Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2012, 18:14   #7621
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Da ******** per caso? Con me hanno chiuso da tempo, subito dopo il primo acquisto...
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?a=190

Ultima modifica di pegasolabs : 18-08-2012 alle 09:49.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 21:53   #7622
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Editato il post
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 21:57   #7623
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Ziews Guarda i messaggi
Non so se mai servirà a qualcuno, ma riporto una piccola esperienza personale con questo router.

Ho sempre e solo usato modem/router broadcom e qualche mese fa ho comprato il DGN3500 per fare un paio di prove. Risultato? passando dal wag320n al dgn perdevo circa mezzo mega di portante e in maniera del tutto random avevo disconnessioni ingiustificate, visto che l'snr non scendeva mai a livelli critici. Piccola premessa, ho un'alice 7 mega in fast su dslam Alcatel (Broadcom) GBE.
Essendo su piastra ethernet la connessione modula in automode in adsl2+, modulazione che sul wag non mi ha mai dato problemi e, onestamente, non mi ero posto il problema nemmeno qui sul netgear. (Ho il firmware modificato da Gnommo, con driver adsl del .28) Finchè due giorni fa l'ho ripreso dall'armadio in cui era finito il giorno stesso che mi è arrivato a casa e ho forzato la modulazione G.DMT (che invece sul wag forniva portanti decisamente più basse che in adsl2). La connessione aggancia una portante identica al wag, le disconnessioni sono sparite e io credo che, se le cose continueranno così, diventerà il mio router principale per il fatto che, a parità di banda, il ping su questo netgear (credo per via del chip infineon) è imparagonabile a qualsiasi broadcom che ho provato.

A questo punto io credo ci sia qualche incompatibilità tra DGN3500 in adsl2/2+ e dslam alcatel GBE, anche alla luce del fatto che a parità di snr in adsl2+ avevo una quantità di crc ed es incredibilmente alta, errori che sono spariti in g.dmt.

L'unica pecca rimane sempre il wi-fi, a mio modo di vedere scandaloso. Ma poco male, uso il wag come access point
Sto letteralmente impazzendo col dgn3500, è da 2 mesi (da quando l'ho acquistato) che si verificano disconnessioni casuali, ho snr margin sempre superiore a 20 dB ed attenuazione intorno ai 12-13, quindi la linea è ottima, ma la DSLAM è una broadcom in adsl+2 come nel tuo caso. Prima avevo un router broadcom che non ha mai dato problemi.
Ora sto provando a forzare la modulazione g.dmt, ma ho un dubbio, su modfs non c'è, c'è la Adsl1, la G.lite e la T1.413 che sono i 3 standard per adsl1. Qual'è di questi quella giusta?
In ogni caso qualsiasi protocollo imposto, in Adsl info sotto link status mi appare sempre Adsl2+ come protocollo utilizzato, è corretto?

...è l'ultimo tentativo prima di gettare sto catorcio dalla finestra.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:08   #7624
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da mitch845 Guarda i messaggi
Sto letteralmente impazzendo col dgn3500, è da 2 mesi (da quando l'ho acquistato) che si verificano disconnessioni casuali, ho snr margin sempre superiore a 20 dB ed attenuazione intorno ai 12-13, quindi la linea è ottima, ma la DSLAM è una broadcom in adsl+2 come nel tuo caso. Prima avevo un router broadcom che non ha mai dato problemi.
Ora sto provando a forzare la modulazione g.dmt, ma ho un dubbio, su modfs non c'è, c'è la Adsl1, la G.lite e la T1.413 che sono i 3 standard per adsl1. Qual'è di questi quella giusta?
In ogni caso qualsiasi protocollo imposto, in Adsl info sotto link status mi appare sempre Adsl2+ come protocollo utilizzato, è corretto?

...è l'ultimo tentativo prima di gettare sto catorcio dalla finestra.
Va bene ADSL2+
su dslam alcatel la scelta migliore è broadcom...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:09   #7625
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mitch845 Guarda i messaggi
Sto letteralmente impazzendo col dgn3500, è da 2 mesi (da quando l'ho acquistato) che si verificano disconnessioni casuali, ho snr margin sempre superiore a 20 dB ed attenuazione intorno ai 12-13, quindi la linea è ottima, ma la DSLAM è una broadcom in adsl+2 come nel tuo caso. Prima avevo un router broadcom che non ha mai dato problemi.
Ora sto provando a forzare la modulazione g.dmt, ma ho un dubbio, su modfs non c'è, c'è la Adsl1, la G.lite e la T1.413 che sono i 3 standard per adsl1. Qual'è di questi quella giusta?
In ogni caso qualsiasi protocollo imposto, in Adsl info sotto link status mi appare sempre Adsl2+ come protocollo utilizzato, è corretto?

