Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2009, 09:03   #121
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12697
Ragazzi per caso qualcuno mi sà dire se funzionano i primi 3 episodi di resident evil?

PS: ma qui si parla di parla di react o di amsn? Mi sembra un flame gigante sta discussione!!!

Ultima modifica di predator87 : 04-05-2009 alle 09:14.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:07   #122
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
uscita la nuova versione di reactos

http://www.reactos.org/it/news_page_53.html

da notare poi il team italiano che sta facendo una nuova versione dell'explorer
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 06:39   #123
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6937
ma perche perdono tempo con il clone di paint?
ecco perche stanno sempre in ritardo
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 10:43   #124
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma perche perdono tempo con il clone di paint?
ecco perche stanno sempre in ritardo
perche' il 90% dei potenziali utenti sono utonti, che per problemi o per scelta necessita della pappa pronta, e quindi programmini del genere sono necessari.

edit: tra l'altro non tutti i programmatori sono in grado di scrivere codice del kernel o di parti del sistema (e questo non vuol assolutamente dire che siano incompetenti, anzi)

Ultima modifica di walter sampei : 01-08-2009 alle 10:47.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 12:56   #125
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
perche' il 90% dei potenziali utenti sono utonti, che per problemi o per scelta necessita della pappa pronta, e quindi programmini del genere sono necessari.

edit: tra l'altro non tutti i programmatori sono in grado di scrivere codice del kernel o di parti del sistema (e questo non vuol assolutamente dire che siano incompetenti, anzi)
io credo di nn conoscere NESSUNO che usi paint! piuttosto nn si toccano le immagini
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 13:10   #126
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io credo di nn conoscere NESSUNO che usi paint! piuttosto nn si toccano le immagini
personalmente invece ne conosco parecchi, magari solo per fare uno schemino banale.

vero che l'arrivo del visualizzatore di foto ne ha ridotto parecchio l'uso, ma a qualcuno serve...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 06:36   #127
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6937
comunque ho provato la versione per VMware player tutto bene finche non ho installato firefox, da li ha iniziato a crashare
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 11:07   #128
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
comunque ho provato la versione per VMware player tutto bene finche non ho installato firefox, da li ha iniziato a crashare
hai provato altri programmi oltre a firefox?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:26   #129
Amgis
Senior Member
 
L'Avatar di Amgis
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Messaggi: 642
ReactOS 0.3.10

Ho provato ReactOS la versione 0.3.10 attraverso l'emulatore Qemu.
Nella roadmap, elencata nel sito, specificano che nella versione 0.4 diverrà versione beta, ma ho seri dubbi (provando la 0.3.10) che possano passare dalla alpha 0.3 alla beta con la 0.4.

Oltretutto io come connessione uso una internet key utms e non ho idea di come interfacciare la connessione a qemu e di conseguenza a reactos. non posso testare la connessione usb.

Ho scaricato VirtualBox ma il formato non corrisponde.

Oltrequesta breve premessa, il sistema operativo è veramente alle prime armi!
Mi ricordo di aver provato una versione lo scorso anno.. e devo dire (opinione strettamente personale) che dall'anno scorso ad ora non noto nessun miglioramento, sopratutto explorer!

Ho provato ad usare le porte usb (specificato nel comando di boot -usb -usbdevice name), nessun risultato!
Non ho trovato nessun comando che indicasse qualcosa di mount o via dicendo... nulla!
__________________
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:37   #130
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1291
provata velocemente la versione 3.10 tramite virtualbox...sorprendente!
__________________
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:36   #131
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Ma proprio non capisco a cosa possa servire un progetto di questo tipo... bhooo...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:55   #132
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da mrdevilhand Guarda i messaggi
Personalmente potrei utilizzarlo in Dual Boot con Ubuntu per poter giocare a giochi Windows-only. Attualmente non ho nessuna intenzione di utilizzare un SO come Windows quindi attendo sviluppi su questo fronte
scusa ma sempre di dual boot si tratta... allora usa winzozz... non ci arrivo proprio... perchè fare un'imitazione di un sistema operativo... bha...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:56   #133
Cristian81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 808
bha si in effetti progetti di questo tipo non servono a molto.... il 90% della gente conosce solo windows e non credo che morirà mai cosi come non credo che linux lo sorpasserà, sicuramente non in ambito domestico.
Openoffice non è pienamente compatibile col salvataggio dei file in formato word 2007 poi ammesso che negli uffici (avvocatti, periti ecc...) ci lavorino utenti al pari livelo di un'hacker (quindi bravissimi) e che linux diventi superfacile e i produttori si mettano a sfornare driver autoinstallanti sempre aggiornati per linux non si potrebbe ancora passare a linux.
Non esiste solo autocad e office.... ci sono software specifici anche made in italy fatti da hoc per le persone o quantomeno per una cerchia specifica es. "periti" software per avvocati, sicurezza sul lavoro, calcoli rei... cmento, antincendio, computo metrico, inquinamento acustico... ecc... ecc... tutti costosi tra l'altro, come protrebbe chi usa il pc solo per lavoro passare a un'altro os senza questi software.
Questo non hanno ancora capito i "religiosi" di linux.

