Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2005, 20:56   #21
GrayFox
Member
 
L'Avatar di GrayFox
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da BittiDj
non vorrei sembrare il rompipalle di turno... ma... non e' grosso? non e' inutile avere 20gb di musica e video dietro?

che funzione ha un lettore mp3 anche con 60 gb di memoria? quanti giorni di musica puo' contenere? e poi? si parte per il polo nord per restare qualche mese ad ascoltare musica? ah! pero' finisce la batteria dopo qualche ora di ascolto... e dopo due ore di visione di video...

boh


mi sembra un discorso stupido... senza offesa...

io ho preso il 30 Gb 5G, semplicemente perchè: ho bisogno di archiviare da qualche parte la musica che non mi ci sta più su pc, avere sempre un'ampia scelta quando sono in giro (ogni giorno ascolterei qualcosa di diverso). Non che ogni volta che esce un disco nuovo devo cancellare quelli vecchi e ripassarli su pc per fare spazio... considerato poi che le dimensioni del 5G sono notevolmente ridotte, non vedo perchè non spendere 50 Euro in più per un prodotto decisamente più capiente e dallo schermo stupefacente...

poi oh... puoi prenderti il nano o un bel lettorino creative o perchè no un packard-bell da 128 Mb almeno hai la musica per i tuoi dieci minuti di autobus per andare al lavoro...

oppure se brevetti un congegno ad energia solare puoi ascoltarti i ventisei giorni di musica non stop del viaggio al polo nord di cui parlavi...allora si che il 20.000 Giga è utile...
__________________
GrayFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:58   #22
BittiDj
Senior Member
 
L'Avatar di BittiDj
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
Messaggi: 625
vabe', discorso stupido...

mi chiedevo solo se si e' obbligati a comprare un prodotto costoso e inutilizzabile fino in fondo.

dobbiamo anche considerare che il lettorino creative ha il registratore audio da due anni, mentre l'ipod no.

devi considerare che se finisce la batteria del creative muvo al polo nord, ti trangugi l'amaro montenegro attendendo l'aereo con le pile mini stilo e poi ti senti la musica che vuoi.

che dire in 512 mb di memoria ci va parecchia musica! mi vuoi dire che tu ogni giorno hai bisogno di 25 gb di mp3 per appagare la tua voglia di musica? tu non ascolti la musica i 10 minuti di autobus che impieghi per andare al lavoro?

indubbiamente e' bello, ma se mi cade per terra... lo posso rigare, posso spaccare il disco, posso spaccare il monitor... e tutto cio' per fare un backup di tutta la musica che ho?

non lo so, io rimango sulla mia linea.

capisco il fenomeno di costume. capisco il prestigio che da l'ipod. ma attribuirgli anche qualita' curative mi sembra eccessivo.

saro' matto
__________________
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme
LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO
Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri...
BittiDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:16   #23
rc211v
Senior Member
 
L'Avatar di rc211v
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da BittiDj
vabe', discorso stupido...

mi chiedevo solo se si e' obbligati a comprare un prodotto costoso e inutilizzabile fino in fondo.
Quote:
Originariamente inviato da BittiDj
che dire in 512 mb di memoria ci va parecchia musica! mi vuoi dire che tu ogni giorno hai bisogno di 25 gb di mp3 per appagare la tua voglia di musica? tu non ascolti la musica i 10 minuti di autobus che impieghi per andare al lavoro?
dipende dall'uso, che se ne fa'
io ho tutta la musica in wav e apple lossless perche lo interfaccio con un impianto audio in auto hi-end, a me 30gb vanno stretti

se uno serve meno ci sono lettori meno capienti
basta scegliere quello + adatto alle priprie esigenze
__________________
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:25   #24
BittiDj
Senior Member
 
L'Avatar di BittiDj
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
Messaggi: 625
rc211v: ecco, questo e' un uso intelligente e giustificato.

anche se sono ducatista! eheheheh

__________________
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme
LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO
Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri...
BittiDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:54   #25
ff8mania
Senior Member
 
L'Avatar di ff8mania
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da GrayFox


mi sembra un discorso stupido... senza offesa...

io ho preso il 30 Gb 5G, semplicemente perchè: ho bisogno di archiviare da qualche parte la musica che non mi ci sta più su pc, avere sempre un'ampia scelta quando sono in giro (ogni giorno ascolterei qualcosa di diverso). Non che ogni volta che esce un disco nuovo devo cancellare quelli vecchi e ripassarli su pc per fare spazio... considerato poi che le dimensioni del 5G sono notevolmente ridotte, non vedo perchè non spendere 50 Euro in più per un prodotto decisamente più capiente e dallo schermo stupefacente...

