare per verificarne l'attendibilità e non posso farlo stasera
Sono rimasto lì a ridere non so quanto per quella

Il combat system l'ho assimilato abbastanza per ora, ci ho messo un bel pò a capirci fuori qualcosina.

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sono a 4-5 ore di gioco. Non mi é ancora chiaro se mi stia piacendo o meno, di sicuro sto apprezzando le numerose inquadrature delle tettone di Pyra
Io dopo 4-5 ore avevo già deciso che prenderò pure il pass di espansione. Devo solo vedere se più avanti in questo mese o gennaio.




Qualcuno per caso sa dove cavolo trovare le ortensie dell'alba? Sto girando in lungo e in largo la mappa ma non riesco a trovarle. O sono orbo io, oppure sono in un punto della mappa che non riesco a trovare/vedere.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 09:58   #67
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Io sono ad 11h, troppo bello
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 11:28   #68
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sono a 4-5 ore di gioco. Non mi é ancora chiaro se mi stia piacendo o meno, di sicuro sto apprezzando le numerose inquadrature delle tettone di Pyra



Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 11:42   #69
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Pyra ha per forza il baricentro fuori dai piedi con quelle due bombe... come faccia a stare in piedi non si sa...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:30   #70
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3585
Guida al combat system se qualcuno sta avendo difficoltà a capire bene le meccaniche

Quote:
1-Barra di gruppo
2-Punti vita alleati
3-Lista Gladius
4-Arts (o tecniche)
5-Status nemico
6-Lista combo (Sigilli)
7-Punti vita avversario
8-Tecniche speciali disponibili dal team

Basi del combattimento
Ogni gladius ha 4 arts disponibili ma solo 3 possono essere utilizzate in combattimento, inoltre ogni ductor può avere a disposizione fino a 3 gladius, per un totale di 9 arts a disposizione.
Quando un combattimento inizia il vostro personaggio inizierà ad attaccare automaticamente, questo avrà lo scopo di caricare le arts della gladius stessa. Le arts sono attacchi che di base infliggono più danni degli attacchi automatici ed abbinano effetti secondari, come il drop di pozioni, danni aggiuntivi se si sferra un attacco da una certa posizione o effetti speciali come Fiaccamento o atterramento.
Utilizzando le arts si caricherà la tecnica speciale (quella che si attiva premendo il tasto A), queste tecniche molto forti hanno diversi gradi di potenza (a secondo di quanto la si carica) e permettono di creare delle Combo (Sigilli) se concatenate con quelli degli alleati.

Se si usa una delle arts a seguito della conclusione della combo degli attacchi automatici, non solo si caricherà più velocemente successivamente, ma riempirete più velocemente la tecnica speciale.

Le arts possono essere potenziate utilizzando i PP, ottenuti combattendo i nemici e completando missioni.

NB: muovendo l'analogico verso una delle direzioni dopo la fine dell'animazione del primo autoattacco cancellerete la combo e ripeterete più velocemente l'autoattacco. Questo è particolarmente utile quando avete bisogno di caricare velocemente le arts, ad esempio ad inizio battaglia.

Combo (arts)
Ho parlato prima degli effetti secondari delle arts. E' possibile rendere un nemico vulnerabile concatenando i seguenti effetti: Fiaccamento->Atterramento->Lancio->Schianto.
E' possibile vedere la durata di questi effetti nella barra (5) in alto a sinistra.

Combo (sigilli)
Una volta attivata una tecnica speciale, il nemico diventerà debole agli attacchi dell'elemento subito. Ma non finisce qui, apparirà una barra in alto a destra (6) delle combo. Concatenando tecniche speciali con i compagni potrete non solo infliggere un attacco poderoso, ma potreste anche sigillare una tecnica dell'aversario se seguite gli elementi della lista.

Attenzione, per concatenare le tecniche speciali e creare una combo, è necessario che la classe delle tecnica successiva sia maggiore. Per cui dopo aver utilizzato la prima tecnica speciale, la seconda dovrà essere di grado almeno due e la terza almeno di terzo livello. E' possibile vedere il livello delle tecniche speciali dei compagni in base al numero di stelle che orbitano attorno alla loro icona.

Attenzione, una volta sigillata una tecnica il nemico diventerà resistente all'elemento dell'ultima tecnica speciale utilizzata, questa resistenza è indicata da una sfera del colore dell'elemento che orbita attorno.