Ultima modifica di Cristian81 : 05-02-2010 alle 00:58.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 10:09   #134
gash
Senior Member
 
L'Avatar di gash
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
bha si in effetti progetti di questo tipo non servono a molto.... il 90% della gente conosce solo windows e non credo che morirà mai cosi come non credo che linux lo sorpasserà, sicuramente non in ambito domestico.
Openoffice non è pienamente compatibile col salvataggio dei file in formato word 2007 poi ammesso che negli uffici (avvocatti, periti ecc...) ci lavorino utenti al pari livelo di un'hacker (quindi bravissimi) e che linux diventi superfacile e i produttori si mettano a sfornare driver autoinstallanti sempre aggiornati per linux non si potrebbe ancora passare a linux.
Non esiste solo autocad e office.... ci sono software specifici anche made in italy fatti da hoc per le persone o quantomeno per una cerchia specifica es. "periti" software per avvocati, sicurezza sul lavoro, calcoli rei... cmento, antincendio, computo metrico, inquinamento acustico... ecc... ecc... tutti costosi tra l'altro, come protrebbe chi usa il pc solo per lavoro passare a un'altro os senza questi software.
Questo non hanno ancora capito i "religiosi" di linux.
A cosa serviva fare l'ennesima sparata su Linux? si parla di reactOS un sistema che vuole permettere di lanciare applicativi di windows non in windows, non di linux che non vuole assolutamente lanciare niente di windows e che meno ne lancia di roba di windows e meglio sta.
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:27   #135
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
A cosa serviva fare l'ennesima sparata su Linux? si parla di reactOS un sistema che vuole permettere di lanciare applicativi di windows non in windows, non di linux che non vuole assolutamente lanciare niente di windows e che meno ne lancia di roba di windows e meglio sta.
Windows lo lancio io, anzi si lancia da solo (dal balcone).
Ben venga un ReactOS che permetta l'esecuzione di applicativi win, anche se noto con dispiacere che lo sviluppo è quantomai lento: cosa ovvia, peraltro, visto il ridotto numero di devs al lavoro sul sistema..

Ciao.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:57   #136
Piscicani_33
Member
 
L'Avatar di Piscicani_33
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 259
Seguo con un certo interesse questo sistema da un po di tempo, mi piacerebbe che andasse avanti e che crescesse non come "clone" di Windows quanto come interpretazione autonoma di come un sistena Win-like dovrebbe essere, fondamentalmente ci vedo un parallelo dell'evoluzione dei sistemi Unix-like; I vari Linux, Solaris, BSD, OSX sono delle reinterpretazioni di Unix che sono diventate autonome. React potrebbe essere il capostipite dei Win-like. Mi dispiace solo di non poter contribuire, purtroppo le mie conoscenze sono troppo limitate per sviluppare una qualsiasi cosa.

Sui limiti di Linux e React non mi sofferemerò più di tanto, ci sono fattori che impediscono l'affermazione di sistemi alternativi a Windows in ambiente desktop, e che credo verrano difficilmente superati in tempi brevi.
__________________
"Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e fuori non c'era più nessuno"
Piscicani_33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:20   #137
Amgis
Senior Member
 
L'Avatar di Amgis
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
Messaggi: 642
ReactOS 0.3.12

Provato ReactOS in versione 0.3.12 su Virtual Box.
Ovviamente lo sviluppo procede a rilento ma credo che bisogna aspettare la versione 0.5 (secondo la roadmap) per capire se questo progetto potrà avere un futuro seguendo il ragionamento di Piscicani:
Quote:
Originariamente inviato da Piscicani_33 Guarda i messaggi
quanto come interpretazione autonoma di come un sistena Win-like dovrebbe essere, fondamentalmente ci vedo un parallelo dell'evoluzione dei sistemi Unix-like
Speriamo che il progetto prosegua!
__________________
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale

Ultima modifica di Amgis : 22-10-2010 alle 20:23.
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 21:54   #138
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
ragassss, uppo il thread dopo un bel po' di anni, con un po' di news

siamo alla 0.3.17, e ci sono ottime possibilita' che la prossima versione sia la tanto attesa 0.4.x

http://community.reactos.org/index.p...to-be-released

http://community.reactos.org/index.p...es/reactos-0-4

anche quest'anno sono stati al fosdem, e questa e' un'intervista in merito.

https://www.reactos.org/forum/viewto...114460#p114460

sperem che qualcosa si smuova. il grosso problema e' la cronica mancanza di sviluppatori (problema anche di haiku), e la solita frase fatta "ma piuttosto uso linux", senza capire che, per quanto sia valido linux, c'e' gente che per comodita' o abitudine si trova meglio con windows, e da reactos ha da guadagnarci anche linux...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 18:51   #139
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1291
insomma, alla fine probabilmente, quando uscirà sarà già vecchio.. peccato perchè era un progetto interessante
__________________
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 00:59   #140
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
insomma, alla fine probabilmente, quando uscirà sarà già vecchio.. peccato perchè era un progetto interessante
ma anche no. pensa a macchinari di produzione o pc che dovrebbero contenere dati personali o collegati ad apparecchiature. se il fornitore non ti fa un driver o un programma di gestione nuovo, o te lo fa pagare, lasci quel che c'e'. ed e' pieno nelle imprese medio piccole di sw che gira sotto xp, o solo sotto dos, che per legge non si potrebbero usare perche' abbandonati, e di computer e sistemi operativi vecchi lasciati a se stessi (poi dalle mie parti il pc piu' diffuso nelle officine e' il mitico hp vectra 486, ma vabbe' )

reactos in questo sarebbe legale, sia per la licenza sia perche' in sviluppo attivo e non "abbandonato", e ha un sottosistema ntvdm molto valido gia' ora. non solo, e' piuttosto snello e veloce.

il grosso problema sono i pochi programmatori!!! io sono negato per programmare, ma chiunque nei ritagli di tempo potrebbe darci un'occhiata, anche tu
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v