poi oh... puoi prenderti il nano o un bel lettorino creative o perchè no un packard-bell da 128 Mb almeno hai la musica per i tuoi dieci minuti di autobus per andare al lavoro...

oppure se brevetti un congegno ad energia solare puoi ascoltarti i ventisei giorni di musica non stop del viaggio al polo nord di cui parlavi...allora si che il 20.000 Giga è utile...
Scusa mica devi ascoltare tutto di fila..se no non avrebbe senso..ma se io voglio portarmi tutta la mia libreria per poter scegliere in qualunque momento di ascoltare una certa canzone?

Se avessi 4gb devo fare una grossa cernita e magari mi viene voglia di ascoltare qlc che ho lasciato a casa sul pc, se invece ne ho 60gb faccio meno cernita (o magari non ne faccio proprio) e la probabilità di non avere con me qlc che voglio ascoltare cala drasticamente

Cosa ne dici?

Bye
ff8mania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:53   #26
Powerhouse
Senior Member
 
L'Avatar di Powerhouse
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Messaggi: 695
L' iPod 5G registra l'audio, c'è anche scritto sul sito apple, ma non sò di nessuno che abbia provato questa funzionalità.
__________________
DGDesign.it Web Design * Grafica * Advertising
Powerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:27   #27
gipx
Member
 
L'Avatar di gipx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da ff8mania
Scusa mica devi ascoltare tutto di fila..se no non avrebbe senso..ma se io voglio portarmi tutta la mia libreria per poter scegliere in qualunque momento di ascoltare una certa canzone?

Se avessi 4gb devo fare una grossa cernita e magari mi viene voglia di ascoltare qlc che ho lasciato a casa sul pc, se invece ne ho 60gb faccio meno cernita (o magari non ne faccio proprio) e la probabilità di non avere con me qlc che voglio ascoltare cala drasticamente

Cosa ne dici?

Bye
prova ad ascoltare un ipod in modalità "shuffle" su 30-60 GB di musica anzichè su una decina di album... vedi quanti orizzonti ti si aprono invece che far girare sempre gli stessi brani!
__________________
eXtEnded Networking Information COMmunity

gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:33   #28
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da gipx
prova ad ascoltare un ipod in modalità "shuffle" su 30-60 GB di musica anzichè su una decina di album... vedi quanti orizzonti ti si aprono invece che far girare sempre gli stessi brani!
io però non la uso mai la modalità shuffle.. anche perchè di molti metto l'album, però magari un po'(e ce ne quasi semrpe qualcuna)di canzoni all'interno o non mi piaciono o mi fanno proprio schifo.. quindi se metto shuffle statisticamente un po' di canzoni bruttine me le ritrovo ogni 4 canzoni e quindi sono costretto ad andare avanti..

però mando in shuffle playlist con canzoni tra le 3 e le 5 stelle.. alcune magari non mi fanno impazzire ma sicuramente un minimo mi piaciono..!
senza contare purtroppo, che alcune canzoni (mi vengono subito in mente alcuni album dei pink floyd) non hanno senso ascoltate da sole e quindi le mando comunque avanti....
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:58   #29
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
L' iPod 5G registra l'audio, c'è anche scritto sul sito apple, ma non sò di nessuno che abbia provato questa funzionalità.
dai davvero? Sarebbe una figata!

Chi ha l'iPod 5G magari può provare e dirci se è vero!!
__________________
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:40   #30
gipx
Member
 
L'Avatar di gipx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da marcowave
dai davvero? Sarebbe una figata!

