Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2012, 11:18   #19981
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
perche' non facciamo un sondaggio della durata media di un ups? dato che uno compra un ups (anche se io ne ho cambiati tanti quasi quanto schede madri e cpu ) non e' che lo cambia dopo un mese personalmente ho visto trust apc kraun morire dopo 1-2 anni voi cosa ne pensate?
nessuno? su dite la vostra
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:23   #19982
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
No, non mi serve per il portatile, mi serve per il router.
Che se va via la corrente x 5 minuti ovviamente vado online e questo mi crea grossi disagi per il mio lavoro.

Quindi basta che il router tenga per 30-45 max (ma effettivi)

Ho visto qualcosa che indicano come micro o mini ups e va con batterie ricaricabili ma n conosco marca/specifiche
Sui mini UPS non li conosco e non mi esprimo.

Sugli UPS normali prenderei un APC back UPS "a ciabatta" di una taglia qualsiasi, la batteria sarà ampiamente sufficente per il router e non ti occorrono adattatori per l'alimentatore del router.

__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:17   #19983
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sui mini UPS non li conosco e non mi esprimo.

Sugli UPS normali prenderei un APC back UPS "a ciabatta" di una taglia qualsiasi, la batteria sarà ampiamente sufficente per il router e non ti occorrono adattatori per l'alimentatore del router.
grazie della segnalazione
adesso mi informo

ma era comodo una cosa mini solo per il router che è lontano da tutto il resto (solo li ho la presa telefonica)

Vediamo se ci fosse una minuscola di queste ciabatte

Cercando mini ups viene qualcosa come questa:



Quote:
Descrizione :
Il micro UPS di Powerstock permette di continuare a lavorare con i propri dispositivi come Modem, Pos o Telefono Cordless fino a 2 ore dopo l'interruzione della corrente, grazie alle 4 pile che supportano i dispositivi durante il black-out. Disponibile su redcoon.com a prezzo piccante.

Caratteristiche tecniche :
- Micro UPS
- In caso di Black-out elettronico permette di continuare a telefonare e navigare in internet
- Alimenta un Modem/Router, Hag,Pos o Telefono cordless/voip
- Totalmente Automatico
- Solo su redcoon.com a prezzo piccante
- Fino a 2 ore di autonomia
- 4 pile ricaribili tipo AA da 1300 a 2800 mA
- Doppio ingresso Jack da 2,1mm e 2,5mm
- Led Status

Connessioni :
- 1x jack 2,1mm
- 1x jack 2,5mm
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:09   #19984
Skyisbreakin
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ma scusa perche' vuoi prendere l'hostpower? onepower non va bene?
Perchè ho un alimentatore con PFC attivo e il onepower ha una "Forma d'Onda pseudo-sinusoidale" mentre gli hostpower ce l'hanno pura....
Dico bene?..
__________________
Trattative concluse perfettamente con: dubmehard - Pindanna - 4per4 - g!o - Andrpao - Micene.1 - lorenzo67
Skyisbreakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 14:47   #19985
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Skyisbreakin Guarda i messaggi
Perchè ho un alimentatore con PFC attivo e il onepower ha una "Forma d'Onda pseudo-sinusoidale" mentre gli hostpower ce l'hanno pura....
Dico bene?..
Ma non c'entra, ci sono anche gli alimentatori a PFC attivo compatibili.
Il tuo enermax se non sbaglio lo è, a condizione che lo prenda un po' sovradimensionato.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 00:03   #19986
Skyisbreakin
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma non c'entra, ci sono anche gli alimentatori a PFC attivo compatibili.
Il tuo enermax se non sbaglio lo è, a condizione che lo prenda un po' sovradimensionato.
Meglio ancora!
Quindi col mio enermax non dovrei avere problemi acquistandone uno ad onda pseudo-sinusoidale?..
Mi togliete un un dubbio che ho da molto!..non ci capisco niente di tutte queste onde.... mi basavo su quello che scrivono tutti in rete
__________________
Trattative concluse perfettamente con: dubmehard - Pindanna - 4per4 - g!o - Andrpao - Micene.1 - lorenzo67
Skyisbreakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 00:14   #19987
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Se vuoi certezze sull'onda, qui non ne trovi.
E ti dirò di più, diffida di chi va parlando di certezze.
Se vuoi una sicurezza in più contatta enermax, e chiedigli se il tuo modello (scrivigli il codice del modello esatto) supporta gli UPS pseudo-sinusoidali.
Nel manuale dice che questo alimentatore supporta gli UPS (leggilo il manuale ), ma non parla di forme d'onda.
Ora secondo me, se di non che l'alimentatore è compatibile con gli UPS, si riferiscono all'onda pseudo-sinusoidale, ne sono convinto, ma resta comunque una mia interpretazione.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 09:05   #19988
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Una domanda magari banale(): a breve sostituisco le due batterie da 9Ah sul mio Atlantis Land S1501, c'è qualche operazione preliminare o qualche accorgimento da fare durante la sostituzione? Sicuramente staccherò il cavo della corrente

Per il tempo di carica delle nuove batterie bisogna rispettare 12 ore? Così magari lo lascio a caricare la notte!

