Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2013, 15:11   #1
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
"Hackintosh" da Gaming

Salve a tutti, sono intenzionato ad assemblarmi un pc su cui però ho intenzione di usare come S.O. primario OS X, ed allo stesso tempo tuttavia installerò in dual boot windows, così da poter giocare su Windows agli ultimi giochi e poter fare tutto il resto su OS X.
Per adesso quello che è venuto fuori è:


Su quale parte potrei risparmiare un pò, avendo comunque un ottimo pc da gaming? (Per quanto riguarda la scheda madre vorrei comunque avere i 6 input audio, se possibile).
Altra domanda: quale scheda madre mi consigliereste in alternativa alla MSI Z77A-G45, ovviamente sempre compatibile con OS X?
Mi sapreste consigliare un monitor che costi leggermente meno (vorrei restare intorno ai 100€ con il monitor), ma che sia buono per il gaming (e possibilmente ma non necessariamente full HD)?
P.S.= Possiedo già un SSD Samsung 830 da 120GB, che utilizzerò col nuovo pc.
Vi ringrazio, attendo risposte!

Ultima modifica di StepTheBest3 : 23-03-2013 alle 13:41.
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 07:59   #2
sentimento21
Senior Member
 
L'Avatar di sentimento21
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Messaggi: 4710
se vuoi risparmiare qualcosa puoi :

evitare OC e prendere un 3470
mettere un dissipatore meno costoso sui 30€
alimentatore XFX 450w è sufficiente per la tua configurazione
__________________
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:30   #3
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
se vuoi risparmiare qualcosa puoi :

evitare OC e prendere un 3470
mettere un dissipatore meno costoso sui 30€
alimentatore XFX 450w è sufficiente per la tua configurazione
Sinceramente il processore mi farebbe comodo prendere quello, perché il computer lo uso spesso anche per encodare video. Invece per quanto riguarda il dissipatore, qualche consiglio particolare?
Inoltre, altri consigli su scheda madre e monitor?
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:35   #4
sentimento21
Senior Member
 
L'Avatar di sentimento21
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
Messaggi: 4710
per quel case un dissipatore sui 35€ andrebbe più che bene

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
36,30 €

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 CO Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/939/AM2/AM3/FM1 28,70 €
__________________
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 17:01   #5
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Come dissipatore per fare buoni OC metterei il Cooler Master Hyper 412 Slim, lo trovo più adatto nel raffreddare il processore occato.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:14   #6
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Per curiosità, con una MSI Z77A G45 o una AsRock Extreme4 evitare di mettere ram low profile oppure no?
P.S.: Di nuovo, se qualcuno sa consigliarmi altre schede madri e monitor mi farebbe un grande favore
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 21:04   #7
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Per curiosità, con una MSI Z77A G45 o una AsRock Extreme4 evitare di mettere ram low profile oppure no?
P.S.: Di nuovo, se qualcuno sa consigliarmi altre schede madri e monitor mi farebbe un grande favore
Up
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 21:17   #8
E_Pyvel
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2167
Ciao,
parlare di Hack e tosh cosi apertamente non è una buona cosa, visto che sarebbe vietato e coperto da copyright,
sarebbe da modificare il titolo e parlarne con un poco di discrezione almeno.
Inoltre non postare immagini riportanti codici identificativi dello store, rischi il Bann... e noi qui presenti in questo 3d... lo sappiamo bene.

Ora entrando in merito al tos..,
ti consiglierei nello specifico caso di utilizzare S. Madri Gigabyte,
che per questi scopi sono molto più compatibili sotto apetto driver, soprattutto nel comparto audio.

bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 13:36   #9
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Ciao,
parlare di Hack e tosh cosi apertamente non è una buona cosa, visto che sarebbe vietato e coperto da copyright,
sarebbe da modificare il titolo e parlarne con un poco di discrezione almeno.
Inoltre non postare immagini riportanti codici identificativi dello store, rischi il Bann... e noi qui presenti in questo 3d... lo sappiamo bene.

Ora entrando in merito al tos..,
ti consiglierei nello specifico caso di utilizzare S. Madri Gigabyte,
che per questi scopi sono molto più compatibili sotto apetto driver, soprattutto nel comparto audio.

bye
La mia copia di OS X ce l'ho, normalmente comprata per l'iMac da cui sto scrivendo adesso, e leggendo in giro si capisce che non è propriamente legale (solo perché apple non vuole che usi il loro software su un hardware che non vendono loro stessi) avere un hackintosh ma nemmeno illegale, a meno che non vendi il pc; di conseguenza non è "coperto da copytight" questo discorso
Comunque riguardo la mobo, non ho intenzione di prendere le Gigabyte perché vorrei avere i 6 ingressi audio, non soltanto 3. Tutte quelle che ce l'hanno (e che costano meno di 190€) non hanno il chipset audio supportato, visto che montano il VIA e non il Realtek.
Visto che comunque tutte le Z77 sono supportate (ovviamente se hanno le apposite kext per ogni componente), volevo puntare o su una AsRock Extreme4, oppure su una MSI G45.. tra queste due quali mi consigliate? Altrimenti se ne avete altre supportate, ditemi quali per favore
Nessun consiglio riguardo i monitor?

