Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2010, 12:57   #1021
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
io ho trovato questo, che soddisfa le mie esigenze, solo che non so come si comporta, ma dalla descrizione dovrebbe essere ottimo
http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WRT160NL
ragazzi ho trovato un ottimo sito in inglese su prove reali dei router

small net builder

cmq io sono giunto alla conclusione che nella fascia attorno ai 100 euro i migliori candidati sono

d-link dir 655 (sugli 80 90)
d-link dir 825 (sui 100)
netgearl wndr 3700 (wsui 120)

hanno ottime performance in wifi, ma soprattutto eccellenti in cablato come router commerciali...
almeno dai confronti fatti da quel sito
sono tutti tra le prime 6 posizioni

io mi sa che prendero' il netgear o il dir 685...
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 24-03-2010 alle 13:28.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:55   #1022
sorcio91
Senior Member
 
L'Avatar di sorcio91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 581
quello che ho trovato io come lo vedi?
LINKSYS Router WiFi WRT160NL
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:50   #1023
tornadobluVR
Senior Member
 
L'Avatar di tornadobluVR
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
qualcuno ha il fonera2.0n?? che ne dite e' un buon router??
up
__________________
♫ ♪ ♫♪ ♫♪ ♫ ♪
tornadobluVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 13:03   #1024
sorcio91
Senior Member
 
L'Avatar di sorcio91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
quello che ho trovato io come lo vedi?
LINKSYS Router WiFi WRT160NL
up
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:27   #1025
frequentati
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 50
Salve,
ho una vodafone station con firmware b21 con cui momentaneamente mi collego con la wind...
Tra qualche giorno attiverò un abbonamento hyperlan (stile EOLO) e vorrei irradiare il segnale wi-fi in tutta casa, secondo voi posso utilizzare la vodafone station come semplice router wi-fi? ho sentito qualcuno che con la VS con firmware originale riusciva a farla funzionare collegata ad un hub fastweb....
In alternativa potreste consigliarmi un ottimo router ethernet wi-fi?Magari con un ottimo segnale e a cui posso collegare stampante ed HD???Grazie
frequentati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:45   #1026
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Attualmente ho una semplice linea ADSL e utilizzo un modem/router Netgear DG834GT.

A breve passerò ad altra tipologia di connessione in cui è presente pure un numero di telefono VoIP SIP, vorrei poter utilizzare questo numero di telefono anche a pc spento e quindi stavo valutando l'acquisto di un adattatore ethernet a cui collegare un normale telefono o direttamente un router che abbia anche la possibilità di gestire chiamate VoIP.

Cosa mi consigliate? Tutto il router o solo un adattatore?
In entrambi i casi, quali sono i prodotti migliori? Ho provato a controllare sul sito della Linksys e non ho trovato nè router voip nè adattatori voip. Stessa cosa sul sito della Netgear...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 30-03-2010 alle 11:51.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:34   #1027
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
qualcuno ha il fonera2.0n?? che ne dite e' un buon router??
se ti interessa il wifi, fino a un paio di mesi fa era molto instabile e ballerino, non so come/se si è evoluta la soluzione
__________________
VENDO Penna usb tv
sofficinifindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:16   #1028
zimonty
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 89
Devo segnalare un problema con il mio Buffalo WZR-HP-G300NH.
Premetto che come router in generale mi ci trovo molto bene.
Purtroppo problemi di varia natura mi hanno portato a non perderci troppo tempo, sicché non ho mai scaricato i Torrent a pc spento.
Ma proprio in virtù di quel discorso, ho attaccato un HD esterno come NAS.

Ora ciò che accade è questo: ho settato alcuni programmi per scaricare direttamente sull'HD attaccato via USB direttamente al router.
Ogni tanto e non c'è un termine fisso ma non parlo di giorni ma di minuti a volte o ore altre volte, scaricando Torrent direttamente sul NAS il pc mi perde la connessione al router.
Il dramma è che basta cliccare su connessioni di rete --> connessione alla rete locale --> esegui diagnosi e a quel punto fa tutto da sé, dice che aveva perso il gateway e sistema tutto.
Sarebbe questione di pochi secondi... se sei davanti al pc!!! - Ma se non lo sei??? Insomma il DL lanciato la sera prima la mattina dopo non lo trovi finito perché la connessione è caduta.
La connessione si intende locale, quindi da PC a router - quella da router a modem va sempre bene!

Ora sicuramente il problema è legato a me come utente, però devo segnalarlo poiché qualcuno potrebbe essere interessato all'acquisto e voler approfondire prima.

La gestione del NAS per il resto mi pare buona, ma certo questa non è una limitazione da poco...

Purtroppo non ho potuto testare le porte gigabit perché in locale ho solo un pc...

Che dire, io ho segnalato poi purtroppo non posso approfondire.
Ma spero di aver aiutato qualche potenziale acquirente...!!!

P.s.: se qualcuno è in in grado di aiutarmi, ovviamente ve ne sarò grato...!!!