Thx
Ancora le batterie non mi sono arrivate, ne ho scelto due 9Ah marca Atlantis Land, qualcuno mi sa dire come sono?
Altrimenti le faccio cambiare
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:01   #19989
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se vuoi certezze sull'onda, qui non ne trovi.
E ti dirò di più, diffida di chi va parlando di certezze.
Se vuoi una sicurezza in più contatta enermax, e chiedigli se il tuo modello (scrivigli il codice del modello esatto) supporta gli UPS pseudo-sinusoidali.
Nel manuale dice che questo alimentatore supporta gli UPS (leggilo il manuale ), ma non parla di forme d'onda.
Ora secondo me, se di non che l'alimentatore è compatibile con gli UPS, si riferiscono all'onda pseudo-sinusoidale, ne sono convinto, ma resta comunque una mia interpretazione.
gli ultimi alimentatori diciamo recenti non dovrebbero avere problema con pseudo sinusoidale
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:21   #19990
fabrizioroccapc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bozen
Messaggi: 21
Dovrei comprare un UPS, e questa è la lista degli apparati che deve alimentare:

- Workstation (max. 380w)
- Display 24 pollici (circa 50w)
- computer fisso (max. 150w)
- Monitor (circa 40w)
- Nas (circa 25w)
- rete lan: switcher, ap, .. (circa 35w)

Totale (max) 680w

Sono indeciso fra il Tecnoware EXA 1.5 e l' EXA 2.2

Quale mi consigliate?
fabrizioroccapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 19:19   #19991
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Quote:
Originariamente inviato da fabrizioroccapc Guarda i messaggi
Dovrei comprare un UPS, e questa è la lista degli apparati che deve alimentare:

- Workstation (max. 380w)
- Display 24 pollici (circa 50w)
- computer fisso (max. 150w)
- Monitor (circa 40w)
- Nas (circa 25w)
- rete lan: switcher, ap, .. (circa 35w)

Totale (max) 680w

Sono indeciso fra il Tecnoware EXA 1.5 e l' EXA 2.2

Quale mi consigliate?
Evita Tecnoware, te lo dico da possessore, puoi spendere meglio i tuoi soldi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 20:35   #19992
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Evita Tecnoware, te lo dico da possessore, puoi spendere meglio i tuoi soldi.
che problemi ti da'? io ne ho passati tanti di ups anche apc e tecnoware e quest'ultimo mi sembra ottimo sono curioso di sapere che problemi ti da'
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:15   #19993
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
gli ultimi alimentatori diciamo recenti non dovrebbero avere problema con pseudo sinusoidale
Chi te l'ha detto? Non mi risulta affatto, anzi...
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 22:56   #19994
fabrizioroccapc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bozen
Messaggi: 21
Comunque sto cercando un buon UPS che mi tenga almeno 1000w (perchè penso che in futuro aggiungerò 1 pc + 1 schermo), che la corrente in uscita sia sotto forma sinusoidale pura e che sia di tipo online o line-interactive
fabrizioroccapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 08:33   #19995
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7945
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
che problemi ti da'? io ne ho passati tanti di ups anche apc e tecnoware e quest'ultimo mi sembra ottimo sono curioso di sapere che problemi ti da'
Nessun problema fin'ora, ma non è areato bene e la potenza dichiarata è quasi la metà di quella effettiva. Per la capacità basta farsi due conti, per la cattiva aerazione o ci metti mano tu o le batterie ti dureranno a mala pena un anno e non mi pare un dato di così poco conto.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:48   #19996
matte27
Senior Member
 
L'Avatar di matte27
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
Messaggi: 409
salve a tutti...ho da qualche giorno un problemino sul mio apc smart ups 700
ho da 2 settimane sostituito le batterie e non potendo fare la calibrazione quando accendo il pc il gruppo comincia a far lampeggiare i led della batteria...nessun problema per i tempi in cui rimane acceso il pc in ogni caso
da qualche giorno però stranamente non si spegne più o meglio: il gruppo spegne il circuito di protezione dalla mancanza di corrente ma non stacca il filtro e quindi la corrente alle periferiche a lui collegate se non staccando la spina. com'è possibile??
__________________
trattative perfette concluse con: Akylas
asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:53   #19997
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non è normale, forse ha dei problemi ai relè.
Ad ogni modo cerca in rete che il modo di fare la calibrazione lo trovi, altro che "non puoi".
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:43   #19998
matte27
Senior Member
 
L'Avatar di matte27
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
Messaggi: 409
il modo c'è (tramite il softwere) ma non possiedo il cavo seriale (costo 30€), è vero potrei costruirmelo, ma dovrei sempre prendere cavi e connettore. altri metodi non li ho trovati
__________________
trattative perfette concluse con: Akylas
asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:31   #19999
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16009
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:35   #20000
matte27
Senior Member
 
L'Avatar di matte27
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
Messaggi: 409
grazie mille!!!! lo provo subito (anche se devo spegnere il pc)
__________________
trattative perfette concluse con: Akylas
asus M4A88T V-evo\USB3 ,AMD phenon II x4 965 3,4ghz ,8gb corsair XMS3 1600mhz ,sapphire raedon HD-7770, samsung 840 pro 128gb-segate barracuda 320gb-segate barracuda 2Tb ,maya 44 usb ,corsair CX 500 ,CM haf-922, windows 8.1 pro
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v