Chi ha l'iPod 5G magari può provare e dirci se è vero!!
già sarebbe una figata ma anche se fosse vero ci vorrebbe un microfono o un cavo line in che entra nella dock, e io ancora non ne ho visto sinceramente...
comunque la cosa non mi meraviglia più di tanto, col 3g registravo tranquillamente non vedo perchè non si possa fare pure col 5g... a parte il cambio di porta naturalmente
__________________
eXtEnded Networking Information COMmunity

gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:26   #31
gipx
Member
 
L'Avatar di gipx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 150
aggiungo che mi sono informato ed effettivamente l'ipod 5g possiede funzionalità di "recording" addirittura migliorate rispetto alle generazioni precedenti naturalmente tramite porta dock, mentre il nano non può registrare in alcun modo purtroppo
__________________
eXtEnded Networking Information COMmunity

gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:31   #32
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da gipx
aggiungo che mi sono informato ed effettivamente l'ipod 5g possiede funzionalità di "recording" addirittura migliorate rispetto alle generazioni precedenti naturalmente tramite porta dock, mentre il nano non può registrare in alcun modo purtroppo
mio padre fa il direttore di un coro... dite che con l'ipod 5g potrebbe registrare i concerti che fanno? (ovviamente dotato di un buon microfono)

oppure la qualità sarebbe talmente schifo che è meglio se gli regalo un nano e un minidisc separato?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:37   #33
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da Leron
mio padre fa il direttore di un coro... dite che con l'ipod 5g potrebbe registrare i concerti che fanno? (ovviamente dotato di un buon microfono)

oppure la qualità sarebbe talmente schifo che è meglio se gli regalo un nano e un minidisc separato?
da quel che so, sicuramente meglio il minidisc... un mio amico mi ha fatto sentire registrazionei fate con il suo vecchio minidisc ed avevano una qualità a dir poco eccezionale.. l'ipod avevo sentito alcuni e non erano eccelsi, però sai non li ho provati io personalmente..
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:46   #34
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
da quel che so, sicuramente meglio il minidisc... un mio amico mi ha fatto sentire registrazionei fate con il suo vecchio minidisc ed avevano una qualità a dir poco eccezionale.. l'ipod avevo sentito alcuni e non erano eccelsi, però sai non li ho provati io personalmente..
il problema non è la scelta... il minidisc costa

se con l'ipod riesce a affiancarci un buon microfono...

i vecchi ipod 4g registravano solo in mono a 8khz il nuovo ipod dice stereo 44100khz

il problema è che a quanto vedo per registrare serve un microfono apposta, che non è ancora in vendita (e della qualità ho i miei dubbi)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:55   #35
chemako
Member
 
L'Avatar di chemako
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 104
che codifica è h264
chemako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:20   #36
gipx
Member
 
L'Avatar di gipx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Leron
mio padre fa il direttore di un coro... dite che con l'ipod 5g potrebbe registrare i concerti che fanno? (ovviamente dotato di un buon microfono)

oppure la qualità sarebbe talmente schifo che è meglio se gli regalo un nano e un minidisc separato?
io gli consiglierei questo:

http://www.m-audio.com/products/en_u...2496-main.html

__________________
eXtEnded Networking Information COMmunity

gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 08:31   #37
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da gipx
carino ma ammazza che prezzo

PS: puoi aggiustare la sign che è irregolare? te lo ho chiesto anche ieri
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 12:32   #38
gipx
Member
 
L'Avatar di gipx
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 150
in italia si trova a 400 euro e non è tanto se consideri che è un prodotto di livello professionale e che a quel prezzo ti ci compri un cellulare, è meglio di un DAT ti assicuro, io ho già scritto a babbo natale .

cos'ha la mia sign?... il link?, se non si può lo levo, no problem
__________________
eXtEnded Networking Information COMmunity


Ultima modifica di gipx : 17-12-2005 alle 12:41.
gipx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 12:45   #39
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da gipx
in italia si trova a 400 euro e non è tanto se consideri che è un prodotto di livello professionale e che a quel prezzo ti ci compri un cellulare, è meglio di un DAT ti assicuro, io ho già scritto a babbo natale .

cos'ha la mia sign?... il link?, se non si può lo levo, no problem
credo si riferisca all'immagine, comunque non so.. nel dubbio non le metto mai nei forum.. comunque guarda il manifesto.. magari è troppo grande o forse non si può proprio mettere(non vedo nessuno)
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:36   #40
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da gipx
in italia si trova a 400 euro e non è tanto se consideri che è un prodotto di livello professionale e che a quel prezzo ti ci compri un cellulare, è meglio di un DAT ti assicuro, io ho già scritto a babbo natale .

cos'ha la mia sign?... il link?, se non si può lo levo, no problem
glie ne ho parlato (e chissene della sorpresa ) ora deciderà se prendersi il nano o il normale (male che vada se non esce niente per registrare lo usa come ipod)


per la sign, da regolamento è consentita una immagine grande max 100*50 pixel e 5K di peso
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v