Ultima modifica di zimonty : 04-04-2010 alle 18:19.
zimonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:05   #1029
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Per l'aiuto ti conviene aprire un thread specifico
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 14:46   #1030
zimonty
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 89
oki, provvedo
zimonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:50   #1031
luc1961
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2
Consiglio acquisto router

Sono orientato per l'acquisto di un Linksys WRTG 610N o un WRT320N. Sorvolando sulla differenza del costo e tenendo conto che userò principalmente il router per navigare e raramente usero il router in wireles quale dei due è più efficiente per l'uso che ne faro.
Si gradisce dai piu esperti anche utili suggerimenti.
grazie.
luc
luc1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:01   #1032
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Salve a tutti, sono interessato anche io a questa discussione, e altrove mi hanno consigliato dir 825, ma devo dire, da quel che ho letto che anche il wndr 3700, fa la sua porca figura.

A me servirebbe per fare una rete domestica con pc, netbook, wd tv live, wii, 360 e un eventuale nas, per contenere i file.

il mio dubbio in effetti non è sul prezzo xkè c'è una differenza di circa 10 €, esteticamente preferisco il netgear, ma:

1) come si comporta l'antenna integrata?
2) qual'è più semplice da configurare?
3) per quanto riguarda l'archivio in rete qual'è tra i due si comporta meglio con la gestione di file grossi tipo mkv (suppportano entrambi ntfs)??

segnalo questo link dove fanno comparative:http://www.smallnetbuilder.com/index...art&Itemid=167
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 00:04   #1033
nansid
Junior Member
 
L'Avatar di nansid
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Consiglio Router Wireless Senza Modem

Vi spiego un pò la mia/nostra situazione.
Abitiamo in una casa-studenti. Abbiamo bisogno di 8-9 accessi alla rete.
Abbiamo Fastweb modem-wireless al quale abbiamo collegato due router wireless Fonera (siamo in troppi e avere tanti fili per casa non è l'ideale ) uno al piano inferiore e l'altro al piano superiore. Tutto andava benissimo. Ma ora il nostro, al piano superiore, è andato! Probabilmente si è floppato non reggendo le continue connessioni simultanee (così mi è stato detto).
Quindi abbiamo bisogno, di un nuovo router wireless che consenta le nostre 4 connessioni.

La mia domanda è...visto che siamo quasi sempre connessi...abbiamo bisogno di un router-wireless che sia davvero buono e che regga i nostri 4 pc senza flopparsi dopo un pò. Potete consigliarmene qualcuno?
Inoltre ci piacerebbe che oltre a 4 connessioni wireless abbia anche 4 porte lan...in modo che nel caso qualcuno di noi abbia problemi con la scheda wireless, può collegarsi con il cavo tranquillamente.

Fatemi, se potete, proprio qualche nome di apparecchio. Oppure indicatemi quali caratteristiche tecniche deve avere.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Probabilmente non sono stata molto chiara e se così fatemelo presente e cercherò di descrivere meglio la cosa.

N.B. Non ricordatemi che con così tante connessioni la banda per ognuno è minima....perchè invece riusciamo a navigare tranquillamente

Ultima modifica di nansid : 12-04-2010 alle 00:16.
nansid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:49   #1034
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da nansid Guarda i messaggi
Vi spiego un pò la mia/nostra situazione.
Abitiamo in una casa-studenti. Abbiamo bisogno di 8-9 accessi alla rete.
Abbiamo Fastweb modem-wireless al quale abbiamo collegato due router wireless Fonera (siamo in troppi e avere tanti fili per casa non è l'ideale ) uno al piano inferiore e l'altro al piano superiore. Tutto andava benissimo. Ma ora il nostro, al piano superiore, è andato! Probabilmente si è floppato non reggendo le continue connessioni simultanee (così mi è stato detto).
Quindi abbiamo bisogno, di un nuovo router wireless che consenta le nostre 4 connessioni.

La mia domanda è...visto che siamo quasi sempre connessi...abbiamo bisogno di un router-wireless che sia davvero buono e che regga i nostri 4 pc senza flopparsi dopo un pò. Potete consigliarmene qualcuno?
Inoltre ci piacerebbe che oltre a 4 connessioni wireless abbia anche 4 porte lan...in modo che nel caso qualcuno di noi abbia problemi con la scheda wireless, può collegarsi con il cavo tranquillamente.

Fatemi, se potete, proprio qualche nome di apparecchio. Oppure indicatemi quali caratteristiche tecniche deve avere.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Probabilmente non sono stata molto chiara e se così fatemelo presente e cercherò di descrivere meglio la cosa.