Barra di gruppo
La barra di gruppo (1) ha due funzioni:
-Revitalizzare un compagno caduto in battaglia, consumando una barra
-Eseguire un attacco di gruppo, consumando tutte le barre
Le barre si riempiono mettendo a segno le arts e i loro effetti secondari e in base all'affinità con la gladius.
Con l'attacco di gruppo potete prendere il controllo degli alleati durante il combattimento e decidere quele arts utilizzare. Usando arts dello stesso elemento farete salire la percentuale di moltiplicamento danno.

Gli attacchi di gruppo hanno però un altro scopo, nella sezione precedente ho parlato delle sfere che rendono resistenti i nemici a determinati elementi. Con gli attacchi di gruppo è possibile romperle utilizzando elementi a cui sono deboli. Rompendo una sfera potreste rifare un altro giro di attacco di gruppo.

Ultima modifica di Rodin : 14-12-2017 alle 21:59.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:58   #71
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Bravo Rodin
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 14:35   #72
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Bravo Rodin


Se qualcosa non è chiaro ditemelo che cerco di migliorare il post

Comunque il combat mi piace ancora di più rispetto ai precedenti, spero che più avanti si possano fare cose assurde tipo la build blossom dance di X

Per quanto riguarda la risoluzione, penso di aver trovato il colpevole (o almeno uno dei principali): le area lights. Ne hanno inserite un numero impressionante, ma l'implementazione di questa tecnica è molto, molto pesante in termini di rendering, infatti nessun titolo last gen le usa (tranne Breath of the Wild se vogliamo considerare Wii U una console di scorsa generazione... e anche lì ridurle avrebbe sicuramente aiutato il frame rate ). Probabilmente riducendole la povera GPU di Switch potrebbe tirare un sospiro di sollievo

Il fatto che in modalità portatile duri così tanto comunque (oltre 4 ore contro le 3 degli altri titoli pesanti) mi lascia pensare che stiano usando il clock portable base, e non il clock boost. Nulla che non si possa risolvere con una patch se credono sia il caso, personalmente trovo dovrebbero tweakkare per mantenere almeno un 600p con 30fps stabili in modalità portatile, tanto con il TAA implementato l'iq è abbastanza buona (se avete giocato Rabbids in portatile avete già un'idea). Anche 900p fissi a 30fps in docked sarebbe ottimo, con BotW le performance sono migliorate post lancio e considerando che questo titolo ha un season pass con contenuti attualmente in sviluppo, è possibile che con i prossimi aggiornamenti migliorino la situazione.

PS: alfredo lo hai iniziato poi o sei riuscito resistere?

Ultima modifica di Rodin : 03-12-2017 alle 14:46.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:33   #73
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Il combat system secondo me è perfetto, molto meglio dei precedenti e davvero tanto appagante. E' un capolavoro sto gioco assurdo che non lo abbiano TUTTI. Io lo aspettavo più di quanto aspettavo Mario Odyssey e in queste prime 12 ore mi sta dando sicuramente di più... per quanto anche Mario fosse divertente e piacevole.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 11:00   #74
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
azz il pack jappo sono 871mb...
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 12:35   #75
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
comprato xeno 2 ieri e oggi inizio a giocarlo sul serio(ho già scaricato l'audio jappo, l'inglese è inchiavabile per i JRPG) dopo che bloodborne con i salvataggi corrotti ho perso la voglia di finirlo....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 21:04   #76
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Ho scaricato il pacchetto Jappo ma non ho capito come attivare l'audio in italiano. Avrò giocato si e no 20 minuti, ho troppo da lavorare fino a Natale e allo stesso tempo mi ha preso Revelations 2, ma a Natale... consumerò la cartuccia!
PS: spero anche io in un port di X.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 08:03   #77
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36093
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ho scaricato il pacchetto Jappo ma non ho capito come attivare l'audio in italiano. Avrò giocato si e no 20 minuti, ho troppo da lavorare fino a Natale e allo stesso tempo mi ha preso Revelations 2, ma a Natale... consumerò la cartuccia!
PS: spero anche io in un port di X.
L'audio in italiano non c'è...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 09:43   #78
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
L'audio in italiano non c'è...
Hai ragione, intendevo l'audio Jap

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:39   #79
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Purtroppo non mi sta prendendo, anche se il gioco é molto bello. Forse non ho più l'età
Comunque insisterò finché riuscirò a farmelo piacere
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 11:01   #80
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Io sono in una trafila complicata di giochi quindi rimanderò l'acquisto.

Ho finito xeno X e ora sto finendo horizon (vi giuro che ho preferito graficamente Xeno per l'effetto WOW delle ambientazioni), dopo ho zelda e poi prenderò questo Xeno 2.

Intanto mi registro e vi seguo per leggere i vostri pareri
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v