...è l'ultimo tentativo prima di gettare sto catorcio dalla finestra.
su BDCMa è impossibile che non vada bene, è perfetto.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:12   #7626
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
su BDCMa è impossibile che non vada bene, è perfetto.
se ha telecom molto probabilmente è BDCM:0xa1f2
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:14   #7627
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
se ha telecom molto probabilmente è BDCM:0xa1f2
io avevo telecom BDCMa , mai perso la portante e mai disconnesso.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:18   #7628
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
io avevo telecom BDCMa , mai perso la portante e mai disconnesso.
io posso dare opinioni solo su quel chipset

il resto (non avendo avuto esperienze) non lo posso giudicare

io personalmente ho avuto le stesse impressioni dell'utente Ziews
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:26   #7629
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
su modfs mi indica Dslam vendor id: BDCM.
Ho telecom alice 7mb. Il router mi aggancia 8124 in down e 476 in up, comunque sono riuscito a forzargli l'adsl1, si aggancia a 7, ma le disconnessioni si presentano ugualmente oltre a far fatica ad agganciarsi.
Non so più che pesci pigliare, telecom mi dice che la linea secondo loro è perfetta, ed in effetti non posso dargli torto visto che appena collego l'altro router (vecchio pirelli telecom moddato, che ha chip broadcom) funziona tutto bene.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:31   #7630
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da mitch845 Guarda i messaggi
su modfs mi indica Dslam vendor id: BDCM.
Ho telecom alice 7mb. Il router mi aggancia 8124 in down e 476 in up, comunque sono riuscito a forzargli l'adsl1, si aggancia a 7, ma le disconnessioni si presentano ugualmente oltre a far fatica ad agganciarsi.
Non so più che pesci pigliare, telecom mi dice che la linea secondo loro è perfetta, ed in effetti non posso dargli torto visto che appena collego l'altro router (vecchio pirelli telecom moddato, che ha chip broadcom) funziona tutto bene.
potrebbe anche esser difettoso
io avevo un pò di disconnessioni, ma con una 20Mbps e 2dB di snrm...

il tuo caso mi sembra un pò troppo esagerato
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:34   #7631
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mitch845 Guarda i messaggi
su modfs mi indica Dslam vendor id: BDCM.
Ho telecom alice 7mb. Il router mi aggancia 8124 in down e 476 in up, comunque sono riuscito a forzargli l'adsl1, si aggancia a 7, ma le disconnessioni si presentano ugualmente oltre a far fatica ad agganciarsi.
Non so più che pesci pigliare, telecom mi dice che la linea secondo loro è perfetta, ed in effetti non posso dargli torto visto che appena collego l'altro router (vecchio pirelli telecom moddato, che ha chip broadcom) funziona tutto bene.
firmware? se hai .33 passa al .28 o viceversa.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:38   #7632
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io posso dare opinioni solo su quel chipset
sono io il solito fortunato? Ho cambiato due dslam bdcma e tstc e sempre funzionamento perfetto.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:55   #7633
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
sono io il solito fortunato? Ho cambiato due dslam bdcma e tstc e sempre funzionamento perfetto.
però sono diversi...

con il dgn2200v3 mi sto trovando veramente molto bene
addirittura prende portante in up più alte

si comporta molto bene anche nelle variazioni repentine di snrm:

ha mantenuto portante e sessione pppoa con appena 7 SES in down e 9 SES in UP

purtroppo il dgn3500 queste cose non le reggeva

e a me dispiace per le porte ethernet gigabit che mancano sul dgn2200v3
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 23:41   #7634
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
firmware? se hai .33 passa al .28 o viceversa.
ho il .33, prima ho provato a fare il downgrade al .28 ma non sono riuscito, dopo la procedura di caricamento firmware il router si riavvia e riparte col .33. Domani ci riprovo, magari dopo aver fatto un bel reset di fabbrica.
Ho anche io il dubbio che sia difettoso a sto punto, ma come faccio a dimostrarlo? lo mando semplicemente in assistenza?

p.s.:
C'è da dire inoltre che sul forum netgear americano c'è questo thread dal che riguarda il problema delle disconnessioni, 27 pagine dal 2010 al 2012 di molte persone che segnalano problemi di disconnessioni casuali senza aver trovato workaround e senza che netgear abbia fatto qualcosa in questi 2 anni per risolvere il problema : http://forum1.netgear.com/showthread...=47333&page=27
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 08:06   #7635
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mitch845 Guarda i messaggi
ho il .33, prima ho provato a fare il downgrade al .28 ma non sono riuscito, dopo la procedura di caricamento firmware il router si riavvia e riparte col .33. Domani ci riprovo, magari dopo aver fatto un bel reset di fabbrica.
Ho anche io il dubbio che sia difettoso a sto punto, ma come faccio a dimostrarlo? lo mando semplicemente in assistenza?

p.s.:
C'è da dire inoltre che sul forum netgear americano c'è questo thread dal che riguarda il problema delle disconnessioni, 27 pagine dal 2010 al 2012 di molte persone che segnalano problemi di disconnessioni casuali senza aver trovato workaround e senza che netgear abbia fatto qualcosa in questi 2 anni per risolvere il problema : http://forum1.netgear.com/showthread...=47333&page=27
comunque disconnessioni e perdita di portante sono due cose diverse.
Mentre la perdita di portante è certamente correlata al dslam, la perdita di connessione non lo è, potrebbe essere una conseguenza di un non buon funzionamento al livello dell'adsl, ma potrebbe anche avere tutt'altra causa.
Quindi se hai solo disconnessioni, bisogna vedere bene da cosa dipende, ti sei concentrato sull'incompatibilità del dslam ma potrebbe anche essere altro.
Dovresti cercare di recuperare statistiche più avanzate sullo stato della connessione.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 09:28   #7636
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Da ******** per caso? Con me hanno chiuso da tempo, subito dopo il primo acquisto...