P.S.=Ho modificato l'immagine, ti ringrazio
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 13:55   #10
fiox
Senior Member
 
L'Avatar di fiox
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
Messaggi: 3001
Occhio a parlare di hack nel forum... (per quanto sulla legalità del metodo, ci sarebbe da discuterne molto, ed a parere di molti me compreso, è legale)

cmq se farai overclock con quel dissipatore non vai lontano. Sei fortunato se ti regge 4,2 GHz

più realisticamente farai i 4GHz senza problemi

A livello di audio ti sbagli, hanno quasi tutte i 6 canali ormai. Ed il chipset Realtek è una consuetudine. Chi è che usa VIA sulle Z77?

A livello di qualità generale, io prenderei sicuramente la Extreme 4
__________________
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M

Ultima modifica di fiox : 23-03-2013 alle 13:59.
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 13:57   #11
E_Pyvel
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2167
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
La mia copia di OS X ce l'ho, normalmente comprata per l'iMac da cui sto scrivendo adesso, e leggendo in giro si capisce che non è propriamente legale (solo perché apple non vuole che usi il loro software su un hardware che non vendono loro stessi) avere un hackintosh ma nemmeno illegale, a meno che non vendi il pc; di conseguenza non è "coperto da copytight" questo discorso
Sul fatto che non sia illegale, fare hack del loro SO per configurarlo su PC, non sarei proprio cosi sicuro.

Comunque riguardo la mobo, non ho intenzione di prendere le Gigabyte perché vorrei avere i 6 ingressi audio, non soltanto 3. Tutte quelle che ce l'hanno (e che costano meno di 190€) non hanno il chipset audio supportato, visto che montano il VIA e non il Realtek.
Bhe se hai esigenze particolari.. allora come non detto, comunque con Gigabyte non si riscontrano problem, con altre mobo, ogni tanto si sente il sorgere di qualche rottura di scatole.

Visto che comunque tutte le Z77 sono supportate (ovviamente se hanno le apposite kext per ogni componente), volevo puntare o su una AsRock Extreme4, oppure su una MSI G45.. tra queste due quali mi consigliate? Altrimenti se ne avete altre supportate, ditemi quali per favore
Seguendo le tue intenzioni, qualsiasi Asrock a partire dalla Z77 PRO4 alla Extreme6 dovrebbe andarti bene.


Nessun consiglio riguardo i monitor?
Per non andare su cifre troppo importanti ed avere conunque
una validissima qualità starei su questi:
Asus ML239H
Iiyama X2377HDS
Iiyama XB2374HDS
LG IPS235P
Vedi note
Bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 14:23   #12
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da fiox Guarda i messaggi
Occhio a parlare di hack nel forum... (per quanto sulla legalità del metodo, ci sarebbe da discuterne molto, ed a parere di molti me compreso, è legale)

cmq se farai overclock con quel dissipatore non vai lontano. Sei fortunato se ti regge 4,2 GHz

più realisticamente farai i 4GHz senza problemi

A livello di audio ti sbagli, hanno quasi tutte i 6 canali ormai. Ed il chipset Realtek è una consuetudine. Chi è che usa VIA sulle Z77?

A livello di qualità generale, io prenderei sicuramente la Extreme 4
Ti ringrazio per la risposta
Avevo scelto quel dissipatore perché ho visto che su altri forum se ne parlava veramente molto bene.. quale mi consiglieresti, sempre per fare overclock a 4,2Ghz con una cpu 3570K?
Per quanto riguarda il chipset audio quasi tutte le gigabyte z77 hanno il VIA e non il Realtek, purtroppo.. altrimenti sarei andato sicuramente su una delle loro, ma l'unica che costa intorno ai 100 euro con chispet Realtek è la DS3H, ma ha solo 3 ingressi audio.


Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Vedi note
Bye
Non è "hack" del loro sistema operativo, è semplicemente il loro SO installato su hardware che la apple stessa non vende
Che dite, tra AsRock Z77 Extreme4-M, la Extreme 4 e la Pro4 quale mi consigliate? E sempre tra tutte queste e la DS3H della Gigabyte? (Lasciando da parte il discorso degli ingressi audio)
P.S.= Hai PM

Ultima modifica di StepTheBest3 : 23-03-2013 alle 14:25.
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 14:31   #13
fiox
Senior Member
 
L'Avatar di fiox
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
Messaggi: 3001
La DSH3 ha cmq 5 uscite audio + la S/PDIF con audio Audio a 2/4/5.1/7.1 canali

io comunque non le guardo nemmeno le gigabyte

A livello di caratteristiche, è sicuramente preferibile la Extrme 4 (non la M-4)

Per il dissipatore dipende anche da quanto scalda la tua cpu...purtroppo ivy bridge per via di quella pasta termica intel....è abbastanza imprevedibile. Peri 4,2 dovresti farcela dai, pensiamo in positivo


p.s. lo shop dal quale stai acquistando, non ti darà garanzia nè sulla mobo, nè sulle ram
__________________
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M

Ultima modifica di fiox : 23-03-2013 alle 14:35.
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 14:52   #14
E_Pyvel
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2167
Quote:
StepTheBest3
Non è "hack" del loro sistema operativo, è semplicemente il loro SO installato su hardware che la apple stessa non vende
Si ma qualche accortezza la devi adottare e quindi...,
poi ogn'uno intende le cose a suo modo... e ovviamente se ne assume le responsabilità.

Quote:
fiox
io comunque non le guardo nemmeno le gigabyte
Non so per quale motivo non ti piacciono le giga, comunque sono anche scelte personali,
se poi dici questo in base ad un rapporto Costo/Prestazioni, sono daccordo.


Per il dissipatore dipende anche da quanto scalda la tua cpu...purtroppo ivy bridge per via di quella pasta termica intel....è abbastanza imprevedibile. Peri 4,2 dovresti farcela dai, pensiamo in positivo
Come dissipatore non lo considererei cosi malaccio, per un discorso OC
si migliorerebbe di molto inserendo la seconda ventola in push-pull,
tra l'altro se non ricordo male in dotazione dovrebbe esserci il supportino proprio per fare questo.
Bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 15:57   #15
fiox
Senior Member
 
L'Avatar di fiox
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Non so per quale motivo non ti piacciono le giga, comunque sono anche scelte personali,
se poi dici questo in base ad un rapporto Costo/Prestazioni, sono daccordo.
Diciamo che per quanto riguarda almeno le z68, in overclock andavano abbastanza male. E' un mio discorso personale, inerente la qualità delle gigabyte. Ovviamente è solo il mio punto di vista

la fascia alta di gigabye è una bomba (però per comprarle son dolori)

Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Come dissipatore non lo considererei cosi malaccio, per un discorso OC
si migliorerebbe di molto inserendo la seconda ventola in push-pull,
tra l'altro se non ricordo male in dotazione dovrebbe esserci il supportino proprio per fare questo.
Si, ho avuto il 612s ed il supporto c'è, con 2 ventole migliori sicuramente rende meglio
__________________
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:10   #16
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da fiox Guarda i messaggi
Diciamo che per quanto riguarda almeno le z68, in overclock andavano abbastanza male. E' un mio discorso personale, inerente la qualità delle gigabyte. Ovviamente è solo il mio punto di vista

la fascia alta di gigabye è una bomba (però per comprarle son dolori)


Si, ho avuto il 612s ed il supporto c'è, con 2 ventole migliori sicuramente rende meglio
Se volessi aggiungere una seconda ventola al dissipatore, quale mi consiglieresti che sia silenziosa e che faccia bene il proprio lavoro?
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 15:04   #17
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Se volessi aggiungere una seconda ventola al dissipatore, quale mi consiglieresti che sia silenziosa e che faccia bene il proprio lavoro?
UP
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 18:41   #18
the marco
Senior Member
 
L'Avatar di the marco
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2676
tra le migliori ventole ci sono le noctua, ma ti devi abituare al fatto che sono tutte panna e bordeaux... D:
sono comunque performanti e silenziose.
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 08:16   #19
StepTheBest3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da the marco Guarda i messaggi
tra le migliori ventole ci sono le noctua, ma ti devi abituare al fatto che sono tutte panna e bordeaux... D:
sono comunque performanti e silenziose.
Grazie per la risposta Comunque sinceramente non mi importa moltissimo dell'estetica della ventola, quindi non è un gran problema.. consigli su una in particolare?
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 19:55   #20
the marco
Senior Member
 
L'Avatar di the marco
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2676
questa è molto silenziosa (alemeno da scheda tecnicna)
Ventola Noctua NF-S12B FLX 1200
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v