N.B. Non ricordatemi che con così tante connessioni la banda per ognuno è minima....perchè invece riusciamo a navigare tranquillamente
il prodotto nel topic mi sembra ottimo, l'unica domanda è ti serve con la gigalan, perchè diversamente potresti risparmiare qualcosina, ma forse nn ne vale la pena visto che dovete spendere in 4...................

questo router ha anche la porta usb, quindi, eventualmente potete condividere stampante o un HD..................
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 23:24   #1035
nansid
Junior Member
 
L'Avatar di nansid
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
il prodotto nel topic mi sembra ottimo, l'unica domanda è ti serve con la gigalan, perchè diversamente potresti risparmiare qualcosina, ma forse nn ne vale la pena visto che dovete spendere in 4...................

questo router ha anche la porta usb, quindi, eventualmente potete condividere stampante o un HD..................

Intendi il D-Link? Sì infatti avevo dato un'occhiata....
Per quanto riguarda se mi serve o meno la gigalan..mm....non lo so ....cos'è???!!!
Grazie mille per la risposta
nansid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:56   #1036
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Gigalan (Ethernet 10/100/1000), ma se colleghi raramente o nn ti serve o i pc che colleghi hanno solo 10/100 è praticamente inutile......................
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:04   #1037
ff8mania
Senior Member
 
L'Avatar di ff8mania
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Messaggi: 463
Ciao a tutti,

causa mio router "svampato", sto cercando un sostituto che sia affidabile.
La mia situazione è abbastanza classica, con hag fastweb a monte, e necessità di collegare computers sia via cavo che via wireless.
Inoltre in rete c'è un hd di rete dedicato al backup "continuo", quindi la velocità della rete è tutt'altro che trascurabile.

Cosa mi consigliate? Avrei bisogno di qualcosa di affidabile con una ottima coperture wifi.

Bye!
ff8mania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:25   #1038
KoAle
Member
 
L'Avatar di KoAle
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quanto alla comparativa di pc pro dico subito per i fan del Netgear che viene testato il WNR3500 e non il 3700. Inoltre l'articolo riguarda ben 12 modelli, anche se a mio parere non omogenei tra loro nel senso che ci sono sia dual band che non dual band.
Vincitore è il Linksys WRT610N con 9,0 punti a pari merito con la rivelazione Buffalo WZR HP G300NH
Al secondo posto si piazza il D-Link DIR-855 che pur avendo una portata wireless superiore ha una porta USB meno sfruttabile per il fatto che il suo uso avviene tramite un software proprietario che si è dimostrato meno compatibile di quello di altri prodotti. (8,5)
Scendendo nei punteggi:
8: SMC WGBR14-N
7,5:Asus RT-15, Edimax BR-6574n, Netgear WNR3500, Sitecom WL-306,Zyxel NBG-460N
7: AtlantisLand WS 3G 244WN, Billion BIPAQ 7405VNOX,
6,5: Belkin N1 Vision

Questo è quanto.
Ho comperato da poco più una settimana il Buffalo WZR-HP-G300NH attaccato all'hag fastweb con emule acceso sempre mai un blocco o un riavvio sono molto contento. Copertura wireless buona, in modalità N riesce a tenere bene un film hd 720 senza problemi, infatti ho visto qualche film collegando via wi-fi N un macbook 13.
Sono a disposizione se avete domande su questo router. Ciao ragazzi!
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 18:55   #1039
zimonty
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Ho comperato da poco più una settimana il Buffalo WZR-HP-G300NH attaccato all'hag fastweb con emule acceso sempre mai un blocco o un riavvio sono molto contento. Copertura wireless buona, in modalità N riesce a tenere bene un film hd 720 senza problemi, infatti ho visto qualche film collegando via wi-fi N un macbook 13.
Sono a disposizione se avete domande su questo router. Ciao ragazzi!
Scusa io ho un grosso problema con questa router, premesso che mi trovo benissimo ma...

Ho attaccato un HD Lacie ma il mio pc perde la Lan usando questo HD (in sostanza traferimenti di file da pc a hd collegato al Buffalo).
Questo non mi permette di scaricare dal mulo, ad esempio.

Dato che questo router è splendido e che questo problema sembra essere solo mio... mi puoi dire se tu hai questo problema?

( non ho spiegato il problema nel dettaglio per non andare OT, ma ho scritto meglio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172102 )

Ultima modifica di zimonty : 16-04-2010 alle 18:58.
zimonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 14:32   #1040
KoAle
Member
 
L'Avatar di KoAle
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da zimonty Guarda i messaggi
Scusa io ho un grosso problema con questa router, premesso che mi trovo benissimo ma...

Ho attaccato un HD Lacie ma il mio pc perde la Lan usando questo HD (in sostanza traferimenti di file da pc a hd collegato al Buffalo).
Questo non mi permette di scaricare dal mulo, ad esempio.

Dato che questo router è splendido e che questo problema sembra essere solo mio... mi puoi dire se tu hai questo problema?

( non ho spiegato il problema nel dettaglio per non andare OT, ma ho scritto meglio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172102 )
Sicuro che il problema non sia lato pc. Il disco attaccato al router con quale file system è formattato. Prove di questo tipo non ne ho fatte se mi capita provo, ieri ho fatto la prova del trasferimento dei file sulla rete da 1gb è questo router tiene benissimo copiavo a 40-45 mb al secondo. ciao
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v