Edito, sorry...
esatto proprio loro, infatti ora basta ho chiuso!!

A chi ti rivolgi tu ora? (mandami pure un pvt )

Cmq ho letto tante recensioni su questo router, non vedo l'ora di provarlo!!
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 15:57   #7637
Mosley
Member
 
L'Avatar di Mosley
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 91
Io sono sempre più contento di come si comporta questo router. Lo acquistai l'anno scorso per sostituire il DGN2000, col quale avevo non pochi problemi a trasmettere film in HD in streaming.

Il DGN3500 invece va che è una bomba. Anche con blu-ray ad elevato bitrate non fa una piega; mai avuto una disconnessione. Normalmente alla rete wireless sono collegati un GALAXY S2 e l'HTPC, a cui a spot si aggiungono un KINDLE oppure un PC portatile.

L'unico problema che ha avuto, un paio di mesi fa, è che ogni tanto il tasto posteriore per lo spegnimento non scattava e bisognava ripetere l'operazione più volte per accendere il router. Segnalata la cosa a NETGEAR Italia me lo hanno fatto spedire in assistenza e dopo un paio di giorni me ne hanno inviato uno nuovo di pacca.

Volevo però farvi una domanda su una stranezza che mi è accaduta in questi giorni. Togliendo una spina da una presa telefonica (lontana da quella in cui è collegato il router), ho notato un decadimento dei parametri di linea. In particolare l'attenuazione si è di molto elevata, determinando una riduzione della portante agganciata in upload, ma un INNALZAMENTO della portante in download. Non capisco. Non avrebbe dovuto scendere anche la portante in download, visto che con l'evidente aumento dell'attenuazione di linea si è ridotto anche il corrispettivo Noise Margin?

Questi sono i due screenshot coi parametri della connessione relativi alle due diverse situazioni.

PRIMA - Spina Telefonica disinserita dalla presa


DOPO - Spina Telefonica reinserita nella presa
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:12   #7638
Amon-Ra
Senior Member
 
L'Avatar di Amon-Ra
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
scusate ma le disconnessioni di cui state parlando sono disconnessioni nel senso che si scollega da internet o e' la rete che va giu'?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 20:12   #7639
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
per disconnessione io intendo la perdita di portante, luce verde sul router che si spegne e tentativo di riconnessione seguente, in pratica sul log ho questa sfilza:

Sat, 2012-07-28 13:46:37 - PAP authentication success
Sat, 2012-07-28 13:46:36 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2012-07-28 13:46:26 - Initialize LCP.
Sat, 2012-07-28 13:31:38 - PAP authentication success
Sat, 2012-07-28 13:31:37 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2012-07-28 13:31:32 - Initialize LCP.
Sat, 2012-07-28 13:30:16 - PAP authentication success
Sat, 2012-07-28 13:30:15 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2012-07-28 13:30:05 - Initialize LCP.
Sat, 2012-07-28 13:14:03 - PAP authentication success
Sat, 2012-07-28 13:14:03 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2012-07-28 13:14:02 - Initialize LCP.

Ora, la cosa strana è che queste perdite di portante avvengono apparentemente senza motivo poichè l'snr e l'attenuazione della mia linea sono buone, anke se dovrei tenere sotto monitor nel tempo il loro andamento e non l'ho ancora fatto. In ogni caso telecom più volte ribadisce che secondo loro è un problema mio in casa, filtri, telefoni o altro... Peccato che non ho nemmeno il telefono ed il router è attaccato alla prima presa dove arriva il doppino, ho fatto anche la prova staccando l'impianto a valle del router...ma niente.

Per quanto riguarda i firmware e prove che ho fatto fino ad ora sono:
fw .33 originale: disconnessioni
fw .33 originale + modfs: disconnessioni
fw .28 originale: disconnessioni
fw .33 con driver adsl del .28 e modfs: disconnessioni

l'ultima prova che è ancora in corso è
fw. 33 moddato con driver adsl del .28 e modfs impostato su adsl1 (modulante g.dmt): per ora non ho avuto ancora disconnessioni (ma è solo 1 ora che la sto testando) ma la portante in down agganciata è un pò inferiore, 5900 rispetto agli 8124 che avevo negli altri casi.

Vi terrò aggiornati, e comunque se la cosa non migliora non mi resta che sentire l'assistenza netgear
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:21   #7640
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
niente da fare, le disconnessioni continuano anche in adsl1. Ho provato tutte le modulazioni, l'impostazione più stabile è lasciargli l'automatico così va in adsl2+.
In ogni caso le disconnessioni sono molte ed irregolari.
Comincio a sospettare che ho acquistato un modello difettoso, domani sentirò Netgear e spero che me lo cambino.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v